Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria la pista degli illeciti.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: Adria la pista degli illeciti.

Originally posted by Lu90
    Allora, oltre al fatto che ad Adria nn so che santi abbiano in paradiso x riuscire ad omologare delle vie di fuga del genere, ma ho saputo da fonte super certa e verificabile quando si vuole che di tutti i commissari di percorso nessuno tranne uno forse hanno frequentato il corso previsto dall'Aci x svolgere tale mansione.
    Infatti Adria non ? omologata per gare di moto ma solo di auto

sei sicuro che i commissari svolgono servizio senza avere la licenza? puoi chiedere alla tua fonte se questo avviene anche in occasione di gare di un certo livello come Ferrari Challenge o DTM?

Comment

• Font Size
      Vero, le vie di fuga di Adria non sono il massimo, ma nemmeno cos? pessime, secondo me. Piuttosto mi sembra assurdo il tono di questo post... Per me Adria non ? la miglior pista del mondo ma ci giro volentieri e con una certa tranquillit? viste le basse velocit? raggiungibili.
      Piuttosto ho notato che nelle giornate organizzate dal circuito c'? sempre troppa gente e che specie nei primi minuti di turno si riempie di imbecilli che si credono Vale Rossi... pi? che in altri circuiti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by EvilJoker
        Ci? allora boicottiamo anche Varano, anche l? purtroppo qualche tragedia ? capitata! Boicottiamo Misano xche ci sono pochi commissari, boicottiamo il Mugello xche costa troppo.... dove caz andiamo a girare!?!?!?

Ah Monza va boicottata xche si deve avere la moto in regola o la licenza x girare
        ho capito si gira tutti intorno le vie di casa mia!!!! in compenso ci sono 10 vecchietti con fazzolettini che indicano la strada!!!!! :d :d :d :d

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog
          Vero, le vie di fuga di Adria non sono il massimo, ma nemmeno cos? pessime, secondo me. Piuttosto mi sembra assurdo il tono di questo post... Per me Adria non ? la miglior pista del mondo ma ci giro volentieri e con una certa tranquillit? viste le basse velocit? raggiungibili.
          Piuttosto ho notato che nelle giornate organizzate dal circuito c'? sempre troppa gente e che specie nei primi minuti di turno si riempie di imbecilli che si credono Vale Rossi... pi? che in altri circuiti...

le vie di fuga di adria van bene se vai un po' lungo ke puoi rientrare
          ma se rimani senza freni?t skianti contro quello ke trovi invece di fermarti nella sabbia

meglio risparmiere 1 insabbiatura o un frontale col muretto esterno?

te lo dico xk? son rimasto senza freni e sono andato a sbattere in fondo al rettilineo dei box....
          se c'era la sabbia mi fermavo prima,fidati

e sai xk? nn mi son fatto nulla o quasi?hanno messo un cuscinone di gommapiuma in seguito a incidenti simili ai miei,xk? adria sollecita i freni ke si surriscaldano e t mollano di brutto

solo ke la gommapiuma c? solo l? ma di via di fuga in asfalto ce ne son altre...

fai i tuoi conti

Comment

• Font Size
            Re: Adria la pista degli illeciti.

Originally posted by VanHelsing
            Allora, oltre al fatto che ad Adria nn so che santi abbiano in paradiso x riuscire ad omologare delle vie di fuga del genere, ma ho saputo da fonte super certa e verificabile quando si vuole che di tutti i commissari di percorso nessuno tranne uno forse hanno frequentato il corso previsto dall'Aci x svolgere tale mansione.
            Infatti Adria non ? omologata per gare di moto ma solo di auto

sei sicuro che i commissari svolgono servizio senza avere la licenza? puoi chiedere alla tua fonte se questo avviene anche in occasione di gare di un certo livello come Ferrari Challenge o DTM?
            Sono sicurissimo, e lo fanno anche con DTM e Ferrari Challenge.

Oltretutto dato che nn ? omologata x le gare di moto vorrei capire come mai c'? un Autority che consente che ci si giri lo stesso.

Non ti auguro mai di finire in fondo al rettilineo senza freni, mai guarda.
            O ancora di scivolare in fondo al rettilineo box.

Si le velocit? nn saranno da Monza, ma c'? una bella differenza tra uscire a 200 km/h sulla sabbia e a 200 km/h sulla via di fuga "innovativa" che sti geni hanno progettato. Chiedi loro com'? finita la storia del ragazzo fiorentino morto xch? ha tirato un dritto in fondo ai box...

Comment

• Font Size
              Lu, una sola domanda: hai mai girato a Varano?????

