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ho un problema stupido...

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    #31
    Originally posted by Archimede
    Sperando che tutto questo sia utile anche per la domanda iniziale ...altrimenti siamo un po' OT...

    adesso che siamo d'accordo sulle FASI... concorderai con me che se non tieni frenato (tanto o poco ..magari anche solo puntando) la forcella non ha dei buoni motivi per stare compressa giusto? se sta compressa l'avancorsa ? corta e la moto gira in fretta ...se la forcella inizia a rialzarsi l'avancorsa aumenta e la moto iniza a diventare meno agile...non ? che si arriva al custom..per? ? meno rapida...

    non dico che lo so fare...ma questo ? quello che mi hanno insegnato quelli che vanno mmoooolto pi? di me e quello che dice la fisica no?

    prova ad arrivare frenare con la moto dritta, lasciare i freni con la moto dritta e poi girare o fare la stessa cosa lasciando i freni a centro curva... la differenza la vedi eccome!
    Non insisto perche' poi finisce che si litiga e questo non mi piace.

    Pero' c'e da dire che io vado in moto ma spiegare come faccio non lo sonel senso che e' naturale non penso e premedito le azioni .... solo penso cosa far fare alla moto.

    Sta storia dei freni la verifico in "moto" e poi ti diro' .

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      #32
      ooooook.... tranquillo comunque che almeno dalla mia parte non finisco col litigare..ci mancherebbe!!

      l'aspetto tecnico l'ho scoperto iniziando a guardare un po' di DVD che illustravano le tecniche di guida e poi con un corso di guida e con l'utilissimo corso sulle sospensioni da Cirafici... altrimenti ero per il "non so perch? lo fa ma lo fa e questo ? abbastanza... "

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        #33
        anche io ho notato che se entro pinzato stringo molto di pi? rispetto a staccare ed entrare con i freni liberi...
        anche se la fisica impone il contrario..

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