Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Entri con pressione 2 decimi meno della pressione nominale a caldo e tiri sul dritto e le frenate a moto dritta. Dopo un giro e mezzo hai le gomme pi? o meno in ordine per girare rotondo e dopo due giri due giri e mezzo a seconda del circuito puoi tirare. Dopo sei giri tirati fai la pressione. Nei successivi rientri dopo mezzo giro sei a posto.
    Per i "mischioni" consiglierei SEMPRE Dunlop anteriore e posteriore quello che ti pare grosso modo, io preferisco sempre e comunque il Dunlop, ma ho provato anche Pirelli, Bridgestone e Michelin posteriori e sono sempre andate bene con il Dunlop anteriore.
    Ti consiglio l'anteriore perch? ? imbarazzante la durata oltre al feeling e la tenuta ovviamente, attualmente ho trovato in cantina una 237 del 2007 (!) e l'ho usata tutto l'anno senza problemi...
    Interessante
    ho problemi dietro per gli strappi ma non ho mai provato Dunlop kr mentre all'anteriore sono vincolato dal dover usare una gomma scolpita visto che mi reco in circuito in moto (misano) ed il cerchio con la slik posteriore me la portano in macchina

comunque visto che in un paio di giri dici che sono ok anche senza termo mi sa che il prossimo anno una kr post la provo

visto che comunque girer? nei mesi caldi (da giugno a settembre massimo) che mescola per il posteriore ?

Comment

• Font Size
      io ti consiglio la media....certo che se strappi adesso, con il kr non dico sia assicurato ma ? molto probabile...

Comment

• Font Size
        Beh... Uso le KR dagli anni '90 e no. ho MAI messo le termocoperte anche con 302 anteriore e 6838 posteriore.
        L UNICA volta che le ho usate senza termo,il 1 giro credevo di aver dimenticato le ruote lente

Andava ovunque tranne dove volevo io

Dal 2 meglio, ma io non lo consiglio a nessuno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post
          Interessante
          ho problemi dietro per gli strappi ma non ho mai provato Dunlop kr mentre all'anteriore sono vincolato dal dover usare una gomma scolpita visto che mi reco in circuito in moto (misano) ed il cerchio con la slik posteriore me la portano in macchina

comunque visto che in un paio di giri dici che sono ok anche senza termo mi sa che il prossimo anno una kr post la provo

visto che comunque girer? nei mesi caldi (da giugno a settembre massimo) che mescola per il posteriore ?
          Consiglio spassionato se arrivassi in moto in circuito e avessi problemi di strappo dietro:
          ant: GP NON racer mescola 302 ( credo sia uguale la sigla per KR e GP)
          Hai un'ottima gommatura per girare bene, il posteriore scivola un po' quando fa caldissimo, ma non come si dice... e il costo del treno completo ? abbordabile, il posteriore KR ? costosetto. Comunque, se volessi un KR o GP anche posteriore ti consiglierei le dure per evitare gli strappi: 9838 o H997.
          Last edited by HSG; 02-11-16, 19:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            L UNICA volta che le ho usate senza termo,il 1 giro credevo di aver dimenticato le ruote lente

Andava ovunque tranne dove volevo io

Dal 2 meglio, ma io non lo consiglio a nessuno
            Sarai mica uscito al secondo?

Allenati un po' con il trial magari....

Comment

• Font Size
              No al 3 eran calde,al 4 bandiera rossa turno finito

Avr? fatto 5 curve a gomme calde,sorpassando una ventina di intercettatori e hotlslaideri vari

Comment

• Font Size
                Beh... Uso le KR dagli anni '90 e no. ho MAI messo le termocoperte anche con 302 anteriore e 6838 posteriore.
                Entri con pressione 2 decimi meno della pressione nominale a caldo e tiri sul dritto e le frenate a moto dritta. Dopo un giro e mezzo hai le gomme pi? o meno in ordine per girare rotondo e dopo due giri due giri e mezzo a seconda del circuito puoi tirare. Dopo sei giri tirati fai la pressione. Nei successivi rientri dopo mezzo giro sei a posto.
                Per i "mischioni" consiglierei SEMPRE Dunlop anteriore e posteriore quello che ti pare grosso modo, io preferisco sempre e comunque il Dunlop, ma ho provato anche Pirelli, Bridgestone e Michelin posteriori e sono sempre andate bene con il Dunlop anteriore.
                Ti consiglio l'anteriore perch? ? imbarazzante la durata oltre al feeling e la tenuta ovviamente, attualmente ho trovato in cantina una 237 del 2007 (!) e l'ho usata tutto l'anno senza problemi...
                anche io l'ho fatto di entrare a gomme fredde ma non ? una cosa da consigliare,poi nei periodi freddi meglio andarci cauti!!! i migliori anteriori kr erano quelli del mondiale 250,non mi ricordo le sigle ma erano infinite sia nel grip che nella durata!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  No al 3 eran calde,al 4 bandiera rossa turno finito [emoji38]