A parte il Ferro di Cavallo (che per me non ? affatto pericoloso, perch? la velocit? ? assai modesta), prima della X (300 mt prima del ferro di cavallo) c'? una curva e dopo 10 metri un bel muro di terra... per non parlare della curva che immette sul rettilineo, che ti porta dritto (vabb?, TANGENTE) contro il guard rail in cemento....

E allora? Devo scrivere "Non andate a Varano perch? si pu? morire!"???

Ripeto, per me ? gi? una gran cosa che queste 2 piste CI SIANO... poi se RIUSCIAMO a renderle pi? sicure con MODERATE PROTESTE, son d'accordo con te che sarebbe stupendo!!!

Cerca di capire perch? ho alzato un po' i toni con te... Non ? per la tua "segnalazione di possibile pericolo" ma per il fatto che tu preferiresti un Adria chiusa piuttosto che un po' insicura... ed io non sono d'accordo.

Comment

• Font Size
                io sono corso a vedre un p? di foto..vedere l'asfalto e non la sabbia crea un p? di angoscia

non penso ci voglia molto in 2 giorni e con una spesa minima si pu? fare

Comment

• Font Size
                  Io quoto Kindly:

in attesa di modifiche pi? "strutturali" sarebbe gi? una gran cosa che mettessero la sabbia dove c'? l'asfalto..

P.S.: ? pericoloso anche il Ferro di cavallo a Varano. E' vero che le velocit? sono modeste, ma se sei uno che va forte, se vieni sbalzato dalla moto in accelerazione vieni proiettato nell'iperspazio, fidati. Ho visto Messori una volta e tra un p? arrivava dall'altra parte, sulla curva che ti immette sul rettilineo..

Comment

• Font Size
                    io a varano ho fatto una garetta e credo che sia una buona pista..

poi mi spiegate una cosa: perch? quando corre il civ sulle gomme a bordo pista mettono quei cuscinoni pieni d'aria? non potrebbero farlo anche nelle prove libere?
                    visto al mugello alla bucine

Comment

• Font Size
                      mah..... a me non sembra cos? drammatico.... non ho mai visto nessuno cadere ad adria in una delle curve dove all'estreno c'? la via di fuga asfaltata ed arrivare anche solo lontanamente vicino alla fine delle stesse.....

in francia c'? un circuito famoso ( non mi ricordo se le mans o il castellet...) che ? fatto allo stesso modo....

ritengo varano una pista ( se pista si puo chiamare) addirittura + "pericolosa"...

Comment

• Font Size
                        io dico che senza sabbia in una staccata se non scivoli e vai dritto mi dici tu come finisce?

Comment

• Font Size
                          se hai i freni ti fermi altrimenti

Comment

• Font Size
                            ...devi restare anche senza il posteriore, altrimenti inchiodi con questo e la moto scivola via!!!

Certamente sarebbe meglio non dover ricorrere a questa manovra!!!

:d

Comment

• Font Size
                              Br1, a Varano non ho mai girato, e anche x questo non posso dire la mia circa quella pista. Tutto l?...

Kindly, quei cuscinoni pieni d'aria che dici sono gli air fence e costano l'iradiddio al metro, x quello non li vedi ovunque...

Sar? anche vero che a Misano ci son meno commissari, ma la pista ? SEMPRE in assetto gara quando si gira, ergo se si cade comunque non ci si schianta contro un muro senza freni a oltre 200.

Il post l'ho aperto x portare l'attenzione sulle speculazioni che fanno sulle nostre spalle e sulla nostra pelle.

Br1, nessun problema x il tono del post, se nn si diventa offensivi si pu? dire ci? che si vuole e le critiche son sempre costruttive se ben fatte.

P.S. se continuiamo a girare imperterriti in piste non sicure, pensate che loro spendano soldi x la sicurezza? Lasciamoli a bocca asciutta x un po' e vedi le migliorie che apportano e la pubblicit? che ne fanno..

Comment

• Font Size
                                P.S. se continuiamo a girare imperterriti in piste non sicure, pensate che loro spendano soldi x la sicurezza? Lasciamoli a bocca asciutta x un po' e vedi le migliorie che apportano e la pubblicit? che ne fanno..
                                ? una cosa che non potr? mai avvenire, dovrebbero chiudere senza nessuna possibilit?(se non l'adeguamento) quelle piste non "sicure"
                                forse la federazione invece di spellare i motociclisti non fancedo mai i NOSTRI interessi, dovrebbe avere regole + restrittive in quanto a sicurezza nelle piste italiane.

Comment

X
                                Working...
                                X