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Tempi in pista

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    #8341
    Originally posted by Enry9 View Post
    eh...visto che ce lo hai gli darei un'occhiata
    ? ke son un po' imbastito coi programmi di editing x i filmati....

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      #8342
      interessante i vostri commenti m?? rileggo tutto x bene e forse sotto al 20 ci arrivo!!!!

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        #8343
        Originally posted by feperis View Post


        alla san donato alla prossima mi ammazzo
        a parte gli scherzi, ho sempre molto margine e lo so, ma era la prima volta col 636 e alla prima staccatina decente del primo turno, con mono completamente sprecaricato , la moto mi si ? alzata talmente tanto che ho dovuto mollare...c'ho provato ad entrare lo stesso, ma ero troppo forte ed ho fatto un bel drittone ricevendo l'applauso del commissario per essere stato in piedi...sabbia bastardissima alla san donato non ne avevo mai trovata una cos?...e si che ne ho viste tante
        quindi i 180 li posso prendere abbastanza tranquillamente se mi concentro...per i 150 vedremo....ma tu a quanti kmh effettivi arrivi (se hai il gps)?

        sullo svoltare rapido ? una cosa che mi ? gi? stata fatta notare ed in effetti mi sento lento in quel frangente

        alla savelli il full gas lo d? appena posso, sicuramente non quando sono vicino al cordolo esterno, se avevi inteso questo
        di gas mi sento di farla bene, non so di traiettoria...dovrei stare dietro a chi la fa bene
        intanto posso stringere un po' alla Savelli, di sicuro sono largo e il ginocchio sul cordolo manco per idea

        al correntaio sbaglio solo in uscita? perch? non ? che sto larghissimo eh...ho scritto met? pista, ma ? sicuramente meno e sono abbastanza stretto...non credo di sbagliare l?...ma attendo smentita

        cos? come attendo commento alla bucine, dove vedo che mangio metri sia in entrata che in uscita a chi ho davanti e gira sul mio passo


        ottimi consigli intanto grazie
        sinceramente effettivi non ricordo, i dati ce li ha sul pc bruno...ma se non ricordo male sono intorno anche io a quella velocit?.
        si si provaci e vedra che ci stai...tira la leva del freno a palla per?!
        alla savelli per poter dare gas anche quando sei sul cordolo in uscita devi svoltare veloce dopo la casanova e passare attaccato al cordolo interno della savelli...se non riesci nemmeno cos? ? probabile che la moto ti rimanga troppo seduta dietro e quindi allarga di traiettoria... problema riscontrato e dopo sistemato sulla mia
        al correntaio in uscita a met? pista ? troppo lontano, devi stare al massimo a 1 metro dal cordolo altrimenti alle biondetti entri troppo stretto e quindi anche se entri forte poi sei lungo di linea e apri il gas tardi perdendo su tutto il piccolo rettilineo che ti porta alla bucine...

        t?, beccati sto video in 2.02 fatto l'anno scorso:

        [youtube]FQ_vo_yNye4[/youtube]

        ci sono ovviamente diversi errori (tra cui percorrenza correntaio e bucine) e come ti dicevo la moto mi rimaneva un pelo seduta, per? un'idea te la da (soprattutto la san donato, guarda quanto gli prendevo)

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          #8344
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          ? ke son un po' imbastito coi programmi di editing x i filmati....
          eh allora lascia stare, tanto settimana prossima ci vediamo

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            #8345
            Originally posted by Enry9 View Post
            eh allora lascia stare, tanto settimana prossima ci vediamo
            si va beh ma l? nn abbiam tempo di parlar di moto tra una costina e un'inkiappetata

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              #8346
              Originally posted by Enry9 View Post
              sinceramente effettivi non ricordo, i dati ce li ha sul pc bruno...ma se non ricordo male sono intorno anche io a quella velocit?.
              si si provaci e vedra che ci stai...tira la leva del freno a palla per?!
              alla savelli per poter dare gas anche quando sei sul cordolo in uscita devi svoltare veloce dopo la casanova e passare attaccato al cordolo interno della savelli...se non riesci nemmeno cos? ? probabile che la moto ti rimanga troppo seduta dietro e quindi allarga di traiettoria... problema riscontrato e dopo sistemato sulla mia
              al correntaio in uscita a met? pista ? troppo lontano, devi stare al massimo a 1 metro dal cordolo altrimenti alle biondetti entri troppo stretto e quindi anche se entri forte poi sei lungo di linea e apri il gas tardi perdendo su tutto il piccolo rettilineo che ti porta alla bucine...

