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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dipende dai circuiti Lupo. Circuiti come Adria Magione Varano puoi andarci anche con il 125 tranquillamente. Io sono stato anche a Misano col 125 e non ho avuto problemi di nessun genere. Mugello e Monza con i rettilinei che si ritrovano i 125 arrivano a palla in un attimo mentre i 4T hanno una velocit? molto maggiore con il rischio di trovarsi in brutte situazioni.
Beh, avevo intenzione di frequentare Adria....tutti mi dicono che ? la pista pi? adatta per i 125....il fatto ? che non essendo un manico da paura e non avendo mai frequentato le piste prima ho paura di non essere "sciolto"....
Per strada mi ritengo nella media......per? non tocco col ginocchio....e gi? qui ....mi sorgono dei dubbi sulla mia media....
Molti mi hanno detto che andando in pista migliorer? di sicuro ma la fifa...chiamiamola cos? resta lo stesso...
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Per strada mi ritengo nella media......per? non tocco col ginocchio....e gi? qui ....mi sorgono dei dubbi sulla mia media....
Molti mi hanno detto che andando in pista migliorer? di sicuro ma la fifa...chiamiamola cos? resta lo stesso...
Ecco... assolutamente non ti preoccupare di toccare con il ginocchio a terra per strada... tanto e` solo un rischio inutile.
Vai tranquillo in pista e fregatene quando tutti ti passano ... cerca di migliorare e divertiti.
toccare il ginocchio per strada sulla vecchia tuta (che ho usato fino a 2 anni fa, cio? fino a quando non ho cominciato a andare in pista) non avevo neanche le saponette
Per la pericolosit?... Grattare la saponetta e sinonimo di una piega accentuata. In pista non ci sono problemi in strada puoi trovare sporco, umido, buche ecc. ecc. e non ci sono via di fuga ed ? molto pericoloso per il grip che ha la moto in piega.
a meno di non avere gambe lunghe, ti devi sporgere abbastanza perdendo leggermente controllo del posteriore ... senza contare che il grip dell'asfalto comune non consente grandi pieghe
C'? un periodo nella vita del motociclista sportivo stradale in cui sto fatto di grattare la saponetta diventa una priorit? di quelle che non ti fanno dormire la notte...
poi la cosa perde progressivamente importanza, in pista ci sono casi in cui non vorresti avere le ginocchia per ingombrare meno e guidare meglio il grattare diventa elemento fastidioso di distrazione
Non credere comunque che Adria sia una pista dove i 125 siano favoriti anzi ? costituita da continui apri e chiudi con tornanti stretti e rettilinei dove tiri 2 marce circa, come ovunque l'importante ? la scorrevolezza soprattutto nella percorrenza di tali curve/tornanti, ? li dove puoi guadagnare qualcosina appena fuori dalla curva per? sentirai i piloti dei grossi quattrotempi batterti a turno in testa come faceva BennyHill al vecchietto pelato.
Ad Adria ci sono stato solo una volta...come spettatore...ho visto filmati in cui il takimetro a fine rettilineo segnava i 230.....e mi sono studiato virtualmente il tracciato.
Sicuramente non posso competere n? con i 600 tantomeno i 1000....sia 2 che 4 cilindri.....per? penso che dopo un cinque giri il tracciato dovrei conoscerlo discretamente da girare fluido...magari non "missile" ma ad una media decente.
Voi che dite?avete consigli?
non credere che solo perch? il tracciato ? piccolo sia pi? facile di altri ... 5 giri non bastano neanche a capire se stai usando i rapporti giusti
spiego a grandi linee:
i primi 2 tornanti sembra che abbiano una traiettoria unica, ma a causa dell'ampiezza possono essere interpretati in modo diverso
il 3? tornante ha una traiettoria unica ... ma dopo 1 giornata e mezza non ho ancora trovato il punto giusto in cui staccare (anche perch? l'asfalto non ? regolare)
la S ... lasciamo perdere, bisogna provarla
la curva cieca a sinistra ... ci vuole un p? prima di prenderla in pieno
il tornante a sinistra ? una doppia curva quindi la traiettoria non ? facilissima
non ti preoccupare d'essere d'intralcio ... la pista la paghi anche tu ! l'importante ? mantenere una condotta che non sia pericolosa per te e/o per gli altri
ricorder? sempre una ragazza che ho incontrato a magione: girava a 80 kmh ma teneva sempre la sua traiettoria e non dava fastidio a nessuno
i piloti peggiori sono, di solito, i principianti coi milloni: in rettilineo aprono a manetta ... poi arrivano in curva tutti agitati, aggrappati ai freni e da dietro non sai mai se vanno dritti, scivolano, tengono ... boh
alla fine la cosa migliore ? rallentare, entrare in curva molto larghi e uscire stretti ... e augurare loro di non farsi male
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