Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

slick durata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    slick durata

    Ciao a tutti.
    Stavo pensando di montare delle slick per le sporadiche uscite in pista, evitando cos? di montare la stessa gomma (leggi supercorsa) anche in strada.

    Il dubbio ?: diciamo che quest'anno mi faccia 4-5 pomeriggi, l'anno prossimo potr? usare ancora lo stesso treno? Cio? la pausa invernale deteriorer? la gomma anche senza usarla?

    Insomma che faccio treno di supercorsa pro o treno di slick + treno di diablo corsa?

    Note: l'anno scorso ho fatto circa 11000 km con la mia 749, quest' anno mi sa molto meno

  • Font Size
    #2
    Il fatto di dover usare un treno di gomme per due stagioni non ? una gran bella soluzione, ma se proprio ad andare alla fine dell'anno non le finisci almeno smontale, tienile al buio e non al freddo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho preso un treno di slick a settembre 2004, (MEZ RS2+RS1)
      ci ho fatto le ultime due giornate in pista a Rijeka e le ho messe in camera per l'inverno.
      le ho tirate fuori ad aprile e ci ho fatto altri due giorni senza problemi!
      parlo di giornate intere da 8 ore al giorno... ovviamente avr? girato la met? delle ore ma non mi hanno mai mollato...
      circa.. 600 km

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragzzi.. ho avete il braccino corto con il gas ... o trovate delle slick eterne...
        a me dura circa 1 giornata il posteriore e 1 e mezza l'anteriore.... a due giornate non ci arrivo... poi sono finite!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grass...se non sei un manicone come ace vai tranquillo...ad un amico sono durate una stagione e mezza con circa 1000km

          tempi da amatore medio...rijeka sul 1.45 per intenderci...

          se ti servono gomme fammi sapere che ho degli ottimi contatti...visto che sei di padova anche tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io con un treno ci faccio circa 10-12 turni da 20min.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti, ehi ma quanti padovani!!!

              considerato il mio manico le slick sono sicuramente un investimento nel tempo!!! :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace
                ragzzi.. ho avete il braccino corto con il gas ... o trovate delle slick eterne...
                a me dura circa 1 giornata il posteriore e 1 e mezza l'anteriore.... a due giornate non ci arrivo... poi sono finite!!!!!
                b? tu hai un 1000 se non sbaglio.. io col 600 risparmio tutto tranne che il gas vai tranq
                ? solo che non sono uno di quelli che appena vede pallini di gomma sui bordi la cambia :P .. ci do fino a quando non sento il disarcionamento e ho visto che 4 giornate le faccio bene...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  diciamo che ho visto moltissima gente cambiare gomme quando decisamente non ce n'era bisogno...e non sto parlando solo di gente che va veramente forte (sempre a livello amatoriale), che quindi fa bene, viste le prestazioni , ma anche di gente che gira sui miei tempi (medi) e anche peggio

                  io la gomma la cambio quando sento che comincia a non darmi pi? fiducia...ci vuole un po' di sensibilit?, ma neanche tanta credo...e ovviamente tenersi un buon margine e un paio di scarpe nuove pronte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grass
                    grazie a tutti, ehi ma quanti padovani!!!
                    Forza Padova....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io per il momento ho fatto circa 700Km in pista con le slick pirelli SC2 su suzuki GSXR1000 e le gomme sono ancora buone.

                      Tengono ancora molto bene e ad usura c'? ancora un buon 40% di battistrada nella zona pi? consumata (al posteriore).

                      Non posso che consigliartele.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beatino
                        Originally posted by grass
                        grazie a tutti, ehi ma quanti padovani!!!
                        Forza Padova....
                        Pure un moderatore padovano! Apper?! Ho visto sul tuo sito delle foto di una cena in un posto familiare! Ottima scelta!!!

                        Forza Padova... si ci vuol forza e molto culo domenica all'Euganeo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by grass

                          Forza Padova... si ci vuol forza e molto c**o domenica all'Euganeo...
                          Non intendevo Padova come squadra di calcio, ma come motociclisti smanettoni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io con le metz slick sc2 al posteriore ho fatto il pomeriggio al mugello e tutta la giornata a misano.... in mezzo sono nuove....sulla spalla i forellini di controllo dello spessore NON CI SONO PIU'.... che ne dite... le cambio ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              monto le racetek slick...K2 dietro e K1 davanti...in questo momento hanno 250 km fatti a vallelunga su discreti tempi(1:31 di passo) con asfalto discreto, e 100 km circa fatti all'ISAM di Anagni con asfalto molto abrasivo e tempi a mio avviso molto buoni.....la gomma posteriore ? perfetta, non ha il minimo segno di strappi, il consumo ? uniforme ed i forellini di controllo sono ancora belli profondi....l'anteriore comincia a presentare un leggero strappamento su una delle 2 spalle(ora mi sfugge quale), ma davvero leggero....i forellini di controllo sono meno profondi del posteriore, ma non vorrei sbagliarmi dicendo che lo erano gi? da nuovi.....

                              in quanto al comportamento finora tutto ok....le gomme non hanno dato il minimo segno di cedimento, sia davanti che dietro....solo all'ISAM, in uscita da una variantina di 2?, in un giro in cui giravo il gas a 4 mani, ho lasciato una virgoletta sull'asfalto, ma con una sbandatina chiaramente avvertibile, controllabilissima e sopratutto che ho sentito arrivare....

                              ? mia intenzione usarle ancora, solo non avendo esperienza con questo tipo di gomma, vorrei sapere da chi ? + esperto, quanto e COME posso ancora usarle in piena sicurezza(preferisco cambiarle prematuramente che rischiare un volo...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X