Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ASSICURAZIONE PISTA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ASSICURAZIONE PISTA

Ma in caso di incidente con coinvolgimento terzi ... in pista come funziona con l'assicurazione ?

(so che nei turni c'e una piccola cifra di 10-15 euro ma fino a quanto copre non si sa ... per esempio ... tie' ... incidente con ferito grave o peggio morto ... la famiglia richiede milioni di iury come risarcimento ... CHI PAGA ?)

• Font Size
    Cerca nel forum ci sono parecchi post

Comment

• Font Size
      In breve a quel che so io :

Nei turni con targa e assicurazione come a Monza l'assicurazione dovrebbe rispondere di danni a terzi ma solo danni fisici.

Nei turni se hai licenza piloti FMI dovrebbe rispondere anche se con cifre irrisorie per danni a te stesso fisici e danni a terzi.
      In gara non risponde nessuno. Le gare sono a proprio rischio e pericolo e mi pare che anche nel codice civile-penale sia cos?. Ognuno paga il suo.

Poi siamo in Italia e se il tipo con cui fai incidente ? pieno di soldi e prende Taormina come avvocato va a finire che ti rovina e lo paghi...

Ovviamente in tutti i casi non valgono le regole del codice della strada quindi i danni ai mezzi sono a carico personale..

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze

Nei turni con targa e assicurazione come a Monza l'assicurazione dovrebbe rispondere di danni a terzi ma solo danni fisici.

Nei turni se hai licenza piloti FMI dovrebbe rispondere anche se con cifre irrisorie per danni a te stesso fisici e danni a terzi.
        In gara non risponde nessuno. Le gare sono a proprio rischio e pericolo e mi pare che anche nel codice civile-penale sia cos?. Ognuno paga il suo.

Poi siamo in Italia e se il tipo con cui fai incidente ? pieno di soldi e prende Taormina come avvocato va a finire che ti rovina e lo paghi...

Ovviamente in tutti i casi non valgono le regole del codice della strada quindi i danni ai mezzi sono a carico personale..

Taormina NOOOOOOOOOOO!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze

quoto!!!

l'unica cosa ? che se in una gara,in modo doloso(volontario) si provoca un incidente non penso che non vengano presi provvedimenti di tipo penale(se si hanno danni a persone) e civile(se si hanno danni a cose)...
          cio? non ? che in gara potete prender a calci un concorrente e nessuno vi fa' nulla!!

Comment

• Font Size
            raga ma parliamo
            della maggior parte di noi, cio?
            moto solo pista,quindi niente assicurazione
            senza licenza FMI
            e nelle prove libere
            in casi di botto con danni fisici ad altri? e danni alle moto?
            cio? in pratica il danneggiato pu? richiedere risarcimento per danni fisici?

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly
              nessuno glie lo pu? impedire.
              resta il fatto che sar? un bel problema per l'attore (il danneggiato) provare di fronte ad un giudice la responsabilt? del convenuto (colui che avrebbe procurato il danno).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso
                resta il fatto che sar? un bel problema per l'attore (il danneggiato) provare di fronte ad un giudice la responsabilt? del convenuto (colui che avrebbe procurato il danno).
                trovando falsi testimoni il problema lo risolve purtroppo...perch? davanti ad un giudice la legge non ? = per tutti (parlo per esperienza non in pista ma di falsa testimonianza )

Comment

• Font Size
                  Il mio assicuratore mi disse che durante le prove libere l'assicurazione RCA copre come se si girasse per strada.
                  Il caso di gare non copre.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by martyssima
                    Il mio assicuratore mi disse che durante le prove libere l'assicurazione RCA copre come se si girasse per strada.
                    Il caso di gare non copre.
                    fattelo scrivere perche' ti assicuro che non e' cosi ... e parlare ha un valore quasi nullo quando ci sono i problemi ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cattivik
                      Originally posted by Mario Il Polso
                      trovando falsi testimoni il problema lo risolve purtroppo...perch? davanti ad un giudice la legge non ? = per tutti (parlo per esperienza non in pista ma di falsa testimonianza )
                      confermo che le false testimonianze solo all'ordine del giorno...

Poi per rispondere a kindly:

io consiglio a tutti di fare la licenza FMI sinceramente...a parte che con quella ad esempio ad adria risparmi 10 ogni volta di assicurazione obbligatoria e poi se fai danni fisici che sono alla fine i pi? costosi, con quella anche in caso di torto o di false testimonianze sei coperto, almeno di casi estremissimi.

rispondo anche a martyssima:

alcune assicurazioni hanno questa particolarit? ma dev'essere ben specificato nel contratto. La maggior parte ne sono sprovviste. Quindi prima di fidarti cecamente, controlla di persona....

Comment

• Font Size
                        Che tipo di prove si devono superare per avere la licenza pilota FMI?
                        Se uno ha l'assicurazione personale su danni fisici pagano? Credo di si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by valern
                          ti dico con sicurezza di si ... almeno la mia prescinde da cio che sto facendo .

Comment

• Font Size
                            Beh la prima domanda ? facile...Nessuna prova.. basta pagare 100 euro l'anno pe la licenza...? facile...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Argonik
                              Beh la prima domanda ? facile...Nessuna prova.. basta pagare 100 euro l'anno pe la licenza...? facile...
                              Quella da 100 euro ? la Promosport per?, non ? la vera licenza da pilota FMI, quella per intenderci con visita medica ecc. ecc.

Per quanto riguarda la promosport, quasi certamente non copre i terzi (intesi come altro pilota), per certo non copre le spese mediche se non ti ricoverano, il risarcimento per danni fisici residui dopo incidente ha una franchigia del 5%, ecc.

Io me la sono fatta (la promosport) ma al momento buono non sono riuscito a farmi dare un lira di risarcimento danni.

PS Siccome non ? chiao se tra i terzi sono compresi gli altri piloti in pista, dubbio non da poco, due mesi fa ho chiesto lumi alla FMI ma non mi hanno ancora risposto...

Serve avere la promosport? Boh, non sono pi? cos? tanto sicuro

Comment

X
                              Working...
                              X