Bull, io ti capisco moltissimo... anch'io a monza ho avuto esperienze simili... forse molti pensano che entrare con le moto targate significhi fare una passeggiata! gente che taglia la traiettoria in pieno curvone, per esempio...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente monza (lungo)
Collapse
X
-
Comment
-
Ho letto con molta attenzione perch? forse di questo fenomeno se ne parla poco......conosco un mucchio di gente che scende dallo scooter sale sull'R1(una moto a caso....)e dopo un mese va a girare in circuito senza neanche saper guidare la moto....e questo ? una grossa fonte di pericolo per tutti.
Nell'ultima uscita fatta a Marzo a Misano anch'io ho notato che il livello di "preparazione" dei partecipanti ? in continuazione sempre pi? basso....come quello che mi sono trovato con il Monster alla 3 del Carro passeggiare ai 50 kmh voltato che aspettava l'amico o quello che mi ha fatto scagozzare alla quercia,mentre mi accingevo molto civilmente a passarlo all'interno,il fenomeno visto il fotografo all'esterno ha pensato bene di mollare il manubrio con la mano destra per farsi fare la foto con le dita a v non so come ho fatto a non prenderlo......ma come si f??
Comment
-
Originally posted by leobikeHo letto con molta attenzione perch? forse di questo fenomeno se ne parla poco......conosco un mucchio di gente che scende dallo scooter sale sull'R1(una moto a caso....)e dopo un mese va a girare in circuito senza neanche saper guidare la moto....e questo ? una grossa fonte di pericolo per tutti.
Nell'ultima uscita fatta a Marzo a Misano anch'io ho notato che il livello di "preparazione" dei partecipanti ? in continuazione sempre pi? basso....come quello che mi sono trovato con il Monster alla 3 del Carro passeggiare ai 50 kmh voltato che aspettava l'amico o quello che mi ha fatto scagozzare alla quercia,mentre mi accingevo molto civilmente a passarlo all'interno,il fenomeno visto il fotografo all'esterno ha pensato bene di mollare il manubrio con la mano destra per farsi fare la foto con le dita a v non so come ho fatto a non prenderlo......ma come si f??
Comment
-
Originally posted by bulldogMi scuso con chi si ? sentito offeso o preso in causa dai miei commenti.
Non ? mai stata mia intenzione additare una persona solo perch? non ? veloce in pista, tuttaltro. Il problema ? un'altro.
Quando giri in pista, secondo me, devi tenere presente che chi ti st? attorno si comporta seguendo determinate logiche.
C'? tutta una serie di accorgimenti che chi gira lento dovrebbe adottare.
Io non sono un fenomeno e spesso vengo sverniciato da ragazzi che guidano pi? veloce di me. Cosa posso fare per non essere pericoloso per me e per gli altri?? Adottare una guida "prevedibile" e "omogenea".
Purtroppo spesso vedi gente che si alza a centro curva per vedere se ha fatto il virgolone... Oppure in piena traiettoria si girano per vedere quanto hanno dato al socio... O magari smettono di tirare, cos?, tutto d'un colpo, magari mentre sono ancora in traiettoria...
Purtroppo martedi a Monza, stranamente, il tasso di "inesperti"(cos? non se la piglia nessuno) era insolitamente elevato e mi sono capitate svariate situazioni di pericolo, mai vissute in tre anni di frequenza a monza...
Resta cmq inteso che nessuno si ? affiancato a lamentarsi.. nessuno si ? prodotto in commenti lamentuosi nei confronti dei pi? lenti... Ho semplicemente notato che il livello di incompetenza in pista ? aumentato pericolosamente.
Sar? per colpa della popolarit? che il ns sport st? assumendo dopo l'arrivo di Rossi...
Sar? per la scarsa professionalit? di chi f? entrare in pista senza spiegare...
Sar? quello che volete, ma io per colpa di alcune mine che vagavano per monza, mi sono trovato in difficolt? seria. Se poi ? stata colpa mia, pu? darsi, ma le cose che ho visto mi hanno un p? amareggiato...
P.S. mi dimenticavo di raccontare questa...
Esco dal primo turno e il mio socio mi chiede se ho visto quello col K5 devastato in pieno rettilineo!!! Mi sconvolge la cosa e mi informo su cosa sia successo. Un PILOTA di quelli "inesperti" decide all'ultimo di rientrare ai box. Pinza in traiettoria fuori dalla parabolica e si butta a dx all'ultimo per imboccare la corsia. Dietro arriva il tizio col K5. Tenta di evitarlo, frena e cade... con la moto che ruzzola devastata in pieno rettilineo...
Questo era il livello di martedi... Ora capisci un p? meglio cosa voglio dire?
