Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danni subiti in pista per manovre errate altrui: chi paga?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FrenoAMano
    Originally posted by Ruffryders

Mi sa che tu vivi sulla luna!!!

certi discorsi erano validi anni fa',quando gli utilizzatori della pista erano pochi e veramente pronti anche stender la moto senza batter ciglio (e te credo a volte non erano manco loro quelle moto,e chi calca le piste da un po' sa che voglio dire )...
    Mentre ora ti pu? capitare di incrociare la pista con gente su una Mv fiammante da 25000 euro,che l'avvocato lo paga gi? per altri motivi (vedi industrialotti ecc..),beh non ti auguro mai di stender uno di questi perch? non penso che se ne andr? senza saper chi gli ha distrutto la moto e magari pure qualche osso!!!
    E digli la storiella che ognuno si ripara i suoi cocci e non ha responsabilit?,anche se la colpa ? palesemente tua che hai tirato dritto!!
    Per l'autoscontro ci son le giostre!!! :d

Sulle piste da sci,ora si vien denunciati anche solo per un taglietto al sopracciglio!!

Meditate ogni volta che siete li per sorpassare uno...seguitelo un po' e studiatelo, se non vi sentite sicuri ritardate il sorpasso ecc...
    Non siete in gara e non si vince nulla,e se lo stendete a parte la salute e la moto,rischiate anche di dover pagar l'avvocato (e non lavora gratis)!!

e poi Freno toglimi una curiosit?,se ti fracassano qualche osso e magari in moto non riesci pi? a metterci piede per i danni subiti,e questo manco si scusa e non chiede cosa pu? fare,tu lasci perdere?contento te....

Per ultimo se uno srad mi sposta l'aria perch? mi sorpassa giuro la R1 la distruggo io!!! :d
    OhMamminaMiaSanta !!!! ... e ci vivrei io sulla luna ?!?!?!

Ruffry, ma mi prendi in giro ?!?!?!?

Allora dimmi questo. Io ti tampono alla staccata della S. Donato. tu finisci interra e ti massacri la moto ... mettiamo che te mi denunci. Dimostrami che la colpa ? mia. DIMOSTRAMELO. Tu in lacrime e col gomito sbucciato vai dal tuo avvocato e gli dici ' guarda quel birbone mi ha steso alla frenata della S. Donato, io rivoglio tutti i 188.350 Euro della mia moto !!!'. A me arriva la lettera del tuo legale, e assunto il mio gli dico : ' guarda quel coglione ha frenato a 270 metri dalla curva invece che a 200 come frenano tutti'. A questo punto i 2 avvocati si presentano dal giudice, il quale andr? a cercare tra le norme che vigono in pista, cercando la velocit? massima che ? possibile tenere, la distanza di sicurezza etc. etc.. E cosa credi che trovi scritto ??? ... che va rispettata la distanza di sicurezza ??? ... che non potevo fare pi? di 50 orari ?? ... che non avevo la freccia accesa per il sorpasso ???

Tutto si risolve in una bolla di sapone, anzi col tuo e il mio avvocato contenti per la parcella, e io e te che oltre ai soldi per la moto dobbiamo pagare anche loro !!!!

Poi ci vivo io sulla Luna ...
    discorso perfetto che SECONDO ME non fa una piega.
    tutto sta nel dimostrare chi ha steso chi, e di chi ? la colpa.
    alla fine: concorso di colpa e ognuno si paga i suoi danni e si gratta le sue ossa (si spera).

Comment

• Font Size
      Originally posted by TWO*stroka!
      ruff...a me pare chiara la differenza tra un errore che chiunque puo' fare e' una sboronata che solo un demente si permette di fare... ...e' cosi' dappertutto...nella vita in primis...

p.s. poi e' ovvio che ognuno la pensa a modo suo ci mancherebbe...siam qui per discuterne...
      Quoto Two

Comment

• Font Size
        ...
        Meditate ogni volta che siete li per sorpassare uno...seguitelo un po' e studiatelo, se non vi sentite sicuri ritardate il sorpasso ecc...
        Non siete in gara e non si vince nulla,e se lo stendete a parte la salute e la moto,rischiate anche di dover pagar l'avvocato (e non lavora gratis)!!
        giusto GIusto giusto GIusto giusto GIusto giusto GIusto

siamo tutti dilettanti, o meglio, io lo sono e penso che gli altri possano esserlo, per cui se ho uno davanti mi devo aspettare persino che si fermi a met? curva, metta la moto sul cavalletto e controlli la pressione delle gomme
        quindi un p? di prudenza non guasta. Pu? essere seccante, mentre stai facendo il giro buono, perdere 3 secondi dietro un altro pilota... vabb? ti rifarai. Invece delle volte si vedono alcuni impostare la traiettoria A PRESCINDERE (come direbbe Tot?)

