Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in magnesio, alluminio e Co.: vantaggi in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi in magnesio, alluminio e Co.: vantaggi in pista?

    Chi di voi ha esperienze di cerchi in lega utilizzando la moto in pista.
    io ho provato i cerchi in magnesio sul vecchio cbr del 93, ma non ho provato con i cerchi originali, quindi non posso sapere quali differenze ci sono.
    Insomma vale la pena? che vantaggi ci sono?

  • Font Size
    #2
    Io non ho avuto la fortuna di provarli sulla mia moto! .....costano un botto di soldi...
    Da quello che mi hanno detto, la moto acquista molta pi? manegevolezza e scarica meglio i cavalli!! ...questo per effetto della diminuzione delle masse rotanti!!
    Credo che equivalga a potenziare il motore di 7/8 cavalli!!

    ....se qualcuno pu? confermare o smentirmi.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      poco movimento oggi

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi piacerebbe provarli... sulla mia moto i cerchi sono stranamente ultrapesanti..
        sicuramente anche solo cambiare l'anteriore sarebbe una buona cosa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah... io ho l'Aprilia RSV 1000 R e monta di serie gli OZ in lega, poi ho anche un paio di cerchi di riserva della RSV normale (non R) e la differenza c'? ma non ? che sia poi cos? abissale.

          Cmq detto per la mia esperienza e i miei tempi che sono pi? o meno come i tuoi (2:14), probabilmente un fulmine che gira in 2:05, quindi 8-10 secondi pi? veloce, potrebbe trarne maggiori benefici.

          Comment


          • Font Size
            #6
            I vantaggi si sentono soprattutto nella manegevolezza.

            Sconsiglio il magnesio perch? troppo delicato. ogni anno sarebbe opportuno farli controllare in fabbrica ai raggi X per verificare l'assenza di danni.

            Se opterai pe un acquisto valuta l'alluminio forgiato: sei quasi sullo stesso peso con un costao leggermente inferiore al magnesio fuso.

            NON USARE I CERCHI IN MAGNESIO, sia fuso che forgiato, IN STRADA.

            Ciao

            Comment

            X
            Working...
            X