Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparazione slick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comparazione slick

    ciao a tutti!! ho sempre montato gomme in mescola, tipo pirelli sc; questa volta voglio provare a montare un bel paio di slick, quali mi consigliate? so che le michelin dovrebbero essere le migliori, ma che ne pensate delle bridgestone????? con queste ho dei prezzi migliori! oppure le pirelli.... ottime le intagliate, ma le slick, come si comportano?? grazie 1000!!!!!

  • Font Size
    #2
    Per le Pirelli dicono che non cambia una sega dalle SC agli slick se non che durano di piu' ovviamente e necessitano piu' attenzione nel riscaldarle...

    Comment


    • Font Size
      #3
      lascia stare le michelin e dunlop che sono molto dure di carcassa e per montarle devi cambiare completamente il setting della moto
      io prenderei le metzeler racetek slick
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Per le Pirelli dicono che non cambia una sega dalle SC agli slick se non che durano di piu' ovviamente e necessitano piu' attenzione nel riscaldarle...
        non ? vero che non cambia una sega...provate le slick e poi capirete le differenze

        sono facili uguali, tengono di pi? e durano quasi il doppio
        e i tempi di riscaldamento secondo me sono molto simili...meglio sarebbe ovviamente usare le termocoperte

        occhio per? che quando finiscono finiscono in maniera pi? brusca delle intagliate

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis
          Originally posted by Lele-R1-Crash
          Per le Pirelli dicono che non cambia una sega dalle SC agli slick se non che durano di piu' ovviamente e necessitano piu' attenzione nel riscaldarle...
          non ? vero che non cambia una sega...provate le slick e poi capirete le differenze

          sono facili uguali, tengono di pi? e durano quasi il doppio
          e i tempi di riscaldamento secondo me sono molto simili...meglio sarebbe ovviamente usare le termocoperte

          occhio per? che quando finiscono finiscono in maniera pi? brusca delle intagliate
          Mah io non le ho mai provate ma mi fidavo di un parere di un amico del forum (che tra l'altro va anche forte).
          Cmq le provero' di sicuro e vi diro' la mia impressione

          Comment


          • Font Size
            #6
            parlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre

            pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
            nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito

            molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no

            Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)

            michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo

            dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
            l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
            lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
            per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
            lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
            mescole 758 anteriori e posteriori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio
              parlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre

              pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
              nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito

              molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no

              Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)

              michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo

              dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
              l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
              lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
              per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
              lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
              mescole 758 anteriori e posteriori
              ottimo intervento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio
                parlo chiaramente di prodotti in normale commercio e non di quelli derivanti da canali privilegiati per squadre

                pirelli SC attualmente ? il meno prestazionale slick in commercio (infatti ha il prezzo pi? basso in assoluto) utilizzando ancora la tecnologia del vecchio supercorsa e non gi? quella del nuovo supercorsa PRO
                nel catalogo pirelli meglio prendere il supercorsa PRo anche se scolpito

                molto meglio si comporta lo slick racetech Metzeler che va chiaramente meglio (non essendo scolpito) dell'omologo scolpito: sono praticamente lo stesso prodotto solo che uno ? scolpito e l'altro no

                Metzeler e pirelli sono prodotti derivati dallo stradale che possono essere usati senza termocoperte (il tempo di riscaldamento ? pressocch? simile allo scolpito e non desta particolari problemi) e non comportano i problemi dei veri pneumatici da pista slick o scolpiti che siano (precisione nelle regolazioni idrauliche, elastiche e geometriche della moto)

                michelin slick ? gi? un prodotto pi? specializzato e comincia a dare i primi problemi di regolazioni oltre a evidenziare (almeno i prodotti fino a qualche anno fa) un troppo limitato range di temperatura ottimale per il corretto utilizzo

                dunlop slick KR106 e 108, l'eccellenza
                l'unico prodotto esclusivamente da pista acquistabile anche dai comuni utenti, anche se con qualche difficolt? visto che non pu? essere venduto da tutti i rivenditori ma solo da quelli che fanno servizio in pista
                lo slick ? spaventoso sia per grip che per durata
                per contro ci vogliono buone sospensioni e si deve essere in grado di regolarle altrimenti meglio lasciar perdere
                lo scolpito (anche il famoso GPA) ? un ottimo prodotto anche se non al livello dello slick ;-)
                mescole 758 anteriori e posteriori

                io la penso uguale!!!!

                infatti uso dunlop slick!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e le nuove Bridgestone Slick ?

                  ho un'amico che le ha usate alla rehm 6/7/8 e si ? trovato molto bene anche nella durata (suo best 1.45 basso con r1 04)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cattivik
                    e le nuove Bridgestone Slick ?

                    ho un'amico che le ha usate alla rehm 6/7/8 e si ? trovato molto bene anche nella durata (suo best 1.45 basso con r1 04)

                    non le ho mai provate!!!

                    non posso dire nulla!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pirelli sc pro intagliate. forever!!!

                      dunlop slick solo su moto con ciclistica sopraffina e con a disposizione un tecnico sospensionista.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto... Pirelli Sc pro intagliate...vanno alla grande e sopportano anche piccole sbavature nel settings della ciclistica !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ducanero
                            Quindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????
                            uel? chissivede :d

                            io non le ho provate ma pare proprio di si

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis
                              Originally posted by Ducanero
                              Quindi tirando le somme possiamo concludere dicendo che come slick attualmente le migliori, che influiscono anche meno a livello di assetto e sono il giusto compromesso (assetto/riscaldamento/durata/tenuta), sono le Racetech slick ????
                              uel? chissivede :d

                              io non le ho provate ma pare proprio di si
                              Ciao carissimo,
                              rientrato oggi dalle vacanze,
                              io ho provato le racetech intagliate e devo dire .... spettacolo

                              adesso volevo accapparrarmi durante l'inverno 3 o 4 treni di slick e fare scorta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X