Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le marce che uso al Mugello....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le marce che uso al Mugello....

    Riprendo una discussione nata (OT) in un post che riguardava pregi e difetti del Bicilindrico.......

    Originally posted by feperis
    Originally posted by giova3419
    Boh, speriamo che ce lo dica lui, io ? l'unica curva che, dai pi? lenti ai pi? veloci, ho sempre sentito dire che si fa in terza.
    In II? sei troppo corto..

    Pensa che a me han detto sempre di fare anche la Bucine in III? (a parte i 2 cil. che la fanno in IV?) e, quando qualche volta l'ho fatta in IV? anch'io m'han detto che sbagliavo perch? avrei dovuto farla in III? uscendo a cordolo a limitatore, mentre io dovevo stendere tutta la IV?...

    Ma se fai il Correntaio in IV? allora devi fare la Bucine in V?!!! E secondo me ? impossibile..
    beh...la bucine ? chiaramente da 3a...ma la san donato secondo me in 2a si pu? fare

    Ma ve lo spiego subito... per? siete un po' tonti!!!!


    SCHERZO ?????h!!!!! :d :d :d


    Raga, giro in 2.18!!!!! Sono LENTO.... al Correntaio mi son kakato sotto quando in uscita, in 3a, mi ? partita la posteriore di brutto brutto brutto!!!

    Allora mi son ripetuto che PER ORA devo migliorare in velocit? di inserimento e non in uscita...
    Monto un 15/42 e, grazie al contamarce, vi dico che usavo:
    San Donato: 3a marcia, incerendola mollando la frizione solo a salita gi? iniziata
    Luco/Poggio: 3a
    Materassi/Lorenzo: 4a fino alla Palagio (?) in 3a...
    Correntaio-Biondetti-Bucine: 4a


    Per ora, il mio manico mi consente questo!!!

    Per? ho un dubbio: ma chi gira sui 2 minuti, DEVE usare le mie marce!!! ...altrimenti ha sotto un motore che gli consente i 13.00 giri!!!




  • Font Size
    #2
    secondo me col 15/42 sei lungo, se hai il /55 dietro ...cmq
    san donato 3a ok, ma sei sicuramente basso di giri...direi sui 5000 max
    io faccio tutto in 3a da l? fino alla biondetti 1 dove subito prima metto al 4a...per? volevo provare (non ho fatto in tempo ) a fare da san donato a uscita borgo san lorenzo in 2a, 3a fino a prima delle biondetti che faccio bene di 4a...3a alla bucine...io ho la tua stessa moto col 15/43 e il /55 dietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi torna Fe'....

      Io metto la 6a prima del traguardo e la 6a la scanno quasi a limitatore!!!!!

      Staccatona (per me!!!! :d ) ai 250 metri e quasi subito butto gi? 2 marce... poi tiro la frizione, metto la 3a e vado ad inserire la moto alla S.Donato (ma sono ancora in inserimento)... lascio lento la frizione e inizio a curvare veramente... riapro il gas ma non sono sicuramente a 5.000 giri!!!

      Se dovessi fare con 1 marcia in meno dalla S.Donato e S.Lorenzo (ma anche il Poggio) mi troverei con UN MOSTROsotto le chiappe: e quando comincio a spalancare il gas?????

      Comunque quello che non mi torna per niente ? il discorso del finale lungo... Tu quando la metti la 6a?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...mi ridici che finale hai usato al Muggio??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis
          secondo me col 15/42 sei lungo, se hai il /55 dietro ...cmq
          san donato 3a ok, ma sei sicuramente basso di giri...direi sui 5000 max
          io faccio tutto in 3a da l? fino alla biondetti 1 dove subito prima metto al 4a...per? volevo provare (non ho fatto in tempo ) a fare da san donato a uscita borgo san lorenzo in 2a, 3a fino a prima delle biondetti che faccio bene di 4a...3a alla bucine...io ho la tua stessa moto col 15/43 e il /55 dietro
          Scusa ma forse alla casanova- savelli io metterei la 4marcia.. (io la faccio cosi') ? in discesa e la moto prende velocita' da sola e poi salgo cosi per le arrabbiate!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi dipende dai rapporti......

            con 16-44...ed r1 2003...

            3? tutta la pista apparte biondetti in 4a......
            con questa rapportatura si ? leggermente corti solo alla san donato...
            si pu? ovviare prendendola leggermente larga ed iniziando a dare gas da piegati in modo che la moto stia molto pi? su di giri.....
            ho girato in 2.07 di passo con miglio giro in 2.06.4 gomme discrete ma non nuove

            con 15-43 3a tutta la pista apparte arrabbiate 4a e biondetti 4a
            si possono usare anche altre marce cmq
            ma con questa rapportatura si ? esageratamente corti....
            metti la sesta ben prima del tragurdo e sei al limitatore sullo scollino...(fortunatamente io l'ho disattivato..... :d :d )
            ho girato in 2.09-2.08 con gomme molto usate...ma ero molto impiccato in alcuni punti.

