Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nurburgring NordSchleife-giro completo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Originally posted by Ruffryders
    Originally posted by Ringer

Ruff... scusami, a Balocco non sono mai stato ma credo tu ti riferisca alla ex pista prova Alfa Romeo.... riscusami, ma paragonarla al Ring (segno della croce!!!) mi par di bestemmiare...
    Si proprio quella...non sar? veloce come il Ring,ma 23 km con pi? di 130 curve(per il circuito denominato Le Langhe) non mi sembra male (il complesso in totale conta di 65km di strade)...e la sicurezza e la stessa!!
    solo che sta a neanche 100km da casa mia!!!
    ottimo !!!
    MA PERCHE' NON NE HO MAI SENTITO PARLARE ?? E' PERCORRIBILE ORA ? PAGAMENTO ? QUANTO ? CONDIZIONI ?
    A dir la verit? ne ho sentito parlare solo un po' di mesi fa'...
    la Fiat sembra intenzionata ad aprire nei WE,solo che tutto il complesso ? stato pensato per le auto...quindi la sicurezza non ? troppa,ma anche il Ring non mi sembri brilli per questo!!
    Alcuni di pistalibera son andati,han detto che il complesso ? molto ben tenuto,ma rimane il problema sicurezza...
    per ora han gi? girato con le auto all'interno nel circuito di 7km...

Ti ho girato 2 foto in mail!!

Comment

• Font Size
      stamattina la tragedia....avete presente la pubblicita' COSTA CROCIERE...ecco io mi sentivo cosi'. nonostante la stanchezza mi sarei rifatto i 1150 km fino a Nurburg.

che dire..al di la' delle considerazioni giustissime sui rischi di volare a 250 orari su una pista senza vie di fuga,quando ci sei. se sei un vero appassionato della guida,non puoi non innamorarti di questo PARADISO MOTOCICLISTICO!!! arrivi li' dopo centinaia di km attraverso una Germania che non credevo cosi' ricca di vegetazione,e ti immergi in questi boschi dove la Caran d'ache ha copiato i toni delle sue splendide matite.....,mai viste tante tonalita' di verde!
      mentre sei estasiato da questi alberi maestosi,ad un tratto scorgi tra i rami una discesa di asfalto assurda,sembra una parete,dove scorrono auto e moto a gran velocita'.
      doverosa sosta di pochi minuti e poi via all'ingresso del paese e del circuito...questo sembra il classico raduno di appassionati che si trova in cima a tanti dei ns. passi.niente paddock termocoperte,cavalletti e tende varie,ma solo un fiume di appassionati a 2 e 4 ruote che parlano di curve tra un panino e una bibita mentre di continuo altri entrano ed escono dalle sbarre dell'entrata tipo casello ...ero gia' in fermento ,ma la mattina dopo ci aspettava un'acquazzone che durava tristemente fino alla notte...mi giravano gia' le palle a 2000..le speranze del meteo erano per un migliorameto solo per il lunedi...2 giorni dopo!!!
      invece la mattina ..alle 6 tutti in piedi a rimirare il sole piu' simpatico dell'ultimo decennio.
      Vestizione,controlli di rito, colazione e 8.30 davanti al cancello!
      il primo giro,dietro a Stefano,esperto di 150 giri e abbastanza prudente di natura, mi sembra di volare in un luna park su un ottovolante.
      crono:11,35 ma in piedi...
      OK, non ci ho capito una mazza e i filmini non rendono l'idea delle pendenze terrificanti..riproviamo!
      Stefano alza appena il ritmo e facilmente ci troviamo un bel 10,40 al secondo giro e un 9,55 al terzo...ma continuano tutti a sverniciarci di brutto.
      mi ripasso il giro della ZAKSPEED ( gira in 6,44 ) sul televisore che lo trasmette in continuo sul fianco del camion rosso davanti al bar principale,e rientriamo dietro a Davide..tipino veloce con un centinaio di giri alle spalle.
      Fino al 9,35 restiamo tutti assieme,poi dopo alcuni giri di studio davide allunga e diero a lui arriviamo a 9,15 poi 9,00 poi 8,50!!!!

