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Originally posted by feperis View Postpole anche essere...io non sono mai riuscito a seguire nessuno nella mia "carriera" motociclistica...l'unica volta che ci ho provato ? stato nel 2007 (se non sbaglio) con l'R103 dietro a emilius al muggio...al primo turno da solo avevo fatto 13.7...all'ultimo turno dietro emiliano appunto (all'epoca girava in 6) sono riuscito a stampare un bel.........13.7
ma mai nessuno ti ha detto che dovresti seguire qualcuno da vicino per migliorarti??
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Originally posted by paolo25 View Postma mai nessuno ti ha detto che dovresti seguire qualcuno da vicino per migliorarti??
appena accelerava un po' mi perdeva...e girava praticamente con una mano sola
Originally posted by Enry9 View Postma se giri in 4 cosa vuoi sapere ancora
l'1 te lo lascio perchè non mi sembra carino sverniciare l'istruttoreLast edited by feperis; 27-07-10, 12:39.
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Originally posted by feperis View Postcome si arriva al 2
l'1 te lo lascio perch? non mi sembra carino sverniciare l'istruttore
fammi un report di un tuo giro che vediamo cosa (secondo me) potresti migliorare, che dici? altrimenti mi tocca elencare tutte le cose che ci sarebbero da fare di cui in primis metodi di guida che bisogna apprendere per forza...
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Originally posted by Enry9 View Postse arrivi a 2 puoi fare anche l'1
fammi un report di un tuo giro che vediamo cosa (secondo me) potresti migliorare, che dici? altrimenti mi tocca elencare tutte le cose che ci sarebbero da fare di cui in primis metodi di guida che bisogna apprendere per forza...
ma per imparare bisogna studiare, quindi ci provo
stacco a 260 effettivi in 6a strapiena (messa 20 metri prima del traguardo) ai 200 (poco prima o poco dopo a seconda di quanto voglio spingere), non sto larghissimo per la san donato che prendo in 3a, lasciando il freno ben prima del punto di corda, dove invece riprendo il gas (prima possibile per tenere il range accettabile (è un filo basso in effetti), mi lascio portare poco fuori, il giusto per scorrere, ma senza trovarmi largo alla Luco, che faccio sempre il 3a...leggera pinzatina o no a seconda di quanto voglio spingere, ritardo per uscire forte dalla Poggio Secco, che mi porta sul cordolo esterno...full gas fino all'inizio del cordolo esterno della Materassi (previo limitatorino). mollo prima possibile i freni ed entro molto più veloce di prima, pur ritardandola un filo sempre per uscire bene alla BSL...full gas fino all'inizio della discesa, pinzata decisa ma breve per avere la moto neutra alla casanova, che stringo il più possibile per entrare largo alla savelli...mi porta quasi fino al cordolo esterno (un paio di metri)...full gas per l'arrabbiata uno (ingresso circa da metà fino ad un metro abbondante dal cordolo interno)...subito full gas per andare quasi al cordolo esterno e ritardo molto la 2...appena riesco full gas fino al cordolo esterno quasi all'erbetta e staccata forte ma breve per la Scarperia, molto ritardata per uscire gas in mano dalla Palagio ed evitare di morire sulla buca dove cmq passo sopra per andare sul cordolo esterno quasi erbetta...staccata al correntaio circa ai 100 (previo limitatorino)...entro abbastanza largo e prendo subito il cordolo, che mollo solo in uscita a metà pista...4a (finalmente ) ed entro alla Biondetti 1 largo già mirando alla 2, full gas in mezzo alle 2 ed uscita quasi al cordolo (mi tengo sempre molto margine qui dopo un brutto highside per fortuna finito bene )...staccata alla bucine intorno ai 120 e giù in 3a, con freno fino ad inizio curva, non strettissimo...tengo infatti un paio di metri all'inizio per cercare di chiudere più tardi possibile ed essere full gas ancora bene i curva...cordolo esterno e spesso oltrepasso la linea box, a sfiorare l'erbetta di fine uscita
anf anf puff puff
adesso penso a respirare
scherxo, ma non troppo...molto spesso penso alla respirazione solo sul rettilineo...mi sto sforzando di pensarci in ogni momento buono e mi pare di migliorareLast edited by feperis; 27-07-10, 13:04.