Comment

• Font Size
          allora...ruff...ripeto che se sono prove libere...devi provare o no??....provare vuol dire per qualcuno andar forte...ti voglio poi portare un esempio...il 26 al mugello era pieno di 1000 che facavano da tappo...in dritta e in accellerazione non li passavo e in curva facevano da tappo...l'unica era azzardare un po in staccata....e li puo' anche capitare che ci si tocchi... ...allora...o mi devo sentire obbligato a prendere un mille...oppure sto dietro e mi faccio tutte le curva a passo d'uomo... :d .....giusto per fare un esempio...in ogni caso secondo me come gia detto da altri il problema e' che in pista non e' come in strada dove ci sono regole ben precise...tramite avvocati si finira' sempre e cmq con un concorso di colpa come gia appunto detto perche' tu incolpi me che ti ho tamponato...e io incolpo te che hai frenato troppo presto...quello che ha scritto frenoamano e purtroppo(per te) vero... ...quando firmi il regolamento infatti non c'e' scritto che alla tal curva devi frenare a tot metri...e tutto libero...e quindi di riflesso non c'e' la possibilita' che tu provi che e' stato l'altro a sbagliare...

Comment

• Font Size
            ah...voglio chiarire una cosa...io come ruff e altri concordo col fatto che bisogna limitare i rischi al minimo indispensabile...dico solo che ci si puo' cmq sbagliare...

Comment

• Font Size
              un up alla discussione xch? ? molto interessante
              tanto x chiarire mi associo al "partito" che in pista son cazzi tuoi l'unico aiuto pu? essere un assicurazione personale che copre i danni che ti sei-ti hanno fatto a livello fisico... x la moto rimane questa faccina poi questa

Comment

• Font Size

Mi sa che tu vivi sulla luna!!!

certi discorsi erano validi anni fa',quando gli utilizzatori della pista erano pochi e veramente pronti anche stender la moto senza batter ciglio (e te credo a volte non erano manco loro quelle moto,e chi calca le piste da un po' sa che voglio dire )...
                Mentre ora ti pu? capitare di incrociare la pista con gente su una Mv fiammante da 25000 euro,che l'avvocato lo paga gi? per altri motivi (vedi industrialotti ecc..),beh non ti auguro mai di stender uno di questi perch? non penso che se ne andr? senza saper chi gli ha distrutto la moto e magari pure qualche osso!!!
                E digli la storiella che ognuno si ripara i suoi cocci e non ha responsabilit?,anche se la colpa ? palesemente tua che hai tirato dritto!!
                Per l'autoscontro ci son le giostre!!! :d

Sulle piste da sci,ora si vien denunciati anche solo per un taglietto al sopracciglio!!

e poi Freno toglimi una curiosit?,se ti fracassano qualche osso e magari in moto non riesci pi? a metterci piede per i danni subiti,e questo manco si scusa e non chiede cosa pu? fare,tu lasci perdere?contento te....

Per ultimo se uno srad mi sposta l'aria perch? mi sorpassa giuro la R1 la distruggo io!!! :d
                OhMamminaMiaSanta !!!! ... e ci vivrei io sulla luna ?!?!?!

Ruffry, ma mi prendi in giro ?!?!?!?

