Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responsabilit? in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

responsabilit? in pista

Un amico mi ha fatto venire l'atroce dubbio. Se girando in pista da amatore -con una moto radiata ovviamente non assicurata- coinvolgo in un incidente qualcuno che magari si fa male seriamente .... cosa succede. Mi preoccupa la responsabilit?,
    non vorrei dover risarcire milioni su milioni (SGRAT!) dopotutto in pista
    non ci si va certo per trotterellare e guardare il paesaggio. Ci sono
    delle assicurazioni disposte a stipulare polizze ad HOC solo per la pista?
    Chi mi illumina?

LAMPS!

• Font Size
    Sto cercando anch'io qualche assicurazione, ma che non costi un occhio. Per quanto riguarda la responsabilit?, tu prima di entrare firmi uno scarico di responsabilit? e chi si ? visto si ? visto. E' molto far west.
    La FMI sta creando delle licenze con costi bassi per gli amatori che comprendono un'assicurazione, ma ? tutto ancora in via di definizione.

Lamps

Comment

• Font Size
      ? brutta da dire...ma ognuno si ciuccia i suoi danni....

Comment

• Font Size
        Dall'anno prossimo sar? possibile fare la licenza promosport training che con 130 euro fornisce una poliza assicurativa e medica solo per gli allenamenti in pista a livello amatoriale: ? una buona occasione per tutelarsi.
        In pista sicuramente e difficile dimostrare chi a torto o ragione ma si possono fare anche altri tipi di danni come bucare una protezione o investire un commissario, bisogna quindi cercare di tutelarsi.
        Anche in caso di incidente con un altra moto nessuno vieta al danneggiato di citarti per danni, in questo caso se si ha una assicurazione si passa la rogna a loro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gigi73
          Dall'anno prossimo sar? possibile fare la licenza promosport training che con 130 euro fornisce una poliza assicurativa e medica solo per gli allenamenti in pista a livello amatoriale: ? una buona occasione per tutelarsi.
          In pista sicuramente e difficile dimostrare chi a torto o ragione ma si possono fare anche altri tipi di danni come bucare una protezione o investire un commissario, bisogna quindi cercare di tutelarsi.
          Anche in caso di incidente con un altra moto nessuno vieta al danneggiato di citarti per danni, in questo caso se si ha una assicurazione si passa la rogna a loro.
          Non credo esistano assicurazioni che ti coprano quando sei in circuito. Nelle varie clausole c'? sempre quella che esclude la copertura se il mezzo ? in un circuito...

Comment

• Font Size
            Io ho parlato al salone di Milano allo stand della FMI con una responsabile e mi anno assicurato che la poliza esiste e risponde.
            E' simnile a quella fornita dalla licenza piloto ma con un massimale pi? basso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jacque Attack
              ? brutta da dire...ma ognuno si ciuccia i suoi danni....
              O con torto o con ragione ? cos?...

Comment

• Font Size
                Ma vale solo sulle piste italiane???
                L'idea ? ottima, ma sul sito della FMI non c'? ancora nulla

Comment

• Font Size
                  in pista ognuno paga i suoi danni, anche se smonti una protezione, non ti verranno a chiedere i danni molto probabilente, bene o male l'affitto della pista ha queste conseguanze...e cmq se arrivi su una protezione non vabene, vuol dire che non ? sicura la pista

Comment

• Font Size
                    Non ? affatto vero che in pista ognuno paga i suoi danni e non ci sono responsabilit?..voglio proprio vedere se rompi le ossa a qualche uno, o peggio lo ammazzi per tua responsabilit? se te la cavi tanto facilmente,anche in circuito vigono delle regole anche se poi sono in ben pochi a conoscerle.
                    La maggioranza delle assicurazione non copre in caso di prove in circuito(non tutte) e tutte durante le prove di qualifica per le gare e durante le gare stesse,ma per far delle gare bisogna aver la licenza e quindi vi ? un minimo di assicurazione.
                    Se poi uno vuole girar in pista senza assicurazione ? un suo rischio,daltronde lo fanno anche in strada..

Comment

• Font Size
                      Ruffy si st? comunque parlando di danni ai mezzi non alle persone. Una volta danneggiate le persone per logica si ricorre a assicurazioni o addirittura alle autorit?.

Comment

• Font Size
                        io infatti intendevo proprio in caso di danni rilevanti a persone .... dato che in caso di danni alle sole cose dificilmente qualcuno ti far? causa dato il difficile (ma non impossibile) accertamento delle responsabilit?.

LAMPS!

Comment

• Font Size
                          innanzitutto ciao a tutti .....
                          son d'accordo con chi ha scritto che e' pari al far west , purtroppo !!
                          pack#34

Comment

• Font Size
                            Pack.. presentati su 4 chiacchere...

Ragazzi.. io ero assicuratore.. diciamo che le prove in pista sono viste come competizione, quindi non copre sia la polizza di responsabilit? civile verso terzi che infortuni..

Quindi se mi succede qualche cosa in pista tiratemi fuori con la moto e mettetemi dietro una curva..

Cmq. tanti organizzatori con un piccolo sovrapprezzo ti danno una mini assicurazione.. non massimali alti, ma meglio di nulla..

Comment

• Font Size
                              Cio?, se un pilota davanti a me cade e io lo taglio in due pezzi passandoci sopra poi devo pagare per il resto dei miei giorni i danni alla sua famiglia?
                              Io sinceramente ero convinto che, visti i prezzi devastanti dei turni e delle giornate in circuito, parte del pagato andasse a coprire una sorta di assicurazione per il pilota che ha corrisposto la cifra...

Comment

X
                              Working...
                              X