Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ieri giornata a Vallelunga:

Cominciata bene, ho fatto il best lap alla seconda sessione la mattina pure facendo due sorpassi. Credevo fosse l'inizio di una giornata "trionfale" invece non mi sono più ripetuto... ci ho girato intorno, a 2-3 decimi in relativa facilità ma non l'ho più abbassato, anche se mi sembrava di guidare meglio della mattina... Tanto traffico e questo significa aver fatto pochissimi giri puliti in cui "sperimentare" qualcosa... o tanti giri buoni persi come uno in cui ho preso un mezzo high side in uscita dalla Roma (con piede che vola dalla pedana, gas chiuso e cambio del pannolone...) prima di segnare un tempo a soli 3 decimi del best...

Inoltre, anche se il livello è ancora medio basso, forse già si sentono cose come la temperatura (magari anche sulla performance del motore che stava anche oltre i 105° nelle ore più calde) o le gomme che anche se "reggono" non sono più veloci come da semi-nuove... booo!!
    Risulatato positivo comunque direi sul piano del passo e resistenza fisica: ho percorso in totale 60 giri cronometrati (88 in tutto) riuscendo ad essere di una notevole costanza a pochi decimi dal best anche per 6/10 giri di seguito.
    Gomme: Metzeler Slick K1-K2 che avevano già sulle spalle un'altra mezza giornata... Serivirebbero tante gomme nuove per divertirsi sul serio...

Questo è il risultato finale:

moto: Kawasaki ZX-6R 07
    best lap: 1'53''90

passo: 1'54''50
    Last edited by xsandrox; 27-07-08, 13:25.

Comment

• Font Size
      aggiorno anche io..ieri a Vallelunga 1:55,400 ...mi accontento perche'in questa pista ci vedo 1-2 volte l'anno.

.Pista STUPENDA..ma non adatta al 1 giorno in pista secondo me..il curvone dopo il traguardo non ti da' tanta possibilita' di correggere se hai avanti uno che non ha esperienza..

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        aggiorno anche io..ieri a Vallelunga 1:55,400 ...mi accontento perche'in questa pista ci vedo 1-2 volte l'anno.

.Pista STUPENDA..ma non adatta al 1 giorno in pista secondo me..il curvone dopo il traguardo non ti da' tanta possibilita' di correggere se hai avanti uno che non ha esperienza..
        amax, ci stavi pure tu??? Io stavo con una kawasaki 2007 diversa da quella in firma, con grafica bianca verde... visto che da quello che sembra il fotografo ha fatto sciopero dovro' ancora aspettare per aggiornare la mia firma

Io a Valle ci sono andato diverse volte quest'anno ed il problema del traffico è enorme... nel curvone dopo il traguardo gettevo quasi tutti i miei giri appena iniziati perché costretto a rallentare... in quel punto c'è poco da inventarsi, se vedo qualcuno lento a volte dovevo anche frenare... i rischi sono troppi perché è presente anche il cambio di direzione con relativo potenziale incrocio di traiettorie... e lì si viaggia forte!
        Last edited by xsandrox; 27-07-08, 13:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          amax, ci stavi pure tu??? Io stavo con una kawasaki 2007 diversa da quella in firma, con grafica bianca verde... visto che da quello che sembra il fotografo ha fatto sciopero dovro' ancora aspettare per aggiornare la mia firma

Io a Valle ci sono andato diverse volte quest'anno ed il problema del traffico ? enorme... nel curvone dopo il traguardo gettevo quasi tutti i miei giri appena iniziati perch? costretto a rallentare... in quel punto c'? poco da inventarsi, se vedo qualcuno lento a volte dovevo anche frenare... i rischi sono troppi perch? ? presente anche il cambio di direzione con relativo potenziale incrocio di traiettorie... e l? si viaggia forte!
          cmq ieri niente trafffico..... non ti pare??' io ho girato benissimo!

Comment

• Font Size
            Aggiornamento franciacorta 1,19.51

Comment

• Font Size
              Originally posted by amax54 View Post
              cmq ieri niente trafffico..... non ti pare??' io ho girato benissimo!
              insomma... ho girato meglio in altre occasioni: la mattina già alle 9:30 sono stato 20 minuti in fila per entrare... e le altre volte meno ma comunque almeno 10 minuti sotto il sole...
              Il pomeriggio ho girato bene nelle ore "calde" cioè dalle 14:00-15:30 (per ovvi motivi in molti non girano con quelle temperature) e poi bene dalle 16:30 fino alle 18... file in ingresso non ce n'erano (o pochissime moto), ma dentro sempre capienza piena, cioè 50 moto... a parte qulache giro semi-libero, sempre impegnato a fare sorpassi...

Per il resto, sono rimasto molto deluso dai servizi:

- niente fotografo (e non era mai successo)
              - e gommista che a metà pomeriggio chiude e se ne va... io dovevo gonfiare due gomme e sono dovuto andare ad elomisanare un pò d'aria compressa al bilico di un team vicino al bar....
              Last edited by xsandrox; 27-07-08, 18:33.

