Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metzeller...k1-k2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    no no... assolutamente...
    ci sono piloti che si trovano bene ad usare la morbida anche davanti...
    ma dipende dal tipo di guida, se entri pulito in curva... se non stai sempre "con i freni in mano" ecc...

    io con K2 ant. ho trovato veramente la mia pace...
    perfetta!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Manu-R6
      Le "Racetec" sono delle ottime gomme... come del resto le "Supercorsa PRO"... solitamente si consiglia K1/K1... per non sbagliare...
      ...comunque io non ho mai provato la K2 post, ma dicono che funzioni bene...
      io uso quasi sempre la K2 ant. e la K0 post. e mi trovo molto molto bene...

      la K2 ant. e' dura e ti permette di frenare anche forte a centro curva e di entrare molto pinzati... senza grosso pericolo che si possa "chiudere" lo sterzo...

      la K0 post. ha un ottimo grip... e con la giusta ciclistica ti permette di fare anche 12/14 giri...

      ogni tanto uso anche la K1 post... ma come ant. sempre e solo la K2...
      provare per credere!!!
      sono daccordo in tutto
      se posso aggiungere anche io uso la k2 ant quasi su tutti i circuiti mentre il post cambio la mescola secondo il circuito e se in gara o allenamento.
      magione misano k1 mugello vallelunga k2 (allenamento) gara k1post su tutti i circuiti

      Comment


      • Font Size
        #18
        si, mi rendo conto che tu debba usare una mescola un po' piu' dura di me al post...
        ...il 1000cc ha comunque altri cv rispetto ad un 600cc e se a me una k0 dura 10/12 giri (quando va bene...)
        ... a te durera' sicuramente non oltre i 7/8 giri...

        ...comunque secondo me la K0 e' al 100% solo dal 2? al 6?/7? giro....
        in poche parole se vuoi usare in gara quel tipo di mescola...
        devi dare il max nei primi giri perche' poi comunque cala un po'...

        ...altrimenti convine partire direttamente con una K1 e, anche se i primi giri saranno un po' piu' lenti rispetto alla K0, poi nel finale puoi continuare a girare sullo stesso passo dei primi giri... e quindi essere piu' costante.

        Molti piloti alla gara di Coppa Italia a Vallelunga hanno girato i primi giri in '22... e poi al 12?/13? giro erano sul '24...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Da quanto ne so io le racetec sono pi? morbide delle sc, per questo hanno cambiato numerazione rispetto alle rennsport...

          ... in ogni caso se non siete piloti e fate anke strada direi di girare "pari" davanti e dietro e di non scegliere in nessun caso la 0...

          ... io al mugello con k2 k2 di estate mi son trovato benissimo, forse con stagioni pi? fresche e su strada anke la 1 va bene...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...la SC0 e' un po' piu' morbida della KO...
            se parliamo di gomme "normali" che si comprano dal gommista

            facendo un paragone Metzeler Racetec con le vecchie Pirelli SC1/SC2...
            la K2 e' + o - una SC1 e 3/4
            la K1 e' un po' piu' morbida della SC1

            mentre volendo fare un paragone Pirelli SCPRO e Metzeler Racetec
            le mescole sono quasi identiche... con piccole differenze che non tutti riescono a percepire.

            Sfido chiunque a fare 3 giri in pista con delle SCPR0 e 3 giri con delle Racetec e riconoscerle senza guardare la gomma...

            ...comunque poi ci sono tutta una serie di mescole particolari che si possono comprare solo alle gare di Campionato Italiano... es. la G46 della Metzeler Racetec o la F309 della Pirelli SCPRO ecc... vabbe' ma l? il discorso e' lungo... e poi tante cose non si sanno... e non si devono sapere...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by "Manu-R6
              ...comunque poi ci sono tutta una serie di mescole particolari che si possono comprare solo alle gare di Campionato Italiano... es. la G46 della Metzeler Racetec o la F309 della Pirelli SCPRO ecc... vabbe' ma l? il discorso e' lungo... e poi tante cose non si sanno... e non si devono sapere...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ho usato per la prima volta al Mugio le Metzeler K2/K2 ? mi sono trovato molto bene!!! oltre alla gara e qualche turno il giorno dopo le ho riutilizzate a misano per mezza giornata portanto su tempi molto interessanti.... unico difetto secondo me la posteriore perde aderenza in accellerazione abbastanza presto anche se ancora la si puo' usare per molti giri!!!!! sull'anteriore con K2 invece andava da Benissimo... ps io ho una guida "CREDO" molto pulita e mi piace far scivolare la moto in curva e con la K2 la sensazione ? ottima davvero!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quindi per una rsv per uso solo strada k2 k2 ? ora ho k1 k1 e non voglio fare neanche 50 km di autostrada per non devastarle. con le k2 starei minimamente più tranquillo o devo passare a delle diablo strada, per esempio?
                  Last edited by catoblepa; 24-04-06, 12:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ci sono due pensieri sul millone, k2 davanti e K2 dietro oppure K0 al posteriore.
                    Il K0 al posteriore ha maggiore grip ma sul mille dura molto poco 8/10 giri forse, va bene a chi guida con facilita' in derapata. Il K2 dura anche 16 giri e oltre, inoltre ha una maggiore scorrevolezza a mio avviso. Davanti si usa K2 per la sua carcassa e per quello che ha detto Manu, a volte uso K1 e non noto problemi in staccata, parlo di 300 all'ora alla S.Donato. L'anteriore sta' li bello solido. Il K0 anteriore lo si usa in 600 e lo usano chi vuole sentire molto l'anteriore.
                    Io uso K2 ant e K2 posteriore.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X