Originally posted by godzilla
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ADRIA 3/9/2005 con MOTOPISTA **DELUSIONE** aggiunte FOTO!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by wizzingasi ma hai scelto tu!
Vedi Wizzinga, la cosa non ? semplice: chi organizza deve scegliere se mandare a casa i commissari & C. per pagare solo met? giornata all'autodromo... per? lo deve fare entro il tardo mattino... quindi se l'Organizzatore di turno ha PRESSIONI da parte dei piloti PRESENTI (quindi quelli del mattino) di DARLASU (per riprendersi il 50% dei soldi), quelli del pomeriggio ; SE ESCE IL SOLE, fanno la vostra fine!!!
Per? posso immaginare che non ? facile fare certe scelte... se aspetti fino a mezzogiorno, l'Organizzatore non pu? chiedere la mezza giornata...
Comunque, domani vedo di sondare da chi hai tirato in causa...
Comment
-
io capisco e proprio per questo dico che erano in buona fede.
Ma...ci son delle regole.a me dispiace ma io ho fatto 600Km il pieno al furgone e alle moto.
ho pagato il casello, ho pranzato fuori e ho perso un giorno di lavoro...
a dispiace per l'organizzatore ma ci sono lavori che comportano rischi di perdite...b? restituite i soldi no!alla fine non li anno spesi perche pagando mezza fiornata al circuito da qualche parte sono rimasti!
Nessun pilota con buon senso pu? prendersela con l'organizzatore se piove!!!
In + voglio dire nel'aveneristico circuito di adria esistono degli altoparlanti...potevano essere usati per avvisare la gente o per chiedere una specie di votazione!!!la quale sarebbe stata comunque falsata dall'assenza dei piloti del pomeriggio!
che ne dici?
io non voglio prendermela ne fare polemica ci metto la mail( wizzinga@yahoo.it )ma dico se loro non hanno pagato il 100%del conto del circuito cosa gli costa rimborsare con soldi i partecipanti alla giornata di prove libere!?!?
Comment
-
Guarda, parlo con poca cognizione di causa in quanto quando giravo io, ci andavo senza prenotare... per? ho il mio socio che ? 2 anni che gira sulle piste e mi ha spiegato un po' di cose... poi ho letto su un sito di un Organizzatore che loro non rimborsano nemmeno il 50% anche se piove (ma poi non lo rispettano, al mio socio hanno rimborsato il 50% in una giornata di pioggia).
Tornando alle ns.considerazioni... Se loro (gli organizzatori) vogliono rimborsare il 50% della giornata DEVONO RINUNCIARE AL POMERIGGIO, altrimenti pagano il prezzo pieno del noleggio del circuito e non possono accontentarsi del 50% da parte dei piloti...
Allora, mettiti nei loro panni: sei l? che sta piovendo di brutto e sono le 10 del mattino... hai addosso i piloti che ti chiedono il 50% di rimborso... tu che fai? Dici a loro "No, andiamo avanti che forse esce il sole!"???
Oppure rimborsi il loro 50%, il 100% per quelli del pomeriggio e paghi TUTTA LA PISTA????
Come vedi non ? facile!!! Io capisco benissimo quello che hai provato (mi tocco i maroni, ma prima o poi capiter? pure a me!!!), per? allora che si fa???
Comment
-
Ciao...
Io c'ero anzi eravamo in tre...ma BR1 scusami stai sbagliando...qui non la si deve mettere sulla buona fede o sulla cattiva fede, dobbiamo dico dobbiamo metterla solo sui soldi perch? di soldi si tratta. L'organizzatore , motopista, organizza turni di prove libere per lavoro, (hanno anche un negozio di motoricambi) quindi se rimepie tutta la pista e tutto fila liscio ci guadagnano dei soldini...stimo delle cifre 80 moto per 100 f? 8.000, io credo che il circuto gli affitti la pista stimiamo a 7.000 (stimo) quandi loro hanno un margine di mettiamo 1.000 (neri perch? io non ho visto registratori o fatture...il circuito invece lo usa..ma fa nulla). Se tutto fila liscio non ci rinborsano nullla, non ci danno un premio perch? tutto va bene NO?.
