Originally posted by Fox75
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tempi in pista
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Centoventicinque
- Feb 2005
- 1562
- 1024
- Maschio
- 0
- http://www.giordanoplus.it
- aeroportuale
- a piedi... solo come un cane!
- Send PM
Originally posted by silex View PostSono a Valencia con Rossocorsa 3 giorni di sole pieno sembra estate...
in qualifica ho fatto 1.42.949 ma la moto non era buona come assetto,
stamani ho sistemato la forcella, era perfetta, 1.43 basso al primo turno con pista fredda,
mi sono detto in gara abbasso ancora, invece ho fatto un casino al primo giro alla esse
in salita uno davanti a me e' volato e io sono andato sull'erba..... sono rientrato e a meta' del secondo giro mi sono sdraiato....chiuso l'anteriore, meno male nessun danno a me e poco alla moto
sono soddisfatto lo stesso.
Alfonsi aveva il miglior tempo 1.38.6
Fede aggiorna Valencia 1.42.949 suzuki 1000k7
ciao!!!silex
azz sono proprio una pippa allora... 1.45.893 a valencia negli stessi giorni in cui eri l? anche te... va beh dai la prima volta che vedo la pista... ci pu? stare... con GIBBBIERE 1000...
ci pu? stare di cambiare mestiere...
Comment
-
per essere la prima volta hai fatto un ottimo tempo, io ero gia' stato 2 volte a Valencia
ma ho sempre trovato un tempo pazzesco, e non mai avuto un bel ricordo di quella pista,
3 giorni di tempo estivo mi hanno fatto cambiare opinione sulla pista ora mi piace.
Ora ti dico che tecnica uso per migliorare quando si gira con i piloti: il primo giorno ho fatto tutti e 5 i turni, all'inizio non capivo un granche' della pista avevo regolazioni del Mugello
non sapevo dove mettere le ruote e raccordavo male le curve, ma io ogni turno mi facevo passare dai vari piloti Alfonsi, Giansanti, Cruciani, e cercavo di stargli dietro il piu' possibile
per capire le varie traiettore e come raccordare le curve, a fine giornata ero stato dietro a loro in tutti i settori e avevo le idee molto piu' chiare, all'ultimo turno con gomma finita ho fatto 46 non male, l'unico punto dove perdevo tanto e non riuscivo a capire era la esse in salita e il bananone successivo fino alla curva prima del rettilineo li' e' fondamentale sapere dove mettere le ruote quando vai frenare, intanto abbasso la moto al posteriore e regolo il mono vado in qualificala la moto va molto meglio ho molta piu' trazione e faccio 42,9 sono contento come una pasqua ma ho sempre 2 problemi il bananone e la moto che allarga la traiettoria in alcuni punti. Colpo di fortuna!!! la sera parlo con Turano (che ringrazio) e mi spiega la traiettoria precisa del bananone e dove si frena, bene domani provo, la mattina faccio anche una modifica alla forcella anteriore: precarico + 1 giro la moto e' piu' alta e ha meno peso sull'anteriore, esco con gomma vecchia e al primo turno con pista fredda stacco 43.3 con una facilita' impressionante, la traiettoria giusta e la modifica alla forcella mi avevano fatto abbassare 1 secondo al bananone e non mai avevo mai forzato negli altri settori, ai box guardo gli ideal time dei vari settori ed ero gia' a 41, mi dico con gomma
nuova in gara cosa faccio??? ma questa e' un'altra storia.....poi la raccontero'
un'ultima cosa io ho il GPS sulla moto serve molto per migliorarsi
ciao!!!silex
Comment
-
Originally posted by silex View Postper essere la prima volta hai fatto un ottimo tempo, io ero gia' stato 2 volte a Valencia
ma ho sempre trovato un tempo pazzesco, e non mai avuto un bel ricordo di quella pista,
3 giorni di tempo estivo mi hanno fatto cambiare opinione sulla pista ora mi piace.