Allora dimmi questo. Io ti tampono alla staccata della S. Donato. tu finisci interra e ti massacri la moto ... mettiamo che te mi denunci. Dimostrami che la colpa ? mia. DIMOSTRAMELO. Tu in lacrime e col gomito sbucciato vai dal tuo avvocato e gli dici ' guarda quel birbone mi ha steso alla frenata della S. Donato, io rivoglio tutti i 188.350 Euro della mia moto !!!'. A me arriva la lettera del tuo legale, e assunto il mio gli dico : ' guarda quel coglione ha frenato a 270 metri dalla curva invece che a 200 come frenano tutti'. A questo punto i 2 avvocati si presentano dal giudice, il quale andr? a cercare tra le norme che vigono in pista, cercando la velocit? massima che ? possibile tenere, la distanza di sicurezza etc. etc.. E cosa credi che trovi scritto ??? ... che va rispettata la distanza di sicurezza ??? ... che non potevo fare pi? di 50 orari ?? ... che non avevo la freccia accesa per il sorpasso ???

Tutto si risolve in una bolla di sapone, anzi col tuo e il mio avvocato contenti per la parcella, e io e te che oltre ai soldi per la moto dobbiamo pagare anche loro !!!!

Poi ci vivo io sulla Luna ...
                E tu sei convinto che se tamponi uno e gli causi dei danni fisici finisce in una bolla di sapone?!
                Beh sei tamponi hai torto anche in pista,? chi ? davanti che fa la traiettoria e sceglie dove frenare(nel limite della sicurezza),e mi sa che oltre ai danni fisici ti tocca pagargli pure la moto!!
                Leggi i regolamenti dei circuiti che ? meglio,ve l'ho detto se vi credete dei piloti e vi piace viaggiare attaccati al codone di chi avete davanti e staccargli a 2 cm dalla ruota davanti iscrivetevi a delle gare che in quel caso i problemi non si pongono!!
                A ultimamente ? pieno di telecamere nei circuiti che filman tutto e quando fate un incidente siete obbligati ad avvisare la direzione di gara lasciandogli le vostre generalit?(regolamento di Misano,che andrebbe rispettato)...poi prendi pure l'avvocato e digli che non l'hai investito e hai frenato tu giusto!!

Tutti questi casini son nati negli ultimi anni nei circuiti,proprio per il gran numero di utilizzatori che in moto non ci san manco andare,e vi ripeto che se faccio delle prove libere,preferisco tirar un po' meno ma non rischiare di far su montone con qualcuno,perch? c'? il rischio che mi tocchi pagarlo!!

figuratevi che per la giurisprudenza,giocando a calcio,se in una normale azione di gioco,fate un fallo troppo duro e rompete una gamba al vostro avversario,e questi non ha omesso i parastinchi...beh mi spiace ma vi toccher? pagarlo!!

Forse non vi entra in testa,che il dire ognuno paga i suoi cocci (che ? in gran parte vero), non vi mette al sicuro da una eventuale azione legale,per risarcimento danni,nei vostri confronti!!
                E gli avvocati non lavorano gratis!!
                E nel concorso di colpa il vostro ve lo pagate voi!!
                Inoltre quando si va' davanti ad un giudice non si sa' mai come va a finire,e pu? essere anche che vi dia il torto,ok!!!
                Quindi pensateci quando siete li dentro!!

Una assicurazione interessante ? quella giudiziale,che vi assicura protezione legale in caso di danni subiti e provocati,in tutte le attivit? che si compiono nell'arco della giornata!

Comment

• Font Size
                  Quoto Ruffryders e dico a FrenoAMano: se dovessi andare da un avvocato per controbattere un incidente che hai fatto, se vuoi scivarla devi DEPORRE (eventualmente) IL FALSO!!!!
                  Se dici "Quel pirla ha frenato presto, per questop l'ho tamponato...!!!" vai tranquillo che ti spaccano il kuletto!!!

Anzi, in casto di tamponameto non so manco cosa potresti dire... l'unica, FORSE, ? dire che stava rientrando da un dritto senza guardare.... :d :d ... ma avresti un concorso di colpa!!!

Comunque mi pare di aver letto su MotosPRRRRint un discorso di come adire a vie legali... e che tanti circuiti hanno telecamenre a circuito chiuso, i cui filmati devono essere rilasciati in caso di ricorso a vie legali.

Two Stroke: mi spiace (si fa per dire) darti contro: SE VUOI il gruppetto lo lasci andare avanti e poi fai i tuoi tempi Se invece sei 3-5 secondi pi? veloce, allora non rischi nulla a passarli...
                  Quindi se passi RISCHIANDO UN PO' IN STACCATA, beh, allora rischi in tutto.
                  Chiaro che se in staccata ti affianchi e chi ? davanti chiude lo stesso, la colpa ? di entrambi (nemmeno alla tv si riescono a stabilire colpe all'unanimit? in caso di incidenti di questo tipo)...

