Originally posted by abezze
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monza
Collapse
X
-
Originally posted by abezzeLele ma quando mai ti ho detto di cambiare in mezzo all'ascari ???
L'ascari la fanno tutti in terza.
Mi sono fatto 2 turni il 03 luglio a Monza con la convinzione che in Ascari mi avevi consigliato di entrare in 2 .... mi accorgevo che per come arrivavo era MOLTO meglio per me entrare e farla tutta in 3 ...
Ho provato anche ad arrivare gia' al primo cambio col motore impiccato al limitatore e dire dentro me :" oh ..Alessio ma che razzo mi dici ??".
... povera mia motina !! In effetti dopo alcuni giri da "vogliodistruggereatuttiicostiilmotore" mi son detto che probabilmente il mio stile era differente dal tuo ed era meglio farla tutta in 3 e da allora il tempo si e' abbassato di brutto !
Adesso per rispondere a te sono andato a cercarmi le tue parole nel quale mi consigliavi l'ascari e mi accorgo che me l'ero inventato io sta menata del cambio marcia !! Porca trota !!
riporto testualmente :
"Un consiglio per? su come fare l'ascari :
Accarezza il gas in uscita, tienine un p? nel polso perch? a sx la gomma non si scalda mai! L'uscita ascari ? il triangolo delle bermude delle moto!
L'ascari va fatta cos? :
Si entra forte in terza e si cerca l'appoggio a sx, gas chiuso, si fa il primo cambio a dx e DURANTE il cambio si inizia ad aprire piano piano il gas sempre dolcemente. Si da gas anche in appoggio a dx che tanto tiene e si tiene aperto anche nel cambio dx-sx prima dell'uscita, ? proprio qui che devi aprire di pi?: nel cambio! Per questo ? difficile l'ascari : perch? devi dare il gas mentre fai il cambio dx-sx prima dell'uscita e devi parzializzare in uscita, dai gas solo a moto quasi dritta e prenditi tutto lo spazio che vuoi raddrizzandola non chiudere la traiettoria, raddrizza e vai largo sul cordolo e sulla junior prenditi pure l'asfalto della curva della pista junior.
La parabolica al prossimo capitolo : ? un altro punto molto tecnico che vale diversi secondi!"
Girando aon Aldrovandi cmq , mi ha detto che non la faccio male (tranquillo glielo ho detto che non era farina del mio sacco !!!) , ma ero troppo veloce ???? nella seconda curva e mi pedervo di conseguenza nella terza :" nella seconda sei addirittura piu' veloce di me ma in uscita ti prendo 50mt !" ... devo lavorare su questo !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezzeInsomma alla fine gli Alessi non si smentiscono tra loro
secondo me era messo... in seconda!
Comment
-
Originally posted by CokiDrugOriginally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezzeInsomma alla fine gli Alessi non si smentiscono tra loro
secondo me era messo... in seconda!
si ma era troppo alto di giri !!
Non manca lo spirito oggi eh ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezzeLele ma quando mai ti ho detto di cambiare in mezzo all'ascari ???
L'ascari va fatta cos? :
Si entra forte in terza e si cerca l'appoggio a sx, gas chiuso, si fa il primo cambio a dx e DURANTE il cambio si inizia ad aprire piano piano il gas sempre dolcemente. Si da gas anche in appoggio a dx che tanto tiene e si tiene aperto anche nel cambio dx-sx prima dell'uscita, ? proprio qui che devi aprire di pi?: nel cambio! Per questo ? difficile l'ascari : perch? devi dare il gas mentre fai il cambio dx-sx prima dell'uscita e devi parzializzare in uscita, dai gas solo a moto quasi dritta e prenditi tutto lo spazio che vuoi raddrizzandola non chiudere la traiettoria, raddrizza e vai largo sul cordolo e sulla junior prenditi pure l'asfalto della curva della pista junior.
La parabolica al prossimo capitolo : ? un altro punto molto tecnico che vale diversi secondi!"
Girando aon Aldrovandi cmq , mi ha detto che non la faccio male (tranquillo glielo ho detto che non era farina del mio sacco !!!) , ma ero troppo veloce ???? nella seconda curva e mi pedervo di conseguenza nella terza :" nella seconda sei addirittura piu' veloce di me ma in uscita ti prendo 50mt !" ... devo lavorare su questo !
Comment
-
Originally posted by luker1Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezzeLele ma quando mai ti ho detto di cambiare in mezzo all'ascari ???
L'ascari va fatta cos? :
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezze[OT]Coky ? sempre pirla, non solo oggi [/OT]
Pero' e' sinaptico !!
so come farmi rispettare io
:d
sinaptico, aggettivo della sinapsi ovvero collegamento fra due fibre nervose, che assicura la trasmissione dell'impulso nervoso.
lele e abezze fate voi le fibre?
Comment
-
Originally posted by CokiDrugOriginally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by abezze[OT]Coky ? sempre pirla, non solo oggi [/OT]
Pero' e' sinaptico !!
so come farmi rispettare io
sinaptico, aggettivo della sinapsi ovvero collegamento fra due fibre nervose, che assicura la trasmissione dell'impulso nervoso.
lele e abezze fate voi le fibre?
Comment
-
No, aneuronato quindi solo sinaptico, noi sostituiamo i neuroni tuoi che hai perso durante le staccate a monza senza il sistema di ritenuta da me brevettato!!
Comment
-
Originally posted by abezzeNo, aneuronato quindi solo sinaptico, noi sostituiamo i neuroni tuoi che hai perso durante le staccate a monza senza il sistema di ritenuta da me brevettato!!
PS Preparato il paradenti?
Comment
X
Comment