              t?, beccati sto video in 2.02 fatto l'anno scorso:

              [youtube]FQ_vo_yNye4[/youtube]

              ci sono ovviamente diversi errori (tra cui percorrenza correntaio e bucine) e come ti dicevo la moto mi rimaneva un pelo seduta, per? un'idea te la da (soprattutto la san donato, guarda quanto gli prendevo)
              era molto seduta, sempre per via del precarico tutto aperto, ma l'ho sistemata...magari non ? ancora perfetta, ma andava...
              avrei voluto mollare un po' l'estensione della forca per far rialzare un po' pi? veloce il davanti nelle S e girare pi? svelto, ma avevo paura poi all'ingresso casanova facesse scherzi...stupidamente non ho provato
              anno prossimo ci provo

              il correntaio allora non lo faccio male dai...la biondetti uno la prendo dal cordolo esterno percui effettivamente non esco troppo dal correntaio...per? le biondetti non riesco a farle veloci come vorrei, segno di nuovo che forse dovrei aprire un po' l'est davanti

              il video l'avevo gi? visto credo, ma mi sfalsa l'audio...

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                #8347
                Originally posted by feperis View Post
                era molto seduta, sempre per via del precarico tutto aperto, ma l'ho sistemata...magari non ? ancora perfetta, ma andava...
                avrei voluto mollare un po' l'estensione della forca per far rialzare un po' pi? veloce il davanti nelle S e girare pi? svelto, ma avevo paura poi all'ingresso casanova facesse scherzi...stupidamente non ho provato
                anno prossimo ci provo

                il correntaio allora non lo faccio male dai...la biondetti uno la prendo dal cordolo esterno percui effettivamente non esco troppo dal correntaio...per? le biondetti non riesco a farle veloci come vorrei, segno di nuovo che forse dovrei aprire un po' l'est davanti

                il video l'avevo gi? visto credo, ma mi sfalsa l'audio...
                si l'audio ? sfalsato, me lo aveva registrato cos?... bo!
                infatti qui il correntaio e la bucine non le faccio come andrebbero fatte, ecco perch? ti ho detto di non farci troppo caso...
                non vorrei che confondessi il precarico con troppa poca molla... io seduta intendo che era la molla troppo tenera e quindi la moto restava troppo seduta geometricamente... se davo precarico oltre che alzare la moto dietro non avrei risolto comunque il problema perch? tanto la moto si sarebbe comunque schiacciata... va b? ma dipende da caso a caso, non stiamo qui a sindacare

                per acachi: tra la costina e l'inkiappetata una birretta non ci sta male

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                  #8348
                  precaricando si sarebbe sicuramente seduta meno...io cmq ho una molla giusta cos&#236; a naso...ero solo completamente aperto...0/36 clic...l'ho portata a 20/36 e va meglio...pochi clic eh?

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                    #8349
                    Originally posted by feperis View Post
                    precaricando si sarebbe sicuramente seduta meno...io cmq ho una molla giusta cos? a naso...ero solo completamente aperto...0/36 clic...l'ho portata a 20/36 e va meglio...pochi clic eh?
                    io sinceramente nn so nnke ke molla ho

