Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sig. Fep. siccome abbiamo la stessa moto chiedo consiglio, luned? ho girato a Misano e la moto andava bene, ma in inserimento la trovavo "dura" da portare giu e faticavo a prendere la corda.

Monto il mono Hyper con interasse regolabile e forcella rifatta da Molla.

Da dove partiresti per migliorare la situazione?

N.B. la fascetta della forcella si ferma a 18mm dal piedino.

Comment

• Font Size
      Togli precarico davanti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sig. Fep. siccome abbiamo la stessa moto chiedo consiglio, luned? ho girato a Misano e la moto andava bene, ma in inserimento la trovavo "dura" da portare giu e faticavo a prendere la corda.

Giu... secondo me togliendo precarico potresti sentire la moto un po' meglio, ma credo che il problema principale sia di guida. La fork secondo me va molto bene e ti sostiene il giusto. purtroppo entri nelle curve abbastanza piano e senza i freni "in mano". Per questo motivo la moto rimane alta davanti (pi? avancorsa) e quindi dura da inserire...
        Io mi concentrerei sulla frenata...

Poi vedi tu...

Comment

• Font Size
          Originally posted by loris 21 View Post
          Ragazzi questo è il mio giro ritoccato di Franciacorta 1.14.07....
          ammazza hai fatto un miglioramentone

aggiornati
          Last edited by feperis; 24-09-09, 16:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            ammazza hai fatto un miglioramentone

aggiornati
            Infatti non sapevo se aggiornarlo però era solo una scusa per poter mettere la foto...
            Cmq nei turni di qualifica sono caduto mentre ero sotto al 14 peccato...... (dati telemetria non inventati)
            Last edited by loris 21; 24-09-09, 16:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mirs76 View Post
              Giu... secondo me togliendo precarico potresti sentire la moto un po' meglio, ma credo che il problema principale sia di guida. La fork secondo me va molto bene e ti sostiene il giusto. purtroppo entri nelle curve abbastanza piano e senza i freni "in mano". Per questo motivo la moto rimane alta davanti (pi? avancorsa) e quindi dura da inserire...
              Io mi concentrerei sulla frenata...

Poi vedi tu...
              Che il problema di guida ci sia non ci sono dubbi, ma magari un piccolo compromesso...

Dai vedremo.

P.S. sto vedendo per Franciacorta....

Comment

• Font Size
                Ciao ragazzi.. robi tu che molla monti nel mono.. e tu feperis? se non sbaglio entrambi montate ohlins ... e tu feperis?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matteo750 View Post
                  Ciao ragazzi.. robi tu che molla monti nel mono.. e tu feperis? se non sbaglio entrambi montate ohlins ... e tu feperis?
                  io monto ohlins, ma con molla viola

prima avevo una molla da 85...io peso 70 ignudo

Comment

• Font Size
                    burciè

e segnamelo sto 1,20 e 14 sù

Comment

• Font Size
                      sembra quasi sia colpa mia

tu hai la moto troppo dura secondo me...e quindi fai fatica a guidarla...vero ? che pesi pi? di me, ma io vorrei che provassi a prendere un po' di confidenza ad un assetto generalmente pi? morbido...

io uso lo stesso setup quasi ovunque...e quando cambio, cambio di pochi clic qui o l?....per esempio il grosso problema dell'assetto di rijeka pu? essere l'estensione troppo aperta
                      Generalmente Fede io pure uso lo stesso assetto.
                      Per il discorso di ammorbidire hai pienamente ragione...
                      il problema ? che cos? mi trovo bene.
                      Dovrei dedicare qualche turno a sistemare la moto.
                      Comunque in linea di massima ho lasciato quasi le tarature standard da scheda TTX Andreani

Originally posted by matteo750 View Post
                      io monto ohlins, ma con molla viola

prima avevo una molla da 85...io peso 70 ignudo
                      Io ho una K95, anche se nel mio acso era consigliata la 90
                      Forse ? qu? la differenza Fede

Comment

• Font Size

strano...il gixxer anche di serie ? facile da buttare gi? e fargli prendere la corda...il difetto sta pi? nei cambi di direzione, sia veloci (di pi?) che lenti...ti hanno detto di togliere precarico, ma secondo me miglioreresti la corda (appunto perch? la moto ? pi? bassa), ma non l'ingresso...pi? alta ? e pi? facilmente cade dentro le curve no? forse l'estensione troppo chiusa? quindi la forca si abbassa in staccata e non torna su abbastanza rapidamente?

per? io ti direi di sentire il molla direttamente...

Comment

• Font Size
                          strano...il gixxer anche di serie ? facile da buttare gi? e fargli prendere la corda...il difetto sta pi? nei cambi di direzione, sia veloci (di pi?) che lenti...ti hanno detto di togliere precarico, ma secondo me miglioreresti la corda (appunto perch? la moto ? pi? bassa), ma non l'ingresso...pi? alta ? e pi? facilmente cade dentro le curve no? forse l'estensione troppo chiusa? quindi la forca si abbassa in staccata e non torna su abbastanza rapidamente?

per? io ti direi di sentire il molla direttamente...
                          Interessante, far? caso all'estensione allora.

Da Lucio la devo portare da quest'estate, magari la settimana prox riuscir?.

Grazie.

Comment

• Font Size
                            strano...il gixxer anche di serie è facile da buttare giù e fargli prendere la corda...il difetto sta più nei cambi di direzione, sia veloci (di pi&#249 che lenti...ti hanno detto di togliere precarico, ma secondo me miglioreresti la corda (appunto perchè la moto è più bassa), ma non l'ingresso...più alta è e più facilmente cade dentro le curve no? forse l'estensione troppo chiusa? quindi la forca si abbassa in staccata e non torna su abbastanza rapidamente?

però io ti direi di sentire il molla direttamente...
                            Assolutamente si, prova a liberare l'estensione come dice feperis e magari anche un paio di click in comperssione dato che rimane così alta la fascette
                            Last edited by Demi; 24-09-09, 21:59.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Io ho una K95, anche se nel mio acso era consigliata la 90
                              Forse ? qu? la differenza Fede
                              pole essere

Interessante, far? caso all'estensione allora.

Da Lucio la devo portare da quest'estate, magari la settimana prox riuscir?.

Grazie.
                              ma intanto chiamalo...ti sapr? dire di sicuro qualcosa

Comment

• Font Size
                                Feperiiiiiissss

Originally posted by giuseppe_d View Post
                                feBeris aggiorna

Comment

X
                                Working...
                                X