Avr? fatto 5 curve a gomme calde,sorpassando una ventina di intercettatori e hotlslaideri vari
                  Quindi giravi insieme a me nel turno C degli amatori veloci?allora anche tu sopra il 51 a Misano..azzz...e io che credevo girassi nel D insieme ai piloti..... 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                  Last edited by interceptor79; 03-11-16, 05:47.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    Con i kr sono d'obbligo le termo ma non perch? le rovini ma perch? ti stendi alla prima curva!!

posso confermare al 100%.
                    le ho provate per la prima volta quest'anno e credo che una gomma che cambi grip cos? tanto al variare della sua temperatura non l'avevo mai usata!
                    sono entrato con gomme caldissime(pi? di un'ora di termocoperte)e a met? giro bandiera rossa,finisco il giro,entro in corsia box e riaprono subito la sessione.nemmeno mi sono fermato e quando arrivo alle Rio lasciatona d'incontro all anteriore
                    ci ? voluto un buon due giri a passo crescente per farle tornare a rgime.
                    gomma esteremamente racing a mio giudizio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andryr1 View Post
                      posso confermare al 100%.
                      le ho provate per la prima volta quest'anno e credo che una gomma che cambi grip cos? tanto al variare della sua temperatura non l'avevo mai usata!
                      sono entrato con gomme caldissime(pi? di un'ora di termocoperte)e a met? giro bandiera rossa,finisco il giro,entro in corsia box e riaprono subito la sessione.nemmeno mi sono fermato e quando arrivo alle Rio lasciatona d'incontro all anteriore
                      ci ? voluto un buon due giri a passo crescente per farle tornare a rgime.
                      gomma esteremamente racing a mio giudizio
                      che codice di kr?

Comment

• Font Size
                        Bah...io tutta questa difficolt? con le kr sinceramente non la trovo. Sar? troppo rivetto. Dopo 50 minuti di termo,entro e vanno come al 5/6 giro. Se mi fermo 3/4 minuti,non ? che cambiano molto. Ripeto,forse perch? nun z? piloto! [emoji30]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Anteriore dunlop due rientri in corsia box per regolazione centralina tipo 40 secondi fermo non di pi?, alla prima curva a sx steso.

Entrate pure senza termocoperte e a chi lo consiglia cosiglierei di tenerselo per se

Comment

• Font Size
                            oddio...io di fermate per bandiera rossa ne ho fatte e anche di qualche minuto....mai successo nulla.
                            Giusto 2 giorni fa mi ? successo a Misano... fermata di 2/3 minuti, rientrato senza problemi.

Concordo sul fatto che non sono di certo le gomme ideali da utilizzare senza termo...inoltre l'utilizzo della termo serve anche a preservare la gomma, evitando numerosi cicli termici di raffreddamento e riscaldamento.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              oddio...io di fermate per bandiera rossa ne ho fatte e anche di qualche minuto....mai successo nulla.
                              Giusto 2 giorni fa mi ? successo a Misano... fermata di 2/3 minuti, rientrato senza problemi.

Concordo sul fatto che non sono di certo le gomme ideali da utilizzare senza termo...inoltre l'utilizzo della termo serve anche a preservare la gomma, evitando numerosi cicli termici di raffreddamento e riscaldamento.
                              Purtroppo siamo in tanti ad aver pagato caro la troppa fiducia in una gomma non proprio in temperatura,la 302 ha fatto parecchi danni quindi non approfittatene,quando lascia sembra che hai perso il cerchio davanti!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                Purtroppo siamo in tanti ad aver pagato caro la troppa fiducia in una gomma non proprio in temperatura,la 302 ha fatto parecchi danni quindi non approfittatene,quando lascia sembra che hai perso il cerchio davanti!!

Che la 302 sia "bastarda" ? risaputo...e l'anteriore comunque quando molla non lo fa con tanti preavvisi.
                                Grazie comunque del consiglio

Comment

X
                                Working...
                                X