Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 1 ottobre ore 15\16 correntaio..??!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non ho detto una sciocchezza,se vuoi tirare la staccata non la tiri a culo di un'altra moto,ma quando non hai davanti nessuno o ti butti interno alla corda assicurandoti che chi sorpassi ti abbia notato...non si ? in gara,son prove libere e non si sta facendo il tempo per la pole!!

    Freno mi spiace per te,ma anche in pista esistono delle regole,e se si vuol spingere al massimo avendo anche il vantaggio di non venir mai chiamati in giudizio c'? un solo modo,iscriversi ad una competizione sportiva, in quel caso se stendi qualcun'altro sar? la direzione sportiva a prender provvedimenti se necessario!!

    Tutto il resto son chiacchiere,ci si paga i cocci ecc..
    se causate un danno a qualche altro utente durante delle prove libere,pu? capitare che se ne debba render conto e chi danneggiate a tutto il diritto di chimarvi in causa!!
    Naturalmente poi provar la colpa non ? cos? semplice,quindi ? per questo motivo che il pi? delle volte si lascia perdere...
    ma visto che negli ultimi anni il numero degli utilizzatori della pista ? aumentato a dismisura,le loro capacit? di guida e la loro educazione sportiva di conseguenza,anche il numero di incidenti causati da comportamenti a volte assurdi ? aumentato...

    Lo stesso avveniva anni fa' sulle piste da sci,in caso di scontro tra sciatori nessuno si sarebbe mai sognato di denunciare qualcun'altro e ognuno si teneva i suoi danni,negli ultimi tempi stan pensando addirittura di obbligare chi scia a esser assicurato,visto il gran numero di sinistri e di cause civili annesse!!

    Certo che se anche gli organizzatori spiegassero bene i significati delle bandiere e dessero almeno una minima infarinatura sul comportamento da tenere in pista durante la marcia,l'entrata in pista,il rientro ecc..forse qualche problema in meno ci sarebbe!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      [quote="FrenoAMano"]SuperAlex,
      Tu dici che questo tizio con l'RR ti seguiva per imparere, ma sei sicuro che lo avevi sorpassato prima, o magari questo era semplicemente uno che girava pi? forte di te, che stava per sorpassarti, e il tuo dritto gli ha sconquassato i piani ?!?!?

      Ti ripeto, ho scritto tutto questo, non perch? penso che tu abbia torto e lui ragione, ma perch? assegnare le colpe in un posto dove i divieti non esistono e le precedenze neppure, non ? facile.
      quote]
      no non volevo dire questo ma solo che i mie amici che erano dietro di me anno visto tutto! ,era gia da un po che lui mi era dietro ma io di certo non potevo saperlo non mi giro quasi mai a guardare chi ce dietro !!!!!!!!!
      adesso dopo l'accaduto probabilmente montero gli specchietti cosi almeno vedro chi ce dietro e cosa sta per fare . se girava pi? forte di me non lo so ma una cosa e sicura, lui mi ha fatto tutta la fiancata sinistra e alla mia sinistra in prossimita di entrare nella sabbia ma non solo anche durante la staccata non c'era alcuno spazzio possibile per potermi infilare all'esterno del correntaio, poteva farlo ma con una moto da cross visto che io ero completamente a sinistra ! e di fianco a me c'era la sabbia tante vero che la moto non a nemmeno toccato l'asfalto ma la sabbia .

      ADESSO HO BEN CAPITO CHE TU NON SEI QUI A DARMI CONTRO MA SCUSA CHE STRONZATE DICI ,MA COME FAI A DIRE CHE QUANDO GIRI IN CIRCUITO "NON ESISTONO DIVIETI O PRECEDENZE" HOOOOOOOOO

      1MO IN CIRCUITO LA GUIDA SI FA SU CHI HAI DAVANTI .
      2NDO DEVI RISPETTARE CHI HAI DAVANTI VELOCE HO LENTO CHE SIA .
      3RZO DEVI CONOSCERE IL SIGNIFICATO DELLE BANDIERE .
      4RTO ESISTONO DELLE REGOLE BEN PRECISE AL QUALE TUTTI CI DOBBIAMO ATTENERE
      5NTO NEI GIRI DI RISCALDAMENTO SI STA AL DI FUORI DELLA TRAIETTORIA IDEALE


      POSSO ANDARE AVANTI SE VUOI !!!

      non ce l'ho con te e solo che quando mi dicono che in pista non esistono regole vado fuori di matto .

      ti dico un altra cosa e che la sua fortuna e stata che mi hanno dovuto portar via con l'ambulanza perche se solo fossi riuscito ad alzarmi gli facevo vedere io come mi ripagava i cocci prendevo un palo e glielo piegavo in testa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ruffryders
        Non ho detto una sciocchezza,se vuoi tirare la staccata non la tiri a c**o di un'altra moto,ma quando non hai davanti nessuno o ti butti interno alla corda assicurandoti che chi sorpassi ti abbia notato...non si ? in gara,son prove libere e non si sta facendo il tempo per la pole!!