Io sono dell'idea che CHI SBAGLIA E' TENUTO A PAGARE, poi se per vari motivi non succede o non pu? esssere applicata la norma ? un altro discorso!!!

Comment

• Font Size
                    E te pareva che finiva in tutto sto discorso che la merda che butta in terra la gente sono io ... e che poi scappo !!!
                    Quello che pi? mi fa arrabbiare ? che non prendo una scia da un anno e mezzo, e te mi vieni a fare la ramanzina che non si sta a 2 centimetri e pitipim e pitipum ...

In ogni caso te parli sempre di danni alle persone ... io ho sempre parlato di danni alle cose ...

Comunque lasciamo perdere che ? meglio ... te sei convinto che come ti toccano la moto in pista te la ripagano, io sono convinto che se entri in pista con questa convinzione, l'hai a prendere in culo parecchie volte amico mio !!! Dammi retta, stai a casa invece che in circuito oppure comprati una moto di qualche anno fa e entra in pista con quella che ti merita, e l'R1 lasciala a casa, tanto se hai cos? tanta paura di essere tamponato, l'R1 non ti serve a niente !!!! .... ... illuso !!!!

p.s. Finora abbiamo iportizzato che lo sbaglio lo faccio io ... e se invece lo fai tu ??? Secondo me scappi, tanta ? la tua paura che possa mettere di mezzo l'avvocato !!!!

Comment

• Font Size
                      Br1, l'hanno scorso ho tamponato sul rettilineo uno che faceva 70 orari mentre io ero a 230 ... di chi ? la colpa, mia ???? Secondo te se lui mi denuncia la colpa la prendo io. Giusto ??? Peccato che dopo l'incidente mezzo paddock lo voleva menare, e l'altro mezzo gli dava del coglione ... com'? che nessuno ce l'aveva con me ??? ... che in pista i parametri siano un pelo diversi che in strada ??? ... pu? essere ???

Comment

• Font Size
                        E te pareva che finiva in tutto sto discorso che la mer** che butta in terra la gente sono io ... e che poi scappo !!!
                        Quello che pi? mi fa arrabbiare ? che non prendo una scia da un anno e mezzo, e te mi vieni a fare la ramanzina che non si sta a 2 centimetri e pitipim e pitipum ...

In ogni caso te parli sempre di danni alle persone ... io ho sempre parlato di danni alle cose ...

Comunque lasciamo perdere che ? meglio ... te sei convinto che come ti toccano la moto in pista te la ripagano, io sono convinto che se entri in pista con questa convinzione, l'hai a prendere in c**o parecchie volte amico mio !!! Dammi retta, stai a casa invece che in circuito oppure comprati una moto di qualche anno fa e entra in pista con quella che ti merita, e l'R1 lasciala a casa, tanto se hai cos? tanta paura di essere tamponato, l'R1 non ti serve a niente !!!! .... ... illuso !!!!

p.s. Finora abbiamo iportizzato che lo sbaglio lo faccio io ... e se invece lo fai tu ??? Secondo me scappi, tanta ? la tua paura che possa mettere di mezzo l'avvocato !!!!
                        senti bello tu qui la metti troppo sul privato,vedi di darti una calmata!!

io ti ho risposto semplicemente alla tua osservazione,su "Ognuno paga i suoi cocci"...
                        bene non ? la legge e nessuno vieta che ad una persona,in qualsiasi ambito,di adire a vie legali nel caso si ritenga danneggiata, e come pi? volte vi ho detto l'unica eccezione ? nel caso di GARE!!

Quindi se si vuol essere al sicuro da qualsiasi problema ? parteciparvi!!

Riguardo al fatto che scapperei,che dovrei lasciare l'R1 a casa sorvolo che ? meglio!!
                        ..se faccio una cazzata cerco di ripagare chi ho danneggiato e non fuggo di sicuro..ma se uno mi stende e non mi chiede neanche come sto,deve pregare che non lo becco perch? lo ammazzo sul posto!!!

