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Le marce che uso al Mugello....

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    #16
    Originally posted by br1
    ...io ho, appunto, il 15/42... ...il motore frulla fino ai 12000 indicati... filtro BMC, airbox appena aperto (ma tra poco monto quello della D.R. in carbonio ), completo LeoVince SBK (ma a proposito, PERCHE' NON ME LO COMPRI, che ? in vendita??? ....... :d )....

    Il motore mi hanno detto che ? originale... per? la 6a la metto a 100-200 mt dal traguardao, a seconda di come esco dalla Bucine... mi sa cre renda ben pi? del tuo, visto che ho anche la corona da 42...

    Comunque sono sicuro che per la S.Donato ti stai sbagliando: veramente improbabile che tu possa farla in 2a con un 15/43!!!


    Emilius, io sono moooolto vicino al tuo 16/44 (ti ricordo che ho il 15/42)... e con il tempo di 2.18 non mi trovo impiccato!!! ( )


    il tuo scarico potrebbe essere interessante...ma ? solo racing se non sbaglio...non omologato vero?
    la san donato volevo provare a farla...non l'ho fatta :d :d

    con i rapporti cmq mi trovavo benone...tempo 2.16 netti...in scioltezza

    sicuramente con qualche cavallino in pi? le cose cambiano

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      #17
      Io monto 16 / 45 con /55 originale era 17/45...
      Per? rispetto alla 02 la 04 se non ? alta di giri non chiude bene bene come la 02... la 02 chiudeva comunque abbastanza.... anche a 6000 giri...

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        #18
        ho provato solo una volta a fare le biondetti in 3a...a parte essere un pochino pi? lento nel pif-paf :d arrivo a limitatore intorno ai 200metri...calcolando che stacco poco dopo i 150 non mi ? molto produttivo...non faccio in tempo a mettere la 4...con gi? su la 4a invece sono pi? veloce nella s e ho un ottimo allungo fino alla staccata

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          #19
          mi avete fatto tornare la voglia....

          sono 2 anni che ho smesso xo' il mugello me lo ricordo

          con il gsxr1000k2 montavo 17-44

          e facevo tutto di 3a tranne le arrabbiate le biondetti e la bucine che facevo di 4a

          lo so' suona strano ma a fare la bucine di 4a riuscivo a dare gas molto prima avendo il motore che girava "basso"...

          CAZZAROLA CHE VOGLIA...

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            #20
            Originally posted by Massy
            mi avete fatto tornare la voglia....

            sono 2 anni che ho smesso xo' il mugello me lo ricordo

            con il gsxr1000k2 montavo 17-44

            e facevo tutto di 3a tranne le arrabbiate le biondetti e la bucine che facevo di 4a

            lo so' suona strano ma a fare la bucine di 4a riuscivo a dare gas molto prima avendo il motore che girava "basso"...

            CAZZAROLA CHE VOGLIA...
            beh...col gixxer puoi uscire anche in 6a

            scherzo :d

            ma non troppo

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              #21
              fede...
              tu la moto la usi anche in strada???

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                #22
                Originally posted by abezze
                Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...

                maaa
                io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
                a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
                poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
                l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
                se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
                sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo

                praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte

                inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
                tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in +....

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                  #23
                  Originally posted by abezze
                  Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...

                  maaa
                  io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
                  a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
                  poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
                  l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
                  se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
                  sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo

                  praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte

                  inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
                  tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in meno....

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                    #24
                    Originally posted by emilius
                    fede...
                    tu la moto la usi anche in strada???


                    ma sempre meno ormai

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                      #25
                      Originally posted by arabykola
                      Originally posted by abezze
                      Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...

                      maaa
                      io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
                      a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
                      poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
                      l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
                      se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
                      sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo

                      praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte

                      inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
                      tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in +....

                      Allora col 16/47 sei pi? corto di un dente anche se hai il /60 !
                      Infatti io prendo 13200 allo scollino in sesta.

                      Hai ragione sulle Biondetti... infatti io se la facevo da solo con la traiettoria pi? libera tenevo 4 e davo gas gi? prima del cordolo di dx in uscita.
                      Se invece c'era qualcuno da passare era meglio di terza.

                      Ara, invece mi sa tanto che ? la tua l'unica moto che chiude meglio con una marcia in pi?... ma che razzo dici Anche se freni col freno dietro si abbassa davanti ovviamente... e chiude meglio!!
                      Ora mi dici che chi usa il freno dietro per chiudere la traiettoria va per prati
                      Inoltre il freno motore a parte il carico maggiore sul davanti, fa decelerare e quindi chiudere la traiettoria...

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                        #26
                        Originally posted by feperis

                        il tuo scarico potrebbe essere interessante...ma ? solo racing se non sbaglio...non omologato vero?
                        la san donato volevo provare a farla...non l'ho fatta :d :d

                        con i rapporti cmq mi trovavo benone...tempo 2.16 netti...in scioltezza

                        sicuramente con qualche cavallino in pi? le cose cambiano
                        No, non ? omologato... e se non lo vendo alla svelta, perdo un Akra titanio (se lo vuoi tu... 700 euro... ma ? bellissimo l'Akra)...

                        2.16 in scioltezza... azz, la prox volta ci provo, ma DI CERTO NON IN SCIOLTEZZA!!! :d :d :d


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                          #27
                          x Abezze: "Ara" intendeva sicuramente nella fase di uscita... ? chiaro che in ingresso (a gas chiuso) la marcia in meno tende a far chiudere......


                          Ma voi a quanto lo tenete il minimo? Io a 3.000...




                          P.s. Scusate se SON SEMPRE QUA...

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                            #28
                            190/50 > 190/55 = +3,05%
                            190/50 > 195/60 = +7,07%
                            190/50 > 195/70= +13,65%
                            195/60 > 195/70= +5,86%

                            tutto ci? per fare i conti in tasca ad Arabikola :d :d
                            che con 16/47 al posto di 17/45 (ossia + corto del 9,87% dell'originale) risultava in definitiva lungo del 3,78% (come avesse 1 dente e 3/4 di corona in meno) col 195/70 e corto del 2,80% - un dente abbondante di corona - col 195/60

                            quanto mi piacciono questi conti :d :d

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                              #29
                              Originally posted by br1
                              x Abezze: "Ara" intendeva sicuramente nella fase di uscita... ? chiaro che in ingresso (a gas chiuso) la marcia in meno tende a far chiudere......


                              Ma voi a quanto lo tenete il minimo? Io a 3.000...




                              P.s. Scusate se SON SEMPRE QUA...
                              secondo me invece una marcia in pi? ti aiuta a chiudere per via del minore effetto giroscopico del motore (+basso numero di giri)

                              minimo originalissimo...mi rompe un po' solo nelle partenze delle gare, ma solo quando gli altri fanno casino dando le manate al gas e io non riesco....poi me li fumo tutti cmq :d

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                                #30
                                Originally posted by arabykola
                                Originally posted by abezze
                                Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...

                                maaa
                                io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
                                a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
                                poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
                                l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
                                se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
                                sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo

                                praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte

                                inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
                                tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in meno....
                                una marcia in + volevi dire?

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