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                      #8350
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      non ho ben capito la san donato perch&#232; hai scritto 260 poi 200 ma penso sia proprio 200...
                      come immaginavo tu gi&#224; girando in 4 fai le traiettorie corrette e quindi riesci a girare in questo passo senza prendere rischi.
                      ora per togliere quei 2 secondi, a differenza di quello che deve fare acaschione, devi limare tutti i tempi morti tra queste fasi.
                      iniziando dalla san donato... a 200 metri staccano i 1000, la prossima volta stacca a 150m e CREDIMI che ci stai dentro alla grande...la prima volta ti cagherai addosso e penserai che sei un emerito imbecille e preghi il signore dicendogli che non lo rifarai mai pi&#249; se ti salver&#224; la vita... nel frattempo che pensi a tutto ci&#242; ti accorgerai che stai finalemnte strizzando la leva del freno e non solo il cul0 , finirai largo ma capirai che ci si sta dentro a mille e c'&#232; tanto spazio anche in caso di errore... devi provarci per&#242;, da acquisizione ho visto che si guadagna intorno al mezzo secondo solo l&#236;, fai tu...
                      tra le varianti tutto giusto, ora devi imparare a pensare di dover svoltare la moto il prima possibile! appena entrato nella prima devi gi&#224; pensare di svoltare la moto per fare la seconda, ti accorgerai che ti mancheranno 2 metri dopo ad arrivare sul cordolo e quindi potrai aprire mooolto prima.
                      casanova giusta, savelli arrabbiata 1 errato. qui devi riuscire a non mollare mai il gas da quando svolti dopo la casanova fino all'ingresso dell'arrabbiata e lo molli solo quando stai per svoltare.
                      alla savelli mi devi passare con il ginocchio SOPRA il cordolo interno, poi tutto giusto.
                      arrabbiata 2 ok, qui mi cago addosso pure io
                      correntaio: per il momento ok cos&#236; ma non &#232; corretta. adesso cerca di farla forte e di rimanere sul cordolo interno in uscita.
                      biondetti giusto, ed anche qui IMPORTANTISSIMO la rapidit&#224; del cambio, si guadagna davvero tanto in queste 2 curve... biosgna farlo con il gas in mano..
                      bucine: idem come correntaio, per il momento ok ma non &#232; corretta farla cos&#236;...

                      se mi facevi scrivere tutto arrivava stasera...
                      so che non &#232; facile mettere tutto in pratica, per&#242; o si fa cos&#236; o ci si ferma a girare in 4... inoltre dopo inizerai a sentire qualche possibile "difetto" dell'assetto, che con l'aumentare del passo gli chiederai qualcosa in pi&#249;.

                      questo vale per te comunque, per acaschi gi&#224; le traiettorie giuste e 2 frenate ed il 6 &#232; fatto!
                      Ciaooo, mi metto a discutere pure io, fresco reduce anch'io di un 04'0 al Muggio...
                      (seconda volta in questa pista e tanta voglia di crescere )

                      Parlo di moto 1000, mi ritrovo in tutto quello scritto e l'unica cosa che continuo a non capire esattamente &#232; la casanova-savelli:

                      innanzi tutto la marcia: alcuni (piloti), mi dicono che mettono la 4&#176; pinzano e poi lanciano in casanova... io la scorsa volta facevo cos&#236; ma non riuscivo a impostare bene la frenata perch&#233; sentire la moto che scende di giri per frenare non &#232; il massimo... ma se mi confermi che fa fatta cos&#236;, amen... l'alternativa sarebbe mettere la 4&#176; nello scambio verso la Savelli... ma dimmi tu!

                      Ingresso SAVELLI: gente che va discretamente forte (2.00/01), mi ha detto che alla savelli si deve rimanere ad 1 metro dal cordolo... a 2 metri c'&#232; la buca che ti toglie lo sterzo, sul cordolo &#232; errato perch&#233; si stringe troppo e non si scorre... che mi dici qui? E soprattutto, il full gas, quando andrebbe dato?? Io per ora entravo in casanova gas chiuso di 4&#176; come ero dentro gas in mano (diciamo met&#224; o anche pi&#249 per lo scambio, poi lo rimettevo a met&#224; per la savelli e aprivo sempre prima per cercare di arrivare sul cordolo esterno... ma di fatto, almeno 2/3 metri c'erano sempre... la velocit&#224; &#232; molta e si sta di 4&#176;, con gomme in ordine, credo che anche con un 1000 si possa dare tutto il gas appena impostata la curva, cercando di tirare un p&#242; su la moto subito (e farla scorrere verso il cordolo esterno) per il resto della pista mi sono memorizzato i consigli che hai gi&#224; dato a Fep...
                      Last edited by xsandrox; 27-07-10, 15:41.

