Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danni subiti in pista per manovre errate altrui: chi paga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by FrenoAMano
    Allora, mi son letto tutto il post, e avrei qualcosa da dire.

    Io credo che se uno va in pista, ? perch? pu? permetterselo. Se bruciamo un treno di gomme al giorno (250 minimo) + la pista (150 minimo) + 40 litri di benzina (50) + i freni (40) + l'autostrada + la benzina per la macchina + ... e arriviamo alla fine di tutto a una spesa di circa 500 euro a uscita, ? perch? possiamo permettercelo. Sentivo gente che prima diceva che entrava in pista con moto da 13.000 euro e che poi per un incidente ... pufff ... la moto non c'? pi? !! E allora ??? Che ci sei andato a fare in pista con un moto da 13.000 euro se poi sai che se la distruggi non te ne puoi permettere un'altra ???? Io vado in pista con moto vecchiotte, ben messe di ciclistica freni e gomme, ma pur sempre moto vecchiotte, moto che a ricomprarle spenderei 3-4000 euro, moto che posso permettermi di ricomprare se le distruggo, non certo con un 1000 K5 di 2 mesi. Come parto da casa, come firmo quel foglio, come passo quel semaforo verde, che vedo gli altri ragazzi passarmi accanto a 250 orari, lo so, LO SO (!!!), che quella moto che ho sotto il c**o fra qualche minuto potrei essere a caricarla sul furgoncino col telaio spezzato e le forcelle in mano. E che la colpa sia mia, o di qualcuno di quei ragazzi che mi ? passato accanto, il risultato non cambia. E allora ??? .... e allora lo accetto, perch? se non lo accettassi, farei bene a stare fuori nel paddock, con la birra in mano a prendere i tempi a qualcuno dei ragazzi dentro che gira, e che ha accettato il rischio !!!

    Richiedere i danni alla moto per incidenti in pista, lo ritengo una vigliaccata, almeno che il danno non venga dal comportamento sbagliato del'altro, ma non da una manovra sbagliata.

    Che poi sia lecito e contemplato dalla legge, b? questa ? un'altra storia.

    In ogni caso Ruffry, dimmi l'anno prossimo quali saranno le tue uscite, che vedo di andare in altre piste o in altri giorni, perch? non vorrei magari sorpassarti, spostarti l'aria e poi essere denunciato per 'spostamento illegittimo di aria di propriet? di terzi', e poi doverti pagare i danni !!!! (si scherza ovviamente)
    Mi sa che tu vivi sulla luna!!!

    certi discorsi erano validi anni fa',quando gli utilizzatori della pista erano pochi e veramente pronti anche stender la moto senza batter ciglio (e te credo a volte non erano manco loro quelle moto,e chi calca le piste da un po' sa che voglio dire )...
    Mentre ora ti pu? capitare di incrociare la pista con gente su una Mv fiammante da 25000 euro,che l'avvocato lo paga gi? per altri motivi (vedi industrialotti ecc..),beh non ti auguro mai di stender uno di questi perch? non penso che se ne andr? senza saper chi gli ha distrutto la moto e magari pure qualche osso!!!
    E digli la storiella che ognuno si ripara i suoi cocci e non ha responsabilit?,anche se la colpa ? palesemente tua che hai tirato dritto!!
    Per l'autoscontro ci son le giostre!!! :d

    Sulle piste da sci,ora si vien denunciati anche solo per un taglietto al sopracciglio!!

    Meditate ogni volta che siete li per sorpassare uno...seguitelo un po' e studiatelo, se non vi sentite sicuri ritardate il sorpasso ecc...
    Non siete in gara e non si vince nulla,e se lo stendete a parte la salute e la moto,rischiate anche di dover pagar l'avvocato (e non lavora gratis)!!

    e poi Freno toglimi una curiosit?,se ti fracassano qualche osso e magari in moto non riesci pi? a metterci piede per i danni subiti,e questo manco si scusa e non chiede cosa pu? fare,tu lasci perdere?contento te....