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Originally posted by feperis View Postazz...mi sento sotto esame
ma per imparare bisogna studiare, quindi ci provo
stacco a 260 effettivi in 6a strapiena (messa 20 metri prima del traguardo) ai 200 (poco prima o poco dopo a seconda di quanto voglio spingere), non sto larghissimo per la san donato che prendo in 3a, lasciando il freno ben prima del punto di corda, dove invece riprendo il gas (prima possibile per tenere il range accettabile (? un filo basso in effetti), mi lascio portare poco fuori, il giusto per scorrere, ma senza trovarmi largo alla Luco, che faccio sempre il 3a...leggera pinzatina o no a seconda di quanto voglio spingere, ritardo per uscire forte dalla Poggio Secco, che mi porta sul cordolo esterno...full gas fino all'inizio del cordolo esterno della Materassi (previo limitatorino). mollo prima possibile i freni ed entro molto pi? veloce di prima, pur ritardandola un filo sempre per uscire bene alla BSL...full gas fino all'inizio della discesa, pinzata decisa ma breve per avere la moto neutra alla casanova, che stringo il pi? possibile per entrare largo alla savelli...mi porta quasi fino al cordolo esterno (un paio di metri)...full gas per l'arrabbiata uno (ingresso circa da met? fino ad un metro abbondante dal cordolo interno)...subito full gas per andare quasi al cordolo esterno e ritardo molto la 2...appena riesco full gas fino al cordolo esterno quasi all'erbetta e staccata forte ma breve per la Scarperia, molto ritardata per uscire gas in mano dalla Palagio ed evitare di morire sulla buca dove cmq passo sopra per andare sul cordolo esterno quasi erbetta...staccata al correntaio circa ai 100 (previo limitatorino)...entro abbastanza largo e prendo subito il cordolo, che mollo solo in uscita a met? pista...4a (finalmente ) ed entro alla Biondetti 1 largo gi? mirando alla 2, full gas in mezzo alle 2 ed uscita quasi al cordolo (mi tengo sempre molto margine qui dopo un brutto highside per fortuna finito bene )...staccata alla bucine intorno ai 120 e gi? in 3a, con freno fino ad inizio curva, non strettissimo...tengo infatti un paio di metri all'inizio per cercare di chiudere pi? tardi possibile ed essere full gas ancora bene i curva...cordolo esterno e spesso oltrepasso la linea box, a sfiorare l'erbetta di fine uscita
anf anf puff puff
adesso penso a respirare
scherxo, ma non troppo...molto spesso penso alla respirazione solo sul rettilineo...mi sto sforzando di pensarci in ogni momento buono e mi pare di migliorare
come immaginavo tu gi? girando in 4 fai le traiettorie corrette e quindi riesci a girare in questo passo senza prendere rischi.
ora per togliere quei 2 secondi, a differenza di quello che deve fare acaschione, devi limare tutti i tempi morti tra queste fasi.
iniziando dalla san donato... a 200 metri staccano i 1000, la prossima volta stacca a 150m e CREDIMI che ci stai dentro alla grande...la prima volta ti cagherai addosso e penserai che sei un emerito imbecille e preghi il signore dicendogli che non lo rifarai mai pi? se ti salver? la vita... nel frattempo che pensi a tutto ci? ti accorgerai che stai finalemnte strizzando la leva del freno e non solo il cul0 , finirai largo ma capirai che ci si sta dentro a mille e c'? tanto spazio anche in caso di errore... devi provarci per?, da acquisizione ho visto che si guadagna intorno al mezzo secondo solo l?, fai tu...
tra le varianti tutto giusto, ora devi imparare a pensare di dover svoltare la moto il prima possibile! appena entrato nella prima devi gi? pensare di svoltare la moto per fare la seconda, ti accorgerai che ti mancheranno 2 metri dopo ad arrivare sul cordolo e quindi potrai aprire mooolto prima.
casanova giusta, savelli arrabbiata 1 errato. qui devi riuscire a non mollare mai il gas da quando svolti dopo la casanova fino all'ingresso dell'arrabbiata e lo molli solo quando stai per svoltare.
alla savelli mi devi passare con il ginocchio SOPRA il cordolo interno, poi tutto giusto.
arrabbiata 2 ok, qui mi cago addosso pure io
correntaio: per il momento ok cos? ma non ? corretta. adesso cerca di farla forte e di rimanere sul cordolo interno in uscita.
biondetti giusto, ed anche qui IMPORTANTISSIMO la rapidit? del cambio, si guadagna davvero tanto in queste 2 curve... biosgna farlo con il gas in mano..
bucine: idem come correntaio, per il momento ok ma non ? corretta farla cos?...
se mi facevi scrivere tutto arrivava stasera...
so che non ? facile mettere tutto in pratica, per? o si fa cos? o ci si ferma a girare in 4... inoltre dopo inizerai a sentire qualche possibile "difetto" dell'assetto, che con l'aumentare del passo gli chiederai qualcosa in pi?.
questo vale per te comunque, per acaschi gi? le traiettorie giuste e 2 frenate ed il 6 ? fatto!
