Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .....MAMMAMIA QUANTO ANDATE....

m'avete tolto gli adesivi il pomeriggio!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by jokerabramo
      Questo ? quello che ha scritto mcrae:
      Ehhmm.. sono in leggero disaccordo
      Il tempo si fa sopratutto nel veloce, il primo pezzo insomma... il curvone si fa MOLTO veloce, si mette la sesta dopo il traguardo, ci si tiene TUTTI a sx, si pela il gas un attimo per curvare a dx nel curvone, poi una volta arrivati alla corda, gas pieno anche per la sx leggera successiva fino alla staccata di cimini1. Si stacca sotto al semaforo (c'? un semaforo appeso ) fino alla terza.. si affronta cimini1 tagliandola leggermente in ingresso e facendosi "sparare fuori". Ogni giro, in quella curva, si deve pensare "oddio non ce la faccio" e invece.. si sta dentro
      Gas a met?, e si raccorda con cimini2, dalla quale non si pu? allargare troppo in uscita, per poter affrontare agevolmente la successiva sx da fare in piena (si mettono 4a e 5a piegati) senza problemi. Poi rettilineo lungo in salita, si mette la sesta... ci si porta a sx, e si stacca poco dopo i 200 (in realt?.. anche dopo.. ma non esageriamo )per la "campagnano".
      Un lungo tornante a dx.. ho visto affrontarlo sia entrando larghi e poi chiudendo in fondo, sia entrando pinzati e stretti da subito. Io lo faccio cos?, ma altri entrano larghi... pi? o meno si equivalgono.
      All'uscita, di terza, altro rettilineo, si mette la 4a, poi si scala fino in 2a per una curva a sx in salita... occhio a non esagerare e non entrare troppo forte, altrimenti non si riesce a dar gas al momento giusto.
      Si alza la moto e si apre tutto in seconda.. si tiene la seconda anche al limitatore, e si stacca per un rampino insidioso e stretto da seconda anch'esso. In uscita si "taglia" sul cordolo (e anche un po pi? in la :P) , si mette la terza e ci si lancia verso il semaforo. Ricordatevi in questo breve rettilineo, di spostarvi tutto a sx. Si stacca e si mette la seconda, occhio a non intraversare (o cmq intraversarla poco) la moto visto che si stacca forte e in leggera curva e si scala la marcia.
      Siamo entrati nel tornantino chiamato "semaforo".. un lungo dx da seconda, da chiudere in fondo, e nel quale bisogna aprire presto ma gradualmente e lasciarsi trasportare fuori. Nel piccolo rettifilo si apre tutto e si stacca subito per il tornantino strettissimo a sx. Io lo faccio di prima col 600, col 1000 lo facevo di seconda. Si alza la moto e si spalanca.. c'? poco da fare.. si percorre a 50 all'ora.. quindi.. meglio fare in modo che finisca il prima possibile.
      Si appoggia fino alla terza, si stacca poco per la chicane. E' molto insidiosa, va come sempre sacrificata la prima a sx per uscire meglio dalla dx. NON spalancare mai in uscita dalla dx perch? l'asfalto ? osceno e c'? una compressione.. piuttosto, aprire un po prima ma poco.. in modo da "scivolare" verso il cordolo esterno dove poi si apre tutto... ancora terza, non metto la quarta se posso e tengo un po il limitatore.. e stacco per la roma. Qui ? essenziale uscire forte.. per cui si entra un po larghi, si chiude un po dopo la met? ma si rimane alla corda, si alza la moto e si spalanca TUTTO fino al cordolo in uscita che va quasi preso (occhio al punto in cui si apre.. bisogna prendere il riferimento giusto .) E.. via.. verso il traguardo.
      Lui la sesta la mette sul traguardo...........
      BHO!!!!!!!!!
      PS: anche io monto il pignone con 1 dente in meno e piu' della 5 non mettevo.

io penso che abbia sbagliato a scrivere sesta...secondo me ? impossibile mettere la sesta sul traguardo
      poi dice pelare un attimo e QUANDO SEI ALLA CORDA gas pieno fino ai cimini...abbiamo forse frainteso noi abramo all'inizio...in effetti una volta alla corda anch'io davo full gas

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        io penso che abbia sbagliato a scrivere sesta...secondo me ? impossibile mettere la sesta sul traguardo
        poi dice pelare un attimo e QUANDO SEI ALLA CORDA gas pieno fino ai cimini...abbiamo forse frainteso noi abramo all'inizio...in effetti una volta alla corda anch'io davo full gas
        Quoto......

Comment

• Font Size
          R1 2002 misano 1.50 adria 1'29 rsv adria 1'29

Comment

• Font Size
            aggiornati

Comment

• Font Size
              dai fep,lavora un po'

misano 1.47.7 preso da fagio a mano ieri(c'ho messo due anni a scendere da quel maledetto 50... )

mugello 2.07.5 a settembre dell'anno scorso,nn so se l'hai messo,guardaci tu

e vai piano

Comment

• Font Size
                Mi aggiornate il tempo di MISANO per cortesia.

R1 2003, best 1.49.58 fatto il 24 aprile...

A fine giornata crash (non per colpa mia ma di una vite di mexxa), tibia, perone e rotula KO!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Aggiornami Monza Val?...1,59.0 con R6 06

Comment

• Font Size
                    Confermo che la sesta la metto subito dopo il traguardo a valle prima di fare la leggera a sx insomma, visto che piegando senn? prenderei il limitatore.
                    Aggiorno i miei tempi
                    Monza 1.58.0 con R6 06
                    Vallelunga 1.46.7 con R6 06

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dima
                      Mi aggiornate il tempo di MISANO per cortesia.

R1 2003, best 1.49.58 fatto il 24 aprile...

A fine giornata crash (non per colpa mia ma di una vite di mexxa), tibia, perone e rotula KO!!!!!!!
                      come sarebbe x colpa di una vite di merda?

Comment

• Font Size
                        varano 1.14,1 ma migliorabile...di un secondino...per ora
                        honda cbr 600 rr
                        peccato che nel giro buono sono andato per campi alla ixs...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola
                          dai fep,lavora un po'

misano 1.47.7 preso da fagio a mano ieri(c'ho messo due anni a scendere da quel maledetto 50... )

e vai piano
                          Dai che alla Rehm si scende con il tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            ...appena tornato da Binetto... "Coppa Italia 600 Stock"...
                            2? classificato!
                            Stavolta Magnoni l'ho tenuto dietro per 6 giri... poi ho fatto un errore, mi ha passato e non ce l'ho fatta pi?... comunque almeno stavolta ci siamo andati vicino! E finalmente abbiamo trovato un buon set-up per la moto, quindi nelle prossime gare si potr? far bene...

aggiorno il best lap

Manu #99
                            Yamaha R6 2006
                            Binetto
                            48,486

(il record della pista ? di 48,3... ci siamo andati vicino )

ps: la mattina nel warm up ho fatto 48,6 con gomme vecchie...
                            peccato, secondo me si poteva scendere in '47
                            Last edited by Manu #99; 08-05-06, 06:36.

Comment

• Font Size
                              mi puoi aggiornare il mio best di Lombardore: 40,42

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola
                                dai fep,lavora un po'

e vai piano
                                mi spiace ma i tempi presi cos? non sono affidabili...non posso aggiornartelo

Comment

X
                                Working...
                                X