    Per ultimo se uno srad mi sposta l'aria perch? mi sorpassa giuro la R1 la distruggo io!!! :d

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by FrenoAMano
      Richiedere i danni alla moto per incidenti in pista, lo ritengo una vigliaccata, almeno che il danno non venga dal comportamento sbagliato del'altro, ma non da una manovra sbagliata.

      Che poi sia lecito e contemplato dalla legge, b? questa ? un'altra storia.
      giusto....

      e' ovvio che se ti disfano una moto ti scoccia se non e' colpa tua...scoccerebbe anche a me...ma quando entro in pista sono consapevole di quello che vado a fare...se dovessi girare in punta di piedi sempre forse non ci andrei...e' come se tutti quelli che rimangono infortunati a giocare a pallone nei campionati amatoriali portassero in tribunale chi ha commesso il fallo....se e' un fallo di gioco e' una vigliaccata...se uno ti rompe il naso con un pugno lo denuncio...stessa cosa in pista...se uno ti sbaglia la staccata e ti centra amen....se impennando all uscita dei box ti accoppa allora ben venga il giudice...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ruffryders
        Mentre ora ti pu? capitare di incrociare la pista con gente su una Mv fiammante da 25000 euro,che l'avvocato lo paga gi? per altri motivi (vedi industrialotti ecc..),beh non ti auguro mai di stender uno di questi perch? non penso che se ne andr? senza saper chi gli ha distrutto la moto e magari pure qualche osso!!!
        purtroppo ora ci sono pure questi soggetti qua.... ...non li auguro a nessun pistaiolo....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash
          Originally posted by cattivik
          Io dico datemi la possibilit? di assicurarmi (per danni contro terzi) senza farmi pagare cifre assurde ed in modo che poi nessuno mi faccia causa e che cmq l'assicurazione paghi SICURAMENTE.

          Ditemi dove...domattina sono assicurato
          Non c'e modo ... mi sono informato anche io.

          Eventualmente se trovi la soluzione dillo anche a Me !! DENGHIU !!
          purtroppo anch'io ho chiesto da pi? partie non ho trovato nessuna assicurazione che mi fa rct per "errori da pista".
          non mi fanno nemmeno il preventivo. non c'?, punto e basta.
          per i danni penso che i miei li pagher? io (spero mai). non vorrei per? dover pagare fior di soldoni se qualcuno per (magari presunta) causa mia dovesse rompersi l'unghia di un mignolo.
          Ho chiesto a tre avvocati e tutti mi hanno risposto che "una persona nell'agire di tutti i giorni non deve procurare danno ad altre persone con comportamenti colposi o dolosi".
          Ci? significa che se qualcuno assolda il Sig. Taormina e questo riesce a convincere un giudice che la colpa dell'infortunio ? mia a me non rimane che pagare. e avete presente quanto costano i danni fisici?? altro che 15.000,00 euri di moto.

          secondo me rimane un bel problema.
          ciao a tutti e prudenza.

          Comment


          • Font Size
            #50
            che io sappia l'rca copre pure in pista se sono giornate amatoriali

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Blue Ice
              che io sappia l'rca copre pure in pista se sono giornate amatoriali
              pare che qualche compagnia copra...ma mi sa tanto di leggenda metropolitana...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by TWO*stroka!
                Originally posted by FrenoAMano
                Richiedere i danni alla moto per incidenti in pista, lo ritengo una vigliaccata, almeno che il danno non venga dal comportamento sbagliato del'altro, ma non da una manovra sbagliata.

                Che poi sia lecito e contemplato dalla legge, b? questa ? un'altra storia.
                giusto....

                e' ovvio che se ti disfano una moto ti scoccia se non e' colpa tua...scoccerebbe anche a me...ma quando entro in pista sono consapevole di quello che vado a fare...se dovessi girare in punta di piedi sempre forse non ci andrei...e' come se tutti quelli che rimangono infortunati a giocare a pallone nei campionati amatoriali portassero in tribunale chi ha commesso il fallo....se e' un fallo di gioco e' una vigliaccata...se uno ti rompe il naso con un pugno lo denuncio...stessa cosa in pista...se uno ti sbaglia la staccata e ti centra amen....se impennando all uscita dei box ti accoppa allora ben venga il giudice...
                Allora Two ritieni una vigliaccata chiedere i danni se ti sfascain la moto in una staccata e lo ritienei giusto se uno impennando ti centra?!

