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Tempi in pista
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Originally posted by nikola040776 View Postsi vero nel penultimo c'? stata quella rossa ma la sosta in pit lane ? stata breve, quindi sono ripartito senza problemi per? quello che dici ? vero, la 302 va tenuta in temperatura quindi niente giri di "riscaldamento"...
Non ho mai usato pirelli, per? da molti ho sentito quello che affermi...con i kr si possono fare best anche quando non si vedono pi? i fori.
Hai ancora il kawa? mi ricordo di te a Imola il 4 ottobre 2013, eravamo nello stesso box e siamo pure caduti all'ultimo turno nello stesso giro
Se non sbaglio giri forte, com'? andata ieri?
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Originally posted by roberto 10r View Postho una honda cbr 2008 presa questa estate,gli ultimi 2 anni sono stati un p? travagliati e una spalla con una lesione al tendine,ieri o fatto 47,5 quasi 3 sec dal mio best ma sono contento e mi sono divertito,spero di essere pi? in forma il prox anno!!
ah ecco...infatti mi sembrava di ricordare
In bocca al lupo per un pieno recupero
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Originally posted by Penna 107 View Postciao a tutti...
prima volta che scrivo....
Chiuso sabato 29/10/16 la stagione di pista..primo anno con zx10r 2016 dopo 5 anni di stop e la passata stagione con GSXR 750 k8
Affezzionato a Pirelli superbike
misano 1.43.3
mugello 2.00.5
S.Martino del lago 1.31.6
Varano 1.12.0
curioso di provare Dunlop KR la prox stagione
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Ciao a tutti ! Briscola escluso
Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......
Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......
lo so sono quello dei compromessi estremi
Ma per ora di pi? non posso fare
Grazie a chi potr? darmi un consiglio
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Originally posted by Hotslider View PostCiao a tutti ! Briscola escluso
Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......
Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......
lo so sono quello dei compromessi estremi
Ma per ora di pi? non posso fare
Grazie a chi potr? darmi un consiglio
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Originally posted by Hotslider View PostCiao a tutti ! Briscola escluso
Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......
Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......
lo so sono quello dei compromessi estremi
Ma per ora di pi? non posso fare
Grazie a chi potr? darmi un consiglio
La termocoperta credo (o almeno da quello che mi hanno sempre spiegato) sia quasi d'obbligo con un certo tipo di gomme.
Non ho mai usato pirelli, ho iniziato nel 2013 con la pista, prime 3 uscite con gp race poi solo kr.
Sono gomme a mio parere eccezionali. L'ho scritto anche in un post precedente, non finiscono mai di sorprendermi...l'altro ieri avevo una 4886 (media) abbastanza finita, per dirti a sinistra i testimoni non arrivavano a 1 mm, in pi? avendo la parte buona a sinistra l'ho pure girata visto che misano consuma molto a destra. Convinto di fare al massimo un paio di turni mi sono portato pure una mescola 4...con tutta mia sorpresa ho fatto ben 5 turni, migliorando pure il mio best a 1:46,2 e replicandolo a ogni turno.
Il consiglio che ti do ? prenderti delle termo, usate si trovano a 100€ e magari evitare mescole soft che richiedono un setup perfetto.
Le medie sono eccezionali, le usi tutta la stagione o senn? anche la medio dura (mescola 4) non ? male...e sicuramente ci fai almeno 3 giornate da 6 turni.
All'anteriore uso la 302 ma l? ? molto soggettiva la cosa, altri preferiscono la 343 media...comuqnue le cambi perch? sei stufo di vederle, hannouna durata incredibile.Last edited by Nigel76; 02-11-16, 10:20.
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Grazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente
Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio
Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?
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Originally posted by Hotslider View PostGrazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente
Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio
Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?
beh in questo caso ci sono le Dunlop Gp racer intagliate che vanno benissimo strada/pista
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Metzeller k2 le ho strappate dal 1o turno della mattina......ok che era agosto ma la mattina da nuove non c'erano pi? di 25 gradi nell'aria.......scaldate un paio di giri ed ho capito subito come sarebbe andata la giornata
Con Pirelli anche sc2 lo scorso anno ci ho fatto una giornata
Quest'anno sc1 ci ho fatto la giornata dovendo girarla sul cerchio.
Mi hanno sempre detto che metzeller e Pirelli sono le stesse......per mia esperienza non direi proprio !!!!
Il mono ? l'ohlins classico aprilia factory ed anche da appena revisionato da Lanci mi ha fatto lo stesso discorso di strappi anche se prima usato solo intagliate al posteriore......Comunque provato negli anni a passare da regolazioni diverse e mai trovato una soluzione definitiva
L'unico vero passo in avanti nel problema strappi l'ho avuto passando a slik (non metzeller per?)
? per questo che credo sia pi? un problema di tipo di gomma insieme a come guido io piuttosto che un problema di setup vero
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Originally posted by Hotslider View PostGrazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente
Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio
Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?
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Originally posted by Hotslider View PostMetzeller k2 le ho strappate dal 1o turno della mattina......ok che era agosto ma la mattina da nuove non c'erano pi? di 25 gradi nell'aria.......scaldate un paio di giri ed ho capito subito come sarebbe andata la giornata
Con Pirelli anche sc2 lo scorso anno ci ho fatto una giornata
Quest'anno sc1 ci ho fatto la giornata dovendo girarla sul cerchio.
Mi hanno sempre detto che metzeller e Pirelli sono le stesse......per mia esperienza non direi proprio !!!!
Il mono ? l'ohlins classico aprilia factory ed anche da appena revisionato da Lanci mi ha fatto lo stesso discorso di strappi anche se prima usato solo intagliate al posteriore......Comunque provato negli anni a passare da regolazioni diverse e mai trovato una soluzione definitiva
L'unico vero passo in avanti nel problema strappi l'ho avuto passando a slik (non metzeller per?)
? per questo che credo sia pi? un problema di tipo di gomma insieme a come guido io piuttosto che un problema di setup vero
le dunlop Kr sono solo slick,sono molto pi? tecniche e devia vere per forza le termocoperte.
se fai tanta strada e due uscite in pista proverei le Gp racer
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