Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
era giusto x avere un idea di quanto durano questo tipo di gomme.
il massimo lo danno nei primi 100 km......
poi calano....
diciamo che ad un andatura da amotore nella media si riescono a fare 400km col posteriore ed un po di pi? con l'anteriore...
dipende dalla guida.......
P.S. Per esperienza personale ti consiglio di non fare il "tirchio" sulle gomme.....
quello no! anche perch? disfare la bestiola x' avevo le gomme non adatte sarebbe da benemerito coLLione!
diciamo che sto cominciando a farmi un idea sull'argomento.
x le mescole: ho visto che gli anteriori vanno da sc0 a sc2 e i post da sc0 a sc3. quale accoppiata consigliate?
con il mio 636 e una coppia di rennsport sc1/sc2 ho fatto tre uscite in pista e tanta strada per un totale di 3000km.
forse non renderanno pi? al massimo dopo 100 o 400 km...
ma un "normale" si pu? divertire in pista e non avere comportamenti strani, finch? c'? gomma
.....
ma un "normale" si pu? divertire in pista e non avere comportamenti strani, finch? c'? gomma ....
Se mi permetti.....non sono molto daccordo.....
Se per il posteriore...il ragionamento potrebbe andare....visto che comunque uno al limite apre dopo e tutto ? risolto....
per l'anteriore ci? non vale visto che quando ti molla ormai ? troppo tardi.......
io in 3000 km ho la posteriore da buttare, ma l'anteriore ? ancora discreto.
Comunque io ho detto che non ci sono problemi finch? c'? gomma, non di girare a gomme finite.
il vantaggio dei primi kilometri esiste ed ? avvertibile, ma si pu? girare divertendosi anche molti kilometri dopo.
caz ma solo io pago 30 euri ogni volta che faccio un cambio gomma?
sembra che tutti lo facciano a costo zero....
io vado dal gommista con i cerchi e spendo 10 ?......
sono comunque sempre 40 mila lire ogni volta che si va in pista, senza contare il lavoro....
e se ci si va 1/2 volte al mese
non so a casa tua ma....
a casa mia 10 euro sono meno di 20.000 lire....
o forse intendi montarle e smontarle?????
In ogni caso meglio fare cos? che rovinare una gomma buona per la pista in strada....non credi...????
naturalmente indendevo smontarle e rimontarle..
comunque secondo me dipende da quanti km si fa in strada e da quante uscite in pista si fanno...
calcola che dopo 5 uscite (quindi smonta e rimonta) mi ci faccio quasi un treno di gomme.... e io credo che uno vada piu' di 5 volte all'anno in pista.
A questo punto non conviene tenere sempre montate gomme performanti(a patto di non fare 10000 km all'anno )
Io prenderei, se le trovi, SC2-SC3 post.
Ho il tuo stesso problema (636 my 2004) ho il treno da pista e quello per la strada.
ma hai 2 cerchi di scorta o calzi e scalzi ogni volta????
mi sa che al salone di milano cerco di portarmi a casa un paio di cerchi "resing"
troppo cari i cerchi
io sto valutando se vale la pena. x ora ho visto i twm (credo) di gallarate a 800? e, visto che pure un mio amico ? interessato, a settembre proviamo a vedere che prezzo riusciamo spuntare.
il problema ? che poi devi comprare pure i dischi freno
Comment