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metzeller...k1-k2

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    #1

    metzeller...k1-k2

    come vanno le metz.k1anter.e k2 post............chi le ha provate ???
    devo montarle al posto delle pirelli...sc1-sc2...
    qualche consiglio
    grazie!!!!!!!!!!! :d

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    #2
    nessuno usa metzeller..............

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      #3
      Originally posted by magro59
      nessuno usa metzeller..............
      io si..
      ho provato le k0 davanti e k2 dietro con pista fredda.
      sono uguali alle pro, diverse dalle sc vecchio stampo.
      un amico che gira spesso mi ha detto che a livello amatoriale non si nota nessuna differenza.

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        #4
        come mescola le k0 corrispondono alle sc1 ???
        oppure sono pi? morbide?

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          #5
          Originally posted by magro59
          come mescola le k0 corrispondono alle sc1 ???
          oppure sono pi? morbide?
          sul sito mez ci sono le k0-1-2 quindi presuppongo che le k0 siano uguali alle sc1 ma aspettiamo qualcuno che ne capisca di pi?.
          quando le comprai me le hanno vendute come le sc1.
          mi volevano dare le k1 dietro ma dato che sono nervosissimo nella guida e le strappo ho preferito le k2.
          mi sono trovato strabene.
          l'anteriore ha una spalla fantastica

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            #6
            Originally posted by Andrevic
            Originally posted by magro59
            come mescola le k0 corrispondono alle sc1 ???
            oppure sono pi? morbide?
            sul sito mez ci sono le k0-1-2 quindi presuppongo che le k0 siano uguali alle sc1 ma aspettiamo qualcuno che ne capisca di pi?.
            quando le comprai me le hanno vendute come le sc1.....

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              #7
              Io con le k1-k1 mi sono trovato da Dio....per? le ho provate solo a Magione...il prox treno provo k2-k2...

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                #8
                sconsiglio le k0....le aveva trip al mugio e si sono disintegrate...mai visto una cosa simile... ...ovvio poi che scivolavano abbestia...magare col freddo...ma dubito...

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                  #9
                  Vai di k2 e k2 che non sbagli!

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                  • Font Size
                    #10
                    Le "Racetec" sono delle ottime gomme... come del resto le "Supercorsa PRO"... solitamente si consiglia K1/K1... per non sbagliare...
                    ...comunque io non ho mai provato la K2 post, ma dicono che funzioni bene...
                    io uso quasi sempre la K2 ant. e la K0 post. e mi trovo molto molto bene...

                    la K2 ant. e' dura e ti permette di frenare anche forte a centro curva e di entrare molto pinzati... senza grosso pericolo che si possa "chiudere" lo sterzo...

                    la K0 post. ha un ottimo grip... e con la giusta ciclistica ti permette di fare anche 12/14 giri...

                    ogni tanto uso anche la K1 post... ma come ant. sempre e solo la K2...
                    provare per credere!!!

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                      #11
                      nel campionato mobil usano k2 ant e k1 post, altro non so

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                        #12
                        io le ho prese usate
                        da Samuela De nardi dopo una gara al mugello.erano quelle delle qualificazioni K0anteriore e K1 posteriore.fantastiche!
                        ci ho girato in strada e pista(500km al vecchio nurburgring) fino a 2700 km!!
                        adesso sono su un zx9 di un amico per provarle e credo che altri 500 km di strada li possono fare tranquillamente!
                        INCREDIBILI!!!

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                          #13
                          Originally posted by Manu-R6
                          Le "Racetec" sono delle ottime gomme... come del resto le "Supercorsa PRO"... solitamente si consiglia K1/K1... per non sbagliare...
                          ...comunque io non ho mai provato la K2 post, ma dicono che funzioni bene...
                          io uso quasi sempre la K2 ant. e la K0 post. e mi trovo molto molto bene...

                          la K2 ant. e' dura e ti permette di frenare anche forte a centro curva e di entrare molto pinzati... senza grosso pericolo che si possa "chiudere" lo sterzo...

                          la K0 post. ha un ottimo grip... e con la giusta ciclistica ti permette di fare anche 12/14 giri...

                          ogni tanto uso anche la K1 post... ma come ant. sempre e solo la K2...
                          provare per credere!!!
                          se lo dici tu mi fido

