L'Austria ? bellissima, appena arrivi ti da una sensazione strana...alberi verdi che pi? verdi non si pu?. Un paesaggio quasi da racconto fiabesco.
Quello che mi ha colpito ? il silenzio e il clima di rilassatezza che si respira in questo posto, niente a che vedere con la frenetica Italia.
Si mangia molto bene (carne soprattutto) e si dorme al fresco...con copertina alla notte... direi il posto ideale per fare una cosa sola......dare del gran gas :-)
L'avventura la divido con Jumbo Flash Fabry, Claudio AlpiGrandi, Diego ovvero il Commercialista Annoiato e Ettore il nostro meccanico, nonch? il capo officina di Gammamoto.
Arriviamo a Zeltweg di notte con la pioggia, brutto segno....in questi posti quando piove ? difficile che smetta da un giorno all'all'altro, ma non ci pensiamo pi? di tanto, siamo troppo carichi per farci rovinare tutto da una stupida pioggia.
Finalmente siamo all'albergo che ci ha consigliato Rabbia (grazie), spegnamo la luce dopo un duro viaggio e ci diamo la buonanotte con tanto di bacino :-)
Il mattino un raggio di sole ci da la sveglia, giornata fantastica......che culo ! Doccia, barba, colazione e via in pista a vedere cosa l'A1Ring ci riserva.
All'entrata della pista vedendo dei mega cartelloni di piloti di macchina del passato, come Rindt e Clark e vetture di quegli anni (68') ti f? subito capire che qui la storia la conoscono....
Con un po' di timore reverenziale, entriamo all'A1....tutto ? curato nei minimi particolari, box molto belli (quelli della F1), tribune curate, ristorante, bar, benzinaio, pista di kart, pista per test autovetture e per finire bagni dove ti potevi specchiare dentro.
Venerdi:
Finalmente ? l'ora di entrare in pista, moto in temperatura...... e via verso la prima curva. La sensazione ? subito bella, dopo 2 giri inizio ad entrare in sintonia con il tracciato, curvoni veloci tipo mugello, sali e scendi, staccate violente.......una specie di luna park per adulti :-).
Vedendo le altre moto in pista, capisco che sto gi? girando discretamente bene dopo poche tornate, questo mi stimola per aumentare sempre di pi? il ritmo.
La moto ? perfetta, risponde in modo sincero e ti trasmette sicurezza......quelli dell'AnyGay hanno fatto come al solito un buon lavoro.
Mi avevano detto che un tempo buono all'A1 era 1.39, decido di provare a tirare un giro intero dando il 100%, salta fuori un 1.42 che mi fa ben sperare.
Anche Fabry ? subito competitivo, lo vedo guidare e mi accorgo subito che sar? della partita. Claudio invece fa un po' piu di fatica anche perch? ha poco motore sulla sua R1.... e qui il motore serve.
Alla pausa pranzo si discute sui rapporti, direi fondamentali in questa pista e si decide che pi? sono corti meglio ?.
Io con il mio 17/46 sono il pi? avvantaggiato, esco forte nel lento e uso una marcia in pi? sul veloce facendo scorrere la moto.
Fabry decide di provare la mia rapportatura e conferma dopo qualche titubanza un potenziale vantaggio.....la prossima volta per? secono me ci vuole una 47 di corona.
Decido di motare una gomma pi? fresca per il pomeriggio, ormai la pista l'ho imparata e voglio capire a che punto sono.
Esco, spingo forte e al secondo giro tirato scendo ad un 1.40.8......mi dico "ci siamo... ho sbagliato qualcosa in certe curve, se metto in pratica un giro che ho in mente scendo di 1sec." Mi fermo ai box, mi faccio un beverone e sono pronto a mettere in prativa il mio giro virtuale.
Risultato 1.38.8....due secondi levati, sono al settimo cielo e mi sento molto forte in pista.
Decido di smettere, non serve pi? girare.....domani ci sono le qualifiche, meglio non rischiare, la stampa della Rhem mi conferma che sono in pole.
Sabato:
Sono molto teso, non capisco il perch?.....Venerdi ho girato forte, anche se non ripeto il 38.8 partir? lo stesso in prima fila, eppure sono agitato....strana sensazione.
Monto un treno di gomme nuove per la qualifica (che poi user? anche in gara) e sono pronto per fare i miei 5 giri tirati....
