Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10996
    Originally posted by polsogrippato View Post
    l'ha disrtutta usando pressioni basse....solo all'ultimo ingresso ha provato a metterle alte (come gli avevamo siggerito ma senza darci ascolto) e si ? trovato meglio...ma lui ha innanzitutto un fondamentale problema di setting
    Solo un folle sfida le sue molle

    Scherzi a parte, l'olio del 2006 lo cambier? o ci vuol fare anche 2 patatine fritte???

    Comment


    • Font Size
      #10997
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ma non glielo scrivi che avevi le idrauliche tutte aperte ?
      Si, post #10964: all'inizio tutto sfrenato, poi ho chiuso progressivamente

      Originally posted by Toledo View Post
      Se la CASA consiglia 1,3 o 1,4 e tu la fai lavorare a 0,5 in pi?, come fai a stupirti del comportamento e dell'usura anomala???
      Eppure la sensazione ? stata di miglioramento dopo aver aumentato la pressione

      Comment


      • Font Size
        #10998
        Originally posted by Toledo View Post
        Solo un folle sfida le sue molle

        Scherzi a parte, l'olio del 2006 lo cambier? o ci vuol fare anche 2 patatine fritte???
        Stardo!
        Ormai siamo a fine stagione... cambio il mono (e idrauliche anteriori fidandomi di Hyperpro) o aspetto eventualmente di cambiare proprio la moto col nuovo anno? Mah... vediamo come va il lavoro...

        Comment


        • Font Size
          #10999
          Originally posted by Toledo View Post
          Solo un folle sfida le sue molle

          Scherzi a parte, l'olio del 2006 lo cambier? o ci vuol fare anche 2 patatine fritte???
          meglio friggerle nello strutto...pi? gustose........e anche la forcella lavorerebbe meglio.....ne sono certo :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #11000
            Originally posted by Fox75 View Post
            1.8 uscendo dalla pista, non ho le termo.

            Dimenticavo che ho le molle Hyperpro davanti e dietro su sospensioni originali; solo molle perch? l'idraulica ? quella di serie... con lo stesso olio del 2006...

            La sensazione ? proprio che faccia tutto la gomma ma ho certamente un problema d'assetto perch?:
            non posso aprire quando e come voglio pi? che per la tenuta per la sensazione di precariet? che con le SC2 non ho mai avuto, non riesco a stringere alla corda anche se la moto ? molto rapida a scendere in piega, vibra stranamente all'anteriore durante la prima fase di percorrenza e si scompone di brutto l'assetto appena rilascio i freni in piega... penso possa bastare...
            si, basta

            Originally posted by Fox75 View Post
            Allora:

            davanti: D211GP DD74 328 3710 6813
            dietro: D211GP DOT DOMP 328M 4710 NTEC7712

            La pressione che indichi credo sia pi? indicata per chi gira sotto il 20"... in quanto girate voi a Frakkia?
            le gomme sono giuste...le pressioni sono per tutti...chi va pi? lento, quindi necessita forse di un pelo meno grip, pu? lavorare verso l'estremo alto, viceversa chi spinge di pi? verso l'estremo basso

            Originally posted by Toledo View Post
            Se la CASA consiglia 1,3 o 1,4 e tu la fai lavorare a 0,5 in pi?, come fai a stupirti del comportamento e dell'usura anomala???
            anomalo ok, ma pi? pressione in genere = meno strappi...la gomma scivola...

            Originally posted by polsogrippato View Post
            l'ha disrtutta usando pressioni basse....solo all'ultimo ingresso ha provato a metterle alte (come gli avevamo siggerito ma senza darci ascolto) e si ? trovato meglio...ma lui ha innanzitutto un fondamentale problema di setting
            ma insomma a che pressioni la usavi volpe del deserto?

            Originally posted by Fox75 View Post
            Si, post #10964: all'inizio tutto sfrenato, poi ho chiuso progressivamente



            Eppure la sensazione ? stata di miglioramento dopo aver aumentato la pressione
            eh grazie le idrauliche tutte aperte? ma perch????

