Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    mapperfavore

Gi? solo nella 1? variante mi recuperi 1 secondo
    preferisci di carne o d pesce?

Comment

• Font Size
      fa caldo ....

PESCE e vino bianco ghiacciato

Comment

• Font Size
        fa caldo ....

PESCE e vino bianco ghiacciato

ok allora pesce fresco pescato nel Lambro in giornata

vado io con la canna a prendertelo tra un turno e l'altro

Comment

• Font Size
          troppo buono

Comment

• Font Size
            troppo buono
            va' ke x? il pesce del Lambro costa un botto eh....essendo rarissimo ihihih

dopo averlo mangiato...anzik? la variante fai l'avariante...

Comment

• Font Size
              quasi quasi sto a casa

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                bene bene...che rapporti hai usato? 16/43 col 190gp potrebbe andare bene? o meglio 17/46?
                quali lavoretti?

io avevo il 15/43 col 190 GP ed ero un filino corto... tu girerai pi? forte, per? 16/43 mi pare pure troppo...17/46 al massimo ti porti la corona da 45 e allunghi un attimino se dovesse arrivare a limitatore

Comment

• Font Size
                  mapperfavore

Gi? solo nella 1? variante mi recuperi 1 secondo
                  ma il bigilindrigo non dovrebbe essere un fulmine nelle varianti?

Originally posted by Docste View Post
                  io avevo il 15/43 col 190 GP ed ero un filino corto... tu girerai pi? forte, per? 16/43 mi pare pure troppo...17/46 al massimo ti porti la corona da 45 e allunghi un attimino se dovesse arrivare a limitatore
                  premesso che a monza penso si stenda la sesta completamente (correggetemi se sbaglio), quindi che io vada pi? o meno forte dovrebbe essere ininfluente
                  tu con 43/15 e 190 diciamo che sei quasi a 42/15= 2,8 (originale ? 45/17=2,65), quindi pi? corto di circa un 5,7% (-1 pignone, che per me ? ancora pi? corto del muggio dove gi? prendevo il limitatore )...eri solo un filino corto?
                  io con 190 e 43/16 sarei a circa 2,69 (+1,5%, diciamo quasi un dente corona) non mi sembra troppo lungo no?
                  con 46/17 sarei ancora pi? lungo, praticamente originale come faccio ad essere corto?
                  forse il pi? indicato ? un 44/16 (+3,7% o circa 1,5 denti corona)...ho su il 45/16 del muggio adesso...provo con quello gi? sapendo bene o male che toccher? il limitatore e dovr? mettere almeno un dente corona in meno (sperando che basti perch? tra l'altro il 43 non ce l'ho neanche )

cos? ho detto :gaehn

Comment

• Font Size
                    forse il pi? indicato ? un 44/16 (+3,7% o circa 1,5 denti corona)...ho su il 45/16 del muggio adesso...provo con quello gi? sapendo bene o male che toccher? il limitatore e dovr? mettere almeno un dente corona in meno (sperando che basti perch? tra l'altro il 43 non ce l'ho neanche )

Ho dovuto rileggerti 24 volte...

cmq io preferirei mettere il pignone da 16 e la corona da 45, non viceversa

Comment

• Font Size

premesso che a monza penso si stenda la sesta completamente (correggetemi se sbaglio), quindi che io vada pi? o meno forte dovrebbe essere ininfluente
                      tu con 43/15 e 190 diciamo che sei quasi a 42/15= 2,8 (originale ? 45/17=2,65), quindi pi? corto di circa un 5,7% (-1 pignone, che per me ? ancora pi? corto del muggio dove gi? prendevo il limitatore )...eri solo un filino corto?
                      io con 190 e 43/16 sarei a circa 2,69 (+1,5%, diciamo quasi un dente corona) non mi sembra troppo lungo no?
                      con 46/17 sarei ancora pi? lungo, praticamente originale come faccio ad essere corto?

