Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tempi in pista
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
-
Originally posted by feperis View Postbene bene...che rapporti hai usato? 16/43 col 190gp potrebbe andare bene? o meglio 17/46?
quali lavoretti?
io avevo il 15/43 col 190 GP ed ero un filino corto... tu girerai pi? forte, per? 16/43 mi pare pure troppo...17/46 al massimo ti porti la corona da 45 e allunghi un attimino se dovesse arrivare a limitatore
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postmapperfavore
Gi? solo nella 1? variante mi recuperi 1 secondo
Originally posted by Docste View Postio avevo il 15/43 col 190 GP ed ero un filino corto... tu girerai pi? forte, per? 16/43 mi pare pure troppo...17/46 al massimo ti porti la corona da 45 e allunghi un attimino se dovesse arrivare a limitatore
tu con 43/15 e 190 diciamo che sei quasi a 42/15= 2,8 (originale ? 45/17=2,65), quindi pi? corto di circa un 5,7% (-1 pignone, che per me ? ancora pi? corto del muggio dove gi? prendevo il limitatore )...eri solo un filino corto?
io con 190 e 43/16 sarei a circa 2,69 (+1,5%, diciamo quasi un dente corona) non mi sembra troppo lungo no?
con 46/17 sarei ancora pi? lungo, praticamente originale come faccio ad essere corto?
forse il pi? indicato ? un 44/16 (+3,7% o circa 1,5 denti corona)...ho su il 45/16 del muggio adesso...provo con quello gi? sapendo bene o male che toccher? il limitatore e dovr? mettere almeno un dente corona in meno (sperando che basti perch? tra l'altro il 43 non ce l'ho neanche )
cos? ho detto :gaehn
Comment
-
Originally posted by feperis View Postforse il pi? indicato ? un 44/16 (+3,7% o circa 1,5 denti corona)...ho su il 45/16 del muggio adesso...provo con quello gi? sapendo bene o male che toccher? il limitatore e dovr? mettere almeno un dente corona in meno (sperando che basti perch? tra l'altro il 43 non ce l'ho neanche )
cmq io preferirei mettere il pignone da 16 e la corona da 45, non viceversa
Comment
-
Originally posted by feperis View Postma il bigilindrigo non dovrebbe essere un fulmine nelle varianti?
premesso che a monza penso si stenda la sesta completamente (correggetemi se sbaglio), quindi che io vada pi? o meno forte dovrebbe essere ininfluente
tu con 43/15 e 190 diciamo che sei quasi a 42/15= 2,8 (originale ? 45/17=2,65), quindi pi? corto di circa un 5,7% (-1 pignone, che per me ? ancora pi? corto del muggio dove gi? prendevo il limitatore )...eri solo un filino corto?
io con 190 e 43/16 sarei a circa 2,69 (+1,5%, diciamo quasi un dente corona) non mi sembra troppo lungo no?
con 46/17 sarei ancora pi? lungo, praticamente originale come faccio ad essere corto?
forse il pi? indicato ? un 44/16 (+3,7% o circa 1,5 denti corona)...ho su il 45/16 del muggio adesso...provo con quello gi? sapendo bene o male che toccher? il limitatore e dovr? mettere almeno un dente corona in meno (sperando che basti perch? tra l'altro il 43 non ce l'ho neanche )
ma il fatto che tu vada pi? veloce incide eccome. Se io con 15/43 arrivavo a toccare il limitatore poco prima di staccare, tu uscendo pi? veloce dalla parabolica e staccando presumibilmente pi? tardi, troverai il limitatore prima di quanto succede a me....e te lo porterai per pi? tempo
Comment
-
Originally posted by feperis View Postma il bigilindrigo non dovrebbe essere un fulmine nelle varianti?
premesso che a monza penso si stenda la sesta completamente (correggetemi se sbaglio), quindi che io vada pi? o meno forte dovrebbe essere ininfluente
Comment
-
Originally posted by CokiDrug View PostHo dovuto rileggerti 24 volte...
cmq io preferirei mettere il pignone da 16 e la corona da 45, non viceversa
Originally posted by Docste View Poststamattina non ho tempo per seguire i tuoi calcoli (sicuramente sbagliati )...
ma il fatto che tu vada pi? veloce incide eccome. Se io con 15/43 arrivavo a toccare il limitatore poco prima di staccare, tu uscendo pi? veloce dalla parabolica e staccando presumibilmente pi? tardi, troverai il limitatore prima di quanto succede a me....e te lo porterai per pi? tempo
sul discorso di prenderlo prima forse ok...ma corto ? corto...prenderlo per 2 secondi o per mezzo per me ? circa uguale...sempre corto sei, e a monza non credo vada bane perch? perdi tanto tempo...cmq diciamo che dal tuo 15/43 per me ci vogliono 1-2 denti corona...15/42 o 15/41...che ? circa un 16/45 o 16/44...i torni contano
Comment
-
Originally posted by HSG View PostA parte la lunghezza o meno del rapporto (mi paiono sostanzialmente equivalenti) con il 17-46 secondo me hai la ruota troppo sotto (non credo aggiungerai la mezza maglia....). Se dovessi fare una scelta per Monza l'interasse perno forcellone-perno ruota posteriore lo allungherei, se avessi bisogno di maneggevolezza, magari sfilare un po' le forcelle. Monza ? l'unica pista (tra Imola, Mugello e Monza intendo) in cui sfilare e avere la moto un filo pi? bassa di baricentro con una buona trazione (fuori dalle "lente" con gas a manetta in marcia bassa) aiuta nelle inversioni veloci senza troppa "piega" e nei tratti veloci tipo Curvone e Serraglio.
Comment
-
-
Originally posted by HSG View PostI quaqquaraqu? qui sopra a chi credi che domandino per gli assetti?!?!?
Il fatto ? che non si ricordano mai un razzo!
cmq mi sa che dovr? andare per forza di 16/44...
ho il 15, il 16 e il 17, ma di corone ho solo 44-45-46...azz...devo controllare, mi sembra di averne 4 di corone...ma mi sa anche che la 4a ? una 47
stasera guardo
Comment
X
Comment