Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione statica carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione statica carrello

.... mi hanno detto che per i carrelli targati ? obbligatoria. Vi risulta? Ho chiesto al mio assicuratore e mi ha confermato la cosa (figurati se mi diceva il contrario ) .... mi hanno sparato 55 eurozzi .....FURTOOOO!

Voi quanto pagate?

• Font Size
    Re: Assicurazione statica carrello

Originally posted by sempreaperto
    .... mi hanno detto che per i carrelli targati ? obbligatoria. Vi risulta? Ho chiesto al mio assicuratore e mi ha confermato la cosa (figurati se mi diceva il contrario ) .... mi hanno sparato 55 eurozzi .....FURTOOOO!

Voi quanto pagate?
    Confermo obbligatoria; ? 53 con 2 milione di maxximale

Comment

• Font Size
      ce l'avevo l'anno scorso ma non ? obbligatoria, a quanto mi ha detto il mio assicuratore, e l'ho tolta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diavolo
        ce l'avevo l'anno scorso ma non ? obbligatoria, a quanto mi ha detto il mio assicuratore, e l'ho tolta.
        Mi sembra strano!!!! Secondo me ? Obbligatoria perch? se il carrello rimane parcheggiato e un qualcuno in qualche modo ci si fa male chi paga?
        Questo ? quello che mi disse l'assicuratore a suo tempo!!!!!!

Comment

• Font Size
          io sono assicurato linear e ti dico solo quello che mi hanno risposto. al momento del rinnovo mi ? stato detto che l'unica obbligatoria ? quella in movimento, che peraltro la Linear gi? fornisce con l'auto. non l'ho rinnovata e amen.

la mia moto circola solo in pista ma se nel garage mentre la lavo qualcuno passa accanto e urtandola ci rimane sotto chi paga ? IO pago sempre io tanto maremma maiala !

Comment

• Font Size
            si l'asicurazione della macchina copre quando ? agganciato ...come ? stato detto quando ? sganciato non ? pi? assicurato da quella dell'auto

Comment

• Font Size
              Originally posted by magro59
              si l'asicurazione della macchina copre quando ? agganciato ...come ? stato detto quando ? sganciato non ? pi? assicurato da quella dell'auto
              Giustissimo!!!! quello intendevo!!!!!!!

Comment

• Font Size
                si le cose stanno proprio cos?.
                Quindi se quando non lo usi lo tieni in un garage come faccio io puoi anche non assicurarlo

Comment

• Font Size
                  perfetto tutti d'accordo : ) quindi non ? obbligatoria : )

Comment

• Font Size

Ok! tutto confermato!!!

Comment

• Font Size
                      Mah...

quando la legge ? poco chiara, nascono i casini...

In realt?, dovrebbe essere appositamente estesa la RCA della motrice per assicurare il rischio c.d. dinamico.

Uso il condizionale, perch? vi sono sentenze di legittimit? che deporrebbero in senso contrario (nel senso, cio?, dell?operativit? della copertura pur in assenza di apposita estensione). Ad es., Cass., 1/10/1997, n. 9574, ha affermato che ?L'assicurazione obbligatoria della responsabilit? civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore riguarda tutti gli autoveicoli, compresi gli autotreni, ed ? funzionale alla copertura dei rischi, attuali o anche solo potenziali, connessi alla loro circolazione, cos? che essa, ancorch? stipulata per il solo autoveicolo o per la sola motrice, deve ritenersi estesa al "complesso unitario circolante", comprendente anche il carrello o il rimorchio agganciati (da ritenere, nella specie, parti integranti del veicolo marciante)?.

Per il rischio statico, invece, si fa un?apposita assicurazione.

Tuttavia ? e qui sta la gabola ? vi ? una norma di legge, ossia l?art. 14 del DPR 973/1970, che testualmente dispone: ?Per i rimorchi e i semirimorchi deve essere rilasciato un contrassegno distinto da quello relativo alla motrice?, mentre l?art. 9 prevede che ?Per le assicurazioni relative a veicoli con rimorchio debbono essere rilasciati certificati distinti per la motrice e il rimorchio?.

Non escluderei, pertanto, che, in assenza del predetto contrassegno, qualche funzionario zelante possa elevare una contravvenzione per violazione dell?art. 193, CDS (e la sanzione, detto per inciso, non ? robetta?)

Comment

• Font Size
                        53 o 55 euro per pararsi il culo non mi sembrano una spesa eccessiva....

Comment

• Font Size
                          faccio gli scongiuri e mi tocco...... ma se per caso si sganciasse il carrello e combina disastri e non ? assicurato sono cazzi........

Comment

X
                          Working...
                          X