Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...io ho, appunto, il 15/42... ...il motore frulla fino ai 12000 indicati... filtro BMC, airbox appena aperto (ma tra poco monto quello della D.R. in carbonio ), completo LeoVince SBK (ma a proposito, PERCHE' NON ME LO COMPRI, che ? in vendita??? ....... :d )....
Il motore mi hanno detto che ? originale... per? la 6a la metto a 100-200 mt dal traguardao, a seconda di come esco dalla Bucine... mi sa cre renda ben pi? del tuo, visto che ho anche la corona da 42...
Comunque sono sicuro che per la S.Donato ti stai sbagliando: veramente improbabile che tu possa farla in 2a con un 15/43!!!
Emilius, io sono moooolto vicino al tuo 16/44 (ti ricordo che ho il 15/42)... e con il tempo di 2.18 non mi trovo impiccato!!! ( )
il tuo scarico potrebbe essere interessante...ma ? solo racing se non sbaglio...non omologato vero?
la san donato volevo provare a farla...non l'ho fatta :d :d
con i rapporti cmq mi trovavo benone...tempo 2.16 netti...in scioltezza
sicuramente con qualche cavallino in pi? le cose cambiano
Io monto 16 / 45 con /55 originale era 17/45...
Per? rispetto alla 02 la 04 se non ? alta di giri non chiude bene bene come la 02... la 02 chiudeva comunque abbastanza.... anche a 6000 giri...
ho provato solo una volta a fare le biondetti in 3a...a parte essere un pochino pi? lento nel pif-paf :d arrivo a limitatore intorno ai 200metri...calcolando che stacco poco dopo i 150 non mi ? molto produttivo...non faccio in tempo a mettere la 4...con gi? su la 4a invece sono pi? veloce nella s e ho un ottimo allungo fino alla staccata
Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...
maaa
io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo
praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte
inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in +....
Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...
maaa
io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo
praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte
inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in meno....
Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...
maaa
io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo
praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte
inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in +....
Allora col 16/47 sei pi? corto di un dente anche se hai il /60 !
Infatti io prendo 13200 allo scollino in sesta.
Hai ragione sulle Biondetti... infatti io se la facevo da solo con la traiettoria pi? libera tenevo 4 e davo gas gi? prima del cordolo di dx in uscita.
Se invece c'era qualcuno da passare era meglio di terza.
Ara, invece mi sa tanto che ? la tua l'unica moto che chiude meglio con una marcia in pi?... ma che razzo dici Anche se freni col freno dietro si abbassa davanti ovviamente... e chiude meglio!!
Ora mi dici che chi usa il freno dietro per chiudere la traiettoria va per prati
Inoltre il freno motore a parte il carico maggiore sul davanti, fa decelerare e quindi chiudere la traiettoria...
il tuo scarico potrebbe essere interessante...ma ? solo racing se non sbaglio...non omologato vero?
la san donato volevo provare a farla...non l'ho fatta :d :d
con i rapporti cmq mi trovavo benone...tempo 2.16 netti...in scioltezza
sicuramente con qualche cavallino in pi? le cose cambiano
No, non ? omologato... e se non lo vendo alla svelta, perdo un Akra titanio (se lo vuoi tu... 700 euro... ma ? bellissimo l'Akra)...
2.16 in scioltezza... azz, la prox volta ci provo, ma DI CERTO NON IN SCIOLTEZZA!!! :d :d :d
tutto ci? per fare i conti in tasca ad Arabikola :d :d
che con 16/47 al posto di 17/45 (ossia + corto del 9,87% dell'originale) risultava in definitiva lungo del 3,78% (come avesse 1 dente e 3/4 di corona in meno) col 195/70 e corto del 2,80% - un dente abbondante di corona - col 195/60
x Abezze: "Ara" intendeva sicuramente nella fase di uscita... ? chiaro che in ingresso (a gas chiuso) la marcia in meno tende a far chiudere......
Ma voi a quanto lo tenete il minimo? Io a 3.000...
P.s. Scusate se SON SEMPRE QUA...
secondo me invece una marcia in pi? ti aiuta a chiudere per via del minore effetto giroscopico del motore (+basso numero di giri)
minimo originalissimo...mi rompe un po' solo nelle partenze delle gare, ma solo quando gli altri fanno casino dando le manate al gas e io non riesco....poi me li fumo tutti cmq :d
Infatti mi sono guardato ora un giro di pista su R1 04 di uno che gira in 07 e la fa di terza, si da una manata al gas in uscita bucine e poi si molla e si pela il gas fino al cordolo a dx poi si fa in terza fino a 300 metri dalla bucine, quarta e poi di nuovo terza...
maaa
io con 16-47 ma 195/70 al post tutto 3 tranne il tratto casanova-arrabbiata 2
a volte riesco ad appoggiare la 4 anke prima del correntaio, biondetti entro mettendo la quarta gi? di giri ma esco ke ? perfetta fino alla bucine,anzi a volte ho anke appoggiato la 5
poi biondetti la maggior parte in 3 ma se esco forte mi va a limitatore ancora prima di arrivare al cordolo sul rettilineo
l'ho fatta anke di 4 ke probabilmente ? la miglior cosa ma bisogna modificar un po' traiettoria e dar gas praticamente da centro curva
se nn la si fa velocemente in 4 si esce seduti ma se si riesce ad essere veloci va molto bene
sesta la mettevo subito dopo il traguardo e vedevo 13,5-13,8 in fondo
praticamente uguale col post /60 ma tutte le marce leggermente +corte
inoltre ale bisogni ke mi spieghi come fa la tua moto a kiudere di + con una marcia in meno ke sta +su d giri e quindi dovrebbe sedersi d + sul post allargando la traiettoria
tutte le moto da me possedute fin ora kiudono meglio se si usa 1 marcia in meno....
Comment