Senza polemica si intende!!
b
adesso ho capito meglio il tuo pensiero e condivido che cmq chiunque entri in una pista non deve fare certe @azzate... tipo mollare in pieno rettilineo perch? sente un rumorino... o tagliare d'improvviso la strada xch? deve uscire o mettere a repentaglio chi sta davanti per fare il sorpasso tirato al limite per non rovinare il tempo...ecc ecc
Comment
-
Certa gente in pista non ci dovrebbe stare...siccome sono in pista si sentono in diritto di poter far quello che gli pare,mollare il gas in rettilineo senza avvisare,tagliare la strada a chi sta soppraggiungendo,chiudere il gas uscendo da una curva ecc..ma prima di metter le ruote in un circuito come monza,non ? meglio imparare a piegare in modo decente e prima assaggiare un circuito come varano/adria?
Da quello che sento di rimetter le ruote a Monza mi sta passando la voglia!!
Comment
-
Originally posted by RuffrydersCerta gente in pista non ci dovrebbe stare...siccome sono in pista si sentono in diritto di poter far quello che gli pare,mollare il gas in rettilineo senza avvisare,tagliare la strada a chi sta soppraggiungendo,chiudere il gas uscendo da una curva ecc..ma prima di metter le ruote in un circuito come monza,non ? meglio imparare a piegare in modo decente e prima assaggiare un circuito come varano/adria?
Eh eh !!
Va bene tutto ragazzi ma se volessimo uno sport SICURO potremmo giocare a tennis ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by RuffrydersCerta gente in pista non ci dovrebbe stare...siccome sono in pista si sentono in diritto di poter far quello che gli pare,mollare il gas in rettilineo senza avvisare,tagliare la strada a chi sta soppraggiungendo,chiudere il gas uscendo da una curva ecc..ma prima di metter le ruote in un circuito come monza,non ? meglio imparare a piegare in modo decente e prima assaggiare un circuito come varano/adria?
Eh eh !!
Va bene tutto ragazzi ma se volessimo uno sport SICURO potremmo giocare a tennis ...
io non sono veloce ma di trovar fenomeni che pensan di esser soli in pista e quindi si arrogano il diritto di comportarsi come gli pare non mi va'...e sembra che tra i domenicali a Monza di questi sia pieno!!
Forse questa grande affluenza di incompetenti sull'autodromo Lombardo ? dovuta alle voci che giran in rete che sia una pista facile con solo rette,poi entran e fan delle cazz@te immani!!
Comment
-
Ragazzi il livello di Monza con i targati non ? peggiorato di colpo, ? cos? da anni, io sono 2 anni che lo ripeto!
E ripeto e consiglio a Bull e gli altri che vogliono girare con un discreto passo che l'unica ? pagare quei 150 euro di licenza Promosport e girare con i licenziati e vi assicuro che ne vale la pena, anche per uno che fa 5 uscite l'anno avete un'assicurazione in pista in Italia (gare escluse).
La prossima volta Bull me lo dici e ti faccio entrare io con la mia piuttosto!
A Monza vanno gli sborroni che passano dallo scooter al 1000 e si comportano come in strada senza la minima cultura della pista!
Io ho trovato gente che chiacchierava all'uscita Biassono... e arrivavo a 250.. gente che frenava in pieno rettilineo per impennare... in una parola :UN CIRCO EQUESTRE!
Di buono c'? che Monza ? una pista molto sicura, a Vallelunga sono messi molto peggio specie da quando hanno aperto il curvone.
Comment
-
Spettacoloooooooo
1 Turno dietro a "Bellezza" dicendogli che un p? di esperienza l'avevamo e giu a dare gas...
Lui in sella ad un K5 e io non l'ho mollato un secondo Avremo fatto un'Ottantina di sorpassi
La prima variante rabbrividisce..ma ? uno spettacolo ..mi hanno impressionato positivamente le due di lesmo...per non parlare del curvone
(incredibile buttare dentro marce in piena accellerazione tutti piegati )
..la parabolica......huauuuuu.
.....E il discesone mai goduto cos? tanto !!!!!
L'Ascari ... troppo bello l'ingresso e uscire sul cordolo fa godere !!
Mi sono innamorato !!
Purtroppo uscendo mi sono ritrovato olio sullo stivale in quantit? industriale..pulito tutto e sperato che fosse solo il tappo serrato male..
2 Turno entro controllando ogni due secondi Sembra tutto ok ..inizio a girare iil manettone ..ma ..ancora Olio ..Noooooo
Ricaricato moto stradale sul carrello di un amico e Via dal Mecca.
Speriamo solo che sia la quarnizione del carter...visto che giovedi dovrei partire per ledenon...
Due Fotine
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-CrashOriginally posted by leobikeHo letto con molta attenzione perch? forse di questo fenomeno se ne parla poco......conosco un mucchio di gente che scende dallo scooter sale sull'R1(una moto a caso....)e dopo un mese va a girare in circuito senza neanche saper guidare la moto....e questo ? una grossa fonte di pericolo per tutti.
Comment
X
Comment