Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

polizza assicurativa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    polizza assicurativa

    So che ? un argomento gi? trattato, ma dovendo rinnovare la polizza della moto mi sono letto bene i vari 'comma' che riguardano i richi non coperti in caso di incidente in pista:

    "L'ASSICURAZIONE NON E' OPERANTE PER I DANNI CAUSATI A TERZI DALLA PARTECIPAZIONE A GARE O COMPETIZIONI SPORTIVE, ALLE RELATIVE PROVE UFFICIALI, ALLE VERIFICHE PRELIMINARI E FINALI, PREVISTE NEI REGOLAMENTI PARTICOLARI DI GARA O NEL CORSO DI ALLENAMENTI."

    Ma scusate nel caso uno faccia dei turni in pista mica si tratta di gare o competizione, ne di prove ufficiali; forse mi fregherebbero con 'allenamenti' ??
    che ne pensate? e sempre meglio pensarci prima a queste cose.....

  • Font Size
    #2
    Re: polizza assicurativa

    Originally posted by ConteMaf
    So che ? un argomento gi? trattato, ma dovendo rinnovare la polizza della moto mi sono letto bene i vari 'comma' che riguardano i richi non coperti in caso di incidente in pista:

    "L'ASSICURAZIONE NON E' OPERANTE PER I DANNI CAUSATI A TERZI DALLA PARTECIPAZIONE A GARE O COMPETIZIONI SPORTIVE, ALLE RELATIVE PROVE UFFICIALI, ALLE VERIFICHE PRELIMINARI E FINALI, PREVISTE NEI REGOLAMENTI PARTICOLARI DI GARA O NEL CORSO DI ALLENAMENTI."

    Ma scusate nel caso uno faccia dei turni in pista mica si tratta di gare o competizione, ne di prove ufficiali; forse mi fregherebbero con 'allenamenti' ??
    che ne pensate? e sempre meglio pensarci prima a queste cose.....
    mi sa che si giuocano la carta allenamenti e ti pecorizzano lo stesso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: polizza assicurativa

      Originally posted by robik
      Originally posted by ConteMaf
      So che ? un argomento gi? trattato, ma dovendo rinnovare la polizza della moto mi sono letto bene i vari 'comma' che riguardano i richi non coperti in caso di incidente in pista:

      "L'ASSICURAZIONE NON E' OPERANTE PER I DANNI CAUSATI A TERZI DALLA PARTECIPAZIONE A GARE O COMPETIZIONI SPORTIVE, ALLE RELATIVE PROVE UFFICIALI, ALLE VERIFICHE PRELIMINARI E FINALI, PREVISTE NEI REGOLAMENTI PARTICOLARI DI GARA O NEL CORSO DI ALLENAMENTI."

      Ma scusate nel caso uno faccia dei turni in pista mica si tratta di gare o competizione, ne di prove ufficiali; forse mi fregherebbero con 'allenamenti' ??
      che ne pensate? e sempre meglio pensarci prima a queste cose.....
      mi sa che si giuocano la carta allenamenti e ti pecorizzano lo stesso!


      a parte gli scherzi, anche io temo che si potrebbero attaccare a quello, pero' io credo che un buon avvocato forse ci potrebbe lavorare su

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che l'assicurazione ti copra purch? tu non faccia 'agonismo'. Stai facendo allenamenti per le gare ???? NO. Giro solo in pista per diletto, senza partecipare a manifestazioni agonistiche. Non so se il problema nasce allorch? partecipi alle garette, vedi Rehm etc. etc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FrenoAMano
          Credo che l'assicurazione ti copra purch? tu non faccia 'agonismo'. Stai facendo allenamenti per le gare ???? NO. Giro solo in pista per diletto, senza partecipare a manifestazioni agonistiche. Non so se il problema nasce allorch? partecipi alle garette, vedi Rehm etc. etc.
          In effetti ? quello che pensavo anche io, non c'? qualche avvocato qui? :d
          purtroppo ? un argomento trattato e ritrattato, ma nessuno sa dare certezze

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ti do una certezza relativa a SAI Fondiaria
            Copre RC in circuito a patto che non si tratti di manifestazione agonistica.
            Adogni modo credo che allenamento includa tutto; ma l'agente dell'agenzia assicurativa che ti ha detto? Anche l'avvocato che ti direbbe? la legge ? interpretazione, pi? discrezionale della frase che hai citato non c'? nulla, dice tutto e niente, capisci che ti fottono in zero secondi se fai danno... ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate ragazzi non vorrei rompere le uova nel paniere ma se si parla di RCauto ordinaria vi copre solo in strade aperte al traffico mentre in aree private non c'? pi? n? obbligo di averne n? diritto di usufruirne in caso di incidente si ? scoperti o meglio esistono assicurazioni da fare a parte o incluse quando si fa la licenza che coprono verso danni a s? stessi....anche se non sono ferratissimo in materia sicuramente la polizza stradale non copre in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by grazio85
                RCauto ordinaria vi copre solo in strade aperte al traffico
                no, la mia paga certo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia assicurazione ? on-line, quindi non posso parlare nessuno che non sia una ragazzino del call-center.....
                  e poi se chiedo a loro certo che mi dicono che non copre
                  cazzo ma come ? possibile che regni un caos del genere
                  migliaia di persone vanno in pista sperando di non fare o farsi male???
                  qui non si parla di noccioline ma di essere rovinati.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se dovesse succedere mica gli dovede dire che eravate in pista!!!!non fatevi prendere in giro dai passeretti,alcune volte le bugie sono utili.......
                    lamps

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aspen
                      se dovesse succedere mica gli dovede dire che eravate in pista!!!!non fatevi prendere in giro dai passeretti,alcune volte le bugie sono utili.......
                      lamps
                      hai ragione solo, che in caso di infortunio al conducente, di solito la persona viene portata in ambulanza al ps, e di qui tenere tutto nascosto e mettersi d'accordo diventa piu' difficile...
                      anche se forse ? l'unica soluzione, ste assicurazioni di merda fanno quello che gli pare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nabucodonosor
                        Originally posted by grazio85
                        RCauto ordinaria vi copre solo in strade aperte al traffico
                        no, la mia paga certo.
                        Perdonami, ma paga cosa? i danni che fai agli altri? E secondo quali regole si stabilisce chi ha torto o ragione in un "sinistro" avvenuto in pista? Tipo "non mi ha dato la precedenza?", "veniva contromano?", "sorpasso pericoloso?"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Superamento del limite di velocit?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by grazio85
                            Superamento del limite di velocit?!
                            Io rispetto rigorosamente il limite... :d :d :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perdonami, ma paga cosa? i danni che fai agli altri? E secondo quali regole si stabilisce chi ha torto o ragione in un "sinistro" avvenuto in pista? Tipo "non mi ha dato la precedenza?", "veniva contromano?", "sorpasso pericoloso?"...
                              nono, metti caso che fai cadere un tipo e ti senti palesemente colpevole e sei onesto.
                              Uscite di pista e vi mettete d'accordo come se il sinistro fosse avvenuto in strada, compilate un CID con via, semaforo, segnaletica e portate tutto alle assicurazioni.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X