Ora ti dico che tecnica uso per migliorare quando si gira con i piloti: il primo giorno ho fatto tutti e 5 i turni, all'inizio non capivo un granche' della pista avevo regolazioni del Mugello
non sapevo dove mettere le ruote e raccordavo male le curve, ma io ogni turno mi facevo passare dai vari piloti Alfonsi, Giansanti, Cruciani, e cercavo di stargli dietro il piu' possibile
per capire le varie traiettore e come raccordare le curve, a fine giornata ero stato dietro a loro in tutti i settori e avevo le idee molto piu' chiare, all'ultimo turno con gomma finita ho fatto 46 non male, l'unico punto dove perdevo tanto e non riuscivo a capire era la esse in salita e il bananone successivo fino alla curva prima del rettilineo li' e' fondamentale sapere dove mettere le ruote quando vai frenare, intanto abbasso la moto al posteriore e regolo il mono vado in qualificala la moto va molto meglio ho molta piu' trazione e faccio 42,9 sono contento come una pasqua ma ho sempre 2 problemi il bananone e la moto che allarga la traiettoria in alcuni punti. Colpo di fortuna!!! la sera parlo con Turano (che ringrazio) e mi spiega la traiettoria precisa del bananone e dove si frena, bene domani provo, la mattina faccio anche una modifica alla forcella anteriore: precarico + 1 giro la moto e' piu' alta e ha meno peso sull'anteriore, esco con gomma vecchia e al primo turno con pista fredda stacco 43.3 con una facilita' impressionante, la traiettoria giusta e la modifica alla forcella mi avevano fatto abbassare 1 secondo al bananone e non mai avevo mai forzato negli altri settori, ai box guardo gli ideal time dei vari settori ed ero gia' a 41, mi dico con gomma
nuova in gara cosa faccio??? ma questa e' un'altra storia.....poi la raccontero'
un'ultima cosa io ho il GPS sulla moto serve molto per migliorarsi
ciao!!!silexLast edited by xsandrox; 13-02-11, 17:01.
Comment
-
si a Valencia l'ho risolta cosi', pero' voglio provarla anche al Mugello,
io avevo un grosso problema nella esse in salita prima del bananone,
prima della modifica la velocita' piu' bassa dentro la esse era 107km (dato GPS)
dopo la modifica 127km... pazzesco!!!, ho scaricato i dati del GPS sul PC ho sovrapposto i 2 giri e ho visto che dopo la modifica facevo meno strada la moto teneva la linea ideale
e potevo subito fare il cambio di direzione perdendo meno velocita', prima la moto allargava
dovevo aspettare che riprendesse la traiettoria ideale per fare il cambio di direzione e perdevo un sacco di tempo che te lo portavi fino alla staccata prima della curva del rettilineo
il GPS aiuta assai
ciao!!!silex
Comment
-
-
Centoventicinque
- Feb 2005
- 1562
- 1024
- Maschio
- 0
- http://www.giordanoplus.it
- aeroportuale
- a piedi... solo come un cane!
- Send PM
Originally posted by silex View Post...la sera parlo con Turano (che ringrazio) e mi spiega la traiettoria precisa del bananone e dove si frena...
cmq io ci ho parlato x 5 giorni con Turano, viaggio di andata e ritorno compreso visto che eravamo in furgone insieme... ma il tempo non mi ? uscito proprio!!
Comment
-
Originally posted by simbon1 View PostMugello 1.58,00 !!!
Fep aggiorna!
...azz, mi son svegliato erano le 7.30 ed era stato un bel sogno
Ma sapeste che bagarrrrrreeeeeee
Dai che tra poco ce la togliamo un p? di ruggine!!!
E vedi di fare 58 solo quando prover? a starti dietro
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postio ne ho solo un paio da aggiornare.
Mugello aprile 2010 2'01"58
jerez gennaio 2011 1'55'09
Imola settembra 2010 2'03"45
me li aggiorni fep?
E di Rijeka non hai niente di aggiornare?Last edited by robb?rsm; 27-02-11, 10:40.
Comment
X
Comment