Per? capita come sabato 3 sett. che nascano dei problemi tipo piove/st? piovendo/piover?, cosa facciamo chiudiamo il pomeriggio SI/NO...bene, decidono per il NO. Io come altri DEFICENTI compro e pago in anticipo il turno al pomeriggio perch? credo, visto come succede nel veneto (sono di Padova), che se piove di mattina forse esce il sole di pomeriggio, e se esce il sole di pomeriggio, giro in moto e mi diverto, pago un rene girare 4 ore ma meglio che andare per strada con i rischi che tutti sappiamo. Arrivo li E CE' IL SOLE....IL SOLE DICO e la pista ? chiusa...giramento di palle, perche le palle girano NO (gasolio, tempo, carica e scarica le moto, giuda etc etc), chiedo che mi ridiamo i soldi indietro e mi dicono no ecco t? un buono buonino da 50 ?, (da usare solo con loro nei turni che organizzano durante la settimana o nel loro negozio di PARMA, o l'ahnno prossimo)...MA SIAMO FUORI DI TESTA...IO I SOLDI VE LI HO DATI CASH....Siete un azienda a vete preso la scelta errata, quella di far chiudere la pista e ve ne assumete tutte le responsabilit?...DOVETE RIMBORSARE CHI HA PAGATO PER IL POREGGIO PER INTERO CON I SOLDI NON CON I BUONI, E PER META' CHI HA PAGATO LA GIORNATA INTERA.....e anzi chiedere scusa per il disagio causato non dire come avete fatto, che anche voi ci avete rimesso dei soldi perch? avete pagato la pista per intero (cosi mi ha detto ripetutatmente mirko).
Noi che giraiamo in moto dobbiamo pagare salato per girare, facendo guadagnare sia i circuiti sia gli organizzatori, e poi se le cose vanno storte dobbiamo preservarli dal perdere dei soldi facendo a mezza per le possibili perdite....ma in che modo stiamo..
Io da parte mia vado fino in fondo, lavoro ho un azienda e mi prendo i rischi delle mie scelte, azioni, investimenti, loro dovevano e devono fare lo stesso.
Se non mi rimborsano esiste il giudice di pace che accoglie proprio queste cose, lo faccio sia per i soldi 100? sono 100? o no? ma sopratutto per il principio, passare per mona quando mona non lo sono proprio no mi va?
Se qualcuno ? nelle mie condizioni ecco la mia mail.
roberto.mazzucato@magelettronica.com
Ciao Barman
Comment
-
Originally posted by br1Allora, mettiti nei loro panni: sei l? che sta piovendo di brutto e sono le 10 del mattino... hai addosso i piloti che ti chiedono il 50% di rimborso... tu che fai? Dici a loro "No, andiamo avanti che forse esce il sole!"???
rispondi che fino a quando il direttore di pista non la chiude per questioni di sicurezza la pista rimane aperta e loro non ci possono fare proprio nulla!
hai le rain entri!
Comment
-
x Barman: guarda che io non voglio proteggere nessuno... si fa per ragionare a 360? e non solo dalla ns.parte... Se non chiudevano al pomeriggio, scontentavano quelli del mattino... dico solo che NON E' FACILE!!!!
X Wizzinga: se il Direttore di pista dice "Ok, con le rain potete girare" tu, organizzatore, che fai?
Ripeto, non ? facile!!! Diciamo che ci vorrebbe PIU' CHIAREZZA E UNIFORMITA' da parte di chi organizza.
Comment
-
io non c'ero e quindi non dovrei dire niente ...ma da come sembrano essere andate le cose motopista sta proprio sbagliando...e br1, mi spiace dirtelo, ma sembri un po' di parte
cerco di analizzare un po' i fatti dal di fuori...
