ciao a tutti!! ho sempre montato gomme in mescola, tipo pirelli sc; questa volta voglio provare a montare un bel paio di slick, quali mi consigliate? so che le michelin dovrebbero essere le migliori, ma che ne pensate delle bridgestone????? con queste ho dei prezzi migliori! oppure le pirelli.... ottime le intagliate, ma le slick, come si comportano?? grazie 1000!!!!!
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comparazione slick
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A piedi!
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lascia stare le michelin e dunlop che sono molto dure di carcassa e per montarle devi cambiare completamente il setting della moto
io prenderei le metzeler racetek slick
ciao
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Originally posted by Lele-R1-CrashPer le Pirelli dicono che non cambia una sega dalle SC agli slick se non che durano di piu' ovviamente e necessitano piu' attenzione nel riscaldarle...
sono facili uguali, tengono di pi? e durano quasi il doppio
e i tempi di riscaldamento secondo me sono molto simili...meglio sarebbe ovviamente usare le termocoperte
occhio per? che quando finiscono finiscono in maniera pi? brusca delle intagliate
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Originally posted by feperisOriginally posted by Lele-R1-CrashPer le Pirelli dicono che non cambia una sega dalle SC agli slick se non che durano di piu' ovviamente e necessitano piu' attenzione nel riscaldarle...
sono facili uguali, tengono di pi? e durano quasi il doppio
e i tempi di riscaldamento secondo me sono molto simili...meglio sarebbe ovviamente usare le termocoperte
occhio per? che quando finiscono finiscono in maniera pi? brusca delle intagliate
Cmq le provero' di sicuro e vi diro' la mia impressione
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parlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre
pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito
molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no
Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)
michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo
dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
mescole 758 anteriori e posteriori
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Originally posted by elioparlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre
pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito
molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no
Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)
michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo
dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
mescole 758 anteriori e posteriori
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Originally posted by elioparlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre
pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito
molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no
Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)
michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo
dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
mescole 758 anteriori e posteriori
io la penso uguale!!!!
infatti uso dunlop slick!!!
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Originally posted by cattivike le nuove Bridgestone Slick ?
ho un'amico che le ha usate alla rehm 6/7/8 e si ? trovato molto bene anche nella durata (suo best 1.45 basso con r1 04)
non le ho mai provate!!!
non posso dire nulla!!
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Quindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????
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Originally posted by DucaneroQuindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????
io non le ho provate ma pare proprio di si
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Originally posted by feperisOriginally posted by DucaneroQuindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????
io non le ho provate ma pare proprio di si
rientrato oggi dalle vacanze,
io ho provato le racetech intagliate e devo dire .... spettacolo
adesso volevo accapparrarmi durante l'inverno 3 o 4 treni di slick e fare scorta
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