Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le marce che uso al Mugello....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    cristian, se non ho sbaglliato i calcoli (possibile :d ) non eri lungo con 16/47 e 195/70?

    l'R104 di serie ha 17/45 vero?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by br1
      x Abezze: "Ara" intendeva sicuramente nella fase di uscita... ? chiaro che in ingresso (a gas chiuso) la marcia in meno tende a far chiudere......


      Ma voi a quanto lo tenete il minimo? Io a 3.000...




      P.s. Scusate se SON SEMPRE QUA...
      io a 1000-1100....

      Cmq. ritornando al discorso....

      Secondo me
      se siamo abbastanza lontani da tempi diciamo di rilievo per un amatore ........? meglio concentrarsi su altre cose che sulle regolazioni di fino della rapportatura.

      al mugello solo facendo scorrere la moto...quindi senza praticamente staccare ed accelerando praticamente a moto diritta......con gomme stradali e non in mescola
      gi? si gira "tranquillamente" sul 2.12-2.14.......

      Quindi ? molto difficile dire di trovarsi bene con un rapporto o con un altro se poi quel rapporto non lo si sfrutta davvero in curva......

      le biondetti sono il caso pi? lampante......
      tra un amatore ed un altro ci sono anche 20-30 km di differenza....
      ricordo che ? un "S" che si prende a circa 160 km/h....(pi? o meno)
      ? chiaro che ci sar? chi la far? in terza e chi in quarta.....

      questo per dire che con r1 2003 il rapporto 16-43 15-43 16-44
      fino ad una certa andatura vanno tutti bene......

      Questo almeno ? il mio parere..... :d :d

      Comment


      • Font Size
        #33
        Si ara si ? confuso l? ma abbiamo capito...
        Visto che hai manie di fare conticini sono pi? lungo o pi? corto io di ara?
        16/47 su /55

        Comment


        • Font Size
          #34
          16/47 e 190/55 Vs 16/47 e 195/70........ovviamente sei pi? corto tu...e di un bel po'...tu sei corto di 1,39% (+1 dente corona per voi=-2,22%), lui ? addirittura lungo di 3,78%

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by feperis
            16/47 e 190/55 Vs 16/47 e 195/70........ovviamente sei pi? corto tu...e di un bel po'...tu sei corto di 1,39% (+1 dente corona per voi=-2,22%), lui ? addirittura lungo di 3,78%
            fede sono cmq conti teorici.....

            o meglio validi solo in rettilineo....... :d :d

            Almeno su questo sarai daccordo..... :d :d

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by emilius
              Originally posted by feperis
              16/47 e 190/55 Vs 16/47 e 195/70........ovviamente sei pi? corto tu...e di un bel po'...tu sei corto di 1,39% (+1 dente corona per voi=-2,22%), lui ? addirittura lungo di 3,78%
              fede sono cmq conti teorici.....

              o meglio validi solo in rettilineo....... :d :d

              Almeno su questo sarai daccordo..... :d :d
              punto 1.........SI

              punto 2.........SI

              punto 3.........SI :d :d

              Comment


              • Font Size
                #37
                emi...sarai d'accordo con me per? che da lunghi a corti le cose cambiano un p?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by feperis
                  emi...sarai d'accordo con me per? che da lunghi a corti le cose cambiano un p?
                  su questo non c'? alcun dubbio..... :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Quindi io ero proprio piantato in Bucine se lui prendeva 13800 con rapporti pi? lunghi e io 13200...

                    Ma come diavolo ? possibile che arriva quasi al limitatore in sesta con rapporti quasi come originali ? cio? oltre 290 kmh ????

                    Mi iscrivo al trofeo asilo mariuccia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by abezze
                      Quindi io ero proprio piantato in Bucine se lui prendeva 13800 con rapporti pi? lunghi e io 13200...

                      Ma come diavolo ? possibile che arriva quasi al limitatore in sesta con rapporti quasi come originali ? cio? oltre 290 kmh ????

                      Mi iscrivo al trofeo asilo mariuccia
                      anch'io in effetti sono un po' spiazzato...pur girando in 2.07 non credo che con quei rapporti si possa arrivare a tirare la 6 in rettilineo

                      cristian, non ? che ci manca qualche info? magari i rapporti sono diversi...magari ho cannato tutto io? :d :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        In effetti... Luker1 girando in 2.03 arriva al limitatore e non sempre col /55 usando 16/44. e La sua moto ? gi? pi? preparata della mia e di quella di arabykola...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          x forza fede,hai sbagliato i conti.....
                          ricontrolla bene :d
                          anke xk? la 195/60 nn c?,la 208 gp ? 190/60

                          e comunque nn bisogna confrontare le misure dei slik dunlop dalle 208
                          da smontate c? solo 1 differenza di un paio di mm sul diametro,al max 3

                          a sensazione mi sembrava un dentello di corona in meno col 195/70 rispetto al 190/60

                          se fossi veramente stato + lungo ke originale me ne sarei accorto,ke dite
                          sempre a sensazione cos? col 95/70 mi sembra d avere circa 2 denti in + sulla corona,rispetto all'originale
                          e comunque la mia nn ? certo tra le r1 + veloci

                          x abezze:guarda ke il limitatore,nn solo sulla mia,interviene a 14.5 indicati
                          quindi a 13.8 ci son ancora almeno 6-700 giri....


                          x quanto riguarda il discorso della marcia in PI?,intendo ovviamente in fase di percorrenza e uscita
                          nelle biondetti io mettevo la 4 all'atto di inserire la moto dentro la prima e acceleravo sempre + durante la percorrenza ,cambio di direzione compreso fino a spalancare quando ero a qualke metro dal cordolo est,nn ho fasi di scorrimento a gas kiuso o pelato

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            cos' ? + chiaro ara

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X