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                        #8351
                        Originally posted by feperis View Post
                        azz...mi sento sotto esame
                        ma per imparare bisogna studiare, quindi ci provo

                        stacco a 260 effettivi in 6a strapiena (messa 20 metri prima del traguardo) ai 200 (poco prima o poco dopo a seconda di quanto voglio spingere), non sto larghissimo per la san donato che prendo in 3a, lasciando il freno ben prima del punto di corda, dove invece riprendo il gas (prima possibile per tenere il range accettabile (&#232; un filo basso in effetti), mi lascio portare poco fuori, il giusto per scorrere, ma senza trovarmi largo alla Luco, che faccio sempre il 3a...leggera pinzatina o no a seconda di quanto voglio spingere, ritardo per uscire forte dalla Poggio Secco, che mi porta sul cordolo esterno...full gas fino all'inizio del cordolo esterno della Materassi (previo limitatorino). mollo prima possibile i freni ed entro molto pi&#249; veloce di prima, pur ritardandola un filo sempre per uscire bene alla BSL...full gas fino all'inizio della discesa, pinzata decisa ma breve per avere la moto neutra alla casanova, che stringo il pi&#249; possibile per entrare largo alla savelli...mi porta quasi fino al cordolo esterno (un paio di metri)...full gas per l'arrabbiata uno (ingresso circa da met&#224; fino ad un metro abbondante dal cordolo interno)...subito full gas per andare quasi al cordolo esterno e ritardo molto la 2...appena riesco full gas fino al cordolo esterno quasi all'erbetta e staccata forte ma breve per la Scarperia, molto ritardata per uscire gas in mano dalla Palagio ed evitare di morire sulla buca dove cmq passo sopra per andare sul cordolo esterno quasi erbetta...staccata al correntaio circa ai 100 (previo limitatorino)...entro abbastanza largo e prendo subito il cordolo, che mollo solo in uscita a met&#224; pista...4a (finalmente ) ed entro alla Biondetti 1 largo gi&#224; mirando alla 2, full gas in mezzo alle 2 ed uscita quasi al cordolo (mi tengo sempre molto margine qui dopo un brutto highside per fortuna finito bene )...staccata alla bucine intorno ai 120 e gi&#249; in 3a, con freno fino ad inizio curva, non strettissimo...tengo infatti un paio di metri all'inizio per cercare di chiudere pi&#249; tardi possibile ed essere full gas ancora bene i curva...cordolo esterno e spesso oltrepasso la linea box, a sfiorare l'erbetta di fine uscita


                        anf anf puff puff

                        adesso penso a respirare

                        scherxo, ma non troppo...molto spesso penso alla respirazione solo sul rettilineo...mi sto sforzando di pensarci in ogni momento buono e mi pare di migliorare
                        apparte il fatto ke la casanova savelli le faccio entrambe di 4&#176; e che sbaglio totalmente le prime 2 s perch&#232; tendo a anticipare troppo gli ingressi direi ke siamo li....
                        ma per ora mi son fermato a 6.2...
                        Last edited by blackbass; 27-07-10, 15:44.

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                          #8352
                          io ogni tanto col 750 provavo a mettere la 4a DOPO la frenata per entrare alla casanova
                          &#232; una cosa che faccio ogni tanto quando ho poco grip dietro...cos&#236; ho meno motore e posso aprire con meno remore...o cmq quando cerco di imparare a far scorrere la moto...

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                            #8353
                            Originally posted by blackbass View Post
                            apparte il fatto ke la casanova savelli le faccio entrambe di 4?
                            e nn t muore poi in salita? 6 corto di rapporti?

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                              Originally posted by feperis View Post
                              precaricando si sarebbe sicuramente seduta meno...io cmq ho una molla giusta cos&#236; a naso...ero solo completamente aperto...0/36 clic...l'ho portata a 20/36 e va meglio...pochi clic eh?
                              pochini proprio
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Ciaooo, mi metto a discutere pure io, fresco reduce anch'io di un 04'0 al Muggio...
                              (seconda volta in questa pista e tanta voglia di crescere )

                              Parlo di moto 1000, mi ritrovo in tutto quello scritto e l'unica cosa che continuo a non capire esattamente &#232; la casanova-savelli:

                              innanzi tutto la marcia: alcuni (piloti), mi dicono che mettono la 4&#176; pinzano e poi lanciano in casanova... io la scorsa volta facevo cos&#236; ma non riuscivo a impostare bene la frenata perch&#233; sentire la moto che scende di giri per frenare non &#232; il massimo... ma se mi confermi che fa fatta cos&#236;, amen... l'alternativa sarebbe mettere la 4&#176; nello scambio verso la Savelli... ma dimmi tu!

