Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA 600 0 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Max Ninja
    dipende anche da che moto sei abituato ad usare
    io quando ho provato l'R1 a misano venivo dal 600 ma mi sono trovato benissimo...pensa che me la volevo prendere... ...solo che poi pensandoci bene preferisco cercare di usare tutto o quasi il 600...meno rischi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Con l'R1 '99 (150cv) giravo quasi 3 secondi pi? lento che con l' RSV 1000 (120cv ad essere ottimisti) e tra l'altro con sommo spavento e grande angoscia, mentre con RSV tranquillo e felice come una pasqua

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TWO*stroka!
        io per ora preferisco il 600...col mille ti mangi i rettilinei ma e' molto piu impegnativo da portare al limite...col 600 invece ci si puo' illudere di usarlo fino in fondo...
        two, il tuo ? il 636? credo che anche questo ? un buon compromesso, qualche cavallo in pi?, un po pi? di coppia ai bassi, avendo sostanzialmente un 600.

        io ho un R1 '02. per ora ho girato una volta ad adria e una al mugello. pensavo pi? impegnativa, invece ? abbastanza "facile". Il bello ? la coppia ai bassi, al mugello facevo pi? di met? pista sempre in terza , girando cmq in 2.17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quando avevo il 600 pensavo fosse il top per la pista, poi ho provato il 1000

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TWO*stroka!
            Originally posted by Max Ninja
            dipende anche da che moto sei abituato ad usare
            io quando ho provato l'R1 a misano venivo dal 600 ma mi sono trovato benissimo...pensa che me la volevo prendere... ...solo che poi pensandoci bene preferisco cercare di usare tutto o quasi il 600...meno rischi...
            Se abbandoni la kawa ti diseredo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              forse vi ho confuso un po' le idee. sorry.
              Attualmente ho una R1 04 , e al trovo fantastica , e pura libidine quando apri, ma in uscita di curva devi veramente essere millimetrico con il gas,
              la fai derapare ma sei sempre sul chi va' la' chi ha il mille lo sa bene .
              Con il 600 sarebbe diverso.

              Ho sentito vari pareri e anche a detta delle riviste il 600 e' piu' efficace per l'uso in pista , poi si puo' dissentire e non essere d'accordo.

              Mi interessava in particolare sapere se qualcuno ha fatto la scelta di passare dal 1000 al 600 per l'uso esclusivo in pista e sapere come si e' trovato e se ha migliorato i tempi. ..

              Non mi ammazzate

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gio11751
                [two, il tuo ? il 636? credo che anche questo ? un buon compromesso, qualche cavallo in pi?, un po pi? di coppia ai bassi, avendo sostanzialmente un 600.
                si ma in ogni caso col mio non devi sbagliare marcia...col mille puoi sbagliarle a nastro che vai sempre forte...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by crazysmile
                  Ciao Cellou ,
                  il fatto e' che non penso di sfruttarla .
                  Penso che il 600 lo puoi sfruttare di piu' ed e' piu' indicata per cercare il limite moto / pilota.
                  Magari sbaglio e' per questo che sto' chiedendo , forse qualcuno ha avuto il mio dubbio amletico e ha gia fatto questa scelta.

                  In bocca al lupo per Domenica .
                  Fammi sapere
                  Crepi il lupo!!!

                  Comunqe secondo me il 600 ? si pi? sfruttabile, pi? "semplice" da gestire ma dipende tantissimo da circuito in cui vai. Io prendo certe sverniciate dai 1000 in rettilineo che a volte mi spavento, davvero , diciamo che dopo il primo approccio alla 600, dopo 4 ducati, sono rimasto...non deluso, di+, poi pian piano ho iniziato ad imparare...ora il millone di Ja5 non l'ho provato a modo ma anche a misano, quando eravamo gi? insieme, usandola fino a 10000 giri era davvero fantastico , con una ciclistica e i freni galattici...e un motore con una "schiena" da bicilindrico...e la tua immagino che sia simile....io cos? a sensazione opterei x il mille, se sapessi sfruttarlo....quindi vado sul 600

                  Comment


                  • Font Size
                    #24


                    NON CI CREDE NESSUNO , MANICO

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cellou
                      Crepi il lupo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by crazysmile
                        forse vi ho confuso un po' le idee. sorry.
                        Attualmente ho una R1 04 , e al trovo fantastica , e pura libidine quando apri, ma in uscita di curva devi veramente essere millimetrico con il gas,
                        la fai derapare ma sei sempre sul chi va' la' chi ha il mille lo sa bene .
                        Con il 600 sarebbe diverso.

