Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danni subiti in pista per manovre errate altrui: chi paga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by br1
    PROBLEMA CENTRATO: NON SAPPIAMO (nemmeno noi) LE REGOLE!!!!


    A questo punto bisogner? cheidere agli organizzatori & c....: Domani inizio io...


    Ho chiesto alle ragazze addette al rilascio pass: NON NE SAPEVANO NIENTE... come non sapeva niente un meccanico che ? nell'ambiente da 30 anni....

    Continuer? a chiedere...............

    Comment


    • Font Size
      #92
      Non voglio far nessuna polemica, le vostre sono domande lecite giustissime, ma chi entra in pista con l'idea dell'assicurazione avvocato ecc..per me e' meglio che stia fuori..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by ja5
        Non voglio far nessuna polemica, le vostre sono domande lecite giustissime, ma chi entra in pista con l'idea dell'assicurazione avvocato ecc..per me e' meglio che stia fuori..
        e' quello che credo pure io....ci manca solo che convinciamo br1 e ruffy e stiamo apposto... :d ...scherzi a parte...si fa per parlare...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Io non entro in pista con l'idea di assicurazione e avvocati, perch? l'errore quando si tira pu? capitare.
          Ma mi inca22o come una iena quando c'? gente che impenna in maniera pericolosa, fa ca22ate in pista quando c'? altra gente, sorpassi come se si fosse in gara, gira senza sapere un cavolo di come si va in moto (ok nessuno nasce imparato, ma prima di mettere a rischio la mia vita e sopratutto quella degli altri, mi informo e arrivo "preparato"), etc etc.
          Se uno, per fare le impennate, mi viene addosso perch? ha perso il controllo del mezzo e mi demolisce 10000 euro di moto, tranquillo che non rimango calmo...
          Al di la di questo, il codice civile sancisce che chi cagiona il danno deve rimediare all'offesa subita. Nel 90% dei casi in pista ? difficile stabilire chi ha torto o ragione, dato che non esiste un codice stradale e sopratutto non ci sono sempre testimoni o telecamere, ma se uno cade come nell'esempio di prima per impennare e la sua moto mi viene addosso, penso che tutti siamo d'accordo nel ritenerlo "colpevole", e anche un giudice avr? la facolta di deciderlo senza problemi, eventualmente interrogando degli "esperti in materia"
          Quello che mi preme far capire, ? che la pista non ? un "terreno di nessuno". Bisogna sempre comportarsi "a modo", non esagerare con la competizione, non rischiare dei sorpassi, non impennare sempre e comunque, e sopratutto quando c'? altra gente. Cribbio :d sono 8 anni che vado in moto, e non sono MAI arrivato lungo da uscire di pista in una staccata. Non avr? preso la corda, capita spesso, ma cavolo, durante le prove libere, tiri alla morte? Per cosa?? Ci sono dei riferimenti, son quelli, c'? poco da fare. Se tiro una staccata, stacco 5 metri dopo, ? impossibile che per 5 metri non riesco a girare una curva!! Non prender? la corda, ma la giri! Porco mondo, vedo gente che mi passa a 20km/h in staccata... e io sono vicino al limite.. come cavolo pensano di superare e starci dentro?? Durante le prove libere poi????? Mah

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
            Io non entro in pista con l'idea di assicurazione e avvocati, perch? l'errore quando si tira pu? capitare.
            Ma mi inca22o come una iena quando c'? gente che impenna in maniera pericolosa, fa ca22ate in pista quando c'? altra gente, sorpassi come se si fosse in gara, gira senza sapere un cavolo di come si va in moto (ok nessuno nasce imparato, ma prima di mettere a rischio la mia vita e sopratutto quella degli altri, mi informo e arrivo "preparato"), etc etc.
            Se uno, per fare le impennate, mi viene addosso perch? ha perso il controllo del mezzo e mi demolisce 10000 euro di moto, tranquillo che non rimango calmo...
            Al di la di questo, il codice civile sancisce che chi cagiona il danno deve rimediare all'offesa subita. Nel 90% dei casi in pista ? difficile stabilire chi ha torto o ragione, dato che non esiste un codice stradale e sopratutto non ci sono sempre testimoni o telecamere, ma se uno cade come nell'esempio di prima per impennare e la sua moto mi viene addosso, penso che tutti siamo d'accordo nel ritenerlo "colpevole", e anche un giudice avr? la facolta di deciderlo senza problemi, eventualmente interrogando degli "esperti in materia"
            Quello che mi preme far capire, ? che la pista non ? un "terreno di nessuno". Bisogna sempre comportarsi "a modo", non esagerare con la competizione, non rischiare dei sorpassi, non impennare sempre e comunque, e sopratutto quando c'? altra gente. Cribbio :d sono 8 anni che vado in moto, e non sono MAI arrivato lungo da uscire di pista in una staccata. Non avr? preso la corda, capita spesso, ma cavolo, durante le prove libere, tiri alla morte? Per cosa?? Ci sono dei riferimenti, son quelli, c'? poco da fare. Se tiro una staccata, stacco 5 metri dopo, ? impossibile che per 5 metri non riesco a girare una curva!! Non prender? la corda, ma la giri! Porco mondo, vedo gente che mi passa a 20km/h in staccata... e io sono vicino al limite.. come cavolo pensano di superare e starci dentro?? Durante le prove libere poi????? Mah
            Ti quoto in pieno!!!

            ? questo che voglio far capire anche agl'altri...
            Non ? che in pista si fa' quel che si vuole e qualsiasi cosa accada non si ? responsabili,se cagioni un danno e la controparte lo riesca a dimostrare lo paghi!
            son prove libere ed ? inutile tirare alla morte,soprattutto quando ci si trova in pista con persone che sono oggettivamente meno abituate e che quindi son poco prevedibili e pi? pericolose!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ti quoto in pieno!!!

