Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie in pista da mantenere nel riscaldamento gomme ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traiettorie in pista da mantenere nel riscaldamento gomme ?

    Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento, secondo voi quando uno scalda le gomme in pista che traiettorie deve mantenere?Vi spiego ho avuto un diverbio con un mio amico il quale secondo lui devi stare sempre bordo pista per scaldarle!!Io invece ho sembre saputo che bisogna mantenere la traiettoria a velocit? moderata.

    Secondo voi come bisogna comportarsi senza essere di intralcio agli altri e proteggere la propria incolumita ?

    Avanti gli esperti di pista










    q

  • Font Size
    #2
    secondo me il problema e' che certe persone scaldano le gomme a velocita' ridicole...che quasi,quasi manco le scaldano cosi'... ...quindi se uno le scalda come dovrebbe puo' stare quasi in traiettoria senza fare scatti improvvisi ovviamnente...poi io magari cerco di lasciare la traiettoria ottimale libera...mi tengo leggermente piu largo...adesso pero' sentiamo che dicono quelli piu esperti di me...

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pista conta sopratutto essere prevedibili, dunque fai la tua traiettoria tranquillo e non troppo piano (tanto tengono anche da fredde) e guarda spesso dietro, se arriva qualcuno alza la mano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh...la traiettoria ideale direi proprio di no...ma non serve neanche rischiare la terra per tutto i giro :d :d

        quoto tustocca

        Comment


        • Font Size
          #5
          ps......miki...cambia quell'avatar dai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by feperis
            ps......miki...cambia quell'avatar dai




            ...per il riscaldamento: anch'io giro lasciando la traiettoria ottimale a chi arriva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io giro leggermente pi? largo in curva, se c'? traffico, in modo da non dare fastidio a chi ? gi? lanciato. Ovviamente nelle varianti si fa quel che si pu?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io pure entro largo (tanto anche quando provo ad andare forte non riesco mai a stare sul cordolo come i veri campioni hehe)

                cmq l'ultima volta mi sono detto... andre, quando giri forte giri pi? piano di quelli che scaldano le gomme... quindi... subito full power... ovviamente senza cercare pieghe troppo esagerate alle prime due o tre curve... tanto nn sono cmq capace

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le gomme si scaldano accelerando in modo convincente e frenando alla stessa maniera, quindi l'importante ? accelerare forte sul dritto e frenare abbastanza alla fine del dritto. Chi va troppo piano non scalda niente. Per la traiettoria, rimango un p? larghetto anche io, e spesso se voltandomi vedo arrivare gente, segnalo con la gamba o con la mano sx dove passare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    quando giri forte giri pi? piano di quelli che scaldano le gomme...
                    come ti capisco... questo me lo dice sempre il moroso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano
                      Le gomme si scaldano accelerando in modo convincente e frenando alla stessa maniera, quindi l'importante ? accelerare forte sul dritto e frenare abbastanza alla fine del dritto. Chi va troppo piano non scalda niente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? meglio fare la traiettoria normale....
                        a me quelli che stanno un po larghi mi mettono sempre in apprensione....
                        non so mai se chiuderanno o cosa....

                        E come ? stato gi? detto basta andare ad una velocit? decente....
                        chi arriva da dietro ti scansa....

                        Unica difficolt? sono le varianti.....dove nel primo giro di solito mi giro indietro per vedere chi arriva.....

                        P.S. Occhio per? a girarsi indietro perch? senn? fate come me che mi sono sdraiato non valutando che ero gi? sulla curva..... :d :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          daidecoperte

                          in mancanza di coperte, possibilmente non tenersi nella traiettoria ideale
                          e segnalare con la mano che si va piano.

                          Ok Ok ? vero, le gomme si scaldano con la velocit? e con le frenate.
                          Le andature a serpentina sono quasi inutili e da evitare se si entra in pista dai box.
                          Al massimo si possono fare quando si raggiunge la posizione prima di una gara.
                          Evitare, se si conoscono, le zone sporche della pista. Infatti per non essere in
                          traiettoria qualcuno va sullo sporco e a gomme fredde non ? bene

                          Se la pista lo consente, aspettare il primo rettilineo, cominciare a tiracchiare e fare la staccata gi? fortina.

                          Quoto chi dice di non fare manovre repentine e chi dice di segnalare che siamo in giro di riscaldamento.
                          Anche nel giro di rientro (che ? bene fare per non arrivare con la temperatura
                          alle stelle) tenersi in traiettoria, ma lasciare l'ottimale a chi sta ancora tirando.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X