            Originally posted by Fox75 View Post
            Stardo!
            Ormai siamo a fine stagione... cambio il mono (e idrauliche anteriori fidandomi di Hyperpro) o aspetto eventualmente di cambiare proprio la moto col nuovo anno? Mah... vediamo come va il lavoro...
            se con hyper intendi Mr Molla...personalmente mi fiderei ciecamente
            certo che se devi cambiar moto

            p.s. come mai olio del 2006? hai messo le molle nel 2006?

            Comment


            • Font Size
              #11001
              Originally posted by feperis View Post
              si, basta

              eh grazie le idrauliche tutte aperte? ma perch????

              p.s. come mai olio del 2006? hai messo le molle nel 2006?
              Idrauliche tutte aperte per capire passo passo i cambiamenti utili o meno... certo, potevo partire da met? ma partendo da pi? "lontano" dal giusto (pi? vicino al tutto chiuso che al tutto aperto) ci si accorge maggiormente delle differenze.

              Il mono non ? certamente mai stato aperto/revisionato e le molle non ricordo se le ho messe nel 2006 o 2007

              Comment


              • Font Size
                #11002
                Originally posted by Fox75 View Post
                Idrauliche tutte aperte per capire passo passo i cambiamenti utili o meno... certo, potevo partire da met? ma partendo da pi? "lontano" dal giusto (pi? vicino al tutto chiuso che al tutto aperto) ci si accorge maggiormente delle differenze.

                Il mono non ? certamente mai stato aperto/revisionato e le molle non ricordo se le ho messe nel 2006 o 2007
                te l'ha insegnato ultrone?

                permettimi...parti dal centro o un po' verso il chiuso e gi? dovresti trovarti decentemente...quando sarai veloce lavorerai di fino

                per il mono...chettelodicoafare
                Last edited by feperis; 20-09-11, 15:58.

                Comment


                • Font Size
                  #11003
                  Originally posted by feperis View Post
                  te l'ha insegnato ultrone?

                  permettimi...parti dal centro o un po' verso il chiuso e gi? dovresti trovarti decentemente...quando sarai veloce lavorerai di fino

                  per il mono...chettelodicoafare
                  Ti consento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #11004
                    Originally posted by Fox75 View Post
                    Stardo!
                    Ormai siamo a fine stagione... cambio il mono (e idrauliche anteriori fidandomi di Hyperpro) o aspetto eventualmente di cambiare proprio la moto col nuovo anno? Mah... vediamo come va il lavoro...
                    La tua moto con sospensioni originali va molto bene... ricordo quando nel 2005 vincevamo tutte le gare del trofeo col giovane Davide Giugliano alla guida... e le sospensioni furono per le prime gare assolutamente originali con quote originali (si lavor? solo su molle e idraulica)...
                    Insomma, non credo che i tuoi problemi vengano dalla forcella, per? per uno che impara, mi sento di consigliare cose "pi? semplici possibili"... cio? o moto originali e ti concentri sulla guida o sospensioni "tradizionali" tarate come da scheda senza muovere un click... perch? bisogna mettere in conto che fino ad un certo livello ? il pilota la causa di molti problemi di assetto!

                    ... e che nel tuo caso, la ZX6R del tuo anno, aveva davvero sospensioni molto valide!
                    Last edited by xsandrox; 20-09-11, 18:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11005
                      Signor Feperis, mi potrebbe aggiornare i tempi di quest'anno tanto ho finito i soldi e nn ci torno piu'

                      Allora 20 sett. cioe' oggi Mugello 2:07:430 gomme Dunlop Gpracer ant. M e Bridgestone Bt 002 Post

                      Magione 1:17:480 Con dunlop Gpracer 211 moto gsx r1000

                      Comment


                      • Font Size
                        #11006
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        La tua moto con sospensioni originali va molto bene... ricordo quando nel 2005 vincevamo tutte le gare del trofeo col giovane Davide Giugliano alla guida... e le sospensioni furono per le prime gare assolutamente originali con quote originali (si lavor? solo su molle e idraulica)...
                        Insomma, non credo che i tuoi problemi vengano dalla forcella, per? per uno che impara, mi sento di consigliare cose "pi? semplici possibili"... cio? o moto originali e ti concentri sulla guida o sospensioni "tradizionali" tarate come da scheda senza muovere un click... perch? bisogna mettere in conto che fino ad un certo livello ? il pilota la causa di molti problemi di assetto!