stamattina non ho tempo per seguire i tuoi calcoli (sicuramente sbagliati )...

ma il fatto che tu vada pi? veloce incide eccome. Se io con 15/43 arrivavo a toccare il limitatore poco prima di staccare, tu uscendo pi? veloce dalla parabolica e staccando presumibilmente pi? tardi, troverai il limitatore prima di quanto succede a me....e te lo porterai per pi? tempo

Comment

• Font Size

A parte la lunghezza o meno del rapporto (mi paiono sostanzialmente equivalenti) con il 17-46 secondo me hai la ruota troppo sotto (non credo aggiungerai la mezza maglia....). Se dovessi fare una scelta per Monza l'interasse perno forcellone-perno ruota posteriore lo allungherei, se avessi bisogno di maneggevolezza, magari sfilare un po' le forcelle. Monza ? l'unica pista (tra Imola, Mugello e Monza intendo) in cui sfilare e avere la moto un filo pi? bassa di baricentro con una buona trazione (fuori dalle "lente" con gas a manetta in marcia bassa) aiuta nelle inversioni veloci senza troppa "piega" e nei tratti veloci tipo Curvone e Serraglio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          Ho dovuto rileggerti 24 volte...

cmq io preferirei mettere il pignone da 16 e la corona da 45, non viceversa
                          ci penser?

Originally posted by Docste View Post
                          stamattina non ho tempo per seguire i tuoi calcoli (sicuramente sbagliati )...

ma il fatto che tu vada pi? veloce incide eccome. Se io con 15/43 arrivavo a toccare il limitatore poco prima di staccare, tu uscendo pi? veloce dalla parabolica e staccando presumibilmente pi? tardi, troverai il limitatore prima di quanto succede a me....e te lo porterai per pi? tempo
                          probabilmente hai ragione...saranno sbagliati
                          sul discorso di prenderlo prima forse ok...ma corto ? corto...prenderlo per 2 secondi o per mezzo per me ? circa uguale...sempre corto sei, e a monza non credo vada bane perch? perdi tanto tempo...cmq diciamo che dal tuo 15/43 per me ci vogliono 1-2 denti corona...15/42 o 15/41...che ? circa un 16/45 o 16/44...i torni contano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG View Post
                            A parte la lunghezza o meno del rapporto (mi paiono sostanzialmente equivalenti) con il 17-46 secondo me hai la ruota troppo sotto (non credo aggiungerai la mezza maglia....). Se dovessi fare una scelta per Monza l'interasse perno forcellone-perno ruota posteriore lo allungherei, se avessi bisogno di maneggevolezza, magari sfilare un po' le forcelle. Monza ? l'unica pista (tra Imola, Mugello e Monza intendo) in cui sfilare e avere la moto un filo pi? bassa di baricentro con una buona trazione (fuori dalle "lente" con gas a manetta in marcia bassa) aiuta nelle inversioni veloci senza troppa "piega" e nei tratti veloci tipo Curvone e Serraglio.
                            ottima osservazione da tenere bene presente..gvracias...altro che quelle di tutti i quaqquaraqqua qui sopra

Comment

• Font Size
                              ottima osservazione da tenere bene presente..gvracias...altro che quelle di tutti i quaqquaraqqua qui sopra
                              I quaqquaraqu? qui sopra a chi credi che domandino per gli assetti?!?!?

Il fatto ? che non si ricordano mai un razzo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HSG View Post
                                I quaqquaraqu? qui sopra a chi credi che domandino per gli assetti?!?!?

Il fatto ? che non si ricordano mai un razzo!

cmq mi sa che dovr? andare per forza di 16/44...
                                ho il 15, il 16 e il 17, ma di corone ho solo 44-45-46...azz...devo controllare, mi sembra di averne 4 di corone...ma mi sa anche che la 4a ? una 47
                                stasera guardo

Comment

X
                                Working...
                                X