dopo appena 10 giri sono ultrafelice ma senza di lui davanti sbaglio continuamente e rimado al pomeriggio.
      si rabbuia un po' ma non piove..non so' xch? ma mi entra un freddo della madonna addosso e mollo..sono anche stanco e non voglio rischiare...rimando a domani.

la mattina ancora sole e almeno 10 gradi in piu'..eccezionale!!

ci facciamo un po' di giri allegri insieme,qulache prova assurda tipo giro in sesta o scambiandoci le moto , poi io e Davide proviamo a migliorarci...

tre giri in sequenza memorabili(x noi!) 8,47/ 8,41/8,39....rimadiamo a dopo pranzo.
      panino leggero riposino e via..
      traffico della madonna...tempi alti. ..macchine che volano. ..tempi alti..
      passa un LOCALE come un fulmine ,proviamo a seguirlo, ci stacca, ma noi stacchiamo un eccellente 8,31 coi complimenti per me da un navigato olandese (su cbr 600 taroccato e scarenato) titolare di oltre 500 giri, una volta saputa la mia esperienza...18 giri ,sorpassato,di motore, proprio prima del piccolo Karussel....

nota doverosa.. il gruppo
      Alone- R1 2004 con pc e scarico finali Arrow con db killer inserito!!(un giro bruciato alla prima prova senza...sigh!)
      Davide-Aprilia rsv '99 assetto fatto e motore a posto
      Stefano - aprilia rsv factory 2003
      Tiberio- kawa zx10 2004
      Paolo- bmw boxer cup 2004
      Mirko -bmw boxer cup 2004

poche gocce di pioggia nel tardo pomeriggio non hanno sciupato un weekend lungo indimenticabile....torneremo!!!

Le mie scuse a RINGER..nell'entusiasmo delle tre giornate passte sul ring mi sono completamente dimenticati i saluit all'eis cafe'....perdonami

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash

Ruff... scusami, a Balocco non sono mai stato ma credo tu ti riferisca alla ex pista prova Alfa Romeo.... riscusami, ma paragonarla al Ring (segno della croce!!!) mi par di bestemmiare...
        Si proprio quella...non sar? veloce come il Ring,ma 23 km con pi? di 130 curve(per il circuito denominato Le Langhe) non mi sembra male (il complesso in totale conta di 65km di strade)...e la sicurezza e la stessa!!
        solo che sta a neanche 100km da casa mia!!!
        ottimo !!!
        MA PERCHE' NON NE HO MAI SENTITO PARLARE ?? E' PERCORRIBILE ORA ? PAGAMENTO ? QUANTO ? CONDIZIONI ?
        A dir la verit? ne ho sentito parlare solo un po' di mesi fa'...
        la Fiat sembra intenzionata ad aprire nei WE,solo che tutto il complesso ? stato pensato per le auto...quindi la sicurezza non ? troppa,ma anche il Ring non mi sembri brilli per questo!!
        Alcuni di pistalibera son andati,han detto che il complesso ? molto ben tenuto,ma rimane il problema sicurezza...
        per ora han gi? girato con le auto all'interno nel circuito di 7km...

Ti ho girato 2 foto in mail!!
        Dalle foto mi sembra fantastico !!! Spero proprio che in un futuro sia davvero possibile utilizzarlo per noi motociclisti !!!!!!!!!!!!!!!!!
        La sicurezza ... sempre meglio che la strada

Comment

• Font Size
          Alone da come hai scritto sembra che con il camion quelli della Zakspeed giran al ring in 6'44"....

Comment

• Font Size
            Alone da come hai scritto sembra che con il camion quelli della Zakspeed giran al ring in 6'44"....

Ok siam fermi,ma il camion....
            CORRETTO!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alone

Ok siam fermi,ma il camion....
              CORRETTO!
              Perch? se giravan in 6'44" con il camion,chiss? che tempi con le monoposto

Cmq alla fine costo trasferta pi? o meno?

Comment

• Font Size
                Perch? se giravan in 6'44" con il camion,chiss? che tempi con le monoposto

Cmq alla fine costo trasferta pi? o meno?
                conti fatti stamani...5gg ,2 di viaggio, 4 notti,25 giri totale con gasolio e autostrade varie ?700.

