Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TrofeoMaxiScooter... Prove cronometrate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TrofeoMaxiScooter... Prove cronometrate...

    Grazie Daniele, Grazie Zio e Grazie a tutto l'RDM TEAM...

    ...gi?, il mio report comincia cos?.. e nn sarebbe potuto cominciare altrimenti nemmeno se fossi arrivato primo con 5 giri di distacco.... leggendo capirete perch?....

    La mia avventura comincia venerd? notte quando in tardissima ora partiamo, io e Giovy, dalla capitale alla volta del lago Trasimeno.. la Yppisilon acrobatica carica il giusto, il fresco della sera e le strade assolutamente sgombre ci hanno donato un viaggio veloce (ettepareva... ) ma piacevolissimo.

    Intorno alle 01:30 chiamo Zio (lo Zio di Daniele che ormai tutti chiamano cos?) convinto di trovarli gi? a nanna... e invece mi risponde! Noi eravamo convinti che vista l'ora saremmo andati ad accamparci in circuito e invece....... Zio ci spiega la strada e ci guida telefonicamente fino alla localit? scelta per dormire.... UN COLLEGIO!!! :P

    Mi sembrava di essere tornato a fare il militare... camerata con 8 letti, mobilio ridotto al minimo... ma le cazzate che son volate in quella notte sono indimenticabili...

    Dormo pochissimo perch? la tensione comincia a farsi sentire... i miei avversari hanno migliorato tutti tantissimo, s? che la gara sar? dura e io nn vedo l'ora di saltare in sella e vedersi spegnere quel semaforo...

    La giornata di prove comincia con un turno intorno alle 11:20... gran caldo...

    Era tanto che nn risalivo in sella al T-Max... questo mi ha parecchio condizionato visto che ormai mi ero completamente scordato la tipologia di guida necessaria ad un mezzo cos? lontano ad una moto come esigenze di guida tra i cordoli.

    1.38 basso... meno di questo il mio crono nn riesce a segnare... attimo di smarrimento... il peggior tempo fatto in precedenza era di 1.36, com'? possibile che io sia peggiorato fino a tal punto? Ne parlo con Daniele e mi f? notare che passo troppo tempo piegato (pi? che piegato direi orecchie a terra... foto bellissime ma.... ) e rialzo tardi il T'Ammazz x ridare gas.... e in effetti ? cos?... una moto ha il suo bel cambio e se ti pieghi tanto puoi usare una marcia in pi? per "stemperare" la potenza e aumentare la trazione.. con il T'Ammaz no... poi il mio feeling con le gomme era quasi nullo... mi pareva che scivolasse da un momento all'altro e l'anteriore si muoveva a centrocurva davvero troppo.. ogni curva era un entra,correggi,ricorreggi,esci,dai gas... e il crono nn st? certo a guardare. Il mio compagnodi squadra (Dado) invece ha migliorato enormente girando (con il T-Max ad iniezione) un sec da me... grande!

    Ho girato principalmente solo e questo mi ha un p? condizionanto.. nn avevo riferimenti e troppe cose x la testa... in primis questo senso di istabilit? che avevo gi? incontrato a Misano...

    Nella pausa che mi portava alle cronometrate del pomeriggio abbiamo tentato di fare qualche lavoretto di messa a punto del T-Max e sono entrato alle 17:20 con la voglia di spaccare in due tutta Magione.... era carico all'inverosimile, volevo il risultato e rivolevo i tempi di cui s? di essere capace... Gi? la visiera e VIA!

    Entro e giusto un giretto per scaldare le gomme e via a testa bassa........ 11 giri passati a cercare di tenere fermo st? barcone che invece proprio nn ne voleva sapere nonostante i dolori molto forti del ginocchio sx (belli i muri di leonessa -ho avuto un brutto incidente in moto il WE precedente-)... sono uscito che ero una maschera di sudore al limite del disidratato tant'? che nn credo di aver mai bevuto cos? tanto in vita mia in precedenza (chi cera confermer? :P)... chiedo il tempo e......

    1.39.8........................................ Mi cade il mento a terra...

    Ragazzi, ci son rimasto davvero malissimo... ma che cavolo mi stava succedendo??? Pensavo di essere tornato a girare forte perch? l'impegno fisico era quello di allora ma invece... NULLA... e il fatto di aver girato praticamente da solo nn mi ha certo aiutato.. nn avevo nessun riferimento.. nn capivo perch? gli altri andavano e perch? io no... Dado intanto ha migliorato un secondo scavalcandomi e posizionandosi in griglia davanti a me... partir? 5? alle spalle del primo (Un alieno.... girava in 1.35)...

    Sbrocco (in senso lato.. )... nn ? possibile... riporto il T-Max nelle medesime condizioni di qualche tempo f? arrivando anche a cambiare le gomme (Torno alle Bridgstone e tanti saluti Pirelli) e azzardando una taratura pi? "light" del variatore senza poterla provare se nn, ormai, in gara... Il Buon Daniele ha lavorato sul T-max perfino mentre cenavamo (a base di carne alla griglia :P)... Un grande!!!

    Lascio Magione per andare a dormire con tanti pensieri e una bella dose di tensione... il risultato ? alla mia portata, lo s?.. devo solo andarlo a prendere.... parto dietro al primo, se nn lo perdo subito sar? un buon riferimento.

    Inutile dire che appena mi appoggio sul letto SVENGO come poche volte mi era capitato... far danzare 200 e passa KG di T-max tra i cordoli di una pista come Magione stanca... stanca davvero tantissimo...

  • Font Size
    #2

    Comment

    X
    Working...
    X