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Qualcuno conosce le nuove Bridgestone 002???

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    #1

    Qualcuno conosce le nuove Bridgestone 002???

    Ho sentito parlare molto bene delle nuove gomme sportive della Bridgestone, anche quelle escono in 3 mescole e il vantaggio che costano il "giusto"!
    Qualcuno di voi le ha gia provate, sa qualcosa a riguardo?!?!

    Vi posto il link.... il modello ? la BT-002

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    #2


    ... sono le migliori gomme che ho mai provato, molto appuntite ma almeno la R1 04 non era innervosita, solo velocizzata in inserimento, eccezionale l'appoggio in curva...

    ... la numerazione va al contrario, consiglio una 2 (medio-dura) davanti e dietro...

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      #3
      io le ho provate ha rijeka....
      devi stare attento con la mescola....
      io ho provato una 3-3.....
      beh...le ho finite in una mattinata....

      L'anteriore ? molto buono....tiene la linea molto bene....anzi chiude che ci rimani male.......
      il posteriore una schifezza.....scivolava da nuovo......

      Tieni presente che la carcassa ? una via di mezzo tra pirelli e dunlop......
      a me per esempio con assetto Pirelli ho dovuto "ammorbidire" un po tutto.....

      Comunque mi riservo di provarle in un'altra pista.....

      Io le ho provate su R1 2003......

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        #4
        Originally posted by emilius
        io le ho provate ha rijeka....
        devi stare attento con la mescola....
        io ho provato una 3-3.....
        beh...le ho finite in una mattinata....

        L'anteriore ? molto buono....tiene la linea molto bene....anzi chiude che ci rimani male.......
        il posteriore una schifezza.....scivolava da nuovo......

        Tieni presente che la carcassa ? una via di mezzo tra pirelli e dunlop......
        a me per esempio con assetto Pirelli ho dovuto "ammorbidire" un po tutto.....

        Comunque mi riservo di provarle in un'altra pista.....

        Io le ho provate su R1 2003......
        Anche un'altro mi ha detto che ? una via di mezzo tra la Dunlop e Pirelli solo che non mi piace il discorso che anche da nuova la posteriore scivolava...!!!!
        Sempre o solo all'inizio!!?!?

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          #5
          Originally posted by Paiolino

          Anche un'altro mi ha detto che ? una via di mezzo tra la Dunlop e Pirelli solo che non mi piace il discorso che anche da nuova la posteriore scivolava...!!!!
          Sempre o solo all'inizio!!?!?
          Io ho sicuramente sbagliato mescola......
          in pratica la 3 non andava bene con l'asfalto abrasivo di rijeka.....

          Ha tenuto diciamo per 10 giri e poi scivolava......comunque controllabile.....

          Se le devi montare prova la mescola 2.....come ti ha detto mikiff

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            #6
            io le monto in strada e vanno da dio si scaldano subito e la moto non sgomma mai per me' e' una gran gomma,il mio mecca le fa usare ai suoi piloti in pista e sono molto contenti

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              #7
              Originally posted by funai
              io le monto in strada e vanno da D[@ si scaldano subito e la moto non sgomma mai per me' e' una gran gomma,il mio mecca le fa usare ai suoi piloti in pista e sono molto contenti

              proprio una risposta tecnica......

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                #8
                C##zo, ma anche le 002 sono solo in 190/55? ma se devono fare tutti gomme in misure non omologate (come le SC pro e le Racetec), tanto vale farle direttamente slick!

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                  #9
                  confermo le ottime impressioni rilevate dagli altri
                  il mio amico mecca del civ le ha provate ed ? rimasto molto contento(56.1 a monza)
                  assomigliano + a dunlop ke a pirelli comunque e con la mescola giusta durano tantissimo

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                    #10
                    Provate, anzi ri-provate:

                    non necessitano di una particolare attenzione per la ricerca del setting (si adattano facilmente con pochi click qua e la tipo Pirelli/Metz), hanno un buon/ottimo grip, il posteriore con mescola 2 presenta un usura degli intagli superiore alle SC2 PRO con pari km pur mantendo elevato il grip ed il feeling in caso di leggere perdite di aderenza (con il primo treno 300Km in giornata a Vallelunga, con il secondo treno 430km una due giorni consecutiva a Ledenon), profilo simile al nuovo SC PRO (decisamente pi? veloce in inserimento del vecchio SC).

                    Aspetti negativi:
                    usura a vista elevata che difficilmente consente la rivendita a coloro che le userebbero su strada in barba al codice (non sono omologate con codici velocit? stradali sono sempre in "V")




                    Da valutare il grip e la durata della mescola 1 per una due giorni in pista consecutiva con elevata percorrenza chilometrica.

