Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata sc pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata sc pro

    ho un sc1 ant + sc2 post con circa 400 di pista percorsi ..... a vederle sembra che ce ne sia ancora e non sembrano neanche "cotte" (quando ho cambiato le slick erano blu/violetto :d ) .... devo fare una giornata intera a Misano: che dite le cambio o posso farcela? La moto ? un cbr 600 94 - quindi non proprio un mostro di potenza ... e penso anche che sia la mia ultima uscita dell'anno. Mi scoccerebbe metterle su per tenerla ferma fino a primavera.

    Aspetto consigli

    LAMPS!

  • Font Size
    #2
    beh dopo 400 km dovresti ringraziarle che ti hanno tenuto in piedi x cosi tanto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste
      beh dopo 400 km dovresti ringraziarle che ti hanno tenuto in piedi x cosi tanto....
      Quoto e aggiungo che proprio quando pensi di poter fare di piu' con una gomma usata(400 km sono tantini) e' il momento piu' pericoloso secondo me!!!
      Se vai li per divertirti senza cercare il limite allora ok altrimenti pensa alla tua pelle e CAMBIALE!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma che razzo dite?? dipende che ritmo ha lui,se gira a adria in 1:35 o a misano in 2 minuti le sue gomme van benissimo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Giro in 1.54 a misano e 1.24 a magione .... Lo so, sono un fermone ....ma la mia ? quasi una moto d'epoca :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000
            ma che razzo dite?? dipende che ritmo ha lui,se gira a adria in 1:35 o a misano in 2 minuti le sue gomme van benissimo!!
            senza fare polemica, non posso essere d'accordo con te.
            le tre curve del carro di misano non sono una passeggiata, e poi c'? il tramonto. indipendentemente dal fatto che si giri anche in 2,30. io con gomme da 400 km non ci andrei. una giornata sono 200km, penso, e fanno quindi 600
            sono caduto a rijeka con gomme da 300 km e con quello che ho speso per risistemare il tutto avrei preso gomme per un anno. senza contare la botta morale/psicologica di una caduta e lo spaccamento di maroni di chi non vuole che abbia la moto.

            ciauz

            Comment


            • Font Size
              #7
              Diciamo che se le gomme hanno 400 km....
              ci si pu? ancora girare (poco per la verit?)....
              per? con la consapevolezza di non poter girare come si vorrebbe.....

              A parer mio.....specialmente il posteriore.....
              dopo 200 massimo 300 km.....? da cambiare......
              (insomma 2 giornate di pista)...
              gi? alla seconda giornata per? scordati le performance della prima giornata......

              L'anteriore invece si pu? tenere anche per 400 km......

              Poi dipende molto anche dalla pista e dall'asfalto....
              ed ovviamente dal proprio ritmo.....

              cmq sono daccordo con marco72....
              meglio non fare i tirchi sulle gomme...... :d :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mmmmm .... effettivamente, se penso alle tre del carro e al curvone .... forse ? meglio che le cambi :d .... cos? ho pure la scusa per fare un'altra uscita!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se giri in 54 le gomme ti durano un sacco...durano a me che giro in 48... ...pero' non saprei esattamente quantificarti i km...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me era gia ora di cambiarle 200 km f?!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paiolino
                      Per me era gia ora di cambiarle 200 km f?!!!
                      esageratooooo...ma dai...si vede propio che non sei abituato ad andar piano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco72
                        Originally posted by golf2000
                        ma che razzo dite?? dipende che ritmo ha lui,se gira a adria in 1:35 o a misano in 2 minuti le sue gomme van benissimo!!
                        senza fare polemica, non posso essere d'accordo con te.
                        le tre curve del carro di misano non sono una passeggiata, e poi c'? il tramonto. indipendentemente dal fatto che si giri anche in 2,30. io con gomme da 400 km non ci andrei. una giornata sono 200km, penso, e fanno quindi 600
                        sono caduto a rijeka con gomme da 300 km e con quello che ho speso per risistemare il tutto avrei preso gomme per un anno. senza contare la botta morale/psicologica di una caduta e lo spaccamento di maroni di chi non vuole che abbia la moto.

                        ciauz
                        Quotone a marco!!! sulle gomme nun se risparmia!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok tutto raga..ma se girate in 54 il carro non puo' darvi poi kolti problemi... ....cmq 400 km non sono pochi pochi... :d ...e cmq sarebbe buona norma vederle ste gomme prima di discquisire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me 400 Km non sono moltissimi, soprattutto per un CBR 600 del 94.
                            La moto ce l'ho anch'io, e il consumo delle gomme non ? mai eccessivo, considerando che la moto ha si e no 90 cavalli. Secondo me la cosa fondamentale ? che il profilo della gomma sia buono, e che le gomme, al di la dei Km non siano 'vecchie'.

                            Con delle SC2-Sc2 slick, montate su un GSXR Srad, ho fatto 4 giornate intere fra Magione e Adria, e le gomme hanno sempre tenuto benissimo. Adesso sono da cambiare, perch? la posteriore comincia ad avere il profilo a 3 cm dalla spalla un p? scavato (dovuto alle accelerazioni).

                            Detto questo, se non ti pesa spendere 250-300 euro per le gomme, io le cambierei.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by golf2000
                              ma che razzo dite?? dipende che ritmo ha lui,se gira a adria in 1:35 o a misano in 2 minuti le sue gomme van benissimo!!
                              eeee c'ha ragione :d io ci faccio una marea di km con le sc

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X