Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info Varano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info Varano

    Cerco aiuto da qualcuno che possa scrivere qualche consiglio su come affrontare curve e simili a Varano. In pratica la traiettoria perfetta(anche se so che si possono interpretare in modo diverso.) Grazie



  • Font Size
    #2
    Ciao...di quando ? la foto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      quella entri stretto allarghi e poi stringi di nuovo :d

      Comment


      • Font Size
        #4
        la foto risale al 5 o 6 agosto non mi ricordo,comunque recente

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi ricordo di te eravate dopo il ponticello sulla dx io giravo con questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...quella curva dovrebbe essere il "FERRO DI CAVALLO"...
            come ha gia' scritto "nano", bisogna entrare stretti, poi allargarsi parecchio e rientrare...

            ...sembra sempre di entrare forte... ma avanza sempre qualcosa!

            Appena sei sulla "ICX" spalanca tutta la 2? e poi entra "a palla"... frenando un pochino, non troppo... ed entri con tutta la moto sul cordolo...
            poi ti riallarghi parecchio... andando quasi "sullo sporco" e poi ti stringi di nuovo...

            posto un paio di fotine mie...
            non so se ti possono essere utili, comunque...





            ciaoooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella li finalmente ho beccato qualcuno del forum. Io ero incazzato perch? quel giorno non c'era il gommista e io dovevo cambiare le gomme. Cavolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                i gommisti ci sono quando le giornate sono organizzate da qlcn, se son prove libere fatte dal circuito non c'? quasi mai credo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nano
                  mi ricordo di te eravate dopo il ponticello sulla dx
                  Fose ho capito pure io...nel gruppo con voi c'era un ragazzo con un duca replica Haga??? Ho la foto...ma a casa...
                  Strano per?...sono passato davanti al gruppo parecchie volte ma si vede che la maglietta non si nota un caz!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma guarda che c'era il gommista......
                    e anchio non lo notata la maglietta forse ero troppo preso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Varano e' una pista difficile e non lascia grandi alternative per fare i tempi, bisogna girarci e rigirarci in modo maniacale rifacendo decine e decine di volte le stesse linee. Giusto quello che ti ha scritto Manu per il ferro.
                      L'uscita dal ferro poi ti porta al tornantino . Qui non tutti lo fanno allo stesso modo. alcune persone entrano strette sul cordolo e fanno tutta la corda stretti. Io entro larga sulla sinistra e poi stringo alla corda per spalancare prima in uscita allargandomi e alzando le spalle delle gomme piu' velocemente. ginocchio a terra a sinistra per affrontare la cruva che porta sul rettifilo. Sul rettifilo esco molto larga e passo sopra lo sconnesso dove inizia il vero tratto dritto( qui l'amm.di sterzo serve parecchio) rimango sulla riga bianca di destra a pochi centimetri dall'erba fino in fondo al rettilineo. Stacco quasi alla fine della pit lane, rimanendo molto larga piu' che posso per poi chiudere nella esse, ginocchio sul cordolo sinistro in ingresso e poi in uscita in appoggio buttandomi subito sul cordolo esterno. Qui la moto per il cambio di pendenza tende ad impennarsi in accelerazione. Tratto breve dritto dove metti la terza e arrivi a limitatore, allargando verso destra per affrontare la parabolica a sinistra arrivando alla corda sul cordolo. Qui l'asfalto e' sconnesso, non spalancare subito ma ritarda un attimo l'apertura di gas. In uscita, terza e quarta con staccata a 100 metri. L'ingresso nella prima esse a sinistra ti conviene farlo rimanendo tra la mezzaria verso l'esterno destro. Ti butti giu andando sul cordolo , poi cambio veloce a destra e cordolo destro. In uscita vai verso l'esterno e metti la terza. La esse veloce e' fondamentale per fare i tempi. qui parzializzi un attimo, senza chiudere il gas, ricorda che sei in terza. ginocchio sul cordolo destro e subito ginocchio sul cordolo sinistro, in uscita apri tutto, terza quarta (qui la moto tende ad impennarsi un po') e io appoggio la quinta prima di staccare alla Icks che affronto in seconda passando sopra gli autobloccanti e poi buttandomi sul cordolo interno col ginocchio. Esco e spalanco di seconda tenendola fino all'ingresso del ferro, dove pelo un attimo il freno prima di entrare stando stretta sul cordolo d'ingresso, salgo un po' e poi scendo uscendo stretta sempre sul cordola interno.
                      Il mio best lap e' stato 1:14.5 in qualifica , 1:14.6 in gara

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...azzo'...
                        una ragazza che gira in '1.14...


                        Ottimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie robirat e complimenti.
                          Piacere Alessandro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi qualcuno sa disegnare la traiettoria sulla mappa della pista? Cosi' vedo se sbaglio qualcosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X