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                      #11
                      Originally posted by CokiDrug
                      Provate, anzi ri-provate:

                      non necessitano di una particolare attenzione per la ricerca del setting (si adattano facilmente con pochi click qua e la tipo Pirelli/Metz), hanno un buon/ottimo grip, il posteriore con mescola 2 presenta un usura degli intagli superiore alle SC2 PRO con pari km pur mantendo elevato il grip ed il feeling in caso di leggere perdite di aderenza (con il primo treno 300Km in giornata a Vallelunga, con il secondo treno 430km una due giorni consecutiva a Ledenon), profilo simile al nuovo SC PRO (decisamente pi? veloce in inserimento del vecchio SC).

                      Aspetti negativi:
                      usura a vista elevata che difficilmente consente la rivendita a coloro che le userebbero su strada in barba al codice (non sono omologate con codici velocit? stradali sono sempre in "V")




                      Da valutare il grip e la durata della mescola 1 per una due giorni in pista consecutiva con elevata percorrenza chilometrica.

                      sono abbastanza daccordo con la tua analisi.....
                      soprattutto sull'usura a vista.....ho un anteriore in garage che ? triangolare.......

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                        #12
                        Originally posted by emilius
                        ...
                        ho un anteriore in garage che ? triangolare.......
                        Beh, se le hai usate poco come le ultime SC PRO... quante stagioni di pista ci hai fatto?

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                          #13
                          Originally posted by CokiDrug
                          Originally posted by emilius
                          ...
                          ho un anteriore in garage che ? triangolare.......
                          Beh, se le hai usate poco come le ultime SC PRO... quante stagioni di pista ci hai fatto?

                          Apparte gli scherzi.....io le gomme non le uso tantissimo.....ovvio non le cambio dopo due turni.......

                          Comunque le bridgestone.....le ho usate diciamo una giornata a Rijeka.....anche se "scannate" solo la mattina.....

                          per la verit? mi sembra di aver notato anche una maggior rigidit? di carcassa....(Niente di esagerato sia chiaro)....ma la moto un po si muoveva e sbacchettava.......

                          Comunque sia mi ha stupito l'anteriore che sicuramente ? meglio delle Pro......anche se globalmente preferisco queste ultime.......

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                            #14
                            Originally posted by emilius
                            Apparte gli scherzi.....io le gomme non le uso tantissimo.....ovvio non le cambio dopo due turni.......

                            Comunque le bridgestone.....le ho usate diciamo una giornata a Rijeka.....anche se "scannate" solo la mattina.....

                            per la verit? mi sembra di aver notato anche una maggior rigidit? di carcassa....(Niente di esagerato sia chiaro)....ma la moto un po si muoveva e sbacchettava.......

                            Comunque sia mi ha stupito l'anteriore che sicuramente ? meglio delle Pro......anche se globalmente preferisco queste ultime.......
                            Le BT002 le ho provato entrambe le volte paragonandole con gli SC PRO per? a moto incrociate (non ho capito neanch'io cosa ho scritto... )...

                            ci riprovo (moto sempre srad 750 e R6): una volta le ho montate su srad e la seconda viceversa... grandi differenze tra le une e le altre a livello di necessit? di setting e/o grip e/o profilo anteriore non le ho riscontrate (parlo di gomme non delle due moto )... sono stato un buon tester?

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                              #15
                              Originally posted by CokiDrug
                              Originally posted by emilius
                              Apparte gli scherzi.....io le gomme non le uso tantissimo.....ovvio non le cambio dopo due turni.......

                              Comunque le bridgestone.....le ho usate diciamo una giornata a Rijeka.....anche se "scannate" solo la mattina.....

                              per la verit? mi sembra di aver notato anche una maggior rigidit? di carcassa....(Niente di esagerato sia chiaro)....ma la moto un po si muoveva e sbacchettava.......

                              Comunque sia mi ha stupito l'anteriore che sicuramente ? meglio delle Pro......anche se globalmente preferisco queste ultime.......
                              Le BT002 le ho provato entrambe le volte paragonandole con gli SC PRO per? a moto incrociate (non ho capito neanch'io cosa ho scritto... )...

                              ci riprovo (moto sempre srad 750 e R6): una volta le ho montate su srad e la seconda viceversa... grandi differenze tra le une e le altre a livello di necessit? di setting e/o grip e/o profilo anteriore non le ho riscontrate (parlo di gomme non delle due moto )... sono stato un buon tester?

                              invece io ho notato una maggiore velocit? di entrata....ma soprattutto mi chiudevano meglio la curva......
                              e questo era una cosa ottima.....peccato che non potevo aprire in uscita....visto che il posteriore anche da nuova andava dove voleva.....
                              avevo sicuramente sbagliato mescola...(in quell'occasione montavo un 3)......

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