                        Ho sentito vari pareri e anche a detta delle riviste il 600 e' piu' efficace per l'uso in pista , poi si puo' dissentire e non essere d'accordo.

                        Mi interessava in particolare sapere se qualcuno ha fatto la scelta di passare dal 1000 al 600 per l'uso esclusivo in pista e sapere come si e' trovato e se ha migliorato i tempi. ..

                        Non mi ammazzate
                        Unless you already have a lot of experience and a lot of km's done at the track, the 600cc will make you a better rider.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by crazysmile
                          forse vi ho confuso un po' le idee. sorry.
                          Attualmente ho una R1 04 , e al trovo fantastica , e pura libidine quando apri, ma in uscita di curva devi veramente essere millimetrico con il gas,
                          la fai derapare ma sei sempre sul chi va' la' chi ha il mille lo sa bene .
                          Con il 600 sarebbe diverso.

                          Ho sentito vari pareri e anche a detta delle riviste il 600 e' piu' efficace per l'uso in pista , poi si puo' dissentire e non essere d'accordo.

                          Mi interessava in particolare sapere se qualcuno ha fatto la scelta di passare dal 1000 al 600 per l'uso esclusivo in pista e sapere come si e' trovato e se ha migliorato i tempi. ..

                          Non mi ammazzate

                          Io ? da unp? di tempo che medito di passare al 600 per l'esclusivo uso in pista. Il 1000 ? il top per una persona che va in pista con una certa costanza, con una certa preparazione fisica e "mentale"...per un amatore che va in pista bene o male una volta al mese se va bene, gestire il 1000 in un certo modo pu? diventare veramente faticoso e stressante...magari fai due giri godendo come un matto ma gi? al terzo inizi ad accusare stanchezza inficiando cos? il piacere di guida....
                          C'? da dire che la mia moto ? una delle pi? estreme (ho provato un r1 04 e l'ho trovata pi? semplice ed amichevole)...
                          A fine di questa stagione ci penser?, ora cerco di godermi la mia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            non so'...se parli di usato,visti i prezzi,cercherei davvero il 750!!sembra la scelta del re Salomone,ma unisce i pregi di tutti i 600 e 1000 con poche rinuce..per il nuovo il discorso ? diverso,..entrano in gioco budget,svalutazioni eccessive( dei 1000 e moolto di piu' dei 750) ecc.. che spingono verso la scelta 600!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              personalmente considerei l'acquisto di un 600 nuovo , a novembre li presenteranno.
                              In effetti la scelta relativa al deprezzamento non e' da sottovalutare , i 750 sono svalutatissimi purtroppo .
                              Personalmente come ha scritto Sergius faccio un'uscita al mese e cara grazia visti i costi .
                              C'e' un'altra cosa da considerare , anche se il mono lavora da dio e le gomme sono perfette senza strappi ecc , tele mangi letteralmente.
                              Quando avevo l'RSV mi duravano una vita .
                              Ho ancora tempo per decidere riflettero' con calma, ma l'ideale sarebbe provarli in pista .
                              chissa' se ia' fo'

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ciao Crazy, come ti avevo accennato ti avrei dato un mio giudizio...
                                SECONDO ME, dopo la prima esperienza con un 1000, la guida pi? divertente ? assolutamente con il 600, pur essendo una gran moto il Suzuki K5 ? secondo me troppo potente...bisogna guidare con molta molta prudenza, un p? troppa per le mie abitudini, fra prove e gara penso che il posteriore mi sia partito almeno una quarantina di volte. X il mono, noi avevamo un MUPO e devo dire che dopo 2 ore di gara la posteriore era finita, come l'anteriore, ma consumata molto bene. Come tipo di guida ? completamente diversa, la guida deve essere pi? spigolosa e molto on/off con il gas mentre con un 600 la guida ? pi? rotonda, apri anche a moto inclinata (cosa che devi assolutamente scordarti di fare con il millone) e con il gas puoi sfogarti a piacimento!
                                Ovviamente provarle ? la cosa migliore ma se IO oggi dovessi scegliere andrei sul nuovo Kawa 600 o sul nuovo CBR 600

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X