Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha provato un CORSO DI GUIDA in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ha provato un CORSO DI GUIDA in pista?

    ...mi riallaccio un po' al mio post "Domandona: velocit? limite ingresso curva... (????)"...

    Siccome che in pista ? veramente difficile trovare chi ti ? veloce quel tanto da insegnarti senza che vada via... a meno che non si inizi a far delle gare, e allora ? tutto risolto... mi chiedevo quanto potessero servire i Corsi di Guida...


    C'? qualcuno che ha provato di persona oppure che ? a conoscenza di questo argomento???



  • Font Size
    #2
    servono... posso consigliarti la Top Ride... sono veramente bravi e ben organizzati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatto con Fast Bike!

      Il prossimo corso voglio farlo con la Ducati a Imola!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....eeeeevabb???????, ma raccontateci qualcosa di p??????!!!!




        ...ovviamente se vi va e quando avrete tempo!!!






        :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora stasera...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'anno scorso con la Capirex... ma livello base nn avevo ancora nemmeno la moto... mi e' servito per capire come muovermi in pista, e ad approcciarmi in maniera rilassata (per ovvi motivi: niente traffico o sorpsassi azzardati) alla pista. Mi son trovata molto bene ma nn so come sia a livelli piu' alti

            Adesso ho il mio apripista privato ed e' molto meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho seguito Top Ride e quello di Capirex. Entrambi molto validi. Dal punto di vista della teoria mi sono serviti a capire bene il problema della taratura delle sospensioni e dell'assetto della moto in generale. In pista, b? l? una grossa parte la fa il pilota (predisposizione, paura) ma avere uno che ti segue e che ti corregge (postura, traiettorie, rapporti marcia, staccate) ? davvero utile.
              Non sembra ma cambia l'approccio con il mezzo dopo un corso di guida.
              Personalmente li consiglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho fatto un corso della CF promotion. Costa poco ma ti insegna tantissimo. NOn ho voluto fare corsi spendaccioni perche' non sapevo se avrei continuato. E' stata una escalation! Mi e' servito eccome, ti leva la paura dell'approccio e ti insegna anche a mettere il ginocchi a terra... tutto dire. Poi se non vai non e' colpa della scuola... :d :d
                PP

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io fatto con la CF e devo dire che poca spesa ottima resa poi ovvio non basta un corso per andar bene, ma almeno ti indicano qual'? la strada

                  non so sinceramente se spenderei mai 500? per un corso topride anche se tutti ne parlano benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Corso Fast Bike fatto nel 2003 a Misano.

                    -Teoria: comportamento in pista, posizione, traiettorie ecc.
                    -Pratica: un giro in solitario per valutare le capacita' e creare gruppi omogenei di 4 che avranno un istruttore, turni dietro l'istruttore (a turno si scala di posizione) alternati a soste per analizzare errori e ripassare le traietorie.
                    -Pausa pranzo
                    -Teoria: assetto con tecnico di Andreani.
                    -Pratica: l'istruttore stavolta segue a turno gli allievi e nelle pause si analizzano gli errori.
                    -Saluti

                    Essendo la prima volta che entravo in una pista, ritengo mi sia servito molto, per? anche il mio istruttore ha detto che dopo il corso bisogna fare molta pratica prima di rifarne un'altro, perche' senno' non serve molto...

                    Per il prossimo sceglier? il Ducati perch?:
                    1) lo fanno a Imola
                    2) Facendolo a Imola risparmio i soldi del noleggio furgone.
                    3) Usando le loro moto risparmio un treno di gomme.
                    4) Usando le loro moto la mia si salva in caso di caduta.
                    5) C'? Marco Lucchinelli!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OK Fante, ma per il punto 4 mi sa che se cadi, paghi.....


                      O no??? :d :d :d :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by br1
                        OK Fante, ma per il punto 4 mi sa che se cadi, paghi.....


                        O no??? :d :d :d :d
                        No non paghi nulla, ho le prove

                        Il corso pista comprende

                        - La 999
                        - Un treno di gomme in buone condizioni
                        - La benzina naturalmente
                        - Istruttore e gruppo max di 5-6 allievi
                        - I meccanici DUCATI a disposizione
                        - Il pranzo e l'open bar tutto il giorno

                        + 6 manico e + ? bravo l'istruttore, quest'anno il corso master aveva Guareschi e ti posso assicurare che vederlo usciere dalla variante bassa a Imola era uno spettacolo

                        Certo 750 euri non ? poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giuly
                          Certo 750 euri non ? poco
                          Beh, togli il costo di un treno di gomme e del carburante e arrivi al costo di molti altri corsi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Consiglio a tutti la CF Promotion...ottima organizzazione...Roby Festa ? un grande pilota oltre che tecnico delle sospensioni e in piu' c'? la bravissima Michela e la mascotte il cane pepe!
                            I migliori..e i piu' onesti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              proprio stanotte son tornato dalla ka.ri.ca. school fatta a rijeka. (corso kawasaki, io ho un 636 '05, solo 5 volte in pista e mai vista rijeka)

                              gli istruttori, simpatici e disponibilissimi (mi sono anke venuti a prendere col furgone a casa!) erano 2 piloti dell'europeo endurance e del campionato supertwins, Stefano Ricevuti e Samuele Sardi.

                              pensa ke eravamo in 7 allievi! solo 7 a girare a Rijeka tutto il giorno e ieri nelle prove libere eravamo in totale una quindicina!!

                              Mi hanno dato consigli su come migliorare lo stare in sella e svelato come fare certi punti della pista ke se avessi girato 1a 7mana di fila nn mi sarei sognato di affrontarli in quel modo. Mi hanno insegnato a pelare il gas anzik? spalancare e kiudere spalancare e kiudere spalancare e kiudere.....roba ke in 1a giornata mi han fatto risparmiare 2mila cambiate ed ? 1 bene visto ke almeno in 2 punti devi cambiar senza frizione.

                              Forse come tempo sul giro senza 1 corso avrei girato non molto lontano da quello ke ho fatto (ieri nella giornata di prove libere giravo con passo del 1'47" -1'48" con le gomme finite) ma sarei stato molto + impiccato e + a riskio caduta...

                              nn si pu? pensare di tornare da 1 corso avendo guadagnato mezzo giro d'orologio ma torni ke affronti la stessa curva + in sicurezza , e andare forte in sicurezza ? il primo passo x andare 1 giorno ancora + forte.

                              il sito degli organizzatori ? www.rossoracing.it , per ora collaborano solo con kawasaki, ma potrebbero anke fare dell'altro. tienilo d'okkio.

                              ciao

                              Aka

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X