                In entrambi i casi spero non lo abbia fatto apposta e sia un errore e quindi non dovresti mai chieder nulla... :d

                Cmq vi farebbe bene anche legger i regolamenti delle piste e i moduli di esenzione di responsabilit? che i circuiti fanno firmare...forse vi chiariranno un po' di idee!!!
                In rete ho trovato subito quello del Mugio e quello di Misano...

                SE SI VUOL ESSERE SICURI DI NON VENIR MAI CHIAMATI IN CAUSA C'? SOLO UN MODO,ED ? ISCRIVERSI A DELLE GARE!!!

                Le prove libere non son gare e quando si entra in pista lo si fa' dovendo rispettare gli altri utilizzatori del circuito,e i regolamentindel circuito stesso!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Blue Ice
                  che io sappia l'rca copre pure in pista se sono giornate amatoriali
                  ma se a volte ti scassano i maroni e non vogliono pagare su strada perch? magari hai le gomme in mescola (ossia c'? una parentesi di meno o di pi?, non ricordo, sulla spalla della gomma).
                  come fa a coprirti con una moto semi-prototipo da pista????????????
                  nota: chi usa la moto solo su pista la rca non la fa proprio.

                  se la tua ti assicura sei un privilegiato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ruff...a me pare chiara la differenza tra un errore che chiunque puo' fare e' una sboronata che solo un demente si permette di fare... ...e' cosi' dappertutto...nella vita in primis...

                    p.s. poi e' ovvio che ognuno la pensa a modo suo ci mancherebbe...siam qui per discuterne...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      ruff...a me pare chiara la differenza tra un errore che chiunque puo' fare e' una sboronata che solo un demente si permette di fare... ...e' cosi' dappertutto...nella vita in primis...

                      p.s. poi e' ovvio che ognuno la pensa a modo suo ci mancherebbe...siam qui per discuterne...
                      Beh un errore ci pu? stare..ma uno che lo fa'va almeno a scusarsi e chiede come pu? ripagare...

                      altrimenti anche il coglion@ che fa' un dritto pauroso centrando la moto davanti a se,perch? non ha la minima idea di dove staccare e perch? vuole a tutti i costi mostrare che ? il migliore in staccata, ? lo stesso del pirl@ che si capotta in rettilineo (oddio dopo aver visto il tizio con lo ZX-10 al Boldor non so pi? che pensare...) perch? non ? buono di usar un mille e stende qualcuno con la sua manovra!!

                      In etrambi i casi la responsabilit? ? oggettiva ed ? un errore madornale!!
                      durante le prove libere ? vietato gareggiare e scommettere tra gli utenti del circuito e questo ? scritto in tutti i regolamenti dei circuiti stessi(vedi Mugio e Misano),addirittura a Misano i piloti professionisti non possono girare quando la circolazione ? per gli amatori!!

                      Per vedere diminuite le proprie responsabilit? l'unico modo ? iscriversi a delle gare(credo bastino anche le rehm ecc..),per cui all'iscrizione si accetta il regolamento di gara,e gareggiando si accetta il rischio di vedersi stendere da qualche altro concorrente!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        beh...ovviamnete da uno che sbaglia il minimo che mi aspetto e' che venga a scusarsi...che e' quello che poi farei io....in ogni caso come dici tu nelle prove libere e' vietato gareggiare...ma cmq si corre forte...quindi il problema non e' il gareggiare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          beh...ovviamnete da uno che sbaglia il minimo che mi aspetto e' che venga a scusarsi...che e' quello che poi farei io....in ogni caso come dici tu nelle prove libere e' vietato gareggiare...ma cmq si corre forte...quindi il problema non e' il gareggiare...
                          Il problema ? che son prove libere e quindi ci deve essere il massimo rispetto degli altri utilizzatori.
                          Quando si firma il modulo di scarico responsabilit?,se esonera il circuito dal venir chiamato in causa per danni a se stessi e/o a terzi da noi causati!!

