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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho la tua stessa moto...R1 03 completamente originale, solo scarico leovince titanio.
Allora non sono l'unico...comunque mi hanno detto che ? proprio un difetto delle R1, alcuni per evitare ci? alzavano leggermente il motore ma ? comunque un'operazione complicata!
Io, tra le altre, ad Adria ci ho girato a maggio 04 anche con il mio ex R1 02, anch'esso completamente originale...
fortuna che son cancello, a me non hanno mai raschiato manco le pedane, figuriamoci il carter!
Ma anche io sono un mezzo cancellino!!!
In 27 ci gira qualsiasi persona un pochino smaliziata!
E' per questo che mi chiedo come ho fatto ha limare il carter...
Comunque sono convinto che facendo le staccate con + decisione e studiando le traiettorie riuscirei a tirare gi? il tempo di almeno un paio di secondi!
Ho la tua stessa moto...R1 03 completamente originale, solo scarico leovince titanio.
Allora non sono l'unico...comunque mi hanno detto che ? proprio un difetto delle R1, alcuni per evitare ci? alzavano leggermente il motore ma ? comunque un'operazione complicata!
Io, tra le altre, ad Adria ci ho girato a maggio 04 anche con il mio ex R1 02, anch'esso completamente originale...
fortuna che son cancello, a me non hanno mai raschiato manco le pedane, figuriamoci il carter!
E si tu sei proprio un cancello!!
Probabilmente ? perch? non hai ancora una motopotente!! :d :d :d
cmq tornando all'R1 se si gratta il carter sulla 03,o si ha qualche problema sulle geometrie della moto e sull'assetto o si st? piegando troppo in modo inutile!!
Ho la tua stessa moto...R1 03 completamente originale, solo scarico leovince titanio.
Allora non sono l'unico...comunque mi hanno detto che ? proprio un difetto delle R1, alcuni per evitare ci? alzavano leggermente il motore ma ? comunque un'operazione complicata!
Io, tra le altre, ad Adria ci ho girato a maggio 04 anche con il mio ex R1 02, anch'esso completamente originale...
fortuna che son cancello, a me non hanno mai raschiato manco le pedane, figuriamoci il carter!
E si tu sei proprio un cancello!!
Probabilmente ? perch? non hai ancora una motopotente!! :d :d :d
cmq tornando all'R1 se si gratta il carter sulla 03,o si ha qualche problema sulle geometrie della moto e sull'assetto o si st? piegando troppo in modo inutile!!
Non ? bello mortificarmi cos? rimarcando che:
sono proprio un cancello
non possiedo motopotente (anzi sono passato ad una vecchia minuspotente R6)
Secondo me pi? si lima alla moto meglio ? .. tutto peso inutile che va via
Infatti prima di toccare il carter o demolito la pedana di sx!!!
La moto a livello di geometria ? assolutamente apposto...anzi il posteriore ? un pochino + alto dato che ho montanto il 190/55.
Secondo me ho solo piegato un po' troppo, sicuramente inutilmente dato il mio tempo solo leggermente discreto!
La prox volta al posto di limare tutto il limabile cercher? di essere + efficace nelle staccate e nelle triettorie!
Il problema ? che senza pompa radiale ti voglio a fare gli staccatoni paura!!!
le pedane sulla R1 03 si grattano abbastanza facilmente, ma arrivare al carter ? da pazzi
sicuramente pieghi troppo la moto...io appena sento che toccano le pedane cerco di mettermi fuori il pi? possibile con il sedere per tenere alta la moto
le pedane sulla R1 03 si grattano abbastanza facilmente, ma arrivare al carter ? da pazzi
sicuramente pieghi troppo la moto...io appena sento che toccano le pedane cerco di mettermi fuori il pi? possibile con il sedere per tenere alta la moto
Direi che ? soggettivo feperis
per me ? gi? da pazzi arrivare a toccare le pedane sull' R1 02-03
Ma sinceramente le pedane (ovviamente senza piolini) si toccano molto in fretta appena son calde le gomme poi il carter l'ho toccato una volta sola e me ne sono accorto xk? ero proprio sdraiato e ho sentito un rumore strano!!!
Spero solo che snapshot abbia fatto la foto proprio in quel momento xk? dovrebbe essere proprio da paura!!!
le pedane sulla R1 03 si grattano abbastanza facilmente, ma arrivare al carter ? da pazzi
sicuramente pieghi troppo la moto...io appena sento che toccano le pedane cerco di mettermi fuori il pi? possibile con il sedere per tenere alta la moto
Direi che ? soggettivo feperis
per me ? gi? da pazzi arrivare a toccare le pedane sull' R1 02-03
Ma sinceramente le pedane (ovviamente senza piolini) si toccano molto in fretta appena son calde le gomme poi il carter l'ho toccato una volta sola e me ne sono accorto xk? ero proprio sdraiato e ho sentito un rumore strano!!!
Spero solo che snapshot abbia fatto la foto proprio in quel momento xk? dovrebbe essere proprio da paura!!!
Non era il cordolo xk? stavo raccordando le 2 curve a sx ed ero praticamente all'inserimento della seconda.
Effettivamente le pedane originali sono un po' bassine e facili da toccare.
Comunque non ho detto che tutti i giri toccavo il carter...solo uno!
Credetemi che non lo dico per fare lo sborone anche se dovo dire che sono soddisfatto ma solo per capire se capita a tutti.
Ma sinceramente le pedane (ovviamente senza piolini) si toccano molto in fretta appena son calde le gomme poi il carter l'ho toccato una volta sola e me ne sono accorto xk? ero proprio sdraiato e ho sentito un rumore strano!!!
Spero solo che snapshot abbia fatto la foto proprio in quel momento xk? dovrebbe essere proprio da paura!!!
Ma sinceramente non serve a nulla inclinare cos? tanto la moto per diversi motivi:
non puoi dare gas velocemente e perdi in uscita
puoi variare minimamente la traiettoria perch? sei molto prossimo al limite e perdi, mediamente, in percorrenza
hai necessit? di mollare i freni una frazione di secondo prima per poter dar modo alla moto di ritrovare la coerenza necessaria prima di essere a centro curva, perdendo in entrata..
Da molto gusto inclinare tanto (ero il primo a compiacermene a suo tempo) ma risultati in termini di crono* sono spesso davvero pochi
sempre poi che si stia REALMENTE parlando di curve percorse a moto molto inclinata...
potrebbe anche trattarsi di un posizionamento in sella non corretto che porta ad inclinare (inutilmente) il mezzo oppure di brevissime interferenze a cui si va incontro quando entriamo scomposti in curva con un setting non adeguato che comporta schiacciamenti repentini con conseguente breve piantaggio di pedane, carter, (telaio, semimanubri :d) con l'asfalto.. in questo caso andrebbe riadeguato l'assetto in funzione dello stile di guida pi? irruento
*parlo inizialmente, logico che con l'aumetare dell'esperienza di guida, con l'affinamento del mezzo (parti di pregio nella ciclistica) quindi con una serie di condizioni particolari a contorno, la piega ritorna a pagare!!
La prox volta cercher? di sporgermi di +!
Anche xk? tanto piegare cos? non serve a nulla!
Meglio imparare le traiettorie e staccare al limite!
X? non mi lamento...era la prima volta ad adria...
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