Comment

• Font Size
                  ..RUFF... io di Balocco avevo solo sentito parlare di una pista corta, mica sapevo ci fosse una roba simile!!!!... azzzzz, dovesssero aprirla...... CHE SPETTACOLO!...

...ALONE.... 8.31?...

che dire se non....

sticazzi!!!!...
                  (e scusa il francesismo).. ...
                  quei tempi (e anche quelle velocit? ) me li sogno con l'Hornet... ..

COMPLIMENTONI!!!!!!....

..meno male che il tempo ha tenuto, alla fin fine....
                  ...quindi, da quanto ho capito.......
                  ..ABBIAMO UN ALTRO RING-MALATOOOOOOOOOOOO!!!!...

Comment

• Font Size
                    ...ALONE, no problem...
                    ... se tutto va bene, Stefano lo saluto di persona a fine giugno...

Comment

• Font Size
                      ...ALONE, no problem...
                      ... se tutto va bene, Stefano lo saluto di persona a fine giugno...
                      non sono un mago!! la parola magica ? R1 vs.hornet...ce la farebbe anche Biaggi!!!

per la malattia....che dire,da quando sono ripartito non faccio altro che ripassare il percorso nella mente....cosi' non va'..il lavoro ne risente!!!

chissenefrega

Comment

• Font Size
                        ..RUFF... io di Balocco avevo solo sentito parlare di una pista corta, mica sapevo ci fosse una roba simile!!!!... azzzzz, dovesssero aprirla...... CHE SPETTACOLO!...
                        se mi dai la mail ti giro 2 foto,cos? ti fai una idea del complesso...
                        Ci sono pi? tracciati ed ? veramente uno spettacolo...peccato per la sicurezza pro macchine(come le nosttre strade del resto!!! )...

Comment

• Font Size
                          scusa alone...ma quant'? il record in moto sul ring?
                          mi ricordavo 7.43 o gi? di l?

e tu hai fatto 8.31? e chi sei?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis

7,43 era di helmut dahne sul giro chiuso(+ lungo di 400mt) e diversi anni fa' su rc45 appena preparata., non ufficiale ..oggi quelli boni riescono a girare sui 7,30..fai te ..sono 2 secondi di distacco al km...come dire che i piloti girano al mugello in 2,02con R1 e io farei2,13+ o -..credibile,non trovi????

il tempo oggi si intende dal ponte poco dopo l'ingresso al traliccio in arrivo....
                            se vai sul sito metzeler vedi un giro dimostrativo di DANHE che, passeggiando su una cbr ,sembra mod. 2000, gira in 8,00 + o .

mi sembra che piu' su ci sia il link...
                            eccolo
                            lhttp://www.metzelermoto.it/metzeler_world/nurburgring/index.htm

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis

7,43 era di helmut dahne sul giro chiuso(+ lungo di 400mt) e diversi anni fa' su rc45 appena preparata., non ufficiale ..oggi quelli boni riescono a girare sui 7,30..fai te ..sono 2 secondi di distacco al km...come dire che i piloti girano al mugello in 2,02con R1 e io farei2,13+ o -..credibile,non trovi????

il tempo oggi si intende dal ponte poco dopo l'ingresso al traliccio in arrivo....
                              se vai sul sito metzeler vedi un giro dimostrativo di DANHE che, passeggiando su una cbr ,sembra mod. 2000, gira in 8,00 + o .

mi sembra che piu' su ci sia il link...
                              eccolo
                              lhttp://www.metzelermoto.it/metzeler_world/nurburgring/index.htm
                              beh...se come paragone mi dici 2.02 Vs 2.13 allora vai davvero forte...i miei complimenti

Comment

• Font Size

Mah...io sono perplesso.... 8.31 ? un gran tempone, e non si pu? paragonare un 2.13 al mugello (che ? lungo 5Km, ma che girandoci molto lo impari benissimo) con un tracciato lungo oltre 20Km e con moltissime variabili da considerare....

Comunque dahne aveva un 7,46, abbassato a 7,43 da severi nel 2002 su gixxer 1000.

Comment

X
                                Working...
                                X