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                            #14
                            "Metzeler rilancia la posta nella sfida dei pneumatici omologati iperspecializzati. E lo fa con un prodotto specificamente destinato all?uso nelle gare di velocit?, che prende come punto di riferimento le notissime Rennsport per ampliarne e incrementarne le prestazioni. Insomma, prendere il riferimento e migliorarlo, questo ? stato il compito dei tecnici e dei tester del marchio tedesco. Il risultato si chiama Racetec, un nome che ? gi? una dichiarazione di intenti e di identit?. Non a caso il motto che accompagna la presentazione della nuova gomma ? ?miglior ? tempo sul giro?: il trattino non ? un refuso, ma serve a sottolineare che la ricerca della migliore prestazione complessiva abbraccia tutto il campo delle caratteristiche d?uso del pneumatico, anche se ovviamente senza tralasciare l?obbiettivo che interessa l?utente sportivo, cio? compiere il giro di pista nel tempo minore possibile, e completare la gara con una perfetta costanza di prestazioni.
                            Le curve di comparazione tra Racetec e Rennsport mostrano la migliore adattabilit? del primo sia nel rapporto tra grip e temperatura, sia nel tempo di raggiungimento della temperatura di esercizio.
                            Le caratteristiche tecniche costituiscono un passo in avanti: rispetto al Rennsport il Racetec garantisce la massima efficienza per un range di temperature pi? elevato e una entrata in temperatura pi? rapida, mentre l?impiego della tecnologia automatizzata MIRS ha permesso di realizzare profili particolamente precisi e di distribuire la rigidezza all?interno della carcassa in modo da garantire il massimo del rigore nell?appoggio e la massima comunicabilit?.
                            Questo per migliorare le caratteristiche di neutralit? di risposta alla frenata e all?accelerazione anche a moto inclinata, e una stabilit? impeccabile nei curvoni in appoggio presi in pieno.
                            La gamma Racetec ? disponibile in tre misure: un?anteriore 120/70-17? e le due posteriori 180/55-17? e 190/55-17?, delle quali l?ultima ? destinata esclusivamente all?uso in pista.
                            Il Racetec evidenzia una distribuzione molto omogenea della pressione sulla superficie di appoggio, a tutti gli angoli di inclinazione.
                            In realt?, anche se omologate su strada, l?impiego delle Racetec ? previsto 90% circuito-10% strada, come confermato dalle tre mescole disponibili: K0, una supersoft pensata per gare di tipo Club o in salita a bassa temperatura (da 0 fino a 12?C); K1, mescola soft pensata per gare in condizioni ambientali normali e con caratteristiche di asfalto medie; K2, mescola soft/medium pensata per gare Endurance e per temperature ambiente elevate e/o asfalto abrasivo.

                            Il circuito di Valencia, teatro della nostra prova con le K1, ? una delle piste pi? ostiche per chi non ne abbia un?esperienza specifica e continuata. In particolare il susseguirsi di curve da percorrere raccordandole tra loro non solo non perdona un errore di rapporto, ma fa pagare caro anche la prudenza. Insomma, bisogna entrare in curva ?a tuono?, lasciare scorrere la moto e, complici anche le curve di erogazione delle moto in prova (quasi tutte 600 jap pi? una 749 e una RSV Factory), evitare ogni esitazione. Un tester non ? un pilota, deve capire e raccontare prima che fare il record della pista, ed ? per questo che trovare tante confidenza, aderenza e costanza di rendimento ? stato di gran conforto nella ricerca della traiettoria che lasciasse quanto meno margine possibile, e fosse la pi? veloce. In fondo al rettilineo dei box, per esempio, si arriva a 250 all?ora: uno che ha un buon passo stacca a 150 metri e percorre la curva a sinistra di 90 gradi a 150 all?ora. Dopo qualche giro e prese un po? le misure le nuove Metzeler hanno permesso di staccare appena prima dei 100 metri e una percorrenza a 170 all?ora: chi va in pista sa bene che differenza ci sia.
                            Bisogna ammettere che le Racetec hanno mantenuto in pieno le promesse: stabilit? eccezionale in staccata e grande aiuto nel controllo dei fenomeni di serpeggiamento, grande appoggio dell?avantreno in curva, che si ? dimostrato su tutte le moto precisissimo, stabile, non particolarmente rapido in ingresso ma esente da manifestazioni di nervosismo, anche durante evidenti alleggerimenti in uscita dalla seconda curva del tracciato, una sorta di tornante. Inoltre, una adesivit? che permette di anticipare molto l?apertura del gas all?uscita della curva, e nello stesso tempo di disinteressarsi di problemi come la dosatura dell?acceleratore: voi dategli del gas, che la gomma tiene! In ultimo, una durata decisamente notevole (l?Apriliona ha percorso 35 giri assatanati prima di finirle) e un?aderenza che accenna a calare solo quando affiorano gli indicatori di usura e comunque in modo graduale, prevedibile, gestibile con facilit?. Che volere di pi?, che facciano il caff??"[/code]

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                              #15
                              Originally posted by Manu-R6
                              Le "Racetec" sono delle ottime gomme... come del resto le "Supercorsa PRO"... solitamente si consiglia K1/K1... per non sbagliare...
                              ...comunque io non ho mai provato la K2 post, ma dicono che funzioni bene...
                              io uso quasi sempre la K2 ant. e la K0 post. e mi trovo molto molto bene...

                              la K2 ant. e' dura e ti permette di frenare anche forte a centro curva e di entrare molto pinzati... senza grosso pericolo che si possa "chiudere" lo sterzo...

                              la K0 post. ha un ottimo grip... e con la giusta ciclistica ti permette di fare anche 12/14 giri...

                              ogni tanto uso anche la K1 post... ma come ant. sempre e solo la K2...
                              provare per credere!!!
                              pi? la gomma ? morbida davanti e pi? ti si pu? chiudere?
                              credevo il contrario

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