                          se si gareggia invece molte responsabilit? vengono ridotte...quindi se si vuol pelar gli altri utenti,tirar staccate da brivido sull'anteriore di un'altra moto,iscrivetevi a delle gare,perch? nelle prove libere se cannate rischiate sempre che la paghiate dopo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            l'assicurazione infortuni personale ti copre anche in pista

                            ma non i danni verso terzi (cose o persone)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ruffryders

                              Mi sa che tu vivi sulla luna!!!

                              certi discorsi erano validi anni fa',quando gli utilizzatori della pista erano pochi e veramente pronti anche stender la moto senza batter ciglio (e te credo a volte non erano manco loro quelle moto,e chi calca le piste da un po' sa che voglio dire )...
                              Mentre ora ti pu? capitare di incrociare la pista con gente su una Mv fiammante da 25000 euro,che l'avvocato lo paga gi? per altri motivi (vedi industrialotti ecc..),beh non ti auguro mai di stender uno di questi perch? non penso che se ne andr? senza saper chi gli ha distrutto la moto e magari pure qualche osso!!!
                              E digli la storiella che ognuno si ripara i suoi cocci e non ha responsabilit?,anche se la colpa ? palesemente tua che hai tirato dritto!!
                              Per l'autoscontro ci son le giostre!!! :d

                              Sulle piste da sci,ora si vien denunciati anche solo per un taglietto al sopracciglio!!

                              Meditate ogni volta che siete li per sorpassare uno...seguitelo un po' e studiatelo, se non vi sentite sicuri ritardate il sorpasso ecc...
                              Non siete in gara e non si vince nulla,e se lo stendete a parte la salute e la moto,rischiate anche di dover pagar l'avvocato (e non lavora gratis)!!

                              e poi Freno toglimi una curiosit?,se ti fracassano qualche osso e magari in moto non riesci pi? a metterci piede per i danni subiti,e questo manco si scusa e non chiede cosa pu? fare,tu lasci perdere?contento te....

                              Per ultimo se uno srad mi sposta l'aria perch? mi sorpassa giuro la R1 la distruggo io!!! :d
                              OhMamminaMiaSanta !!!! ... e ci vivrei io sulla luna ?!?!?!

                              Ruffry, ma mi prendi in giro ?!?!?!?

                              Allora dimmi questo. Io ti tampono alla staccata della S. Donato. tu finisci interra e ti massacri la moto ... mettiamo che te mi denunci. Dimostrami che la colpa ? mia. DIMOSTRAMELO. Tu in lacrime e col gomito sbucciato vai dal tuo avvocato e gli dici ' guarda quel birbone mi ha steso alla frenata della S. Donato, io rivoglio tutti i 188.350 Euro della mia moto !!!'. A me arriva la lettera del tuo legale, e assunto il mio gli dico : ' guarda quel coglione ha frenato a 270 metri dalla curva invece che a 200 come frenano tutti'. A questo punto i 2 avvocati si presentano dal giudice, il quale andr? a cercare tra le norme che vigono in pista, cercando la velocit? massima che ? possibile tenere, la distanza di sicurezza etc. etc.. E cosa credi che trovi scritto ??? ... che va rispettata la distanza di sicurezza ??? ... che non potevo fare pi? di 50 orari ?? ... che non avevo la freccia accesa per il sorpasso ???

                              Tutto si risolve in una bolla di sapone, anzi col tuo e il mio avvocato contenti per la parcella, e io e te che oltre ai soldi per la moto dobbiamo pagare anche loro !!!!

                              Poi ci vivo io sulla Luna ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash
                                ma te lo continuano a dire tutti !! IN PISTA OGNUNO PAGA I SUOI COCCI . Questo dice il regolamento (o la LEGGE come dici tu) ... poi moralmente possiamo stare a parlarne dei giorni e dei mesi senza pero' cambiare nulla.
                                quale regolamento ... sono curioso????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X