Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racconto della prima volta a Vallelunga Domenica 17 luglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Racconto della prima volta a Vallelunga Domenica 17 luglio

A pranzo non ho mangiato i miei soliti 8 etti di pasta e sono andato ben 2 al bagno....
    Prendo il furgone stile ZINGARO in prestito... Parto alle 14 da casa con tutta l'emozione che mi fa andare tra i 50 e gli 80 col furgone.
    Arriviamo a Vallelunga e chiamo subito i due gsx-r 600 k1, mamme della mia k4.
    Dal furgone Ford transit dell'89 scende una moto kittata quasi da competizione (mi concentro molto sulla preparazione in qualsiasi sport eheheh).
    I baldi giovani mi aiutano a scaricare e corro a confermare il turno. Motociclisti animali che girano in mutande!!. Appena salgo, con velina al seguito, al primo piano eccola l?. Si sciatta un tipo alla curva Roma... e la velina inizia a scaldarsi di nuovo con il discorso della vendita di tutto l'armamentario (seeeeeeeeeeeeeeeeeeee come noooooo).
    Corro di nuovo in bagno per fare liquidi (stavolta) e mi metto la tutazza con il mio nuovo paraschiena.
    Mi preparo salgo (ammazza quanto s? scomode le pedane arretrate), saluto tutti e vado verso l'ingresso... Vedo il mio amico sventolare il tagliandino del turno ed ecco che il mio sta ancora nel furgone...Vabb? torno col tagliandino e si entra.
    Devo dire che la pista sembra bella da subito. Larga e veloce... Le cimini le facevo pi? lontane da quello che mi dicevano.
    Insomma inanello dei tempi da record
    2.04
    Mi accorgo che non riesco a scalare. Le pedane arretrate non sono molto ben curate. La leva del cambio mi sbatte sulla leva che fa forza sul cambio nel motore e si ? incastrata!!
    Per scalare mi invento un sistema tutto nuovo. Se vuoi scalare di una marcia, sali di una e poi scendi di due!
    Vabb? non ? che devo tir? la staccata, per??????????. Insomma tutto ricomincia a funzionare anche se a sprazzi e comincio ad avere feeling con tutto, anche con la nuova imposizione che mi sono dato:
    Le frenate falle come se fossero vere staccate, alzi il busto, fai forza sulle braccia, allarga la gamba della curva e frena.
    Senza tecnica difficile migliorare, giusto?
    1.56
    1.54
    1.50
    1.48
    1.46
    ed un altro si sciatta. Ma ********** va... mi stavo per sciogliere. Stavo per capire le frenate, il grip delle ruote, il dondolio della moto con le buche alla esse dietro la montagnola.
    Ci fermiamo ai box e vedo il mio amico che camminava a tre metri da terra, l'altro amico ci raggiunge ed iniziamo a parlare... poco dopo si riparte ma non ? pi? come ho lasciato la pista. Credevo che le gomme si fossero rifreddate allora ho iniziato di nuovo ad andare piano.
    Dopo 3 o 4 giri ? finita ed io avevo tenuto dietro per un bel tratto tre moto!!
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Sti turni fanno cagare! 25 minuti ci vogliono per iniziare a girare, non per finire!

• Font Size
    ...eh putroppo si..proprio quando assapori il gusto di girare devi uscire!!

Comment

• Font Size
      Lascia perde i turni!!!! alla fine spendi poiu soldi tra andare li viaggio ecc..!!!! Meglio una due tre giornate di fila!!!!!
      Bel racconto comunque!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dino Scacchi7
        Lascia perde i turni!!!! alla fine spendi poiu soldi tra andare li viaggio ecc..!!!! Meglio una due tre giornate di fila!!!!!
        Bel racconto comunque!!!!!
        Grassssie.
        Viva i soldi ed abbasso i turni!!

Comment

• Font Size
          Bella Valern !!!!

qualcosa mi dice che ben presto mi insegnerai come si gira in moto !!!!

Comment

• Font Size
            Auguri per il tuo esordio. Cerca di prendere il vizietto

Comment

• Font Size
              Re: Racconto della prima volta a Vallelunga Domenica 17 lugl

Originally posted by valern
              Sti turni fanno cagare! 25 minuti ci vogliono per iniziare a girare, non per finire!
              I turni li apprezzi man mano che inizi a girare forte... 25 minuti vanno benissimo per fare simulazioni digara e sistemare qualche click...

Non vanno assolutamente bene per chi deve imparare la pista e ad andare in pista

Comment

X
              Working...
              X