Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2Cilindri VS 4Cilindri: in pista come cambia la guida ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace
    mah... non saprei che dirti.....





    azzo... se non lo sai te






    io non ho mai guidato un bicilindrico quindi non saprei

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis
      Originally posted by giova3419
      Boh, speriamo che ce lo dica lui, io ? l'unica curva che, dai pi? lenti ai pi? veloci, ho sempre sentito dire che si fa in terza.
      In II? sei troppo corto..

      Pensa che a me han detto sempre di fare anche la Bucine in III? (a parte i 2 cil. che la fanno in IV?) e, quando qualche volta l'ho fatta in IV? anch'io m'han detto che sbagliavo perch? avrei dovuto farla in III? uscendo a cordolo a limitatore, mentre io dovevo stendere tutta la IV?...

      Ma se fai il Correntaio in IV? allora devi fare la Bucine in V?!!! E secondo me ? impossibile..
      beh...la bucine ? chiaramente da 3a...ma la san donato secondo me in 2a si pu? fare

      Ma ve lo spiego subito... per? siete un po' tonti!!!!


      SCHERZO ?????h!!!!! :d :d :d


      Raga, giro in 2.18!!!!! Sono LENTO.... al Correntaio mi son kakato sotto quando in uscita, in 3a, mi ? partita la posteriore di brutto brutto brutto!!!

      Allora mi son ripetuto che PER ORA devo migliorare in velocit? di inserimento e non in uscita...
      Monto un 15/42 e, grazie al contamarce, vi dico che usavo:
      San Donato: 3a marcia, incerendola mollando la frizione solo a salita gi? iniziata
      Luco/Poggio: 3a
      Materassi/Lorenzo: 4a fino alla Palagio (?) in 3a...
      Correntaio-Biondetti-Bucine: 4a


      Per ora, il mio manico mi consente questo!!!



      Comment


      • Font Size
        #18
        premetto che io ho guidato tutte e due

        r1 98 preparta rabbia e paura :d

        rsv factory dolcezza e progressione

        risultato: su ogni circuito che ho girato con la mia rsv ho tolto 1,5/2 sec sul giro dai tempi che facevo con l' r1 voglio specificare che la mia r1 aveva sospensioni: mono fg gubellini e avantreno rifatto con componenti wp

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tex
          premetto che io ho guidato tutte e due

          r1 98 preparta rabbia e paura :d

          rsv factory dolcezza e progressione

          risultato: su ogni circuito che ho girato con la mia rsv ho tolto 1,5/2 sec sul giro dai tempi che facevo con l' r1 voglio specificare che la mia r1 aveva sospensioni: mono fg gubellini e avantreno rifatto con componenti wp
          Quindi se si ? piloti della domenica col biclindrico ci si levano pi? soddisfazioni. Giusto ? Ti senti pi? bravo, riesci a strappare, per modo di dire, tempi migliori, gratifica maggiormente la guida ?
          Perch? io cambiando moto ho la possibilit? di pagare una 999 nuovo quanto una Jap nuova (non domandatemi come faccio, sono segreti proffessionali) pertanto, essendo un turista della pista mi pare mi convenga stare in 2cilindri! Tu Tex mi consigli il 2 vero?

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...se poi la usi anche su strada, io non ho dubbi: BICILINDRICO!
            Il motivo ? perch? godi ad usarlo anche cambiando sui regimi di coppia anczich? di potenza... quindi riesci ad andare ad una velocit? "quasi civile"... :d :d :d

            ...se poi paghi un 999 come una Jap hai anche un bel culo!!!


            Comment


            • Font Size
              #21
              allora....
              1. tex: secondo me hai tolto secondi solo perch? eri + esperto o perch? forse la tua R1 era TROPPO rabbia e potenza...non credo possibile una simile differenza (opinione personale :d )
              2. br1: hai mai guidato per strada un gsxr1000? niente da invidiare ai 2cil...puoi spalancare a 3000 giri e sentire una botta nel culo che ti spara (se vuoi) fino ai 12000 (o oltre nel k5)
              3. 13stefano: se paghi sul serio una 999 quanto una jap...che cazzo aspetti a prenderla le differenze alla fine non sono cos? enormi e ti trovi un capitale in mano io, nonostante non ami le 2cil, a queste condizioni me la prenderei subito

              Comment


              • Font Size
                #22
                Su strada meglio 4 che due . In pista non so

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho guidato la 916 e l'r1 e con il mio stile di guida dal passaggio ne ho giovato tantissimo roba di 10 secondi al giro! dipende da come guidi e dal tuo stile! io non sono riuscito ad interpretare il bicilindrico mentre mi sono trovato da dio col 4...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CattivikR1
                    io ho guidato la 916 e l'r1 e con il mio stile di guida dal passaggio ne ho giovato tantissimo roba di 10 secondi al giro! dipende da come guidi e dal tuo stile! io non sono riuscito ad interpretare il bicilindrico mentre mi sono trovato da D[@ col 4...

                    Per me il tuo 916 andava ad un solo cilindro!!!

                    Battutona...............


                    Ma come fate a dire che SU STRADA si gode di pi? un 4 cilindri??? Tiri la 1a (e se non lo fai rullare non godi) e sei ai 130: ciao patente!!!


                    :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by br1
                      .........Ma come fate a dire che SU STRADA si gode di pi? un 4 cilindri??? Tiri la 1a (e se non lo fai rullare non godi) e sei ai 130: ciao patente!!! :d
                      beh...questo direi che c'entra poco

                      per strada il bicilindrico ha si un'ottima coppia, e l'allungo serve poco (anche se da una certa soddisfazione :d ), ma ai bassissimi giri strappa non poco....

                      con le moderne 4cil (soprattutto gixxer o zx10) la coppia ? assicurata, l'allungo pure e la fluidit? di utilizzo ? tutto un altro pianeta

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by br1
                        Originally posted by CattivikR1
                        io ho guidato la 916 e l'r1 e con il mio stile di guida dal passaggio ne ho giovato tantissimo roba di 10 secondi al giro! dipende da come guidi e dal tuo stile! io non sono riuscito ad interpretare il bicilindrico mentre mi sono trovato da D[@ col 4...

                        Per me il tuo 916 andava ad un solo cilindro!!!

                        Battutona...............


                        Ma come fate a dire che SU STRADA si gode di pi? un 4 cilindri??? Tiri la 1a (e se non lo fai rullare non godi) e sei ai 130: ciao patente!!!


                        :d
                        si ma tu hai parlato di pista e io ti ho dato le impressioni in pista!
                        che cmq fra l'r1 originale e il 916 ci siano 30 cv di differenza (almeno fra le mie) su questo non ci sono dubbi!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X