        Freno mi spiace per te,ma anche in pista esistono delle regole,e se si vuol spingere al massimo avendo anche il vantaggio di non venir mai chiamati in giudizio c'? un solo modo,iscriversi ad una competizione sportiva, in quel caso se stendi qualcun'altro sar? la direzione sportiva a prender provvedimenti se necessario!!

        Certo che se anche gli organizzatori spiegassero bene i significati delle bandiere e dessero almeno una minima infarinatura sul comportamento da tenere in pista durante la marcia,l'entrata in pista,il rientro ecc..forse qualche problema in meno ci sarebbe!!



        COMPLETAMETE D'ACCORDO io quando provo a passare uno in staccata lo passo all'interno non all'esterno e sulla ghiaia tra le altre cose ,poi se devo risciare di cadere per passarlo in questa staccata non lo faccio ci provo alla prossima tanto se sono pi? veloce prima o poi lo passo .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Calma Raga, non vedo interventi tali da farci agitare tra di noi!!!


          Il punto ? che , secondo me, nessuno sa esattamente cosa dice la legge... quindi ragioniamo con le nostre idee (specialmente, credo, chi sostiene che in pista non si deve rimborsare terzi causa propri errori)....


          Quindi ? fondamentale CAPIRE come stanno le cose... se non ne siamo sicuri NOI CHE ANDIAMO SPESSO IN PISTAm cosa critichiamo i novellini a fare???



          Dai, calma e cerchiamo di scoprire come stanno realmente le cose!


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by br1
            Calma Raga, non vedo interventi tali da farci agitare tra di noi!!!

            Il punto ? che , secondo me, nessuno sa esattamente cosa dice la legge... quindi ragioniamo con le nostre idee (specialmente, credo, chi sostiene che in pista non si deve rimborsare terzi causa propri errori)....

            Quindi ? fondamentale CAPIRE come stanno le cose... se non ne siamo sicuri NOI CHE ANDIAMO SPESSO IN PISTAm cosa critichiamo i novellini a fare???

            Dai, calma e cerchiamo di scoprire come stanno realmente le cose!


            non capisco il discorso di tirare fuori a tutti i costi cosa dice la legge

            la legge ? una cosa
            l'intelligenza di una persona ? un'altra

            chi stabilisce in caso di staccata sbagliata di chi ? la colpa la legge ?
            io di processi ne ho visti diversi e le conclusioni ....beh lasciam stare
            i testimoni ? sai quanti ne troviamo che posso dire il contrario di tutto.

            quindi ? esiste questa assicurazione (contro terzi) valida? si? bene obbligatoria per tutti e finita li.

            ps. SENZA essere polemico ma non capisco se tutti quelli che vanno in pista sanno cmq di rischiare qualcosa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cattivik, se non hai capito vuol dire che ancora non mi son spiegato...


              QUELLO CHE DICE LA LEGGE ? per me importante per sapermi regolare!!!!

              Se SUBISCO il danno, so che son dalla parte giusta del CHIEDERE (non dico avere), se CREO il danno so che son dalla parte del DARE.

              Insomma, che ci trovi di strano dalla mia volont? di sapere come stanno le cose???


              Comment


              • Font Size
                #22
                ...per? sarebbe pi? opportuno continuare sull'altro topic che ho aperto....



                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quoto freno a mano per quanto riguarda quello che ha detto su chi ti precede..
                  a misano avevo dietro un suzu che sentivo proprio sulle orecchie... in rettilineo mi va via di potenza, io provo a tirare la staccata per restare davanti, lui pure, gli si chiude lo sterzo davanti a me, botto da paura. io mi sono distratto e per poco non gli andavo dentro pure io e sono andato lungo....

                  a volte gli errori sono causati da chi ti precede... non ti do contro alex, ? solo un'ipotesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ragazzi, forse sono stato frainteso.
                    Io non volevo dire che in pista non esistono le regole, ma volevo dire che le regole comportamentali riguardano soltanto l'atteggiamento, non la manovra.

                    Voglio dire che in pista bisogna stare attenti alle bandiere e alle segnalazioni ... per? nessuno vieta a nessuno di sorpassare a destra, a sinistra, all'interno o all'esterno. In pista passi dove c'? spazio. Proprio il 30 settembre, un giorno prima di te, sul correntaio ne ho passati almeno 2 all'esterno, perch? frenavano forte e stretto su tutte le curve, ma in percorrenza si piantavano. In accelerazione poi mi scappavano perch? loro avevano il 1000 e io il 600. E io che dovevo fare rimanergli dietro finch? non uscivano di pista ??? No, e li ho passati all'esterno. Ovvio che se loro mentre io passavo all'esterno si raddrizzavano e andavano dritti, io gli andavo dietro come un missile !!!! ... e la colpa di chi era, mia ????

