Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danni subiti in pista per manovre errate altrui: chi paga?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    concordo con two...l'errore pu? capitare...tutto st? che sia un errore...e non dovuto al fare cazzate...per esempio c'era uno il 29 che cercava di passare in posti assurdi...ed al correntaio momenti mi cappotto perch? dopo essersi affiancato dopo la palagio ed io ho chiuso per farlo passare ha piantato una frenata prestissimo che son finito sul serbatoio per non entrargli dentro....oppure uno con un zx6 che ha affiancato piccari all'esterno prima della bucine al punto che ero convinto si toccassero per quanto poco spazio c'era...ecco son queste le situazioni spiacevoli..

cmq son contento che stavolta rossocorsa ha fatto il briefing...ma possono migliorare...esempio...come fanno a sapere se lo hai fatto o meno??

Comment

• Font Size
      giusto factory...l'errore ci sta....poi ovvio che se uno che non ne ha un idea si mette a emulare jorge lorenzo...non ci siamo piu...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka!
        giusto factory...l'errore ci sta....poi ovvio che se uno che non ne ha un idea si mette a emulare jorge lorenzo...non ci siamo piu...

Raga il punto ? questo: per legge se uno sbaglia DEVE PAGARE O NO???

Lo so benissimo che siamo in pista... per? la LEGGE ? una!

Lo voglio sapere per sapermi regolare... mica mi vado ad attaccare con chi sbaglia, ma se uno te la fa tosta sul serio LA LEGGE CHE DICE?

Comment

• Font Size
          Originally posted by br1

Lo voglio sapere per sapermi regolare... mica mi vado ad attaccare con chi sbaglia, ma se uno te la fa tosta sul serio LA LEGGE CHE DICE?

Se pensi di aver subito un danno,devi prender l'avvocato e chiamare l'altra parte in giudizio chiedendo il risarcimento dei danni...
          Devi per? dimostrare la colpa di chi ti ha causato il danno,altrimenti si va' per concorso di colpa!!

Lo stesso ? per qualsiasi altra attivit? come sciare,andare in bici in fuoristrada,enduro ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ruffryders
            Originally posted by br1

Se pensi di aver subito un danno,devi prender l'avvocato e chiamare l'altra parte in giudizio chiedendo il risarcimento dei danni...
            Devi per? dimostrare la colpa di chi ti ha causato il danno,altrimenti si va' per concorso di colpa!!

Lo stesso ? per qualsiasi altra attivit? come sciare,andare in bici in fuoristrada,enduro ecc...

Io intanto parto dal presupposto di incontrare PERSONE CIVILI.

Se la legge dice che chi sbaglia paga e trovo una persona corretta e informata di questa cosa qua, non ci sarebbero problemi!!

Cos? come IO se so che la legge dice questo, nel caso faccessi cadere un altro accetterei di coprire le eventuali spese in quanto cos? stanno le cose.

Il fatto ? che, secondo me, chi non torna ad informarsi di come sta il COINVOLTO, lo fa per NON PAGARE DANNI!!!

Chiaro che se TwoStroka (per fare un esempio) mi butta per terra E NON SA CHE GLI SPETTEREBBE PER LEGGE (anzi, ? convinto del contrario) ho voglia di aspettare........

Comment

• Font Size
              Io dico datemi la possibilit? di assicurarmi (per danni contro terzi) senza farmi pagare cifre assurde ed in modo che poi nessuno mi faccia causa e che cmq l'assicurazione paghi SICURAMENTE.

Ditemi dove...domattina sono assicurato

Comment

• Font Size
                Originally posted by br1

ma te lo continuano a dire tutti !! IN PISTA OGNUNO PAGA I SUOI COCCI . Questo dice il regolamento (o la LEGGE come dici tu) ... poi moralmente possiamo stare a parlarne dei giorni e dei mesi senza pero' cambiare nulla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cattivik
                  Io dico datemi la possibilit? di assicurarmi (per danni contro terzi) senza farmi pagare cifre assurde ed in modo che poi nessuno mi faccia causa e che cmq l'assicurazione paghi SICURAMENTE.

Ditemi dove...domattina sono assicurato
                  Non c'e modo ... mi sono informato anche io.

Eventualmente se trovi la soluzione dillo anche a Me !! DENGHIU !!

Comment

• Font Size
                    Br1 ti rispondo qua come hai chiesto

nella tua richiesta in se non ci trovo nulla di strano..solo che di persone a caccia della bega a tutti i costi ne ho sempre viste troppe e per me andare in pista ? una cosa gioiosa (finch? non mi rompo) e lungi da me pensar di trovar da ridire a tutti i costi con qualcun'altro.
                    Per il discorso legge cmq non so come si possa trovar giustizia quando cmq abbiamo al 90% moto non in regola col codice della strada...tutto qua

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash

ma te lo continuano a dire tutti !! IN PISTA OGNUNO PAGA I SUOI COCCI . Questo dice il regolamento (o la LEGGE come dici tu) ... poi moralmente possiamo stare a parlarne dei giorni e dei mesi senza pero' cambiare nulla.