Primo giro male.....mi dico "alloraaaaaaaa vuoi guidare bene ?!?" secondo giro ancora male, terzo giro arrivo lungo alla Lauda, taglio e passo nelle vie di fughe......sto guidando come un cane. Decido di fare un giro non tirato per riprendere il ritmo, quinto giro sono pronto per dare tutto quello che ho (errore xch? non serviva), faccio la Castrol perfetta, arrivo al tornantino fortissimo, stacco mi butto dentro e mi accorgo di essere stra-veloce.....mi butto in discesa, staccata ai 200m. per l'ex curva Bosch, perfetta anche questa, arrivo alla Lauda sfioro i freni in entrata e mi tuffo dentro di 4a, anche questa perfetta......dentro ancora alla Berger di 4a, tengo la traettoria ideale facendola scorrere tantissimo a gas completamente chiuso, raddrizzo la moto e mi butto in salita per la penultima curva, dentro di me dico "QUESTO E' UN TEMPONE" la penultima curva mi piace tantissimo, ? una piega a dx di 4a con l'entrata larghissima, 2 buchine al centro e uscita stretta da mettere la gomma sul cordolo. Non ce la faccio a fare questa curva di "conserva" so che ? una piega dove posso fare la differenza, arrivo appena prima del cartello dei 150m. pinzata vigorosa, posteriore che sbandiera lascio il freno ed entro almeno 6-7km pi? forte che nelle prove libere (la telemetria di Fabry dice che ? un curvone da 150kmh), sono alla massima angolazione con la moto esattamente nel punto di corda, di colpo succede quello che uno non pensa che pu? accadere.....l'anteriore mi parte, la gomma non regge, la forcella non mi assorbe le due buchette, in una frazione di secondo mi ritrovo in terra con la moto sdraiata, striscio sull'asfalto, ho anche il tempo di pensare e decido di assumere una posizione "fetale" nella scivolata. Ho fatto il patatrac, mi rialzo e inizio a inveire contro me stesso.
Finalmente arrivano i commissari, mi aiutano a rialzare la moto, breve check-up e mi accorgo che la moto ? ancora integra, ritorno ai box e mi fermo.
Ho la tuta tutta strisciata, ma la moto ? perfetta a parte qualche cazzatina.....mancano 5minuti alla fine delle qualifiche, e io non ho fatto il tempo.
Rimonto sopra la moto, e mi ributto in pista.....primo giro sono paralizzato, ho perso i riferimenti, secondo giro mi sforzo e aumento il passo.....ormai le qualifiche stanno finendo ho l'ultimo giro da fare, mi violento e faccio pieno i punti da fare pieno cercando di portare a casa un tempo.
Alla fine in queste condizioni, stacco un 39.9 che mi permette di partire in 2a fila con il 6? tempo!!!
Sono felicissimo, qualcuno da lass? mi ha dato una mano.....
Sono le 17 parte la gara Open, 18giri da fare con il gas in mano.....pronti-via parto benissimo e dalla seconda fila sfilo 2? alla prima curva, 5 giri in seconsa posizione, ma non sto guidando bene me ne accorgo subito, la caduta ha lasciato il segno, mi passa un Suzuki all'interno della Lauda e mi mi saluta, cerco di non farmi prendere dalla voglia di recuperare e penso a fare il mio ritmo concludendo in 3a posizione........grandissimo risultato !!!
Sono stra-felice, potevo arrivare secondo, ma va bene cosi.
Domenica:
C'? da fare ancora una gara, quella da 8 giri "oltre 750", ho Fabry che mi parte affianco, ? andato in progressione nell'arco dei 3gg., va forte e in gara so che si trasforma.
Fotocopia della partenza della Open, dalla 5a posizione sfilo 2? non guardo mai indietro, non voglio sapere nulla, penso solo a scappare (il primo era su un altro pianeta), al tornantino mi passa un R7 in modo perentorio...mi dico "questo da dove arriva ?!?", gli esco in scia e lo punto alla Bosh, mi tira una staccata esagerata per difendersi dal mio attacco.....mi dico "ok lascia stare... studiamolo un po'" non faccio in tempo a dirlo che lo vedo sdraiato alla Bosch (classico pinzata ritardata fino a centro curva con relativa chiusura dello sterzo). Io e Fabry dento al casco pensiamo " UNO IN MENO" :-)
Mettiamo la ciliegina sulla torta e concludiamo in seconda posizione io e Fabry terzo !!!!!!! PODIOOOOOOOOOOOO TUTTI E DUE !!!!!
.......un sogno :-)))
P.s. best lap in gara: 1.38.1
Purtroppo ? andata male all'Alpi, nella Open gli ? scesa la catena mentre era tra i primi e la Domenica non ha potuto correre per la rottura del cambio, pensate che poteva ripartire gi? il Sabato sera eppure ? rimasto li con noi a darci una mano.....questa ? passione, grazie Claudio.
