Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho un problema stupido...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho un problema stupido...

    che pero' mi sta dando non pochi problemi:
    quando in pista giro in curve molto lente a dx, e l'ingresso in curva lo faccio a gas chiuso a met? curva non riesco a riaprire e dosare il gas perch? tutto lo sforzo che faccio per la piega e per sentire l'anteriore lo vado a fare sul polso dx.
    Quindi o rischio di cascare per terra perch? non accellero oppure mi da un calcione nel cul.
    non capisco dove sbaglio
    devo forse appoggiare il gomito sul serbatoio per diminuire il carico sulla manopola dx?
    ? una cretinata, ma non riesco ad uscirne fuori....

  • Font Size
    #2
    ... non ci ho capito niente ?!?!?! ... ma tiri la moto gi? in piega col polso ?!?!? ... e perch? ?!?!??!

    Non ? che magari sei geometricamente troppo spostato dietro e la moto non vuole saperne di girare ?!?! .... altrimenti non capisco proprio dove sia il problema. Quando io piego e sono a centro curva, il mio polso destro ? libero di girare quanto vuole.

    Ce l'hai una tua foto da postare di una curva in piega verso destra ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FrenoAMano
      ... non ci ho capito niente ?!?!?! ... ma tiri la moto gi? in piega col polso ?!?!? ... e perch? ?!?!??!

      Non ? che magari sei geometricamente troppo spostato dietro e la moto non vuole saperne di girare ?!?! .... altrimenti non capisco proprio dove sia il problema. Quando io piego e sono a centro curva, il mio polso destro ? libero di girare quanto vuole.

      Ce l'hai una tua foto da postare di una curva in piega verso destra ??
      Scusa ma per buttare giu' la moto non fai forza su polso e pedana (in questo caso dx) e ti aiuti con il corpo?
      il problema che in una curva a U molto stretta da prima o seconda al massimo mi ritrovo nel punto in cui dovrei aprire il gas con il polso non abbastanza scarico da avere una buona sensibilit?..... e questo mi fa perdere almeno 2 secondi su un tracciato come lombardore che si percorre in 45 secondi di media.

      p.s.
      ho provato anche a staccare molto prima e a entrare nella curva con un filo di gas, ma quello che guadagno in curva lo perdo in staccata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me c'? qualcosa che non va nella postura e/o nel tuo polso destro!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luker1
          secondo me c'? qualcosa che non va nella postura e/o nel tuo polso destro!!
          Amico se hai un commento da questo signore qui e questo commento ti dice che sbagli qualcosa ............FIDATI STAI SBAGLIANDO QUALCOSA !!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Be' mi sembra ovvio che sbaglio qualcosa, vi ho scritto per questo
            ma cosa? spero sia nella postura e non nel polso
            voglio proprio capire come vi comportate nella situazione che vi ho descritto, per modificare la mia postura.
            Io non credo che sia una cosa che capita solo a me, solo che magari di curve a U cosi lente non ce ne sono molte in giro.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ConteMaf
              Be' mi sembra ovvio che sbaglio qualcosa, vi ho scritto per questo
              ma cosa? spero sia nella postura e non nel polso
              voglio proprio capire come vi comportate nella situazione che vi ho descritto, per modificare la mia postura.
              Io non credo che sia una cosa che capita solo a me, solo che magari di curve a U cosi lente non ce ne sono molte in giro.....
              prima di tutto cerca di descriverci nel dettaglio cosa fai quando affronti questa curva?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti giuro che continuo a non capire come stai su quella moto. Premetto che non ho la minima idea di come io faccio girare la mia moto, per? gira, e non mi pare di fare grande pressione sul polso interno, almeno non tanto da trovarmi l'articolazione immobilizzata.

                Non ? che magari ti basta impugnare la manopola un p? pi? avanti ????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi descrivi la posizione che hai quando stacchi? (per curvare a dx)
                  e come sei in piega?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente quando piego a destra sposto il peso all'interno e rimango attaccato alla moto con le gambe e gomiti e spingo col piede destro sulla pedana ma il polso non mi rimane di certo caricato ...prova ad abbassare il busto aiuta a rimanere meno teso con le braccia e di conseguenza il polso pi? libero....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova a tenere il polso + lontano dal serbatoio e non + vicino se no non hai agio di fare il movimento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per capire forse dovremmo sapere ..... anche ..... su che pista/e si verifica il problema, in quale curva/e, in quanto giri e con che moto?

                        Da quel poco che ho capito credo che il problema sia nella tua posizione......forse sei irrigidito e perdi mobilit? nel polso......non saprei perch? in qualsiasi curva e a qualsiasi velocit? non ho mai avuto problemi a ridare il gas con "sensibilit?" (se si escludono fasi di stanchezza acuta).


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dunque come dicevo sono in una circa a u (un tornante) da prima(6000 circa giri) /seconda(3000 giri circa) marcia la pista come ho detto ? quella di lombardore(praticamente un cartodromo) la moto ? una gsx-r 1000 k4.
                          Arrivo dal rettilineo piu' veloce circa 130/150 km/ora chiudo tutto il gas e pinzo, incomincio la piega mollando i freni a gas chiuso quindi il mio polso dx ? abbastanza perpendicolare alla pista, a circa met? curva devo ridare progressivamente gas.
                          Come dicevo quasi tutto lo sforzo che faccio per fare la curva molto stretta lo faccio sul polso dx e sulla pedana dx.
                          Come ripeto il problema l'ho riscontrato solo su curve lente, a destra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao a tutti...

                            ConteMaf; quando parli di sforzo su polso Dx e pedana Dx non capisco...per la precisione lo sforzo sulla pedana interna in questo caso Dx ? chiaro... ma cosa vuoi dire quando parli di sforzo sul polso Dx...spingi sul semimanubrio ? " tiri " ?

                            Bye
                            Il Duca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco636
                              prova a tenere il POLSO + lontano dal serbatoio e non + vicino se no non hai agio di fare il movimento
                              scusa volevo dire il gomito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X