...veramente qua MI SEMBRA che tutti dicono quello che LORO CREDONO... poi se tu dici di esser certo, allora fino a prova contraria prendo per buono quello che dici.

Certo che se salta fuori il contrario...............

Comment

• Font Size
                        Originally posted by br1

ma che stai dicendo?!
                        In pista come in qualunque altro luogo se si provocano dei danni a terzi si pu? essere chiamati in causa per risponderne!!
                        Non ? che in pista ? il farwest e qualsiasi cosa accada siete al sicuro da un'eventuale azione legale nei vostri confronti!!
                        Chiaro!!

Sicuramente per un qualsiasi contatto,a meno di feriti gravi o morti,non escono le F.O.,per? nulla vieta a chi ? stao danneggiato di far causa a chi ritiene lo abbia danneggiato!
                        In pista,come in una qualsiasi altra attivit?,se si provocano dei danni per colpa propria,si pu? venire chiamati per risponderne!!
                        L'unica eccezione sono le gare,nelle quali vige il regolamento di gara e nel quale vi ? un apposito tribunale sportivo per i contenziosi..

Poi in causa se non si ? in grado di provare la colpa,finisce con un concorso di colpa tra le parti!!

Comment

• Font Size
                          Per dire l'idiozia della gente riporto un fatto successo un bel po' di anni fa.
                          Misano, paddock del circuito, c'e' un pirla che va avanti e indietro con la sua moto facendo la impennate.
                          Dopo mezza giornata che fa il coglione succede che centra (per fortuna abbastanza piano) un ragazzo che stava uscendo dalla pista, gli fa un bel po di danni alla moto, per fortuna nienete danni fisici.
                          Il Pirla in questione si mette quasi ad insultare il ragazzo dicendo che non ha guardato prima di attraversare (certo, e' normale che una vada a 80-100 Km/h nel paddock...).
                          Alla finese ne voleva andare.
                          Qausi tutti noi che avevamo visto la scena (un commisario compreso) siamo andati a circondare il Pirla che se ne voleva andare, dopo qualche "leggera" rimostranza sul suo comportamento si e' deciso a prendersi la colpa e ha scritto sul CUD che ah centrato la moto facendo retro col furgone.

Il ragazzo era semiscioccato dall'incidente e se non ci fosse stata tutta quella gente incazzata il Pirla l'avrebbe fatta franca...

Di Idioti e' pieno il mondo

Comment

• Font Size
                            Secondo me il difficile sarebbe stabilire di chi sia effettivamente la colpa negli incidenti in pista...
                            Escludendo ovviamente gli episodi plateali...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mich81
                              Secondo me il difficile sarebbe stabilire di chi sia effettivamente la colpa negli incidenti in pista...
                              Escludendo ovviamente gli episodi plateali...

Mich,
                              non vorrei entarre nel discorso del provare o meno l'accaduto...

Io vorrei restare sul "semplice", quindi abbiamo 2 piloti seri e corretti: uno sa di aver cannato di brutto e vorrei sapere se questo si deve ritenere di dover pagare (ma non per un suo senso di colpa, ma per REGOAMENTO... visto che se scrivo LEGGE c'? chi si agita :d )...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ruffryders
                                Originally posted by br1

ma che stai dicendo?!
                                In pista come in qualunque altro luogo se si provocano dei danni a terzi si pu? essere chiamati in causa per risponderne!!
                                Non ? che in pista ? il farwest e qualsiasi cosa accada siete al sicuro da un'eventuale azione legale nei vostri confronti!!
                                Chiaro!!

Sicuramente per un qualsiasi contatto,a meno di feriti gravi o morti,non escono le F.O.,per? nulla vieta a chi ? stao danneggiato di far causa a chi ritiene lo abbia danneggiato!
                                In pista,come in una qualsiasi altra attivit?,se si provocano dei danni per colpa propria,si pu? venire chiamati per risponderne!!
                                L'unica eccezione sono le gare,nelle quali vige il regolamento di gara e nel quale vi ? un apposito tribunale sportivo per i contenziosi..

Poi in causa se non si ? in grado di provare la colpa,finisce con un concorso di colpa tra le parti!!
                                se leggevi tutto il post evitavi di riposndermi cosi perche' l'ho gia' detto io prima.

Comment

X
                                Working...
                                X