E il Commercialista Annoiato ? Ragazzi, questo guida sul serio, prima gara con un 600 praticamente di serie ha concluso in settima posizione dopo una mega rimonta nella 600cc. Vai Diegoooooooooooo :-)))
Quello che mi ha colpito ? il silenzio e il clima di rilassatezza che si respira in questo posto, niente a che vedere con la frenetica Italia.
Si mangia molto bene (carne soprattutto) e si dorme al fresco...con copertina alla notte... direi il posto ideale per fare una cosa sola......dare del gran gas :-)
L'avventura la divido con Jumbo Flash Fabry, Claudio AlpiGrandi, Diego ovvero il Commercialista Annoiato e Ettore il nostro meccanico, nonch? il capo officina di Gammamoto.
Arriviamo a Zeltweg di notte con la pioggia, brutto segno....in questi posti quando piove ? difficile che smetta da un giorno all'all'altro, ma non ci pensiamo pi? di tanto, siamo troppo carichi per farci rovinare tutto da una stupida pioggia.
Finalmente siamo all'albergo che ci ha consigliato Rabbia (grazie), spegnamo la luce dopo un duro viaggio e ci diamo la buonanotte con tanto di bacino :-)
Il mattino un raggio di sole ci da la sveglia, giornata fantastica......che culo ! Doccia, barba, colazione e via in pista a vedere cosa l'A1Ring ci riserva.
All'entrata della pista vedendo dei mega cartelloni di piloti di macchina del passato, come Rindt e Clark e vetture di quegli anni (68') ti f? subito capire che qui la storia la conoscono....
Con un po' di timore reverenziale, entriamo all'A1....tutto ? curato nei minimi particolari, box molto belli (quelli della F1), tribune curate, ristorante, bar, benzinaio, pista di kart, pista per test autovetture e per finire bagni dove ti potevi specchiare dentro.
Venerdi:
Finalmente ? l'ora di entrare in pista, moto in temperatura...... e via verso la prima curva. La sensazione ? subito bella, dopo 2 giri inizio ad entrare in sintonia con il tracciato, curvoni veloci tipo mugello, sali e scendi, staccate violente.......una specie di luna park per adulti :-).
Vedendo le altre moto in pista, capisco che sto gi? girando discretamente bene dopo poche tornate, questo mi stimola per aumentare sempre di pi? il ritmo.
La moto ? perfetta, risponde in modo sincero e ti trasmette sicurezza......quelli dell'AnyGay hanno fatto come al solito un buon lavoro.
Mi avevano detto che un tempo buono all'A1 era 1.39, decido di provare a tirare un giro intero dando il 100%, salta fuori un 1.42 che mi fa ben sperare.
Anche Fabry ? subito competitivo, lo vedo guidare e mi accorgo subito che sar? della partita. Claudio invece fa un po' piu di fatica anche perch? ha poco motore sulla sua R1.... e qui il motore serve.
Alla pausa pranzo si discute sui rapporti, direi fondamentali in questa pista e si decide che pi? sono corti meglio ?.
Io con il mio 17/46 sono il pi? avvantaggiato, esco forte nel lento e uso una marcia in pi? sul veloce facendo scorrere la moto.
Fabry decide di provare la mia rapportatura e conferma dopo qualche titubanza un potenziale vantaggio.....la prossima volta per? secono me ci vuole una 47 di corona.
Decido di motare una gomma pi? fresca per il pomeriggio, ormai la pista l'ho imparata e voglio capire a che punto sono.
Esco, spingo forte e al secondo giro tirato scendo ad un 1.40.8......mi dico "ci siamo... ho sbagliato qualcosa in certe curve, se metto in pratica un giro che ho in mente scendo di 1sec." Mi fermo ai box, mi faccio un beverone e sono pronto a mettere in prativa il mio giro virtuale.
Risultato 1.38.8....due secondi levati, sono al settimo cielo e mi sento molto forte in pista.
Decido di smettere, non serve pi? girare.....domani ci sono le qualifiche, meglio non rischiare, la stampa della Rhem mi conferma che sono in pole.
Sabato:
Sono molto teso, non capisco il perch?.....Venerdi ho girato forte, anche se non ripeto il 38.8 partir? lo stesso in prima fila, eppure sono agitato....strana sensazione.
Monto un treno di gomme nuove per la qualifica (che poi user? anche in gara) e sono pronto per fare i miei 5 giri tirati....
