Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo gomma e setup sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo gomma e setup sospensioni

questa ? la mia gomma dopo 4 turni a monza fatti mercoled? 25/5 con un 636 05.

mi ? stato detto che la gomma si concia cos? x' le sospensioni lavorano male.
    se le sospensioni fossero ben accordate, la gomma non presenterebbe tutti quei trucioli di gomma ma sarebbe uniformemente consumata.

? vero????

e nel caso, come dovrei (indicativamente) modificare il setup???

grazie!

• Font Size
    Mah... A me non sembra particolarmente strappata. Insomma normale usura di pista.

Comment

• Font Size
      anche a me non sembra particolarmente strappata.
      cmq puoi provare a togliere un po' di precarico della molla e vedere come si comporta, cos? fai lavorare di pi? la molla e meno le gomme.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone
        Mah... A me non sembra particolarmente strappata. Insomma normale usura di pista.
        buono a sapersi! purtroppo sono abbastanza neofita della pista e arrivo da una moto che non offriva regolazioni (sv650s) quindi giravo con quel che avevo senza farmi problemi.

x? c'era sta cosa che m'avevan detto che mi ronzava in testa ed ero a caccia di conferme!

grazie!

Comment

• Font Size
          Re: consumo gomma e setup sospensioni

Consumo ottimo.

Io per? utilizzerei gomme pi? specifiche in pista, le BT002 se vuoi rimanere in casa Bridgestone

Comment

• Font Size

Originally posted by frankikili
            Consumo ottimo.

Io per? utilizzerei gomme pi? specifiche in pista, le BT002 se vuoi rimanere in casa Bridgestone
            infatti vorrei cambiarle, x? al momento le spese mi si stanno accavallando in maniera inquietante!
            prossimo step sar? carene in vtr e tubi in treccia.

x le gomme ero orientato su pirelli. vi risulta che il supercorsa esista in /65?
            a me sembrava che aprilia ed mv che avevano il /65 uscissero con le sc.
            cmq non ? + a catalogo in quanto sostituito dal pro che non c'? in questa misura! attualmente solo diablo corsa.

Comment

• Font Size
              Anceh a me pare correttamente usurata..non noto segni di "strappo"...

Comment

• Font Size

Pirelli sono /55 e sono eccellenti. Se vuoi una spalla pi? alta devi andare con Dunlop.

Comment

• Font Size

Pirelli sono /55 e sono eccellenti. Se vuoi una spalla pi? alta devi andare con Dunlop.
                  ti stai riferendo al post immagino?

io stavo parlando di anteriore. volendo mettere le sc pro dovrei mettere il /70, ma visto che la moto la uso prevalentemente su strada con qualche puntata in pista, vorrei evitare di correre rischi con le forze dell'ordine!

Comment

• Font Size

Ops, si. Mi riferivo al posteriore.

Anteriore solo /70

Comment

• Font Size

Anteriore solo /70
                      me tapino!

kawasaki....ma www va...

Comment

• Font Size

Originally posted by robik

Anteriore solo /70
                        me tapino!

kawasaki....ma www va...
                        Se vuoi una gomma "universale"... io mi sto trovando veramente bene con le Michelin Pilot power.. ottime su strada... e buone anche per le "pistatine" occasionali... leggi i commenti sulle riviste specifiche del settore.. su di una addirittura le classificavano come le migliori in assoluto su strada e in pista arrivavano solo dopo SC (Pirelli) e Metzeller....vedi tu.

Ciao

Comment

• Font Size

Originally posted by aj

Anteriore solo /70
                          me tapino!

kawasaki....ma www va...
                          Se vuoi una gomma "universale"... io mi sto trovando veramente bene con le Michelin Pilot power.. ottime su strada... e buone anche per le "pistatine" occasionali... leggi i commenti sulle riviste specifiche del settore.. su di una addirittura le classificavano come le migliori in assoluto su strada e in pista arrivavano solo dopo SC (Pirelli) e Metzeller....vedi tu.

Ciao
                          le avevan confrontate su sbk italia x? non mi ricordo l'esito della prova...andr? a rispolverare!
                          un mio amico le ha sul 996 e si trova bene come tenuta e durata x? ultimamente lamenta una mancanze di feeling con la moto che imputa alle gomme...boh!

Comment

• Font Size

Originally posted by aj

Anteriore solo /70
                            me tapino!

kawasaki....ma www va...

Ciao
                            ....... di PILOT POWER, n'e ho usati 2 treni in pista, xo' le considero gomme stradali, x la pista nn sono esasperate, potresti provare con delle POWER RACE, MEDIUM, MEDIUM SOFT, mi ci sono trovato molto bene ..... la gomma nn mi sembra strappata, anzi, x il grip che c'e in pista, penso che abbia lavorato bene ........

Comment

• Font Size

Originally posted by PIETRO R1
                              penso che abbia lavorato bene ........
                              ...non ? la gomma che ha lavorato bene...sono io che son fermo!!!

scherzi a parte, ringrazio tutti x le risposte.
                              purtroppo adesso come adesso il "parco gomme" x il 636 ? abbastanza limitato: power race non ? ancora uscito in 65, l'sc pro non so neanche se uscir?.

a proposito! chi ha le p. race sul my 05??? avete il chattering????
                              leggevo su moto sprint che al master bike la mentavano problemi all'anteriore e che i teNNici kawa hanno imputato al comportamento della moto con le gomme michelin!

Comment

X
                              Working...
                              X