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Tempi in pista

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    #691
    Originally posted by feperis
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by feperis
    bravo faxo

    aggiorno anche il mio con l'occasione...uno splendido 1.40.25
    ottimo

    ricordo che hai avuto un impatto con l'R1 (rispetto al K1) un pizzico traumatico ma alla fine mi pare che la moto si faccia guidare

    grazie coki...l'impatto con l'R1 ? stato davvero pesante nel confronto con il millone suzuki...seppure nel modello vecchio...e non posso che confermare le mie prime impressioni : i cavalli mancano di brutto e l'avantreno ? decisamente pi? ballerino ....ho appena fatto un paragone tra le due sulla pura velocit?:
    l'anno scorso...Gixxer K1...Rijeka...1.43 come best...vel. max. (strumento): 283kmh (5a tirata)
    quest'anno...R1 03...Rijeka...1.40 come best...vel max. (strumento): 263kmh (6a quasi al limitatore)

    20 kmh sul rettilineo di Rekkia al mugello come far??

    a parte gli scherzi...la moto non mi dispiace e me la sto cucendo addosso pian pianino...i tempi per? vengono solo perch? mi sono sbloccato dalla caduta dell'anno scorso e questo mi fa immensamente felice
    Sono contento che tu abbai ripreso fiducia

    Per? controlla e riattacca tutte e 4 le pipette alle candele

    sinceramente, ? impossibile che l'R1 segni 263km/h orari quasi a limitatore:
    a maggiore ragione se tu avessi sotto i rapporti di un trial dovrebbe segnarti 299 e poi incrementare ancora i giri del motore a strumento bloccato (te lo dico perch? mi ? successo pi? di una volta a Monza con un solo dente di corona in pi?), quindi o avevi ancora diversi giri prima della zona rossa oppure c'? qualche altra anomalia


    La differenza di motore rimane consistente con un K1, che ho guidato a lungo nel 2004 in pista, solo con scarichi originali, poi si riduce a terminali aperti e cmq non sar? mai di 20 km/h su di un rettilineo di una pista

    Vedrai che al Mugello avrai delle belle sorprese... metti un adesico DDG sul tachimetro e divertiti...

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      #692
      coki... ...non avevo specificato tutto il ragionamento che c'era dietro, ma forse avrei fatto bene...
      allora...sul k1 rapporti originali e 190/55...velocit? letta 275kmh...circa 283 considerando il 190/55
      sulla R1 rapporti molto corti...da 16/43 a 15/44, gomma 180/55...velocit? letta 286kmh ...facendo due conti 263 indicati da moto originale (pignone -1 = 6.25%, corona +1 = 2,27%, totale +8,52% dall'originale)

      forse con un dentino in meno di corona o col 190/55 qualche kmh avrei potuto prenderlo...o forse no

      credimi...la differenza ? di 20 kmh purtroppo...ed in effetti al banco sono 20 i cavallini che mancano, mica 5-6

      prima che venga fuori qualche furbetto parlo di velocit? INDICATE, non reali

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        #693
        Originally posted by feperis
        coki... ...non avevo specificato tutto il ragionamento che c'era dietro, ma forse avrei fatto bene...
        allora...sul k1 rapporti originali e 190/55...velocit? letta 275kmh...circa 283 considerando il 190/55
        sulla R1 rapporti molto corti...da 16/43 a 15/44, gomma 180/55...velocit? letta 286kmh ...facendo due conti 263 indicati da moto originale (pignone -1 = 6.25%, corona +1 = 2,27%, totale +8,52% dall'originale)

        forse con un dentino in meno di corona o col 190/55 qualche kmh avrei potuto prenderlo...o forse no

        credimi...la differenza ? di 20 kmh purtroppo...ed in effetti al banco sono 20 i cavallini che mancano, mica 5-6

        prima che venga fuori qualche furbetto parlo di velocit? INDICATE, non reali
        quoto, riporto e sottoscrivo quanto affermato dall'illustre, esperto, collaudato, rodato e revisionato manico piemontese e ti consiglio di APPICCICARE un adesivo qualsiasi sul contakm per concentrati sul resto

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          #694
          troppe pippe mentali eh?!