Comment

• Font Size
                          A... ancora per informazione a Ruffry ...
                          Per lavoro mi sono trovato a una conferenza stampa di Shumaker (o come si scrive) al mugello, e sono entrato nella sala 'dei monitor'. Parlando con un tecnico dell'autodromo mi disse che loro fanno sempre le registrazioni delle prove, ma che non ? un obbligo per il circuito farle. Inoltre mi diceva che quelle riprese sono di propriet? del circuito stesso e solo in caso di danni alle persone possono essere richiesti e usati in una eventuale causa. Mi disse per?, che da quando ci lavora lui (ma non specific? quanto fosse, percui poteva anche essere l? da 3 giorni), le volte in cui erano state concesse, non arrivavano alle dita di una mano. Mi aggiunse anche che per danni alle persone intendeva danni seri, e le uniche volte che erano state usate, era per incidenti con il morto o con lesioni permanenti (!!!!) ... se credi che te le diano perch? la tua R1 si ? fatta male ... aspetta e spera !!!!

Comment

• Font Size

io ti ho risposto semplicemente alla tua osservazione,su "Ognuno paga i suoi cocci"...
                            bene non ? la legge e nessuno vieta che ad una persona,in qualsiasi ambito,di adire a vie legali nel caso si ritenga danneggiata, e come pi? volte vi ho detto l'unica eccezione ? nel caso di GARE!!

Riguardo al fatto che scapperei,che dovrei lasciare l'R1 a casa sorvolo che ? meglio!!
                            ..se faccio una cazzata cerco di ripagare chi ho danneggiato e non fuggo di sicuro..ma se uno mi stende e non mi chiede neanche come sto,deve pregare che non lo becco perch? lo ammazzo sul posto!!!
                            Ruffry, io non sono arrabbiato con te, ? solo che in 3-4 anni che faccio pista l'ho solo preso in saccoccia e mi sono raccomodato i miei danni anche se causati da altri, perch? cos? mi sembra giusto. Ovvio che se oltre alla moto mi avevano fatto (molto) male, mi sarei arrabbiato e forse li avrei denunciati. Ma il discorso sulla moto da 13.000 euro ... b? quello per la mia visione delle cose non sta in cielo ne in terra.

Comment

• Font Size

Ruffry, io non sono arrabbiato con te, ? solo che in 3-4 anni che faccio pista l'ho solo preso in saccoccia e mi sono raccomodato i miei danni anche se causati da altri, perch? cos? mi sembra giusto. Ovvio che se oltre alla moto mi avevano fatto (molto) male, mi sarei arrabbiato e forse li avrei denunciati. Ma il discorso sulla moto da 13.000 euro ... b? quello per la mia visione delle cose non sta in cielo ne in terra.
                              Contento te...
                              E fortuna anche che non ti sei mai fatto male!!

Cmq il problema sorge se qualcun'altro ti chiama in causa,e questo non lo si pu? evitare (cazz@ ora sulle piste da sci ti denunciano per un non nulla),per? ci si pu? tutelare e uno dei pochi mezzi sembra l'assicurazione giudiziale,non costa troppo e da consulenze giudiziali in caso di danni subiti o fatti!

ps.per il tipo che hai tamponato era lui in torto e qualche possibilit? di farti risarcire l'avevi di sicuro..perch? uno cos? merita di esser cazziato!

Comment

• Font Size

FrenoAMano: Intanto ti dico subito che mi ha fatto MOLTO piacere che sei tornato a ragionare... SIAMO QUA PER QUESTO, il mio topi era per questo....

Il CBR me lo sono aggiustato a mie spese... se mi entra uno e SBAGLIA, non avr? la faccia di andar a chiedere i danni... ? che NON ACCETTO I FURBI!!!
                                Se mi butta per terra UN FURBO (ovviamente sar? io a etichettare con IL FURBO oppure IL COMPAGNO DI PISTA che ha semplicemente sbagliato), stai sicuro che cercher? di far valere le mie ragioni (anche qua, cosa intendo con MIE RAGIONE ? di personalissima interpretazione :d :d :d ).

Il mio post voleva (e vuole) essere un motovo di discussione e di riscontro PER SAPERE COME STANNO LE COSE... e non per poi APPLICARLE INDISTINTAMENTE...

Comment

X
                                Working...
                                X