              ? questo che voglio far capire anche agl'altri...
              Non ? che in pista si fa' quel che si vuole e qualsiasi cosa accada non si ? responsabili,se cagioni un danno e la controparte lo riesca a dimostrare lo paghi!
              son prove libere ed ? inutile tirare alla morte,soprattutto quando ci si trova in pista con persone che sono oggettivamente meno abituate e che quindi son poco prevedibili e pi? pericolose!

              Qua non mi trovate d'accordo, per? rispetto la vostra idea...

              Io nelle prove dibere do IL MIO 100%... posso andare lungo e posso cadere...

              Per? se devo sorpassare ci vado cauto... poi mi potr? anche accadere di sbagliare... ma sar? un errore e non UN'ENTRATA KILLER!!!

              Ieri a Misano, all'entrata della SCIKAN mi ha infilato uno e per poco non faccio il dritto (rialzando un pelo la moto mi son trovato un po' fuori triettoria e non sapevo pi? se farla o meno... :d :d :d Haz, sono un rookie!! ), per? ? stato un sorpasso pi? che regolare... se fossi caduto non avrei avuto nulla da ridire: sono in pista, mica aulla Via Emilia




              I sorpassi del kaiser li sappiamo bene tutti... a tutti ci sar? capitato di subirne dei bruttibruttibrutti, quindi inutile portare altri riferimenti...

              E poi, sempre per spiegarmi: la sportellata del Vale al Gibbo in gara pu? essere DISCUTIBILE (a seconda del tifo :d ), ma la stessa sportellata A ME in pista per prove libere non c'? nulla da discutere... ? una manovra del kazzzz!!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Br1 non voglio dire che non bisogna tirare nelle prove libere,ma che ? inutile farlo quando oggettivamente per dare il 100% c'? il rischio grosso di fare il botto!!
                Voglio dire aspetto un paio di giri per dare il 100% oppure,sar? per il turno successivo...

                Poi ? logico che in pista si va' al max,se no che ci si va a fare,ma se si vuol gareggiare con altri utenti si fan le gare!!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Io do anche il 110%, ma lo faccio quando ci sono le condizioni. Per esempio nei sorpassi non rischio mai, tanto quel giro ? "bruciato", anche nelle qualifiche delle gare che faccio mi rendo conto che anche un sorpasso "pulito" ti porta via 2-3 decimi... per cui ? inutile tirare alla morte e rischiare un sorpasso, tanto abbiamo cmq perso tempo!
                  Poi, d'accordissimo, sono li per andare forte, l'errore ci scappa, e amen, siamo in pista e il rischio c'?, sia di cadere, sia di essere fatti cadere, ? normale. Dico solo, non fate stron2ate in pista ecco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Io credo che se ci facessero girare in un numero congruo con le caratteristiche della pista senza riempire a + non posso magari dividendo per utenti con tempi sul giro simili questi problemi non ci sarebbero.
                    Succede che magari con pista superaffollata stai facendo finalmente un bel giro e magari ti trovi davanti qualcuno che ti rallenta e allora fai la cazzata di tirare troppo la staccata... a chi non ? mai successo di osare + del dovuto in questi casi?
                    Per? convengo che deve esserci un ragionevole limite a tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                      Io non entro in pista con l'idea di assicurazione e avvocati, perch? l'errore quando si tira pu? capitare.
                      Ma mi inca22o come una iena quando c'? gente che impenna in maniera pericolosa, fa ca22ate in pista quando c'? altra gente, sorpassi come se si fosse in gara, gira senza sapere un cavolo di come si va in moto (ok nessuno nasce imparato, ma prima di mettere a rischio la mia vita e sopratutto quella degli altri, mi informo e arrivo "preparato"), etc etc.
                      Se uno, per fare le impennate, mi viene addosso perch? ha perso il controllo del mezzo e mi demolisce 10000 euro di moto, tranquillo che non rimango calmo...
                      Al di la di questo, il codice civile sancisce che chi cagiona il danno deve rimediare all'offesa subita. Nel 90% dei casi in pista ? difficile stabilire chi ha torto o ragione, dato che non esiste un codice stradale e sopratutto non ci sono sempre testimoni o telecamere, ma se uno cade come nell'esempio di prima per impennare e la sua moto mi viene addosso, penso che tutti siamo d'accordo nel ritenerlo "colpevole", e anche un giudice avr? la facolta di deciderlo senza problemi, eventualmente interrogando degli "esperti in materia"
                      Quello che mi preme far capire, ? che la pista non ? un "terreno di nessuno". Bisogna sempre comportarsi "a modo", non esagerare con la competizione, non rischiare dei sorpassi, non impennare sempre e comunque, e sopratutto quando c'? altra gente. Cribbio :d sono 8 anni che vado in moto, e non sono MAI arrivato lungo da uscire di pista in una staccata. Non avr? preso la corda, capita spesso, ma cavolo, durante le prove libere, tiri alla morte? Per cosa?? Ci sono dei riferimenti, son quelli, c'? poco da fare. Se tiro una staccata, stacco 5 metri dopo, ? impossibile che per 5 metri non riesco a girare una curva!! Non prender? la corda, ma la giri! Porco mondo, vedo gente che mi passa a 20km/h in staccata... e io sono vicino al limite.. come cavolo pensano di superare e starci dentro?? Durante le prove libere poi????? Mah
                      discorso che non fa una piega... ...pero' mat dicci una cosa....siam tuti d'acordo che se uno fa il coglione e ci devasta la moto le cazziamo...ma se uno fa un errore magari toccandoti,etc...come ti cimporti?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X