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[help] gomme in mescola

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    #16
    Originally posted by robik
    Originally posted by emilius
    Originally posted by robik
    era giusto x avere un idea di quanto durano questo tipo di gomme.
    il massimo lo danno nei primi 100 km......
    poi calano....

    diciamo che ad un andatura da amotore nella media si riescono a fare 400km col posteriore ed un po di pi? con l'anteriore...
    dipende dalla guida.......

    P.S. Per esperienza personale ti consiglio di non fare il "tirchio" sulle gomme.....
    quello no! anche perch? disfare la bestiola x' avevo le gomme non adatte sarebbe da benemerito coLLione!

    diciamo che sto cominciando a farmi un idea sull'argomento.

    x le mescole: ho visto che gli anteriori vanno da sc0 a sc2 e i post da sc0 a sc3. quale accoppiata consigliate?

    grazie ancora per i consigli e le delucidazioni!
    sc2-sc2
    sc1-sc2

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      #17
      Originally posted by ConteMaf
      caz ma solo io pago 30 euri ogni volta che faccio un cambio gomma?
      sembra che tutti lo facciano a costo zero....

      io vado dal gommista con i cerchi e spendo 10 ?......

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        #18
        Originally posted by emilius
        Originally posted by ConteMaf
        caz ma solo io pago 30 euri ogni volta che faccio un cambio gomma?
        sembra che tutti lo facciano a costo zero....

        io vado dal gommista con i cerchi e spendo 10 ?......
        sono comunque sempre 40 mila lire ogni volta che si va in pista, senza contare il lavoro....
        e se ci si va 1/2 volte al mese

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          #19
          Originally posted by ConteMaf
          Originally posted by emilius
          Originally posted by ConteMaf
          caz ma solo io pago 30 euri ogni volta che faccio un cambio gomma?
          sembra che tutti lo facciano a costo zero....

          io vado dal gommista con i cerchi e spendo 10 ?......
          sono comunque sempre 40 mila lire ogni volta che si va in pista, senza contare il lavoro....
          e se ci si va 1/2 volte al mese
          non so a casa tua ma....
          a casa mia 10 euro sono meno di 20.000 lire....
          o forse intendi montarle e smontarle?????

          In ogni caso meglio fare cos? che rovinare una gomma buona per la pista in strada....non credi...????

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            #20
            Originally posted by emilius
            sc2-sc2
            sc1-sc2
            caratteristiche e/o controindicazioni (temp, tipo d'asfalto,...)?
            + basso ? il numero e + morbida ? la gomma, giusto?

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              #21
              Originally posted by robik
              Originally posted by emilius
              sc2-sc2
              sc1-sc2
              caratteristiche e/o controindicazioni (temp, tipo d'asfalto,...)?
              + basso ? il numero e + morbida ? la gomma, giusto?
              Nessuna controindicazione....
              vai tranquillo.....fai un paio di giri per riscaldarle....e poi fullgas...

              P.S. Le gomme vanno provate di persona per farsi un'idea.......

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                #22
                con il mio 636 e una coppia di rennsport sc1/sc2 ho fatto tre uscite in pista e tanta strada per un totale di 3000km.
                forse non renderanno pi? al massimo dopo 100 o 400 km...
                ma un "normale" si pu? divertire in pista e non avere comportamenti strani, finch? c'? gomma

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                  #23
                  Originally posted by mamo7766
                  .....
                  ma un "normale" si pu? divertire in pista e non avere comportamenti strani, finch? c'? gomma ....
                  Se mi permetti.....non sono molto daccordo.....

                  Se per il posteriore...il ragionamento potrebbe andare....visto che comunque uno al limite apre dopo e tutto ? risolto....
                  per l'anteriore ci? non vale visto che quando ti molla ormai ? troppo tardi.......

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                    #24
                    io in 3000 km ho la posteriore da buttare, ma l'anteriore ? ancora discreto.
                    Comunque io ho detto che non ci sono problemi finch? c'? gomma, non di girare a gomme finite.
                    il vantaggio dei primi kilometri esiste ed ? avvertibile, ma si pu? girare divertendosi anche molti kilometri dopo.

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                      #25
                      Originally posted by emilius
                      Originally posted by ConteMaf
                      Originally posted by emilius
                      Originally posted by ConteMaf
                      caz ma solo io pago 30 euri ogni volta che faccio un cambio gomma?
                      sembra che tutti lo facciano a costo zero....

                      io vado dal gommista con i cerchi e spendo 10 ?......
                      sono comunque sempre 40 mila lire ogni volta che si va in pista, senza contare il lavoro....
                      e se ci si va 1/2 volte al mese
                      non so a casa tua ma....
                      a casa mia 10 euro sono meno di 20.000 lire....
                      o forse intendi montarle e smontarle?????

                      In ogni caso meglio fare cos? che rovinare una gomma buona per la pista in strada....non credi...????
                      naturalmente indendevo smontarle e rimontarle..
                      comunque secondo me dipende da quanti km si fa in strada e da quante uscite in pista si fanno...
                      calcola che dopo 5 uscite (quindi smonta e rimonta) mi ci faccio quasi un treno di gomme.... e io credo che uno vada piu' di 5 volte all'anno in pista.
                      A questo punto non conviene tenere sempre montate gomme performanti(a patto di non fare 10000 km all'anno )

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                        #26
                        Io prenderei, se le trovi, SC2-SC3 post.
                        Ho il tuo stesso problema (636 my 2004) ho il treno da pista e quello per la strada.

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                          #27
                          Originally posted by scamir
                          Io prenderei, se le trovi, SC2-SC3 post.
                          Ho il tuo stesso problema (636 my 2004) ho il treno da pista e quello per la strada.
                          ma hai 2 cerchi di scorta o calzi e scalzi ogni volta????
                          mi sa che al salone di milano cerco di portarmi a casa un paio di cerchi "resing"

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                            #28
                            Originally posted by robik
                            Originally posted by scamir
                            Io prenderei, se le trovi, SC2-SC3 post.
                            Ho il tuo stesso problema (636 my 2004) ho il treno da pista e quello per la strada.
                            ma hai 2 cerchi di scorta o calzi e scalzi ogni volta????
                            mi sa che al salone di milano cerco di portarmi a casa un paio di cerchi "resing"
                            troppo cari i cerchi

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by scamir
                              Originally posted by robik
                              Originally posted by scamir
                              Io prenderei, se le trovi, SC2-SC3 post.
                              Ho il tuo stesso problema (636 my 2004) ho il treno da pista e quello per la strada.
                              ma hai 2 cerchi di scorta o calzi e scalzi ogni volta????
                              mi sa che al salone di milano cerco di portarmi a casa un paio di cerchi "resing"
                              troppo cari i cerchi
                              io sto valutando se vale la pena. x ora ho visto i twm (credo) di gallarate a 800? e, visto che pure un mio amico ? interessato, a settembre proviamo a vedere che prezzo riusciamo spuntare.
                              il problema ? che poi devi comprare pure i dischi freno

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