Primo giro male.....mi dico "alloraaaaaaaa vuoi guidare bene ?!?" secondo giro ancora male, terzo giro arrivo lungo alla Lauda, taglio e passo nelle vie di fughe......sto guidando come un cane. Decido di fare un giro non tirato per riprendere il ritmo, quinto giro sono pronto per dare tutto quello che ho (errore xch? non serviva), faccio la Castrol perfetta, arrivo al tornantino fortissimo, stacco mi butto dentro e mi accorgo di essere stra-veloce.....mi butto in discesa, staccata ai 200m. per l'ex curva Bosch, perfetta anche questa, arrivo alla Lauda sfioro i freni in entrata e mi tuffo dentro di 4a, anche questa perfetta......dentro ancora alla Berger di 4a, tengo la traettoria ideale facendola scorrere tantissimo a gas completamente chiuso, raddrizzo la moto e mi butto in salita per la penultima curva, dentro di me dico "QUESTO E' UN TEMPONE" la penultima curva mi piace tantissimo, ? una piega a dx di 4a con l'entrata larghissima, 2 buchine al centro e uscita stretta da mettere la gomma sul cordolo. Non ce la faccio a fare questa curva di "conserva" so che ? una piega dove posso fare la differenza, arrivo appena prima del cartello dei 150m. pinzata vigorosa, posteriore che sbandiera lascio il freno ed entro almeno 6-7km pi? forte che nelle prove libere (la telemetria di Fabry dice che ? un curvone da 150kmh), sono alla massima angolazione con la moto esattamente nel punto di corda, di colpo succede quello che uno non pensa che pu? accadere.....l'anteriore mi parte, la gomma non regge, la forcella non mi assorbe le due buchette, in una frazione di secondo mi ritrovo in terra con la moto sdraiata, striscio sull'asfalto, ho anche il tempo di pensare e decido di assumere una posizione "fetale" nella scivolata. Ho fatto il patatrac, mi rialzo e inizio a inveire contro me stesso.
Finalmente arrivano i commissari, mi aiutano a rialzare la moto, breve check-up e mi accorgo che la moto ? ancora integra, ritorno ai box e mi fermo.
Ho la tuta tutta strisciata, ma la moto ? perfetta a parte qualche cazzatina.....mancano 5minuti alla fine delle qualifiche, e io non ho fatto il tempo.
Rimonto sopra la moto, e mi ributto in pista.....primo giro sono paralizzato, ho perso i riferimenti, secondo giro mi sforzo e aumento il passo.....ormai le qualifiche stanno finendo ho l'ultimo giro da fare, mi violento e faccio pieno i punti da fare pieno cercando di portare a casa un tempo.
Alla fine in queste condizioni, stacco un 39.9 che mi permette di partire in 2a fila con il 6? tempo!!!
Sono felicissimo, qualcuno da lass? mi ha dato una mano.....
Sono le 17 parte la gara Open, 18giri da fare con il gas in mano.....pronti-via parto benissimo e dalla seconda fila sfilo 2? alla prima curva, 5 giri in seconsa posizione, ma non sto guidando bene me ne accorgo subito, la caduta ha lasciato il segno, mi passa un Suzuki all'interno della Lauda e mi mi saluta, cerco di non farmi prendere dalla voglia di recuperare e penso a fare il mio ritmo concludendo in 3a posizione........grandissimo risultato !!!
Sono stra-felice, potevo arrivare secondo, ma va bene cosi.
Domenica:
C'? da fare ancora una gara, quella da 8 giri "oltre 750", ho Fabry che mi parte affianco, ? andato in progressione nell'arco dei 3gg., va forte e in gara so che si trasforma.
Fotocopia della partenza della Open, dalla 5a posizione sfilo 2? non guardo mai indietro, non voglio sapere nulla, penso solo a scappare (il primo era su un altro pianeta), al tornantino mi passa un R7 in modo perentorio...mi dico "questo da dove arriva ?!?", gli esco in scia e lo punto alla Bosh, mi tira una staccata esagerata per difendersi dal mio attacco.....mi dico "ok lascia stare... studiamolo un po'" non faccio in tempo a dirlo che lo vedo sdraiato alla Bosch (classico pinzata ritardata fino a centro curva con relativa chiusura dello sterzo). Io e Fabry dento al casco pensiamo " UNO IN MENO" :-)
Mettiamo la ciliegina sulla torta e concludiamo in seconda posizione io e Fabry terzo !!!!!!! PODIOOOOOOOOOOOO TUTTI E DUE !!!!!
.......un sogno :-)))
P.s. best lap in gara: 1.38.1
Purtroppo ? andata male all'Alpi, nella Open gli ? scesa la catena mentre era tra i primi e la Domenica non ha potuto correre per la rottura del cambio, pensate che poteva ripartire gi? il Sabato sera eppure ? rimasto li con noi a darci una mano.....questa ? passione, grazie Claudio.
E il Commercialista Annoiato ? Ragazzi, questo guida sul serio, prima gara con un 600 praticamente di serie ha concluso in settima posizione dopo una mega rimonta nella 600cc. Vai Diegoooooooooooo :-)))
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