                        ... e che nel tuo caso, la ZX6R del tuo anno, aveva davvero sospensioni molto valide!
                        Senza polemica, secondo la mia modestissima opinione se cambi molle e idraulica non puoi parlare di sospensioni originali...poi c'era sopra un pilotino mica da ridere... per finire la scheda tecnica da manuale d'officina indica per le sospensioni dei dati sbagliati rispetto al reale (es. pag. 444) e alcuni addirittura mancanti (es. pag. 447 e 457).
                        Per il resto ti quoto... sono un paracarro... ma credo che in parte sia colpa dell'assetto della moto... comunque per colpa mia (e in parte delle Hyper?); giusto per dire, provando una S1000RR ai test-ride BMW a Varano ho girato 4 secondo pi? veloce che con la mia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #11007
                          Originally posted by feperis View Post
                          te l'ha insegnato ultrone?

                          permettimi...parti dal centro o un po' verso il chiuso e gi? dovresti trovarti decentemente...quando sarai veloce lavorerai di fino

                          per il mono...chettelodicoafare
                          ...mi sembra di averle gi? sentite queste parole...
                          vero fox ?

                          Ps domani sera, in ginocchio sui ceci
                          Last edited by polsogrippato; 21-09-11, 07:49.

                          Comment


                          • Font Size
                            #11008
                            feperis mi inserisci il mio nuovo umile best al mugello ??

                            luned? 12/09/11 2'09.230 gomme Tronchetti Provera diablo sc2 ant e post gomme perfette assetto hyper ok

                            monza 25/04/11 2'06.670 stesse gomme assetto super sballato

                            thanks

                            Comment


                            • Font Size
                              #11009
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              La tua moto con sospensioni originali va molto bene... ricordo quando nel 2005 vincevamo tutte le gare del trofeo col giovane Davide Giugliano alla guida... e le sospensioni furono per le prime gare assolutamente originali con quote originali (si lavor? solo su molle e idraulica)...
                              Insomma, non credo che i tuoi problemi vengano dalla forcella, per? per uno che impara, mi sento di consigliare cose "pi? semplici possibili"... cio? o moto originali e ti concentri sulla guida o sospensioni "tradizionali" tarate come da scheda senza muovere un click... perch? bisogna mettere in conto che fino ad un certo livello ? il pilota la causa di molti problemi di assetto!

                              ... e che nel tuo caso, la ZX6R del tuo anno, aveva davvero sospensioni molto valide!
                              a sandro...ma vai a cagh?
                              ma quanta gente credi che abbia non dico la forca completa, ma anche solo le cartucce, qui dentro? la forca sar? l'1%, la cartuccia il 10%
                              sospensioni originali (ma originali davvero, e magari pure scoppiate ) secondo me almeno il 30%...il resto modifica molle e idra

                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Senza polemica, secondo la mia modestissima opinione se cambi molle e idraulica non puoi parlare di sospensioni originali...poi c'era sopra un pilotino mica da ridere... per finire la scheda tecnica da manuale d'officina indica per le sospensioni dei dati sbagliati rispetto al reale (es. pag. 444) e alcuni addirittura mancanti (es. pag. 447 e 457).
                              Per il resto ti quoto... sono un paracarro... ma credo che in parte sia colpa dell'assetto della moto... comunque per colpa mia (e in parte delle Hyper?); giusto per dire, provando una S1000RR ai test-ride BMW a Varano ho girato 4 secondo pi? veloce che con la mia...
                              cio? a varano, con la bmw test, hai girato 4 sec meglio che con lo zx6 tuo?
                              tu hai dei seri problemi amico
                              dai, dimmi almeno che erano 4 decimi e non secondi...4 secondi a varano saranno almeno 8 al muggio...e allora la tua moto ? davvero una mierda...scusa la finesse

                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ...mi sembra di averle gi? sentite queste parole...
                              vero fox ?

                              Ps domani sera, in ginocchio sui ceci
                              ups....
                              Last edited by feperis; 21-09-11, 08:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #11010
                                Originally posted by feperis View Post
                                e allora la tua moto ? davvero una mierda...scusa la finesse

                                ke uomo....:gaen:

                                p.s. Guoto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X