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Originally posted by Enry9 View Postnon ho ben capito la san donato perchè hai scritto 260 poi 200 ma penso sia proprio 200...
:boccaccia:
in effetti una delle cose ke avevo imparato a scuola era l'uso delle unità di misura....
se ci mettiamo anke km/h e m direi ke torna tutto no?
ehehehe
anke xké dire ke stacca ai 260 effettivi....se fossero metri vorrebbe dire ke quelli indicati son diversi...cioé mettono i cartelli nei posti sbagliati ahahahLast edited by /\|</\$|-||; 27-07-10, 13:39.
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Originally posted by /\|</\$|-|| View Post:boccaccia:
in effetti una delle cose ke avevo imparato a scuola era l'uso delle unit? di misura....
se ci mettiamo anke km/h e m direi ke torna tutto no?
ehehehe
anke xk? dire ke stacca ai 260 effettivi....se fossero metri vorrebbe dire ke quelli indicati son diversi...cio? mettono i cartelli nei posti sbagliati ahahah
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Originally posted by Enry9 View Postquesto vale per te comunque, per acaschi gi? le traiettorie giuste e 2 frenate ed il 6 ? fatto!
in effetti ho il video ....dovrei caricarlo sul tubo cos? mi correggi ihihh
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Originally posted by /\|</\$|-|| View Postbeh posso dire ek il 2'10" e mezzo l'ho fatto dovendo entrare molto stretto in s.donato x un sorpasso , poi ho perso un po' la corda alla palagio poi ho perso l'anteriore alla luco o alla materassi nn ricordo, poi ho dovuto rallentare x traffico in bucine....
in effetti ho il video ....dovrei caricarlo sul tubo cos? mi correggi ihihh
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Originally posted by /\|</\$|-|| View Post:boccaccia:
in effetti una delle cose ke avevo imparato a scuola era l'uso delle unit? di misura....
se ci mettiamo anke km/h e m direi ke torna tutto no?
ehehehe
anke xk? dire ke stacca ai 260 effettivi....se fossero metri vorrebbe dire ke quelli indicati son diversi...cio? mettono i cartelli nei posti sbagliati ahahahOriginally posted by Enry9 View Postnon ci avevo pensato.. ahahah 260m effettivi, se sono coLLLLLLLione
alla san donato alla prossima mi ammazzo
a parte gli scherzi, ho sempre molto margine e lo so, ma era la prima volta col 636 e alla prima staccatina decente del primo turno, con mono completamente sprecaricato , la moto mi si ? alzata talmente tanto che ho dovuto mollare...c'ho provato ad entrare lo stesso, ma ero troppo forte ed ho fatto un bel drittone ricevendo l'applauso del commissario per essere stato in piedi...sabbia bastardissima alla san donato non ne avevo mai trovata una cos?...e si che ne ho viste tante
quindi i 180 li posso prendere abbastanza tranquillamente se mi concentro...per i 150 vedremo....ma tu a quanti kmh effettivi arrivi (se hai il gps)?
sullo svoltare rapido ? una cosa che mi ? gi? stata fatta notare ed in effetti mi sento lento in quel frangente
alla savelli il full gas lo d? appena posso, sicuramente non quando sono vicino al cordolo esterno, se avevi inteso questo
di gas mi sento di farla bene, non so di traiettoria...dovrei stare dietro a chi la fa bene
intanto posso stringere un po' alla Savelli, di sicuro sono largo e il ginocchio sul cordolo manco per idea
al correntaio sbaglio solo in uscita? perch? non ? che sto larghissimo eh...ho scritto met? pista, ma ? sicuramente meno e sono abbastanza stretto...non credo di sbagliare l?...ma attendo smentita
cos? come attendo commento alla bucine, dove vedo che mangio metri sia in entrata che in uscita a chi ho davanti e gira sul mio passo
ottimi consigli intanto grazie
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