Comment

• Font Size
                oggi mugello in qualifica con gsxr 600 k6 2.06.323

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ieri giornata a Vallelunga:

Cominciata bene, ho fatto il best lap alla seconda sessione la mattina pure facendo due sorpassi. Credevo fosse l'inizio di una giornata "trionfale" invece non mi sono pi? ripetuto... ci ho girato intorno, a 2-3 decimi in relativa facilit? ma non l'ho pi? abbassato, anche se mi sembrava di guidare meglio della mattina... Tanto traffico e questo significa aver fatto pochissimi giri puliti in cui "sperimentare" qualcosa... o tanti giri buoni persi come uno in cui ho preso un mezzo high side in uscita dalla Roma (con piede che vola dalla pedana, gas chiuso e cambio del pannolone...) prima di segnare un tempo a soli 3 decimi del best...

Inoltre, anche se il livello ? ancora medio basso, forse gi? si sentono cose come la temperatura (magari anche sulla performance del motore che stava anche oltre i 105? nelle ore pi? calde) o le gomme che anche se "reggono" non sono pi? veloci come da semi-nuove... booo!!
                  Risulatato positivo comunque direi sul piano del passo e resistenza fisica: ho percorso in totale 60 giri cronometrati (88 in tutto) riuscendo ad essere di una notevole costanza a pochi decimi dal best anche per 6/10 giri di seguito.
                  Gomme: Metzeler Slick K1-K2 che avevano gi? sulle spalle un'altra mezza giornata... Serivirebbero tante gomme nuove per divertirsi sul serio...

Questo ? il risultato finale:

moto: Kawasaki ZX-6R 07
                  best lap: 1'53''90

passo: 1'54''50

Comment

• Font Size
                    sabato mattina - Ducati 1098S
                    Mugello 2.07.20 con 2.08 basso basso di passo

Sabato pomeriggio Qualifiche
                    primo giro 2.09.2
                    secondo giro 2.09.5 con uno che mi rallenta, che supero alle biondetti ma mi risupera perchè per superarlo sono uscito lento... che ***** mi supera dico io.. mi innervosisco!!!
                    terzo giro mi allontano di 4 secondi circa
                    quarto giro parto per giro veloce, arrivo alle arrabbiate velocissimo, ritrovo sempre lo stesso provo a chiudere per superarlo in interno in uscita dalla'arrabbiata 2.... morale della favola... sabato in ospedale per trauma cervicale

In quei due giri però ho rilevato la terza velocità max in rettilineo delle prove di qualifica... 279 km/h (da rilevamenti autodromo)

Comment

• Font Size
                      Aggiorno il mio mugello con la mia vecchietta.... qualifiche del sabato 2:03:79 poi in gara non so.....per qualche problema ho girato 4 sec piu piano.... bho

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Quarto giro parto per giro veloce, arrivo alle arrabbiate velocissimo, ritrovo sempre lo stesso provo a chiudere per superarlo in interno in uscita dalla'arrabbiata 2.... morale della favola... sabato in ospedale per trauma cervicale
                        io ti ho visto in diretta dalla bucine... che bel polverone!! ma poi mi pare che sei ripartito giusto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jasper99 View Post
                          Mugello 2.07.20 con 2.08 basso basso di passo

Sabato pomeriggio Qualifiche
                          primo giro 2.09.2
                          secondo giro 2.09.5 con uno che mi rallenta, che supero alle biondetti ma mi risupera perch? per superarlo sono uscito lento... che ***** mi supera dico io.. mi innervosisco!!!
                          terzo giro mi allontano di 4 secondi circa
                          quarto giro parto per giro veloce, arrivo alle arrabbiate velocissimo, ritrovo sempre lo stesso provo a chiudere per superarlo in interno in uscita dalla'arrabbiata 2.... morale della favola... sabato in ospedale per trauma cervicale

In quei due giri per? ho rilevato la terza velocit? max in rettilineo delle prove di qualifica... 279 km/h (da rilevamenti autodromo)

azz....non te ne vuole andare bene una eh
                          tutto bene a parte il trauma?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by commissario82 View Post
                            io ti ho visto in diretta dalla bucine... che bel polverone!! ma poi mi pare che sei ripartito giusto?
                            Ciao, dove eri? ..ci siamo visti?

I medici non mi hanno dato l'ok per le seconde qualifiche...
                            Poi dopo aver visto le lastre mi hanno fatto fare la gara... ma dopo pochi giri sono uscito.. col collo rigido non riuscivo a guidare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leler6 View Post
                              Aggiorno il mio mugello con la mia vecchietta.... qualifiche del sabato 2:03:79 poi in gara non so.....per qualche problema ho girato 4 sec piu piano.... bho

azzolina per?....hai tirato gi? un bel po'

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                azz....non te ne vuole andare bene una eh
                                tutto bene a parte il trauma?
                                Fep che disastro... stavo andando bene, ora tutto da rifare!!!
                                LA moto ha pochi danni, solo carene e telaietto anteriore, io tra qualche giorno sar? come nuovo, m'? andata bene
                                Ora mi rimetto a posto e l'8 agosto sono a franciamendia vedere di dar subito gass

Comment

X
                                Working...
                                X