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            #695
            Originally posted by feperis
            troppe pippe mentali eh?!
            forse non solo mentali

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              #696
              Originally posted by feperis
              coki... ...non avevo specificato tutto il ragionamento che c'era dietro, ma forse avrei fatto bene...
              allora...sul k1 rapporti originali e 190/55...velocit? letta 275kmh...circa 283 considerando il 190/55
              sulla R1 rapporti molto corti...da 16/43 a 15/44, gomma 180/55...velocit? letta 286kmh ...facendo due conti 263 indicati da moto originale (pignone -1 = 6.25%, corona +1 = 2,27%, totale +8,52% dall'originale)

              forse con un dentino in meno di corona o col 190/55 qualche kmh avrei potuto prenderlo...o forse no

              credimi...la differenza ? di 20 kmh purtroppo...ed in effetti al banco sono 20 i cavallini che mancano, mica 5-6

              prima che venga fuori qualche furbetto parlo di velocit? INDICATE, non reali
              Ecco, ti ho portato OT

              Premesso che il 180/55 allunga di mezzo dente rispetto all'indicazione di strumento originale, ma cmq... ALLUNGA STA CIPPOLA DI R1!!!!



              dici che ti manca motore (principalmente sono 1000 giri di allungo) e le monti i rapporti di un trial per davvero?? Io l'avevo scritto come caso limite per fare un paragone assurdo, quindi tutto da rifare

              Tieni la corona +1 utilizzando 180 e 190/55, rimonta il pignone originale (un passo 520 non sarebbe male) e poi fai scorrere serenamente la moto lasciandola libera di sterzo (niente peso sui semimanubri)...
              e l? il pregio dell'R1'02-03, non mortificarla con una rapportatura esageratamente corta!
              Originally posted by Mario Il Polso
              quoto, riporto e sottoscrivo quanto affermato dall'illustre, esperto, collaudato, rodato e revisionato manico piemontese e ti consiglio di APPICCICARE un adesivo qualsiasi sul contakm per concentrati sul resto
              ... cmq sia io continuo con il consiglio dell'adesivo supportato da Marione

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                #697
                Originally posted by CokiDrug
                Ecco, ti ho portato OT

                Premesso che il 180/55 allunga di mezzo dente rispetto all'indicazione di strumento originale, ma cmq... ALLUNGA STA CIPPOLA DI R1!!!!



                dici che ti manca motore (principalmente sono 1000 giri di allungo) e le monti i rapporti di un trial per davvero?? Io l'avevo scritto come caso limite per fare un paragone assurdo, quindi tutto da rifare

                Tieni la corona +1 utilizzando 180 e 190/55, rimonta il pignone originale (un passo 520 non sarebbe male) e poi fai scorrere serenamente la moto lasciandola libera di sterzo (niente peso sui semimanubri)...
                e l? il pregio dell'R1'02-03, non mortificarla con una rapportatura esageratamente corta!
                Originally posted by Mario Il Polso
                quoto, riporto e sottoscrivo quanto affermato dall'illustre, esperto, collaudato, rodato e revisionato manico piemontese e ti consiglio di APPICCICARE un adesivo qualsiasi sul contakm per concentrati sul resto
                ... cmq sia io continuo con il consiglio dell'adesivo supportato da Marione
                coki, non metto in dubbio il tuo manico , per? questa ? la rapportatura che usava anche bobo e devo dire che mi trovo molto bene...e che senza di questa sicuramente perderei ancora di pi?, soprattutto in uscita curva...provato a settembre
                il passo 520 ? gi? incluso

                per il resto...sicuramente la velocit? max. non ? il mio principale obiettivo....mi diverto un casino e questo mi basta

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                  #698
                  Originally posted by Mario Il Polso
                  Originally posted by feperis
                  troppe pippe mentali eh?!
                  forse non solo mentali
                  lle altre servono per il polso e quindi non me le faccio mai mancare

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                    #699
                    Per feperis:

                    Almeno per rijeka.....
                    io con la tua stessa moto....ho provato la volta scorsa con un dente di corona in pi? e /55.....
                    la moto cos? per quella pista ? troppo lunga.....