- motopista all'atto dell'iscrizione vuole TUTTI i soldi (cosa di certo non gradita e che pochi fanno, ma ok, liberi di farlo)
- in caso di disdetta NON restituisce i soldi (neanche in parte), ma se fatta fino a 15 gg prima d? un buono da utilizzare entro un anno...con la richiesta di pista che c'? dubito che in 15 gg non riesca a trovare sostituti, cmq, anche qui, liberi di farlo
- in caso di maltempo NON restituisce un soldo (liberi di farlo)
- se non deve restituire soldi perch? fa chiudere la pista? per pagare solo mezza giornata ....per?...per?...lui "restituisce" (in buoni) met? soldi a quelli del pomeriggio, nonostante a motopista non sia costato un soldo...a quelli che hanno prenotato la mattina? immagino 0 rimborso ...a quelli che hanno fatto la giornata intera? il 50% (decisamente meglio di quelli del solo pomeriggio )
- facciamo un esempio puramente teorico...15 persone prenotano la mattina, altre 15 il pomeriggio e 50 (mi tengo basso) l'intera giornata....sarebbero 15x100+15x100+50x170=11500?...il noleggio di adria coster? si (come diceva barman) 7000?, per? dell'intera giornata, non di mezza come risulta dai suoi conti ....se fosse andato tutto bene motopista avrebbe preso 11500-7000=4500? e non certo 1000 :d ...in questo caso invece secondo me si sono presi l'intera somma dei 15 della mattina (1500?), met? cifra dei 50 della giornata intera (50x85=4250?) e met? di quella dei 15 del pomeriggio (15x50=750?) per un totale di 6500? a fronte di met? spesa (diciamo 3500? per essere buoni?), ossia un guadagno di soli 3000?...senza contare che gli altri soldi mica li hanno restituiti davvero...solo pochissimi (e perch? hanno insistito molto) hanno ricevuto soldi indietro, gli altri solo buoni e tutto questo per quanto? per mezza giornata di lavoro
tutti questi conti sono puramente fantasiosi (pur non discontandosi + di tanto dalla realt?), ma ? solo per far capire come si ? comportata motopista...altro che buona fede
se ho offeso qualcuno, sbagliando clamorosamente i miei conti e le mie supposizioni, me ne scuso fin d'ora
se invece non ho sbagliato pi? di tanto
Comment
-
Originally posted by br1x Barman: guarda che io non voglio proteggere nessuno... si fa per ragionare a 360? e non solo dalla ns.parte... Se non chiudevano al pomeriggio, scontentavano quelli del mattino... dico solo che NON E' FACILE!!!!
ma quelli del mattino hanno ricevuto un rimborso?
X Wizzinga: se il Direttore di pista dice "Ok, con le rain potete girare" tu, organizzatore, che fai?
faccio girare con le rain, COME DA REGOLAMENTO
Ripeto, non ? facile!!! Diciamo che ci vorrebbe PIU' CHIAREZZA E UNIFORMITA' da parte di chi organizza.
Comment
-
Cio? hanno chiuso nel pomeriggio con il sole e vi rimborsano solo il 50%!!!
Io andrei dal giuduce di pace e chiederei anche di farmi rimborsare le spese di viaggio!!!
Che schifosi e incompetenti!!!
Comment
-
il problema e che ci sono in giro tanti organizzatori che sono dei delinquenti a piede libero.... non tutti... ma un buona parte di sicuro...
io ad esempio avevo prenotato due giornate al castellet a luglio con MARINOMOTO ( lo scrivo grosso cos? sapete da chi guardarvi....)....
Pagate in anticipo 3 mesi prima !!!!
e gi? questa usanza di farsi pagare in anticipo mi fa ridere... se uno vuole fare l'imprenditore... rischi i suoi di soldi non quelli degli altri.... se poi ? bravo si sparge la voce e avr? un buon giro di affare ... se ? un pirla affari suoi.... cos? invece chunque si puo mettere a fare soldi sulle nostre teste senza rischiare nulla.... ma se questa ? l'usanza ... vabb?... non abbiamo molte scelte....
tornando a noi.... 40 ( QUARANTA ) giorni prima della data fissata... mi sono sopraggiunti degli impegni che non potevo svicolare e ho comunicato a MARINOMOTO ( sempre in grande....) che non sarei potuto andare chiedendo la restituzine di quanto pagato... in 40 giorni sarebbe pur stato in grado di trovare altri due per coprire il buco no ?????
beh... nulla..... mi ha detto che i soldi ormai anche lui li aveva dati al circuito quindi nisba... e che non aveva trovato nessuno a cui girare i miei turni....
nessun problema..... all'ultimo momento ho trovato io due che volevano andare... e li ho mandati su dicendo che avevano i turni gi? pagati da me....