            La savelli si pu? fare anche di 4a....cos? come le arrabbiate.....
            dipende un po anche dallo stile di guida e da come uno si trova....
            se preferisce avere il motore molto in tiro o preferisce far scorrere.....

            a quelle velocit? 4a o 3a sei in un range di giri che la moto tira lo stesso....
            almeno in alcuni punti della pista :d :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              emi, dimentichi sempre che tu hai completo, airbox e centralina :d :d

              io con la moto pressocch? originale (terminale e filtro) col 15/43 e il /55 come ti dicevo metto la sesta sul traguardo e la tiro in pieno fino ai 220m circa quasi in zona rossa (lontani quindi dal limitatore)...

              br1, scalo poi 3 marce secche (ma appunto volevo provare con la 2a, visto che entro un po' pinzato e la velocit? scende fino a met? curva) per percorrere la san donato ed ho visto che con questa configurazione esco poco sopra i 5000...tu dovresti essere sotto il mio range

              Comment


              • Font Size
                #8
                br1 che configurazione ha la tua moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis

                  br1, scalo poi 3 marce secche (ma appunto volevo provare con la 2a, visto che entro un po' pinzato e la velocit? scende fino a met? curva) per percorrere la san donato ed ho visto che con questa configurazione esco poco sopra i 5000...tu dovresti essere sotto il mio range
                  fede...la san donato non la puoi fare di seconda.....col 15-43....
                  sei troppo corto ammeno di entrare molto lento.....

                  ci ho gi? provato anche quando la moto non aveva airbox e centralina.....
                  e i pistoni fanno NO NO NO :d :d

                  Per il discorso rettilineo....ti assicuro (anche io credevo all'inizio di farla bene) che dipende da come si esce dalla bucine.......

                  Poi ? evidente che ognuno ha i sui gusti e soprattutto stile diverso..... :d

                  sono del parere che 15-43 per il mugello sia troppo corta.....
                  apparte il rettilineo il problema di questa rapportatura ? che non si riesce a far scorrere bene la moto......(almeno per me) :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emilius
                    Originally posted by feperis

                    br1, scalo poi 3 marce secche (ma appunto volevo provare con la 2a, visto che entro un po' pinzato e la velocit? scende fino a met? curva) per percorrere la san donato ed ho visto che con questa configurazione esco poco sopra i 5000...tu dovresti essere sotto il mio range
                    fede...la san donato non la puoi fare di seconda.....col 15-43....
                    sei troppo corto ammeno di entrare molto lento.....

                    ci ho gi? provato anche quando la moto non aveva airbox e centralina.....
                    e i pistoni fanno NO NO NO :d :d

                    Per il discorso rettilineo....ti assicuro (anche io credevo all'inizio di farla bene) che dipende da come si esce dalla bucine.......

                    Poi ? evidente che ognuno ha i sui gusti e soprattutto stile diverso..... :d

                    sono del parere che 15-43 per il mugello sia troppo corta.....
                    apparte il rettilineo il problema di questa rapportatura ? che non si riesce a far scorrere bene la moto......(almeno per me) :d :d
                    la prossima provo il 15/42
                    e spero cmq in configurazione emilius

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...io ho, appunto, il 15/42... ...il motore frulla fino ai 12000 indicati... filtro BMC, airbox appena aperto (ma tra poco monto quello della D.R. in carbonio ), completo LeoVince SBK (ma a proposito, PERCHE' NON ME LO COMPRI, che ? in vendita??? ....... :d )....

                      Il motore mi hanno detto che ? originale... per? la 6a la metto a 100-200 mt dal traguardao, a seconda di come esco dalla Bucine... mi sa cre renda ben pi? del tuo, visto che ho anche la corona da 42...

                      Comunque sono sicuro che per la S.Donato ti stai sbagliando: veramente improbabile che tu possa farla in 2a con un 15/43!!!


                      Emilius, io sono moooolto vicino al tuo 16/44 (ti ricordo che ho il 15/42)... e con il tempo di 2.18 non mi trovo impiccato!!! ( )


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma le biondetti perch? le fate di 4 ?
                        io le facevo di quarta e perdevo un p?, mi han detto di farle di terza.
                        Di quarta non chiude l'ingresso e esco piano, anche se posso aprire prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze
                          Ma le biondetti perch? le fate di 4 ?
                          io le facevo di quarta e perdevo un p?, mi han detto di farle di terza.
                          Di quarta non chiude l'ingresso e esco piano, anche se posso aprire prima.
                          ...intanto tu hai il mod.04, che frulla a 2000 giri in pi?... poi che finale monti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by br1
                              Originally posted by abezze
                              Ma le biondetti perch? le fate di 4 ?
                              io le facevo di quarta e perdevo un p?, mi han detto di farle di terza.
                              Di quarta non chiude l'ingresso e esco piano, anche se posso aprire prima.
                              ...intanto tu hai il mod.04, che frulla a 2000 giri in pi?... poi che finale monti?

                              in effetti ale....2004 Vs 2003 :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X