                    A questo giro ho montato un pignone con un dente in meno e rimesso la corona con dentatura originale.....
                    Cos? secondo me va molto meglio.....
                    riesco a fare la parte guidata (la buca) in 4a anzich? di 3a.......scorre molto meglio e il motore ? ancora in tiro per uscire bene dalle curve.....

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                      #700
                      Originally posted by emilius
                      Per feperis:

                      Almeno per rijeka.....
                      io con la tua stessa moto....ho provato la volta scorsa con un dente di corona in pi? e /55.....
                      la moto cos? per quella pista ? troppo lunga.....

                      A questo giro ho montato un pignone con un dente in meno e rimesso la corona con dentatura originale.....
                      Cos? secondo me va molto meglio.....
                      riesco a fare la parte guidata (la buca) in 4a anzich? di 3a.......scorre molto meglio e il motore ? ancora in tiro per uscire bene dalle curve.....
                      la buca con questi rapporti io la faccio in 3a fino alla curvona a dx, dove ho appena inserito la 4a...col 190/55 in effetti stavo un po' meglio, col 180/55 sono un pelo tirato proprio in quel pezzo

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                        #701
                        Originally posted by feperis
                        Originally posted by CokiDrug
                        Ecco, ti ho portato OT

                        Premesso che il 180/55 allunga di mezzo dente rispetto all'indicazione di strumento originale, ma cmq... ALLUNGA STA CIPPOLA DI R1!!!!



                        dici che ti manca motore (principalmente sono 1000 giri di allungo) e le monti i rapporti di un trial per davvero?? Io l'avevo scritto come caso limite per fare un paragone assurdo, quindi tutto da rifare

                        Tieni la corona +1 utilizzando 180 e 190/55, rimonta il pignone originale (un passo 520 non sarebbe male) e poi fai scorrere serenamente la moto lasciandola libera di sterzo (niente peso sui semimanubri)...
                        e l? il pregio dell'R1'02-03, non mortificarla con una rapportatura esageratamente corta!
                        Originally posted by Mario Il Polso
                        quoto, riporto e sottoscrivo quanto affermato dall'illustre, esperto, collaudato, rodato e revisionato manico piemontese e ti consiglio di APPICCICARE un adesivo qualsiasi sul contakm per concentrati sul resto
                        ... cmq sia io continuo con il consiglio dell'adesivo supportato da Marione
                        coki, non metto in dubbio il tuo manico , per? questa ? la rapportatura che usava anche bobo e devo dire che mi trovo molto bene...e che senza di questa sicuramente perderei ancora di pi?, soprattutto in uscita curva...provato a settembre
                        il passo 520 ? gi? incluso

                        per il resto...sicuramente la velocit? max. non ? il mio principale obiettivo....mi diverto un casino e questo mi basta
                        No no, hai ragione tu, scusa...
                        il ragionamento era basato sui rapporti che hai utilizzato con il K1 con cui ti sei trovato bene dimenticandomi che Rjeka non l'ho vista se non dal PC

                        tieni buoni i consigli di emilius
                        visto il suo ottimo passo con moto simile direi che vai sul sicuro!

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                          #702
                          Aggiorno Rijeka:
                          1.49.5

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                            #703
                            Originally posted by pinkpantherfi
                            Aggiorno Rijeka:
                            1.49.5
                            cominciamo a dare gassss ne...

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                              #704
                              Originally posted by pinkpantherfi
                              Aggiorno Rijeka:
                              1.49.5
                              Pink...sei fermo!

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                                #705
                                Arcano Inviato: Mer 18 Mag, 17:23 Oggetto:

                                --------------------------------------------------------------------------------

                                pinkpantherfi ha scritto:
                                Aggiorno Rijeka:
                                1.49.5


                                Pink...sei fermo!
                                ...stardo...lo so!!!
                                Ma tengo duro!!
                                PP

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