                              Ingresso SAVELLI: gente che va discretamente forte (2.00/01), mi ha detto che alla savelli si deve rimanere ad 1 metro dal cordolo... a 2 metri c'&#232; la buca che ti toglie lo sterzo, sul cordolo &#232; errato perch&#233; si stringe troppo e non si scorre... che mi dici qui? E soprattutto, il full gas, quando andrebbe dato?? Io per ora entravo in casanova gas chiuso di 4&#176; come ero dentro gas in mano (diciamo met&#224; o anche pi&#249 per lo scambio, poi lo rimettevo a met&#224; per la savelli e aprivo sempre prima per cercare di arrivare sul cordolo esterno... ma di fatto, almeno 2/3 metri c'erano sempre... la velocit&#224; &#232; molta e si sta di 4&#176;, con gomme in ordine, credo che anche con un 1000 si possa dare tutto il gas appena impostata la curva, cercando di tirare un p&#242; su la moto subito (e farla scorrere verso il cordolo esterno) per il resto della pista mi sono memorizzato i consigli che hai gi&#224; dato a Fep...
                              ciao sandro! premessa: non nego di aver girato bene al mugello perch&#232; un 2.00 non &#232; da tutti, ma non sono nemmeno "l'istruttore" di turno, quindi sono consigli che hanno dato a ME chi in moto ci sa andare davvero, che poi messi in pratica (e sta qui la difficolt&#224 danno i risultati...
                              premessa 2: con il 1000 purtroppo non ho per niente esperienza, ma se paragono il mio 2.00 fatto con il 600 penso che gli stessi punti fatti full gas con il 1000 giri almneo 3 secondi meno... ed infatti dovrebbe essere cos&#236;

                              ehhh per le marce guarda, ne sento di tutte, da pilota a pilota, in base al rapporto usato...ad esempio all'italiano piloti con la mia moto usano un 16-39, altri 15-42 e arrivano a limitatore di 6a sul rettilineo ma preferiscono fare le S in 3a al posto che in seconda... vedi che divario, eppure girano tutit forte...
                              comunque, in savelli se la 4a non ti piace metterla prima di entrare (personalmente non piace nemmeno a me il motore molle) la puoi mettere durante il cambio nell'ingresso savelli come facevo io e poi te la devi fare tutta in accelerezione, il tempo si fa qui...le parti veloci bisogna andare veloce...se ti caghi addosso &#232; normale, con tutti quei cavalli mi cagherei addosso pure io a pensare che se mi parte mi trovano sopra l'arrabbiata 2, per&#242; &#232; cos&#236;...quei 2/3 metri che ti avanzo in uscita sono perch&#232; apri troppo tardi, apri prima e lascia correre fino al cordolo esterno, prenderai molta pi&#249; velocit&#224;... e dopo ti cagherai addosso anche ad entrare in arrabbiata
                              oppure cambi rapporti e ti fai casanova-savelli arr1 -arr2 in 3a, ma con il 1000 mi sa che fai davvero fatica, troppi cavalli.
                              purtroppo questo &#232; il punto fondamentale, fai giusto questo e porti a casa 2 secondi, sicuro! io con il 600 ho guadagnato quasi 1,5 secondi a farlo come si deve, che poi &#232; stato quello che mi ha portato a girare dal 2.02 di prima al 2.00 dopo
                              poi, entri pinzato in curva? con un mille &#232; fondamentale rallentare tutta la velocit&#224; acquisita sui pezz dritti, altrimenti ti tocca entrare per forza pi&#249; piano se non vuoi finire fuori linea...
                              Last edited by Enry9; 27-07-10, 16:03.

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                                Originally posted by feperis View Post
                                io ogni tanto col 750 provavo a mettere la 4a DOPO la frenata per entrare alla casanova
                                ? una cosa che faccio ogni tanto quando ho poco grip dietro...cos? ho meno motore e posso aprire con meno remore...o cmq quando cerco di imparare a far scorrere la moto...
                                ma infatti scorre di pi?...il vantaggio ? ke non mi metto a parzializzare ma do tutta una bella manciata

                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                e nn t muore poi in salita? 6 corto di rapporti?
                                16 42 ...non mi sembra ke muoia....

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