Indovinate un po ???... quando sono arrivati ... mi chiamano e mi dicono che MARINOMOTO ( si potesse lo scrivere un po pi? grande...) non li vuole far girare.... me lo passano e sapete questo cosa mi racconta??....
che siccome io avevo detto che non andavo lui non aveva comuicato i miei due turni all'autodromo... ( per? i soldi se li era tenuti vero ?!? )....
penso che gli urlacci che sono usciti dal suo telefono si siano sentiti fino a nizza....
quello che penso ? che ha voluto fare il furbo.... e dopo essersi preso i miei soldi ... ha rivenduto i miei stessi due posti ad altri raddoppiando l'utile.... insomma... abbiamo l'overbooking anche in pista....
i miei amici alla fine hanno girato....
ma sappiate con che gente correte il rischi di avere a che fare....
Comment
-
Originally posted by br1X Wizzinga: se il Direttore di pista dice "Ok, con le rain potete girare" tu, organizzatore, che fai?
con o senza Rain!
Comment
-
Originally posted by aceil problema e che ci sono in giro tanti organizzatori che sono dei delinquenti a piede libero.... non tutti... ma un buona parte di sicuro...
io ad esempio avevo prenotato due giornate al castellet a luglio con MARINOMOTO ( lo scrivo grosso cos? sapete da chi guardarvi....)....
Pagate in anticipo 3 mesi prima !!!!
e gi? questa usanza di farsi pagare in anticipo mi fa ridere... se uno vuole fare l'imprenditore... rischi i suoi di soldi non quelli degli altri.... se poi ? bravo si sparge la voce e avr? un buon giro di affare ... se ? un pirla affari suoi.... cos? invece chunque si puo mettere a fare soldi sulle nostre teste senza rischiare nulla.... ma se questa ? l'usanza ... vabb?... non abbiamo molte scelte....
tornando a noi.... 40 ( QUARANTA ) giorni prima della data fissata... mi sono sopraggiunti degli impegni che non potevo svicolare e ho comunicato a MARINOMOTO ( sempre in grande....) che non sarei potuto andare chiedendo la restituzine di quanto pagato... in 40 giorni sarebbe pur stato in grado di trovare altri due per coprire il buco no ?????
beh... nulla..... mi ha detto che i soldi ormai anche lui li aveva dati al circuito quindi nisba... e che non aveva trovato nessuno a cui girare i miei turni....
nessun problema..... all'ultimo momento ho trovato io due che volevano andare... e li ho mandati su dicendo che avevano i turni gi? pagati da me....
Indovinate un po ???... quando sono arrivati ... mi chiamano e mi dicono che MARINOMOTO ( si potesse lo scrivere un po pi? grande...) non li vuole far girare.... me lo passano e sapete questo cosa mi racconta??....
che siccome io avevo detto che non andavo lui non aveva comuicato i miei due turni all'autodromo... ( per? i soldi se li era tenuti vero ?!? )....
penso che gli urlacci che sono usciti dal suo telefono si siano sentiti fino a nizza....
quello che penso ? che ha voluto fare il furbo.... e dopo essersi preso i miei soldi ... ha rivenduto i miei stessi due posti ad altri raddoppiando l'utile.... insomma... abbiamo l'overbooking anche in pista....
i miei amici alla fine hanno girato....
ma sappiate con che gente correte il rischi di avere a che fare....
Comment
-
ma se un moderatore della sezione inpista (che purtroppo langue da parecchio)recuperasse questi post...magari solo qualche particolare, e li mettesse in evidenza su un unico post con "ORGANIZZATORI DA EVITARE"?
Comment
X
Comment