                    p.s. PEr non passare per quello stronzo voglio precisare una cosa. Il 18 giugno dell'anno scorso sul rettilineo del Mugello ho tamponato uno che era quasi fermo perch? aspettava bello bello gli amici senza segnalarlo minimamente. Dopo 150 metri di strusciata in terra mi sono alzato e sono andato a chiedergli come stava. Eravamo vivi per miracolo tutti e due. Gli avrei voluto schiacciare il capo con quello che rimaneva dei miei stivali, perch? quello non era un errore, era una leggerezza imperdonabile da parte sua. Se non ci credete chiedetelo a Magnesia, lui ha visto tutto.
                    Quest'anno a Magione, mi sono presentato con la moto rimessa a nuovo e dopo 30 minuti uno con un Ducati ha sbagliato una frenata e me lo sono trovato dentro la coda della mia moto. Risultato codone distrutto e telaietto piegato. Quando mi sono fermato nella via di fuga, ho messo il cavalletto e sono andato da lui che era cascato. Gli ho chiesto come stava, e lui mi ha detto che gli dispiaceva, ma che aveva valutato male la frenata, gli ho dato una pacca sulla spalla e l'ho aiutato a tirar su la sua moto. Gli errori ci stanno, potete dire quello che vi pare, ma gli errori ci stanno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FrenoAMano
                      Ragazzi, forse sono stato frainteso.
                      Io non volevo dire che in pista non esistono le regole, ma volevo dire che le regole comportamentali riguardano soltanto l'atteggiamento, non la manovra.

                      Voglio dire che in pista bisogna stare attenti alle bandiere e alle segnalazioni ... per? nessuno vieta a nessuno di sorpassare a destra, a sinistra, all'interno o all'esterno. In pista passi dove c'? spazio. Proprio il 30 settembre, un giorno prima di te, sul correntaio ne ho passati almeno 2 all'esterno, perch? frenavano forte e stretto su tutte le curve, ma in percorrenza si piantavano. In accelerazione poi mi scappavano perch? loro avevano il 1000 e io il 600. E io che dovevo fare rimanergli dietro finch? non uscivano di pista ??? No, e li ho passati all'esterno. Ovvio che se loro mentre io passavo all'esterno si raddrizzavano e andavano dritti, io gli andavo dietro come un missile !!!! ... e la colpa di chi era, mia ????

                      p.s. PEr non passare per quello st**** voglio precisare una cosa. Il 18 giugno dell'anno scorso sul rettilineo del Mugello ho tamponato uno che era quasi fermo perch? aspettava bello bello gli amici senza segnalarlo minimamente. Dopo 150 metri di strusciata in terra mi sono alzato e sono andato a chiedergli come stava. Eravamo vivi per miracolo tutti e due. Gli avrei voluto schiacciare il capo con quello che rimaneva dei miei stivali, perch? quello non era un errore, era una leggerezza imperdonabile da parte sua. Se non ci credete chiedetelo a Magnesia, lui ha visto tutto.
                      Quest'anno a Magione, mi sono presentato con la moto rimessa a nuovo e dopo 30 minuti uno con un Ducati ha sbagliato una frenata e me lo sono trovato dentro la coda della mia moto. Risultato codone distrutto e telaietto piegato. Quando mi sono fermato nella via di fuga, ho messo il cavalletto e sono andato da lui che era cascato. Gli ho chiesto come stava, e lui mi ha detto che gli dispiaceva, ma che aveva valutato male la frenata, gli ho dato una pacca sulla spalla e l'ho aiutato a tirar su la sua moto. Gli errori ci stanno, potete dire quello che vi pare, ma gli errori ci stanno.
                      se tutti fossero come te ci sarebbero tanti problemi in meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                        ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                        ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                        ooooooooooooooooooooooooo
                        piu o meno 800 euro di carrozziere per verniciare e riparare il serbatoio,tutta la fibra .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Purtroppo in pista c'e' chi non si regola, a vallelunga alle volte invece di indossare la tuta si dovrebbe indossare la divisa da Torero.
                          Purtroppo e' cosi'...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quando ci parlerai spiegagli cosa ? l'educazione fra motociclisti!!!!!
                            Digli pero' che lui motociclista non lo E'!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Penso che una bella mano ce la potrebbe dare chi organizza, se oltre a incassare i soldi dessero anche un occhio a cosa succede in pista, per esempio sul rettilineo del traguardo dove passa gente a 50 all'ora girata indietro ad aspettare il socio.
                              L'ultima volta a misano mi in fondo al rettilineo mi sono trovato davanti in piena traiettoria 6o7 fessi a passo d'uomo, ci sono passato in mezzo per puro c**o
                              Beh io sono disposto a dare una pacca sulla spalla a quello che al mugello mi ha staccato la coda della moto tamponandomi alla Biondetti 1 alle 10 del mattino con una intera giornata prenotata, ma se dovessi centrare un fesso su un rettilineo mentre fa ciao ciao con la manina alla morosa non so cosa farei dopo...
                              Purtroppo cosa succede in pista dipende da noi e ognuno ha i suoi criteri per giudicare cosa ? lecito o meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                si pero magari se tutti noi ci facessi dei corsi sulle norme di comportamento e in pi? fossimo aiutati dalla direzione della pista ovvero usando le bandiere per i richiami ,vedresti sicuramente pi? attenzione da parte di tutti .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X